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Italian Gourmet

Dolci al piatto. Tutti i colori della creatività

Dolci al piatto. Tutti i colori della creatività

Ernst Knam

Libro: Libro rilegato

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2009

pagine: 164

71,00

Predessert. Le nuove tendenze

Predessert. Le nuove tendenze

Edouard Bechoux

Libro: Libro rilegato

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2009

pagine: 180

79,00

Infinitamente pasticceria. I momenti del giorno

Pierre Hermé

Libro: Libro rilegato

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2023

pagine: 224

In esclusiva per l'Italia, il volume che non può mancare nella biblioteca di ogni pasticcere o appassionato di pasticceria. Erede di quattro generazioni di tradizione alsaziana di pasticceria, nel '97 Pierre Hermé crea il proprio marchio, rivoluzionando la pasticceria per il gusto e la modernità, nel 2018 vince il Relais Desserts Pastry Excellence Awards, oggi è l'indiscusso punto di riferimento per i pasticceri di tutto il mondo. Hermè trasforma ogni momento della giornata in un'esperienza golosa, con quasi 70 ricette che spaziano dalla colazione, agli spuntini, al pranzo, sino alla merenda e al dopocena. Pasticcini, torte, brioches, biscotti e dessert al piatto: la pasticceria di Pierre Hermè vi accompagnerà in ogni momento in maniera elegante, moderna e golosa.
59,00

Cucinare la carne. Tagli, preparazioni, ricette. Manzo e vitello

Andrea Alfieri

Libro: Libro rilegato

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2023

pagine: 240

Tecnico quanto basta, pratico, essenziale: "Cucinare la carne" è un manuale che vuole essere una guida utile e facile per imparare a trattare le carni bovine. Accurato e ricco di step fotografici, dopo una prima parte teorica, in cui si spiegano le principali razze bovine, le differenze di nomenclatura in base a sesso ed età dell'animale, e i processi di frollatura, si entra nel vivo della preparazione con una spiegazione dettagliata sugli strumenti del mestiere, dai coltelli ai rilevatori di temperatura e sulle cotture ideali suddivise per taglio, stufati, bolliti, fritti, grigliati o brasati. Seguono poi tre capitoli di ricette suddivisi per tipologia di carne utilizzata: "Manzo", "Vitello" e "Quinto Quarto", dove a ogni pezzo - spiegato con cura e illustrato in maniera dettagliata nei passaggi di taglio e preparazione - vengono abbiate una o più ricette ideali. Si passa dal Manzo, con il nobile filetto delle ricette classiche come Wellington o Rossini, allo scamone, interpretato in un ramen con verdure al vapore e uovo poché, fino al biancostato in versione ragù e fonduta di Parmigiano; per arrivare al Vitello con la ricetta di gustose costolette, ma anche fesa e magatello declinati in consistenze e cotture diverse, tutte illustrate passo passo. Si conclude poi con ricette in cui animelle, cervella, rognone o fegato si accompagnano a gusti della tradizione, ma rivisitati in chiave moderna. È quindi un viaggio fra classico e contemporaneo, in una cucina ricca di sapore e dove protagonisti assoluti sono i tagli, dai più ai meno nobili, tutti sublimanti nel sapore e nella consistenza. Un libro che è una guida per riconoscere, trattare e preparare al meglio i più noti bovini.
69,00

Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è

Carlo Meo

Libro: Libro rilegato

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2023

pagine: 176

Teoria, pratica, studio e applicazione: una pasticceria che funziona è la combinazione di fattori diversi che "lavorano" quotidianamente in sincronia e la cui risultante è un'attitudine che conduce al successo. Ed è seguendo il flusso del marketing che Carlo Meo accompagna in questa guida snella e agile dove nozioni e azioni viaggiano allo stesso ritmo. Nove capitoli e 7 regole in cui vengono spiegati con chiarezza concetti fondamentali quali l'importanza dell'identità, la varietà nell'assortimento, ma anche il design, la comunicazione, il visual merchandising, insomma tutte le coordinate per tracciare un prodotto-desiderio e dare forma a un luogo ad alta riconoscibilità. Completano il volume gli esempi pratici con i prodotti-icona, le aziende simbolo e i personaggi emblematici, perché le idee sono nulla senza concretezza e senza una visione di insieme sull'evoluzione del consumo e sul pensiero del consumatore.
39,00

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