fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

FerrariSinibaldi

Mitologia e dèi dell'Antico Egitto

Mitologia e dèi dell'Antico Egitto

Massimo Dall'Agnola

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2010

pagine: 320

La mitologia non è che la giustificazione consacrata delle gesta degli dèi e dei riti che ne conseguono: da qui si dipana un viaggio attraverso la variegata fenomenologia di questo mondo letteralmente intriso di simbolismo. A completamento di ciò, nella seconda parte dell'opera si trova un elenco alfabetico delle divinità egizie che rappresenta quanto di più completo noi oggi conosciamo (con relative lacunosità) sull'immaginario religioso dell'antico Egitto. L'intento è quello di fornire un'idea del vivace mondo mitologico di un popolo che, nonostante venga spesso superficialmente associato ad un tetro àmbito funerario, popolato di sarcofagi e di mummie, viveva invece intensamente le gioie e i piaceri che la vita terrena può offrire.
16,00

I costi del disagio psicosociale. Gli indicatori economico-finanziari del disagio. Risultati di un'indagine
14,00

Psicosomatica e pelle

Psicosomatica e pelle

Fabio Sinibaldi

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2010

pagine: 125

Lo scopo di questo libro è di mettere a frutto l'esperienza dell'autore come specialista nel campo della psicosomatica, portando a sintesi le integrazioni dei contributi più aggiornati di differenti discipline tra cui medicina, psicoterapia, scienze dell'alimentazione, neurologia. La pratica clinica, lo studio e la sperimentazione di nuove intuizioni hanno permesso all'autore di arrivare a una nuova concezione della psicosomatica, intesa come elemento centrale regolatore della nostra vita nelle sue diverse forme di evoluzione e adattamento. Nel libro vengono trattati l'acne, gli herpes, la psoriasi e tutte le altre affezioni psicosomatiche più comuni con spiegazioni scientifiche, descrizioni e consigli efficaci per superarle sui piani comportamentali, alimentari, medico e psicologico.
14,00

Il libro dei giochi psicologici. Volume Vol. 2

Il libro dei giochi psicologici. Volume Vol. 2

Libro

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2009

pagine: 144

Il "Libro dei giochi psicologici" è un'opera suddivisa in tre volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play ideata per insegnanti, formatori, educatori e animatori. L'obiettivo dei tre volumi è quello di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei docenti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni in un'ottica altamente esperienziale. Il secondo volume, invece, si concentra su tipologie di gioco ad elevato coinvolgimento fisico ed emotivo e su quelli realizzabili in Outdoor. Vengono proposti progetti di orienteering, spy game e, più in generale, attività da svolgersi all'aria aperta che consentono di offrire ai partecipanti un apprendimento sul campo particolarmente efficace e duraturo. Per ogni gioco è disponibile una scheda tecnica riportante obiettivi, materiali necessari, numero di partecipanti, durata, modalità di svolgimento e soluzioni.
24,00

La comunicazione introspettiva. Un atlante per parlare con la propria psiche

La comunicazione introspettiva. Un atlante per parlare con la propria psiche

Gian Maria Zapelli

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2022

pagine: 170

Queste pagine sono dedicate ad accompagnare l’esperienza della comunicazione interiore, l’intima conversazione dedicata ad accrescere la consapevolezza di sé. Un atlante che percorre il quotidiano psicologico, scomponendolo in quadri di esperienze concrete e vissute, soffermandosi sulle occasioni nelle quali la psiche potrebbe avvalersi di astuzie inconsce che sottraggono consapevolezza. Una polifonia di carte del sé per smascherare e riconoscere la molteplicità inevitabilmente contraddittoria, sempre plastica e sfuggente, della nostra identità. Un itinerario per equipaggiare la propria serenità e per accrescere la capacità di stabilire con sé stessi e con gli altri una relazione di ospitalità benevola e gentile.
18,00

