fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

GDS

Matera

Matera

Veronica La Manna

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 38

Una storia iniziata a Matera, nel silenzio delle strade. Una ragazza, una valigia e una penna per scrivere di un mondo autentico come la vita. La bellezza della scoperta e la riconquista dell’entusiasmo perduto. La necessità di sentirsi libera, libera dal passato, dal presente e dal futuro. I sogni, le avventure e gli incontri in una delle città più antiche del mondo. Occhi diversi per imparare a guardare oltre la realtà che conosciamo. Un’opportunità per conoscersi meglio e per capire che non ci sono confini insuperabili se si è disposti ad attraversare i propri limiti. Una storia di cambiamento e trasformazione iniziata tra i Sassi, bianchi come la prima pagina di un nuovo racconto e veri come la felicità di un nuovo inizio.
7,49

Alba

Alba

Daniele Neri

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

Silloge di poesie.
8,99

Tempo di vento

Tempo di vento

Daniele Neri

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 72

"Tempo di vento" raccolta di poesie, scritte pensando ad eventi passati e attuali che hanno sconvolto e sconvolgono tuttora la nostra vita , passando da drammi dell'ultimo dopoguerra ad altri propri del nostro attuale momento storico.
8,99

Il primo della classe

Il primo della classe

Nicola Rosafio

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

1986. Maurizio, un ragazzo del sud alle prese con i suoi 18 anni, e l'ultimo anno delle scuole superiori. La sua vita viene “sconvolta” dall'arrivo nel suo istituto, di Katia, una studentessa proveniente dall'alta Italia. Come si diceva allora. Lui se ne innamora perdutamente ma, essendo timido, imbranato ed impacciato, credulone e romantico, deve inventarsi un modo per poterla conquistare. Oltretutto Katia, l'angelo piombato nel suo istituto, sembra inarrivabile ed indecifrabile. Alta, bella, bionda, disinibita, provocante. Ben presto viene etichettata come “la mangiatrice di uomini”, “la valchiria”, “l'amazzone”. Maurizio sfrutta le armi a sua disposizione e, con la sua dolcezza e sensibilità, nonché l'amore per la letteratura, escogita un modo per poterla incuriosire e attrarre. Così comincia a scriverle poesie anonime, dolcissime e romantiche.
13,99

La corte di Heian

La corte di Heian

Alessia Ranieri

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 110

Esiste un regno dove un giovane imperatore vive nascondendo agli occhi del mondo parte di sé e delle sue sofferenze, mentre i suoi fratelli, egoisti e cospiratori, non gli fanno trascorrere giorni tranquilli. E’ lì, alla corte di Heian, che Fuji regna e si scontra giorno dopo giorno con le difficoltà di un imperatore e con la necessità di aiutare i suoi cognati, dall’ombroso ma delicato Ushio alla timida e fraintesa Sakura, il cui fratello Kit avrebbe dovuto essere il vero reggente al posto di Fuji…Se poi a corte, tra ninja e segreti, tra passati più o meno sofferti e speranze per il futuro, giocassero la partita del mondo anche le divinità della vita e della morte, cosa accadrebbe? Scopriamolo insieme nelle pagine di un nuovo romanzo fantasy!
12,90

Il volo dell'anima

Il volo dell'anima

Sara Guida

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 68

Questa selezione di poesie spazia da tematiche come la natura e le sue stagioni, a idee astratte, come la concezione della morte e della vita. Sostanziale importanza rivestono le figure retoriche di similitudine e allitterazione e parole come eterna, libero, che danno un senso di perpetua grandezza. L’autrice s’immerge in un mondo fatto di eventi reali e di concetti a lei cari come l’amore e la famiglia. Anche i temi della lotta, del buio, della pioggia e il valore dell’arte e del poeta vengono celebrati nella loro unica forza emozionale, restando termini ineluttabili della normalità umana. Si auspica, tramite la semplicità del linguaggio adottato, di poter cogliere l’animo di chiunque volesse approcciarsi, nelle sue mille sfumature, al mondo poetico e letterario.
11,99

In chiaroscuro

In chiaroscuro

Laura Vanoli

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 98

Raccolta di venticinque componimenti, scritti nell'arco degli ultimi anni, in cui si ritrovano emozioni e sensazioni contrastanti: dall'impressione di buio, caduta, sofferenza alla speranza di una via d'uscita, una rinascita, una luce. Da qui la scelta del titolo della silloge, una parola composta da due aggettivi dai significati opposti, come la doppia faccia della luna, che ben riflette i vari stati d'animo trasposti nei versi poetici.
13,49

