LFA Publisher
Suoni di ciottoli
Franca Sorcinelli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 52
Esprimere sentimenti di bellezza nella realtà ovvia di questi tempi non è facile. Dentro piccoli scrigni di metrica prefissata nascono perle illuminanti e piene di consapevolezza che divengono importanti monili da indossare nel quotidiano divenire.
Capovolgimento
Nausica Zocco, Giovanni Ragusa
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 204
Capovolgimento: un libro, due storie scritte a due mani. Dalla prima all’ultima parola nessuno dei due autori ha saputo cosa stesse scrivendo l’altro. Unica fiduciosa e reciproca certezza, il mito di riferimento: il capovolgimento che nella prima storia prende la forma della clessidra e nella seconda prende quella della provetta. Ciascuno, sotto il cielo, può capovolgere e riscrivere… 1 -“Il cerchio chiuso vs Chiuso il cerchio”. Oliva è spirito libero e anima leggera.
Pugni di rabbia. Tra realtà e fantasia la storia del campione cagliaritano Paolo Melis
Ignazio Salvatore Basile
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 90
Negli anni cinquanta e nei primi anni sessanta, Gian Paolo Melis metterà a segno, in Italia, in Francia, in Canada e in America una serie impressionante di vittorie, nel corso di una carriera meritevole di essere ricordata, unitamente a una vita avventurosa ricca di colpi di scena.
The Hinge
Lorenzo Mugnai
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 198
The Hinge narra la storia di Ludwig, dalla sua infanzia fino all’età adulta. Ludwig cresce all’interno del castello volante di Sky Hinge, allevato dal gruppo militare dei Difensori, il cui scopo è quello di proteggere il Cardine del cielo dagli attacchi dei temibili Avversari. I Difensori operano all’oscuro degli umani che abitano la Terra e vivono in sette castelli sapientemente nascosti sul pianeta dai Signori dei Cardini: coloro che hanno creato il corpo dei Difensori a cui forniscono sostentamento e potere. Il sogno di Ludwig è quello di diventare un Difensore e proteggere il Cardine con la sua lancia, un sogno destinato ad avverarsi. Ogni castello è governato da un Castellano e sarà proprio l’incontro con quest’ultimo a cambiare per sempre le prospettive di Ludwig e di tre suoi amici.
La magia dell'amore. Ricchezza e disperazione
Oreste Alba
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 162
L’evoluzione di un poeta moderno che nel tempo ha mostrato una scrittura in continua evoluzione, continuando con il leitmotiv dell’amore in ogni sua sfaccettature. Il più grande dono di questa terra.
Memorie all'ombra del castello
Renato Sferruzza
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 96
Castelbuono, un paese sulle Madonie nella natia Sicilia, fa da sfondo alle vicende narrate dall’autore che coprono un arco temporale di poco più di un ventennio a partire dai primi anni Cinquanta. I trasferimenti della famiglia, dapprima in Sicilia, poi sul Continente a Torino e a Roma, comportano cambiamenti di ambiente sociale e affettivo cui si contrappone il costante ritorno a Castelbuono nel periodo estivo. Ritorno ad una casa, ad un paese, ad una folla di parenti e amici che rappresentano il porto sicuro in cui ritrovare una confortante stabilità. La narrazione di quel mondo avvolgente e rassicurante si dipana negli anni osservata e descritta via via con gli occhi del bambino, del ragazzo, dell’adolescente e si intreccia con le trasformazioni che negli stessi anni interessano la società italiana. Affiorano ricordi ed episodi dell’infanzia localizzati quasi esclusivamente nei dintorni della casa di villeggiatura, nella cerchia dei parenti e dei compagni di giochi. Poi il racconto si allarga alle contrade vicine, alle gite in montagna, al paese e ai suoi abitanti.
Fatti, fatterelli, fattacci
Amelia Squillace
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 116
Ricondurci lungo lo scorrere del tempo con fatti storici e riportati alla memoria. Quell’incanto tra la terra natia e l’eleganza che scaturisce dal suo scritto accattivante dove la sua ricchezza più grande è la fantasia, ricamandola con parte del suo cuore e delle sue azioni. Un susseguirsi di stagioni in quel borgo, con la neve che scende dal cielo per trasformarsi in piccoli frammenti di zucchero filato. La sua fantasia è un vero toccasana per affrontare la solitudine, raccontando fatti reali e immaginari. Uno scritto che sgorga da un cuore ferito che esprime l’inquietudine profonda di chi cerca la verità, non nell’esteriorità delle cose, ma dentro le cose.
Il Ginkgo
Armida De Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 50
Un testo pensato per il teatro, dove Ambra è una giovane studentessa diligente e amante della natura, capace di stimolare il cambiamento e l’evoluzione degli altri. Si impegna al massimo per salvare il mondo da una catastrofe imminente, ostacolata da personaggi che sembrano incarnare male puro; la forza della vita e della natura riusciranno a trionfare di fronte alla distruzione?
Fidanzati. Addestramento e razze
Barbara Ciani, Elisa Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 100
Ispirato alle disavventure sentimentali delle due autrici, “Fidanzati - Addestramento e razze” è un libro che descrive diverse tipologie maschili in circolazione ed eventuali comportamenti osservati venendo in stretto contatto con esse. Naturalmente scritto umoristicamente, per poter ridere anche delle situazioni che sembrano più disperate, tenendo sempre a mente che non si muore per un amore finito, e che da alcuni tipi di persone è bene stare lontani...
Mazingone
Davide Zingone
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 156
Che ci fa un gigante d’acciaio, tutto nero e con una M d’oro sul petto, per le strade di Napoli? Semplice, protegge la città dalla minaccia dei Cumani, civiltà aliena proveniente dalla Galassia di Andromeda, che già nel VII secolo a.C. aveva visitato la Campania. Pilotato dal giovane Antonio Amato, Mazingone (ma in città lo chiamano Marittiello) attraverso avvincenti battaglie contro personaggi della mitologia classica in scenari mozzafiato, passando per momenti drammatici e altri intrisi di ironia e di divertita quotidianità, immergerà il lettore in una pungente satira sociale che strizza l’occhio allo sci-fi, con un omaggio nostalgico all’opera di Go Nagai, fino a giungere a un finale sorprendente e imprevedibile.
Poesia... Immortale, giovane e sempre bella
Giulio Lizzi
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 52
Una raccolta di poesie che richiama le esperienze di vita dell’uomo. La natura, l’amore, i ricordi, i rimpianti, la speranza, sorrisi e pianti sono elementi essenziali per comporre meravigliosi versi.
La scelta
Paolo Branca
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 46
Un gruppo di amici decide di trascorrere il week-end presso un casale sperduto, nonostante le loro diverse personalità contrapposte, rancori non ancora sopiti e vecchie invidie. All’improvviso si scatena una tempesta, con un conseguente blackout. Non restando nient’altro da fare, decidono di andare a dormire, ma qualcuno la pensa diversamente. Nel cuore della notte succederà qualcosa che cambierà inevitabilmente le loro vite.