Lean skills. La cura del patrimonio umano

Lean skills. La cura del patrimonio umano

Vittorio Mascherpa

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2022

pagine: 292

Cosa significa davvero, al di là dei luoghi comuni e delle frasi fatte, "lavorare sulle persone", "metterle al centro", "formarle", "farle crescere"? È sufficiente addestrarle, cioè spiegare loro cosa dovrebbero fare e come dovrebbero farlo oppure occorre creare qualcos'altro, una qualità, un atteggiamento, un nuovo modo di concepire il lavoro e l'impegno diverso da quello al quale ci ha abituati una cultura aziendale ormai obsoleta, nata dalla catena di montaggio e dalla produzione di massa? E come si crea questa nuova cultura, questo nuovo e diverso modo di vedere, di sentire e di pensare? Per rispondere a queste domande, il libro analizza nove competenze umane – consapevolezza, orientamento al processo, capacità di "vedere", creatività, auto-responsabilità, tensione all'eccellenza, volontà di miglioramento, orientamento ai valori e visione olistico-sistemica – per ciascuna delle quali fornisce una serie di consigli pratici, strategie e comportamenti quotidiani utili a favorirne lo sviluppo e l'incorporazione nella cultura individuale e organizzativa.
24,00

Sicurezza sul lavoro nelle forze armate
36,00

Cammino-terapia: alla ricerca dell'armonia della persona

Cammino-terapia: alla ricerca dell'armonia della persona

Ciro Amato

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2019

pagine: 182

Il libro presenta la cammino-terapia un innovativo approccio metodologico di psico spiritualità. Questa ha come riferimento antropologico il rapporto tra uomo e creazione come sistema simbiotico, simbolico, sincrono. La relazione tra uomo e natura è presentata come relazione normativa, cioè come forma (necessaria) del divenire persona. Viene proposta al lettore una riflessione sulla salute come questione di armonia tra i tre fondamentali domini dell’uomo: il corpo, la mente e lo spirito. L’uomo è coscienza di sé e delle sue dimensioni antropologiche. La cammino-terapia si propone come azione di riequilibrio delle dinamiche profonde della psiche, dello spirito e del corpo. Infatti sono ampiamente dimostrati i benefici che l’ambiente naturale dona all'uomo. Custodire la creazione è anche azione di scoperta dell'armonia di se stessi, in senso unificante: siamo fatti per la relazione. Il volume è, dunque, rivolto a coloro che sono attenti ai temi dei rapporti della psiche con lo spirito; per cui psicologi, terapeuti, medici, educatori, guide spirituali e lettori attenti ai temi del sé e della coscienza.
18,00

Decidere è una scommessa. Prendere decisioni intelligenti quando non hai tutte le informazioni

Decidere è una scommessa. Prendere decisioni intelligenti quando non hai tutte le informazioni

Annie Duke

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2019

pagine: 248

Nel 49° Super Bowl, l’allenatore dei Seahawks, Pete Carroll, fece una delle chiamate più controverse nella storia del football: con 26 secondi dalla fine della partita e a poche yard dalla linea di meta dei Patriots, chiese alla sua squadra di eseguire uno schema di lancio invece di un meno rischioso schema di corsa. Il passaggio venne intercettato e i Seahawks vennero sconfitti. I critici la definirono la più stupida giocata della storia. Ma quella chiamata fu davvero così brutta? Oppure Carroll disegnò un grande schema rovinato solo dalla sfortuna? Anche la decisione migliore non produce sempre il miglior risultato. C’è sempre un elemento di fortuna che non puoi controllare, e ci sono sempre informazioni importanti di cui non disponiamo. Quindi la chiave del successo è quella di pensare alle decisioni come fossero delle scommesse: quanto ne sono sicuro? Quali sono i modi possibili in cui le cose potrebbero andare? Quale decisione ha le più alte probabilità di successo? Sono incappato in quel 10% di probabilità che le cose potessero andare male? Oppure il mio successo è più attribuibile alla fortuna piuttosto che al merito del mio processo decisionale?
22,00

