GDS
Suonami uno swing
Lorenzo Romagnoli
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
Malachi è un ragazzo fortunato, a trent'anni ha già girato il mondo, ha un lavoro e suona in una band. Quando inaspettatamente riceve la richiesta da un giornalista di suonare a New York, inizia a mettere a fuoco ciò che lo circonda e ad essere consapevole che tutto non è poi così sereno come sembra. Il gruppo in realtà si trascina e l'amicizia di un tempo è svanita, ma forse il viaggio a New York potrà dare uno slancio a ciò che sembra ormai fermo e stantio. Anche la relazione con Maya, la sua ragazza bellissima e invidiata da tutti, sembra vacillare. Lei si offre di accompagnarlo nel viaggio, con la speranza di avere la possibilità di iniziare una vita nuova. Ma Malachi è buono d'animo e nella vita ha accettato compromessi, sempre con la speranza che un domani le cose sarebbero tornate come un tempo. Non ha mai seguito il suo istinto, forse questo è stato un errore... che ha reso il suo cuore ruvido.
VerdeOscuro. Il mondo che verrà
Marino Gentilini
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
Liz e Mattia, una coppia di biologi impegnati in lotte ecologiste assieme ad altre associazioni, al ritorno dal Convegno Internazionale di Milano hanno un grave incidente. Liz diventa testimone di rivelazioni sconvolgenti sull'evoluzione dell'uomo e del destino che lo aspetta. Gli avvenimenti successivi che si susseguirono e sconvolsero la vita della biologa, confermarono la veridicità di quelle affermazioni apocalittiche che coinvolsero l'intero pianeta fino alle conseguenze estreme. La realtà poi supera l'immaginazione.
Collision
Giuseppe Borrelli
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
Anno 2400. L'umanità è l'assoluta padrona di tutti i mondi del Sistema Solare. Ogni cosa sia necessaria alla razza umana viene presa e prelevata dai Pianeti e dalle Lune del Sistema Solare; come metalli e minerali da Ganimede, acqua da Europa ed Encelado e gas da Titano. Ma, improvvisamente, qualcosa si affaccia nei domini astrali dell'Uomo. Da un lontano passato, infatti, riemerge “Neith”, l'antica e fantomatica Luna perduta di Venere. Il dibattito su quale destino debba essere riservato al Pianeta Orfano si fa subito strada nella società e nella comunità scientifica. Lasciare andare Neith al suo destino o intrappolarlo in risonanza gravitazionale con un Pianeta, affinché torni ad essere la Luna di un corpo celeste del Sistema Solare? L'Umanità opta per la seconda scelta, Neith diverrà nuovamente il satellite di un Pianeta del Sistema Solare! Viene, scelto Titano, la Luna di Saturno con mari, oceani, laghi e nuvole di metano. Per condurre Neith fino a Titano, e mettere i due mondi in risonanza gravitazionale, vengono incaricati tre Spacecraft: l'Esperia del Marshal Ron Fold, il San Pedro e la Meridian. Mediante dei fasci fotonici concentrati, i tre vascelli militari della Marina Astrale; condurranno il Pianeta Orfano fino alla sua nuova dimora. Ma qualcosa va storto ed il corpo celeste viene, involontariamente, immesso in rotta di collisione con Titano. L'intera popolazione titaniana di 9 milioni di persone, però, non ha abbastanza tempo e velivoli per evacuare il suo mondo…
Dopo le prime cento. Poesia e cultura pievese 2023
Salvatore Patanè
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
L'ammore è addò staie casa tu (l'anema). L'amore è dove dimori tu (l'anima)
Gianpiero Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
"Gianpiero in questo volume ricco di principi e valori ci accompagna in un viaggio di domande e di conferme verso la famiglia. Un valore che lui stesso lo considera fondamentale per gli esseri umani. Senza paura condanna il mondo fuori che allontanano i sentimenti e i principi verso la famiglia e il loro nucleo."
Breve storia del Mossad
Antonella Colonna Vilasi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
Il Mossad (in italiano “Istituto”) è l'agenzia di intelligence nazionale di Israele. Fondato nel 1949, è noto per la sua efficacia nelle operazioni di intelligence e ha svolto un ruolo significativo nella sicurezza dello Stato di Israele.
