fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Rubboli

Il sentiero del lupo. Per la corona d'acciaio. Volume Vol. 3

Il sentiero del lupo. Per la corona d'acciaio. Volume Vol. 3

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Mentre l'Impero Dosthan si riprende dopo la ribellione di Korburg, la Grande Pianura è devastata dagli eserciti degli invasori Sarras e dalla Coalizione di Cinquecolli, che scatenano i peggiori orrori  schiavizzando gli abitanti pur di realizzare un ambizioso progetto segreto. Alesia è sotto assedio, impotente e in procinto di cadere. Agli occhi di un semplice soldato di Cinquecolli la realtà può rivelarsi molto diversa da quel che aveva sempre creduto, ma né la pietà né il furore possono fermare il massacro. I cittadini di Malia hanno una sola, ultima speranza: il ritorno di Vindice Maravoy con un'armata abbastanza potente da porre fine alla guerra civile e unire il Paese, in tempo per evitare che l'Imperatore Sigurd approfitti della situazione per scatenare un'invasione da Nord. Ma il Lupo – prima di poter sfidare il Serpente e il Grifone per la Corona d'Acciaio - dovrà vedersela con il Lupo stesso, nel più profondo delle foreste ancestrali della Penisola.
21,99

Per la corona d'acciaio

Per la corona d'acciaio

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2024

Vindice Maravoy era destinato a diventare un fiero Conte del regno di Gallesse. Era destinato a ereditare il segreto millenario custodito dalla sua casata sotto le mura di Castelbrun. Non avrà proprio niente. I Maravoy hanno tentato di ribellarsi al potente impero Dosthan e hanno fallito, perdendo tutto: non hanno più terre, non hanno più un titolo. Ora Vindice è in esilio a Malia, e milita come mercenario nella compagnia del padre. Vindice ama Malia, una terra antica e bellissima, erede della più grande civiltà che il mondo abbia conosciuto, ma la penisola adesso è divisa e dilaniata da guerre intestine, oppressa da una monarchia debole e corrotta. Una nuova invasione da parte dello stesso impero che gli ha portato via tutto incombe dal Nord. E il Re che cosa fa? Muove guerra alla fedele Casa di Gransequoia, a guardia dei passi che si affacciano proprio sull'impero Dosthan. Tiberio IV è infatti innamorato del primogenito di quella casata, Traiano di Gransequoia, e vuole catturarlo. Il crollo di Malia sembra inevitabile. Ma Vindice è pronto a tutto per evitare che la sua patria di adozione venga conquistata. Perfino a mettere da parte i valori che gli sono stati insegnati. Fra guerre, omicidi e intrighi dinastici, chi riuscirà ad afferrare la Corona d'Acciaio e a contrapporsi agli invasori? E qual è il segreto millenario di cui i Maravoy erano custodi, ora sepolto sotto le rovine del castello di Castelbrun?
21,99

Contro due imperi. Per la corona d'acciaio. Volume Vol. 2

Contro due imperi. Per la corona d'acciaio. Volume Vol. 2

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2023

Re Tiberio IV Alesiade è morto, la Rivolta di Alesia un'ombra sui giorni trascorsi. Eppure da ogni parte sorgono pericoli contro il Regno di Malia, nuovi intrighi e nuovi scontri. Da una parte i Dosthan, il cui Impero sempre brama di conquistare la penisola martoriata dalla guerra civile. Dall'altra i Sarras: il misterioso popolo del Sud schierato con il Duca Rosso di Cinquecolli, che sogna di mettere sul trono il figlio Campione. Sul fragile equilibrio in cui versa la nuova Reggenza, Vindice Maravoy non può farsi cogliere impreparato. Invia Rinaldo Tagliaferro e la sua compagnia di bravacci e cortigiane a spiare l'Imperatore Dosthan, mentre il Comandante Livio Granfaro si prepara a sostenere l'atroce assedio dei Sarras. Se la capitale e la Corona d'Acciaio dovessero cadere nelle loro mani, ogni speranza di libertà svanirebbe. Ma Granfaro non sa che tra le proprie schiere si nasconde anche l'assassina Luce Selenides. E che lei è pronta a ucciderlo.
20,99

