GDS
El vuelo de un àngel
Antonello Soriga
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
pagine: 170
Los personajes de estos cuentos se reflejan casi todos en el mar cristalino de la región del bajo Sulcis, en Cerdeña. Al hacerlo, se asoman al precipicio del tiempo, permitiendo que éste vea dentro de ellos. Más allá del decorado, el hilo rojo que los une es precisamente esta relación, esta confrontación directa o indirecta con los reflejos inefables de la relación entre el espacio y el tiempo. Chronos es el motor de estos relatos, en su devenir una curva, una espiral que genera un universo, si se quiere un multiverso. La narración, de hecho, intenta jugar con los cruces, las bifurcaciones de la vida. De este modo, las historias se encuentran a menudo entre lo posible y lo real. A veces parecen deslizarse por una cresta temblorosa, donde los contornos del hormigón se deshilachan, dejando espacio para lo improbable... y sin embargo posible. Por otra parte - parafraseando a Nietzsche - quien tiene una razón lo suficientemente fuerte... puede superar cualquier cómo.
Light and darkness
Massimo Carpegna
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
There I paid to give him a quick death and pain-free, but to make him suffer. And for a long time! If there is a place where good habitually resides, this is certainly not the heart of men. On Christmas Eve Sissi, the little Acrobat who works in a circus, disappears during intermission of the show. Immediately begin research conducted in parallel by the grandfather of the child-a gigantic clown and his only family- and Commissioner Gualtieri: misanthropic character, lover of history, literature and with unpredictable insights that often have solved the most complicated cases. With the help of a profiler, a psychic who sees the future, a graphologist and a thief, the grandfather and the Commissioner will try to dissolve the interweaving of twists and turns, riddles and heinous murders. An epilogue unpredictable end the story, each returning to their fate ... Massimo Carpegna. Composer and choir, orchestra conductor, Carpegna wrote For the Alpine Ski World Championship opening ceremony, Bormio 2005, the lyrical-symphonic official anthem "It's Time to Celebrate", transmitted worldwide; for the Italian Winter Sports Federation (FISI) he composed the official anthem "Honour and Glory", presented at Herbert Von Karajan Theatre in St. Moritz. Carpegna also composed the anthem "The Five Rings" for the celebration of the Italian athletes during the Olympic Games in Turin, 2006, transmitted by RaiSatSport, as well as scores for commemorative celebrations. He worked as Choir Conductor in some operas with the most prestigious intenational singers and in January 2015 he was in the concert in honor of Karl Jenkins at Carnegie Hall in New York City as conductor of the choir.In November 2021 the Pavarotti- Freni Theater of Modena presented his symphonic piece Hymn to the fallen for Freedom in world premiere. For the twenty-fifth anniversary of Luciano Pavarotti in theatres he collaborated in the documentary Luciano Pavarotti and the Italian Tenor (1989), produced by the New York Center of Visual History and South Carolina Educational Television.
L'ordinatore. L'impero del sangue
Marcello Benelli
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
Sin da bambino Martin Hardrane sogna di entrare a far parte della prestigiosa casta degli Ordinatori, i potenti semiurghi da sempre dediti al mantenimento dell'ordine e della pace nel tormentato Continente dove sorgono i regni degli uomini. Ma la Prova di ammissione che attende lui e i suoi amici è solo la prima di una lunga serie di ostacoli da superare per realizzare il suo sogno.
