Plesio Editore
Progenie Oscura. Cronache del tetro avvento
Matteo Poropat
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 320
Un libro game. Un romanzo lineare. Un racconto epistolare. Quattro storie crossmediali ambientate in un futuro forse non così remoto: gli alieni Insettoidi hanno invaso e devastato la Terra: la controffensiva umana ha portato i super soldati corazzati della CHAOS su Plutone; scienziati e militari senza scrupoli complottano per vincere la guerra a ogni costo o, forse, solo per ottenere potere. Dalla parte dei buoni, veterani dal sigaro facile e dalla pistola laser svelta - vome John "Madbull" O' Malley - e ragazzi crescuti troppo in fretta tra avaposti militari, astronavi e taverne, come "Jojo". Soli contro le aberrazioni dell'uomo, degli alieni e dello spazio tra universi.
Sogni dal paese delle Meraviglie
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 120
Tutti conoscono Alice nel Paese delle Meraviglie e il suo viaggio in quelle terre fantastiche e un po' folli. Ma che dire dei personaggi che Alice incontra? Di loro e della loro origine non si sa poi tanto... Sono nati lì? Oppure hanno trovato a loro volta quel luogo dopo essere stati altre persone in altri posti? Se così fosse, non sarebbe poi tanto strano trovare un Bianconiglio come lampionaio in una città che attende la sua illuminazione, o un gatto del Cheshire in veste di editore. Questa raccolta di racconti di porterà a esplorare il variegato mondo creato da Carroll, gettando una nuova luce sui personaggi che lo popolano, il tutto grazie a dieci autori di indubbia qualità del panorama italiano.
Negromanzia maldestra
Fosco Baiardi
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 120
Cosa c'è di peggio che risvegliare dei non morti e non riuscire a controllarli? Che ti seguano ovunque come dei cagnolini. E nell'Italia di fine XVI secolo non è il massimo farsi vedere in giro con una compagnia del genere. Lo sa bene Nicodemo. Quel che non sa è quanto sarà difficile sbarazzarsene, soprattutto se poi si scopre che non tutto ciò che sembra male lo è davvero… e che l'amicizia va oltre tutte le differenze. Anche oltre la morte…
L'ultimo tango del Reich
Uberto Ceretoli, Marco Bonati
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 340
30 aprile 1945; Hitler muore suicida a Berlino, anticipando di pochi giorni la caduta del suo regime. Ma se non fosse andata così? Se i suoi nemici fossero diventati i suoi salvatori? Il tempo, dopotutto, ha la capacità di nascondere la verità che anno dopo anno diventa sempre più impenetrabile, come si troverà a scoprire Rafael, giovane e incosciente giornalista argentino deciso a svelare i misteri di villa Inalco e di quelli che furono i suoi abitanti.
Ale libera tutti
Alessandra Beratto
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 210
A volte la vita è fantastica, basta saperla vedere con gli occhi di un bambino. O di una bambina, Ale, che ci riporterà indietro di qualche anno per farci vivere le emozioni e le avventure che possono essere vissute solo durante l’infanzia.
Milano Bitpunk 1989. Sull'orlo del baratro
Federico Bianchini
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 275
Milano, 1989: il futuro è arrivato prima. Le reti di comunicazione hanno azzerato le distanze, le multinazionali dominano sulle istituzioni, i rossoneri sono sponsorizzati Evol Technologies e la Torre Velasca ha dei giganteschi ledwall pubblicitari alle facciate. Per strada girano Alfette potenziate e personaggi corazzati con braccia cibernetiche e occhi artificiali. Tu, commissario Arturo Contini, sei uno di loro. Devi indagare su una misteriosa esplosione che ha devastato un bitcaffé a Shinjuku, il vecchio Quartiere Adriano. I tuoi superiori hanno fretta di chiudere il caso dopo la rivendicazione di un gruppo armato. Ma il tuo fiuto da sbirro è sicuro che dietro ci sia dell'altro.
1984. Il librogame
Andrea Tupac Mollica
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 300
Anno 1984. Dopo 3 guerre mondiali, l'Oceania viene guidata dal Socing, Socialismo Inglese, con al vertice il Grande Fratello. Il controllo sociale è totale: la gente è sorvegliata, non esiste privacy e il timore di essere scoperti genera sospetto e tradimenti. Gli agenti della Psicopolizia estirpano il pensierocrimine e diffondono il terrore. Il peggiore tra loro sei tu, Sebastian Halleq. Il tuo capo ti ha appena affibbiato un dossier in appartenza semplice su una giovane impiegata del Miniver... Semplicemente, la prima trasposizione interattiva del classico di George Orwell.