Gli ultimi eroi dell'arena

Gli ultimi eroi dell'arena

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: Accademia Nazionale di Scherma

anno edizione: 2022

pagine: 113

L’Impero Mitoien che ha dominato senza rivali due continenti per secoli sta vivendo i suoi ultimi, sanguinosi giorni: un’orda selvaggia ha distrutto le fortezze montane che si credevano imprendibili ed è dilagata nella penisola, l’ultimo Imperatore è caduto e la capitale è stata espugnata. Glaucus e Felitia, entrambi gladiatori veterani, idoli delle arene, sono stati divisi dalla guerra e il loro sogno d’amore è stato travolto: Glaucus si è arruolato come volontario per tentare di fermare l’invasione e si trova assediato su un colle insieme alla sua legione mentre Felitia combatte nell’ultima giornata di giochi prima dell’arrivo dei barbari. Come nell’anfiteatro, il primo scopo della coppia di esperti guerrieri è sopravvivere ma, mentre tutto crolla intorno a loro, non ci sono più regole né arbitri che possano fermare la lama del nemico prima che infligga il colpo mortale.
21,00

Dal campo di battaglia allo steccato: armi in asta nella tradizione della Scuola Bolognese

Dal campo di battaglia allo steccato: armi in asta nella tradizione della Scuola Bolognese

Paolo Tassinari, Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: Accademia Nazionale di Scherma

anno edizione: 2022

pagine: 250

Impiegate sui capi di battaglia di tutto il mondo fin dagli albori dell'umanità, le armi in asta, di qualsiasi tipo e foggia, trovarono largo uso anche nell'ambito del combattimento individuale, ben oltre l'avvento e l'affermazione delle armi da fuoco. Attorno all'impiego in duello delle armi in asta si sviluppò una trattatistica di tutto rispetto. Tale trattatistica viene riproposta, in questo quinto volume della Collana Scherma Storica Italiana, nella ormai collaudata forma didattica. Il testo contiene le opere di Antonio Manciolino e Achille Marozzo relativamente a partigiana (usata singolarmente o abbinata alla rotella), spiedo, ronca (alabarda e azza), picca, lancia ed include nella sua interezza la sezione che l'Anonimo Bolognese dedica al combattimento con l'azza in armatura completa. In appendice gli articoli: "Storia delle armi in asta" di Federico Bucci, dove l'autore ripercorre brevemente evoluzione ed impiego di queste armi attraverso i secoli, e "La regina delle battaglie" di Lorenzo Leoni, un approfondimento sull'uso della picca nelle fanterie italiane del ‘500.
41,00

Guerra nella Terra di Mezzo. Battaglie, duelli, stratagemmi e potere nelle opere di J.R.R. Tolkien

Guerra nella Terra di Mezzo. Battaglie, duelli, stratagemmi e potere nelle opere di J.R.R. Tolkien

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2022

pagine: 300

Tutti gli scontri e le battaglie di Arda fin dalla sua creazione, dai duelli fino alle grandi guerre, dal "Silmarillion" al "Signore degli Anelli", in un’analisi schermistica, tattica e strategica. Il lettore potrà apprezzare la grande cura per questi aspetti e la competenza storico-militare di Tolkien, e scoprire le sue idee non convenzionali sull’eroismo e il potere, sulle doti del buon guerriero, il buon comandante e il buon governante, molto lontane sia da vecchi stereotipi sia dall’idea di un Tolkien “moderno”.
32,00