La scelta migliore
Patrizia De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
La vita impone scelte che ne condizionano il corso. Nicole ha già fatto le sue e sa qual è la via che vuole percorrere. È alla fine dell'iter accademico all'Università del Vermont e ha ben chiaro il suo futuro lavorativo. Condivide la stanza con Elizabeth, la migliore amica di sempre, ed è serena e sicura di sé, almeno fino a quando non incontra Kyle, un indecifrabile e tormentato coetaneo, rassegnato alla precarietà di una vita sregolata, dominata da amicizie pericolose. Nonostante sembrino agli antipodi, i due giovani si avvicinano, si accettano e tra loro sboccia un sentimento forte. A seguito di omissioni e incertezze che li portano a ferirsi, però si allontanano con la convinzione che sarà per sempre. Quattordici anni dopo, Nicole ha tutto ciò che potrebbe desiderare: il lavoro dei sogni, un compagno affidabile con cui collabora e un delizioso appartamento a New York. Eppure non si sente completa e decide di tornare nel suo paese natale nel Vermont. Il fato riporterà Kyle nella sua vita e questo rimetterà nuovamente in discussione tutto quanto, portandola a un nuovo viaggio interiore, intenso e profondo.
L'assoluzione dell'orco
Antonella Balzi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
pagine: 66
Cremona. «Grazie Ignazio per averci aperto le porte di casa sua. Non si disperi, siamo tutti qui per aiutarla a trovare Lenny. Lo so che l'ama moltissimo, aspetti. Ci dica cosa è successo». Mentre la polizia continuava i suoi rilievi, Rachele intervistava il suo vicino Ignazio per cercare di trovare indizi nel racconto dell'uomo. La moglie era scomparsa nel nulla durante la notte. Sono trascorsi due anni da quella prima intervista, la polizia sta per archiviare il caso vista la scarsità di prove ma Rachele non si dà per vinta, vuole verità per Lenny. Rientrata dall'ufficio, una sera, vede il suo vicino in ginocchio davanti alla teca condominiale, bisbiglia preghiere per la moglie ma Rachele coglie il suo viso, non è lo stesso di sempre.
Le stanze dell'amore incerto
Rino Margiotta
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 302
“Se i suoi occhi sognanti riescono a trovarla in una tazza, l'avrebbe trovata in qualsiasi posto, e questa sicurezza non è né speranza né illusione. Le ha pensate in quest’ordine, dopo la sicurezza viene la speranza che ha un peso più realistico dell’illusione e significa che anche la speranza di trovarla la farà rientrare a forza nella sua vita, sarebbe arrivata all'improvviso, apparsa come l’illusione di una stella cadente pronta a realizzare un desiderio così forte che Gabriele Fortis stava quasi mordendo il bucchero, e tenendolo coi denti guarda il cielo, se c'è per caso qualche stella...ma fra tutte quelle nuvole non si vedono neanche le normali, figurarsi le cadenti.”In mezzo a tante relazioni “ballerine”, l’unica paradossalmente più stabile è quella fra Gilda e Salvino. Ed è Gilda la burattinaia del romanzo con la sua storia amorosa che si snoda fra incesto e omosessualità.
Le stagioni con i colori della vita
Luigi Belviso
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 246
Libro di poesie. Mi chiamo Luigi Belviso, nato a Cerignola in provincia di Foggia il 4 luglio 1938, da subito dopo la terza media ho preso in mano le sorti della mia famiglia aiutando mio padre che faceva il fotografo, ho tanto lavorato costruendomi una bella famiglia con una donna che per amore mi fece rinunciare ai miei sogni, fare l'operatore nel cinema a Roma dove il fratello di mio padre era affermato direttore della fotografia a Cinecittà aveva lavorato con registi importanti come Fellini, Comencini, De Sica e altri registi famosi, l'ultimo mio lavoro con Ciccio e Franco come fotografo di scena nel film “Queste pazze pazze donne”. Ho lavorato per due anni, ma la cagionevole salute di mio padre e l'incontro con mia moglie Rosaria mi fece fare la scelta del cuore. Ho vissuto con Lei ed avuto tre figli tutti appassionati del male di famiglia, la fotografia, oggi apprezzati professionisti. Purtroppo alla vigilia di festeggiare le nozze d'oro mia moglie colta dal male del secolo è venuta a mancare
Leggere è un piacere, ascoltare è un dovere
Luigi Belviso
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 406
Mi chiamo Luigi Belviso, nato a Cerignola in provincia di Foggia il 4 luglio 1938, da subito dopo la terza media ho preso in mano le sorti della mia famiglia aiutando mio padre che faceva il fotografo, ho tanto lavorato costruendomi una bella famiglia con una donna che per amore mi fece rinunciare ai miei sogni, fare l'operatore nel cinema a Roma dove il fratello di mio padre era affermato direttore della fotografia a Cinecittà aveva lavorato con registi importanti come Fellini, Comencini, De Sica e altri registi famosi, l'ultimo mio lavoro con Ciccio e Franco co1me fotografo di scena nel film "Queste pazze pazze donne". Ho lavorato per due anni, ma la cagionevole salute di mio padri e e l'incontro con mia moglie Rosaria mi fece fare la scelta del cuore. Ho vissuto con Lei ed avuto tre figli tutti appassionati del mal le di famiglia, la fotografia, oggi apprezzati professionisti. Purtroppo alla vigilia di festeggiare le nozze d'oro mia moglie colta dal male del secolo è venuta a mancare.