Il meccanismo del verme che divora se stesso
Marco Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 290
Lamex, comune mercante umano, finisce per imbattersi nella tribù degli Elfi degli Alberi e ad assistere a un rituale sinistro, che però lo incuriosisce. Gli basta rivolgere qualche domanda agli elfi per scoprire che la vita nella tribù è sconvolta da una serie di eventi atroci, tutti legati in qualche modo all’operato di due correnti rivali di fanatici dell’Arte: gli Uniformicisti, cultori dell’armonia e del bello, e i Dissonanticisti, amanti di ciò che è diverso, deforme e contrario ai comuni canoni estetici. Lamex incontrerà personaggi chiaroscuri, sospesi tra indottrinamento e suggestione, confusi dagli eccessi e dalla necessità di trovarvi una reazione. Lui e i suoi nuovi amici faranno tutto ciò che è in loro potere per fermare il “meccanismo” mortale delle sette, ma ci riusciranno? E a quale prezzo?
I sacerdoti del Fato
Barbara Poscolieri, Nicoletta Plotegher
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 300
Nell'Erebon, terra di Negromanti che ospita il Portale per l’Ade, avere un legame con gli spiriti è la normalità, ma Alekòs ha qualcosa che gli altri non hanno: visioni. Da qualche tempo vede la vita di Samàr, guerriero del Dakhùr che custodisce dentro di sé l’anima di un demone. L’origine e lo scopo di questi sogni non gli sono chiari finché non incontra Eco-di-tempesta, una Sacerdotessa del Fato. Ma cosa vuole il Fato da un semplice filosofo come lui? E in che modo c’entra Samàr? Tra figure che non sa se considerare nemici o alleati, finisce per trovare rifugio tra Negromanti fuorilegge. E forse proprio dai morti arriveranno le risposte.
La donna nello stagno
Sara Forlenza
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
Murphy, capitano sassone discendente dalla regina delle fate, è tormentato dalle voci di donne massacrate durante la presa di Forte dell'Olmo. Per metterle a tacere, decide di salvare l'unica superstite, una vedova dal volto sfregiato di nome Morgan. I due condividono un'esistenza in bilico tra le atrocità umane e il fascino arcano delle creature dell'Annwn, il Regno delle Fate. In una Britannia lacerata dalla brutalità della guerra, dove le leggende sconfinano nella realtà più cruda, eventi già decisi stanno per compiersi, ma qualcuno farà di tutto per impedirlo.
Exceptor. L'eredità di Morgana
Marina Lo Castro, Fabrizio Cadili
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2025
pagine: 440
Un nuovo caso incalza l'Exceptor Michelangelo Bonomi, notaio dell'occulto. Il suo ingaggio lo conduce a Taormina dove, all'interno di un negozio di alta moda, è avvenuta un'inquietante e sanguinosa sparizione. L'arrivo dell'Exceptor in Sicilia è però noto a un'organizzazione extragovernativa chiamata Euritmi, che gli affianca il teofago Santo Malosangue come guardia del corpo. Tra le spire di un caso nelle quali si trovano avvinti sempre più innocenti, Michelangelo si troverà a dover gestire l'incarico in compagnia della marionetta Arlecchino, più nemico che alleato, e dell'ambigua Morgana Le Fey. Spaventose entità e scelte difficili a cui non potrà più sottrarsi, costringeranno l'Exceptor a scavare tra gli strati e a fare i conti con il proprio passato tormentato.
La dea dei ranuncoli e delle margherite
Martin Millar
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
Atene, 421 a.C., Aristofane lotta per finire il suo nuovo capolavoro. In tempo di guerra, però, per lui è difficile rimanere concentrato. I soldi scarseggiano, i costumi di scena sono terrificanti e, come se non bastasse, arriva anche un mal assortito gruppo di divinità a scompigliare i suoi progetti. Per non parlare della piaga peggiore di tutte, quel perdigiorno di Luxos, che continua a disturbarlo certo di essere il più grande poeta lirico che la pólis abbia mai visto… che assurdità!