Combattimento e difesa col pugnale nel Rinascimento Italiano

Combattimento e difesa col pugnale nel Rinascimento Italiano

Paolo Tassinari, Marco Rubboli

Libro: Libro rilegato

editore: Accademia Nazionale di Scherma

anno edizione: 2021

pagine: 140

Se è vero che il coltello ha accompagnato l’uomo come utensile lungo la sua storia, il pugnale lo ha sempre scortato come arma. Partendo da questi presupposti, la collana "Scherma storica italiana" dedica il terzo volume ad una delle discipline più complesse ma di grande fascino: combattimento e difesa con l’arma corta per eccellenza, il pugnale. Attraverso un dettagliato lavoro di comparazione, il manuale prende in esame tutta la trattatistica rinascimentale italiana dall’inizio del ‘500 fino quasi alla metà ‘600 (Achille Marozzo, Pietro Monte, Camillo Palladini, Salvatore Fabris, Iacopo Monesi, Giovanni Briccio e Antonio Quintino), che descrive il combattimento con il pugnale solo (o accompagnato alla cappa), oppure come ci si debba difendere, trovandosi sconvenientemente disarmati, contro un avversario armato di pugnale. Si tratta di un programma esteso, ma dettagliato in maniera tale da fornire al lettore tutti gli strumenti didattici necessari a mettere in pratica tale disciplina; forse l’unica che può avere un vero e proprio riscontro pratico anche ai nostri giorni.
40,00

Ramen Fantasy

Ramen Fantasy

Michele Gonnella, Federico Galdi, Luca Moretti, Laura Silvestri, Serena Lavezzi, Marco Rubboli, Caterina Franciosi

Libro: Libro in brossura

editore: Plesio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sette autori: spade ronin spruzzate di sangue e sakè, penne senza padrone caricate a cattiveria e sprezzo del bushido. Qui gli hentai finiscono male, e tutti restano a bocca asciutta. Qui l'umanità del maestro del tè nasconde solo la sua indole mafiosa. Qui non ci sono opulenze imperiali. L'oro degli occidentali vale più dell'onore d'un ventre squarciato! Lasciate ai samurai la poesia dell'impermanenza, e gustatevi il wabisabi del miglior ramen del feudo. Gli altri se ne vadano pure a seppuku. Ramen Fantasy è un'antologia targata Plesio Editore
12,00

Per la corona d'acciaio

Per la corona d'acciaio

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 654

Vindice Maravoy è destinato a diventare un fiero Conte del Regno di Gallesse, a ereditare il segreto millenario custodito dalla sua casata sotto le mura di Castelbrun. Eppure non otterrà un bel niente. I Maravoy hanno tentato di ribellarsi all'impero Dosthan e hanno fallito, perdendo tutto: non hanno più terre, non hanno più un titolo. Ora Vindice è in esilio a Malia, e milita come mercenario nella compagnia del padre. Vindice ama Malia, una terra antica e bellissima, erede della più grande civiltà che il mondo abbia conosciuto, ma la penisola è dilaniata da guerre intestine, oppressa da una monarchia debole e corrotta. Una nuova invasione da parte dello stesso impero che gli ha portato via tutto incombe dal Nord. Il crollo di Malia sembra inevitabile. Ma Vindice è pronto a tutto per evitare che la sua patria d'adozione venga conquistata. Perfino a mettere da parte i valori che gli sono stati insegnati.
18,00

L'arte perduta di combattere con lo scudo secondo la scuola italiana

L'arte perduta di combattere con lo scudo secondo la scuola italiana

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2018

pagine: 430

L'antica arte di combattere con lo scudo, una disciplina che si rivela sofisticatissima e di grande valore tecnico, riportata alla luce tramite anni di studio, comparazione e sperimentazione pratica. Il testo raccoglie dalle scuole regionali e dai Maestri tutte le tecniche e le indicazioni per prevalere in uno scontro con spada e rotella, spada e imbracciatura, partigiana e rotella, spada e scudo contro armi in asta.
38,00

La lancia, la spada, la daga. Percorsi di scherma medievale

La lancia, la spada, la daga. Percorsi di scherma medievale

Marco Rubboli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2015

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.