Parole d'autore

Parole d'autore

Daniele Zugnoni

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 158

Il presente libro è composto inizialmente di un breve racconto che è la mia autobiografia della quale ne ho narrata in ogni mia esperienza passata e come potrete leggere con la mia storia realmente vissuta con ogni riferimento puramente nel rispetto della privacy delle persone menzionate.Ne seguono due romanzi con ognuno dei due il proprio tema a buon fine così come va a termine la parte poetica di cui fa parte l’opera stessa con la mia capacità di creazione con le rime come meglio ho potuto.
16,49

Sono apparso alla luna

Sono apparso alla luna

Irene Carlevale

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 112

“Sono apparso alla luna” fa eco, già nel titolo, al lungometraggio di Carmelo Bene “Sono apparso alla Madonna”. Non è un racconto, ma il resoconto onirico di un viaggio mentale che ritrova la sua dimensione reale soltanto nel bosco, l’unico vero protagonista dei fatti narrati. Un personaggio che ama una donna ma che rifiuta di vivere il sogno perché il sogno, alla fine, non è la realtà. L’amore come morte, come fine. Ma fine di cosa? Dell’immaginazione, dell’accontentarsene. Perché il vero amore spoglia l’anima e si dà nell’incontro “oltre” la notte.
13,49

Le favole del bosco nascosto agli occhi dell'uomo

Le favole del bosco nascosto agli occhi dell'uomo

Alessia Castiglioni

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 64

“Nel bosco nascosto agli occhi dell'uomo" ogni giorno è un'avventura, specialmente se Spino e Gullo sono nei paraggi! Per fortuna ci pensa Zia Gufa a rimettere ordine con i suoi consigli e davanti ad una bella tazza al succo di radice del Signor Tasso, ogni cosa torna al suo posto
8,99

Incontro con un angelo

Incontro con un angelo

Luigi Fiorentini

Libro

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 184

Carmelo Spiranza è un giovane geometra disoccupato siciliano che, dopo svariati tentativi, riesce finalmente a trasferirsi in Germania, per lavoro. Insoddisfatto della sua vita, decide di volersi sposare a ogni costo ma, la sera prima del matrimonio, scopre la sua futura sposa e il loro testimone di nozze a letto insieme. Volendo evitare ogni scandalo, e credendo che la sua esistenza sia solo un fallimento, quella stessa notte tenta il suicidio gettandosi nelle acque del fiume che attraversa la città in cui egli vive, ma viene miracolosamente salvato dal suo angelo custode. Quell'incontro, dunque, permetterà alla sua vita di evolvere progressivamente. Mentre è in viaggio verso la sua terra d'origine, al fine di poter trascorrere qualche settimana di vacanza, prende il treno sbagliato e, anziché procedere per la Sicilia, è costretto a scendere a Cassino. Spinto da una forza invisibile, sale fino al monastero di quella località e, improvvisamente, decide di farsi monaco. Lì, si prefigge di decriptare i messaggi contenuti nel libro dell'Apocalisse, convinto che tra essi e la pandemia da Coronavirus, che sta colpendo la popolazione mondiale, vi sia una stretta connessione. La dualità tra la spiritualità del protagonista e una sorta di futile materialismo influenzato sia dalla politica che dai comportamenti sociali del suo tempo, è costantemente presente nel romanzo ed emerge incontrastata a dispetto dello stereotipo di certe linee editoriali che vorrebbero canalizzare la narrazione verso un'unica e sola direzione. Infatti, come il concetto dello yin e yang, così è la realtà in cui è incentrata l'esistenza di ciascuno e, dunque, senza questi due aspetti diametralmente opposti, l'esistenza stessa non avrebbe alcun senso. Tale dimostrazione, quindi, è data dalla perenne alternanza dei suddetti contrasti: spirito e materia; anima e corpo; luce e tenebre…
13,99

Bubboliche

Bubboliche

Clelio Crippa

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2022

pagine: 96

La raccolta comprende quattro diverse sezioni (Tipologie antropiche, Animal Kingdom, Mottetti, Compulsioni fonoortografiche). Esse riprendono da differenti punti di vista, non senza ironia e disincanto, situazioni e momenti che cadenzano la vita facendola apparire una vicenda imprevedibile e spesso complicata.
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.