Mother one
Giuseppe Borrelli
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 114
“Stiamo giungendo su di una nuova Terra… la Prima Madre di una nuova Umanità…”I Comunitari hanno costruito torri alte fino ai cieli, gli “Eco Domes”, per distaccarsi dalla “Umanità di Superficie”. La loro progenie eletta, in piena simbiosi con la Natura, vede il mondo sempre più contaminato da una civiltà retrograda che consuma tutto senza ricreare nulla. Essi non sentono più di appartenere al pianeta ed alla razza da cui provengono. Il loro nuovo mondo sarà “Mother One”, nel Sistema Tristellare di Alfa Centauri. Con un equipaggio di giovani adolescenti, allora, “assemblati” con le migliori tecniche di eugenetica ed addormentati nell’Astro Incubatore, P.A.N.; i Comunitari tenteranno il viaggio di quattro anni luce fino a Mother One, per raggiungere il loro nuovo ed incontaminato pianeta. Per farlo, dovranno affrontare l’oscurità degli Spazi Siderali e... quella delle loro anime…
La casa con il tetto di pietra
Maurizio Gasperetti
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 50
Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, si recano in un capanno in un bosco, vecchia dimora del loro nonno. La costruzione è fatiscente e non sembra avere nessun valore economico e nessuna attrattiva per i nipoti dell’anziano signore ospite di una casa di riposo. Nella soffitta di questa baita abbandonata, la giovane trova la foto di un soldato americano in divisa. Incuriosita chiederà al nonno paterno, Antonio, lumi in merito a tale ritrovamento, scoprendo, così, che verso la fine della seconda guerra mondiale Antonio era fuggito dal suo paese colpito dai bombardamenti, abbandonando la sua famiglia, per rifugiarsi in quella casupola fra i monti e che, dopo mesi di solitudine, aveva incontrato un soldato americano ferito...
Tre giorni difficili
Giuseppe Vannini
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 242
Giovanni si trova improvvisamente impantanato in una situazione irrazionale. Senza rendersi conto degli avvenimenti accaduti e contro la sua volontà viene inviato in un luogo a lui sconosciuto e inizialmente ostile. Cosa gli è successo? L’inizio non è dei migliori e faticosamente si fa strada nella sua testa la convinzione di essere capitato in un luogo soprannaturale, ma non troppo. Per un ateo come lui tutto ciò è incomprensibile ma con il trascorrere del tempo imparerà a comprendere meglio il luogo in cui è capitato e le sue frequentazioni.
Vuoti
Christian Coluzzi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2022
pagine: 88
Una raccolta poetica sulla concretizzazione delle assenze: l’arte deturpata dalla società contemporanea; il vissuto personale, mostrato attraverso la vita quotidiana; la paura della guerra e del vuoto. Persino l’amore entra in una prospettiva scomoda come un posto in piedi.«Il paradosso è che a furia di vuoti, alla fine, ci si sente completi.»