Breve storia dei servizi di informazione britannici
Antonella Colonna Vilasi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
L'MI6, o Secret Intelligence Service (SIS), è l'agenzia di intelligence estera del Regno Unito. Il suo ruolo principale è la raccolta di informazioni all'estero e la protezione degli interessi nazionali.
Breve storia dell'MI5
Antonella Colonna Vilasi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2024
L'MI5, o Security Service, è l'agenzia di sicurezza del Regno Unito. Il suo ruolo principale è proteggere il Regno Unito da minacce interne alla sicurezza, come il terrorismo, lo spionaggio e altre attività che possano costituire un pericolo per la stabilità nazionale. Mentre l'MI6 (Secret Intelligence Service) si occupa principalmente di intelligence estera, l'MI5 si concentra sulla sicurezza interna.
Contro due imperi. Per la corona d'acciaio. Volume Vol. 2
Marco Rubboli
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
Re Tiberio IV Alesiade è morto, la Rivolta di Alesia un'ombra sui giorni trascorsi. Eppure da ogni parte sorgono pericoli contro il Regno di Malia, nuovi intrighi e nuovi scontri. Da una parte i Dosthan, il cui Impero sempre brama di conquistare la penisola martoriata dalla guerra civile. Dall'altra i Sarras: il misterioso popolo del Sud schierato con il Duca Rosso di Cinquecolli, che sogna di mettere sul trono il figlio Campione. Sul fragile equilibrio in cui versa la nuova Reggenza, Vindice Maravoy non può farsi cogliere impreparato. Invia Rinaldo Tagliaferro e la sua compagnia di bravacci e cortigiane a spiare l'Imperatore Dosthan, mentre il Comandante Livio Granfaro si prepara a sostenere l'atroce assedio dei Sarras. Se la capitale e la Corona d'Acciaio dovessero cadere nelle loro mani, ogni speranza di libertà svanirebbe. Ma Granfaro non sa che tra le proprie schiere si nasconde anche l'assassina Luce Selenides. E che lei è pronta a ucciderlo.
Il segreto del manicomio
Rino Margiotta
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
Trottolando trottolando. Trottolando trottolando. Trottolando con perno sulla gamba destra, per un attimo la sua faccia si ferma ed è più stretta dietro le lenti rosate da due diottrie e mezzo…poi riprende trottolare. La testa non sembra imperniata sul collo ma direttamente su questa gamba che zarbuta a terra mentre la sinistra gira nell'aria, vola sollevata, tesa mantiene il corpo in equilibrio…e qui Ermanno Bragaglia si è accorto che le braccia hanno cominciato a fare l'elica e la mano destra sta reggendo qualcosa. Nel sogno aveva pensato, "Forse è una bavarese…" Che razza di sogni fa il professor Ermanno Bragaglia?
Dintorni del rock
Daniele Neri
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
Sul finire degli anni '60 e all' inizio del decennio successivo la musica ebbe un impatto fortissimo su tutti i giovani italiani, ormai ansiosi di smarcarsi dagli stereotipi di manifestazioni ingessate e mediocri competizioni canore. Un autentico terremoto fece seguito a quanto già conosciuto proveniente da oltre Manica e da oltre oceano. I Beatles, i Rolling Stones, Bob Dylan e altri erano già noti, ma un autentico torrente di note investì tutti i cuori assetati di musica e parole nuove. Il festival di Woodstock ebbe un impatto molto forte e portò alla ribalta artisti che avrebbero segnato fortemente la musica dei decenni successivi.
All'ombra di un geranio curioso
Iliana Iris Bellusi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
Sul piccolo balcone che si affaccia sulla strada dalla quale non proviene nessun rumore, si consuma inesorabilmente il lockdown di un uomo e una donna che all'improvviso sentono di portarsi addosso tutto il peso di una vita sufficientemente lunga da poter essere ormai catalogati come vecchi. Con tutto quel vuoto che non riescono a riempire, seduti sul balcone a godersi il sole di una provvida e calda primavera, non possono rimanere insensibili a quanto accade dietro la finestra al di là della strada. Le urla che provengono dalla casa color nocciola aprono un caso che deve essere risolto. I sogni rivelatori di Anna mescolati alla curiosa confessione del marito su di una storia avuta nel passato con l'anziana abitante della casa nocciola, permettono alla coppia di portare alla luce un'inquietante verità che aveva potuto per anni ed anni tacere indisturbata.