Promuovere la salute dei lavoratori anziani. Le esperienze europee

Promuovere la salute dei lavoratori anziani. Le esperienze europee

Nicola Magnavita

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2018

pagine: 412

Dal 1960 l’età media della popolazione è in aumento in tutti i Paesi europei. Nonostante ciò, molti paesi hanno realizzato e mantenuto a lungo politiche per facilitare l’uscita precoce dal mercato del lavoro. La brusca inversione di questa tendenza negli ultimi anni ha determinato un improvviso aumento dell’età della forza lavoro,alla quale non ha corrisposto un cambiamento di modi e posti di lavoro. Molti anziani quindi sono chiamati a svolgere lavori progettati per i giovani e ciò rende la promozione della salute non più un’opzione, ma un obbligo sociale. L’analisi delle esperienze di promozione della salute per i lavoratori anziani condotte in 10 Paesi europei tra il 2000 e il 2015, indica che tali iniziative sono distribuite in modo molto eterogeneo, non solo per il numero ma anche per la qualità dei progetti. La maggior parte delle iniziative ha riguardato l’Europa Centrale, segue l’Europa dell’Est e infine i Paesi del Mediterraneo. L’analisi di dettaglio degli studi indica che la maggior parte degli interventi ha seguito un modello tradizionale, basato sulla ricerca di sintomi e segni di malattia piuttosto che su indicatori positivi di salute.
34,00

Un rapido per la felicità. Psicoterapia non convenzionale in medicina olistica

Un rapido per la felicità. Psicoterapia non convenzionale in medicina olistica

Marcella Taricco

Libro: Libro rilegato

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2017

pagine: 144

Come si fa a stare bene? Come si fa ad essere felici? Ma soprattutto, quanto tempo mi viene richiesto per arrivare al punto, per raggiungere i miei obiettivi? La psicoterapia, che etimologicamente significa cura dell’anima, è un’attività che intende aiutare la persona che in quel momento è in difficoltà a lenire le ferite, a superare le difficoltà, a stare meglio. All’interno di questa attività, che fa intravedere l’essenza di un essere umano, la persona deve avere il controllo e deve poter padroneggiare l’elemento centrale: la durata. Una cura dell’anima dunque non può essere eterna, altrimenti il paziente è e sarà sempre paziente, sarà vincolato e dipendente dalla cura. Ma non può nemmeno essere lunga, perché una durata prolungata induce e sollecita la dipendenza dalla terapia e dal terapeuta. La psicoterapia deve fare in modo che il paziente ritrovi – nel tempo più breve possibile – la sua libertà, che possa e senta di padroneggiare la propria vita. Una risposta etica da parte del terapeuta, una risposta che tenga conto e rispetti l’essenza profonda del paziente, deve necessariamente essere la terapia più breve possibile per raggiungere l’obiettivo. Questo libro, volutamente scritto in maniera sintetica, è il frutto di un pensiero che punta all’essenziale: esso mira a dare informazioni di massima su una nuova psicoterapia, la Psicoterapia Non Convenzionale®, lasciando al lettore la possibilità di riflettere e di trarre le conseguenze che ritiene utili per sé. Nel testo vengono esposte le caratteristiche di questa nuova psicoterapia, che è breve, come un rapido, focale, con approccio multidottrinale e olistico, con l’utilizzo strategico di tecniche differenti, mutuate da altri approcci o create ad hoc. Vengono descritti i punti cardine teorici e tecnici, con esemplificazioni cliniche e trattazioni sintetiche di studi longitudinali. Vengono infine esposti i risultati quantitativi dell’applicazione di tale psicoterapia ad un campione di 196 pazienti. La Psicoterapia Non Convenzionale® è un rapido per la felicità perché punta a mettere il soggetto, il più rapidamente possibile, nelle condizioni ottimali per raggiungere l’obiettivo ultimo di essere pienamente se stesso e quindi felice.
24,00

La formazione delle forze di polizia. Nuovi scenari operativi

La formazione delle forze di polizia. Nuovi scenari operativi

Balduino Simone

Libro: Libro in brossura

editore: FerrariSinibaldi

anno edizione: 2017

pagine: 213

Nel panorama delle misure introdotte dalla legge n. 48 del 2017, finalizzate a dare risposte concrete alla crescente istanza di sicurezza, che si leva sempre più forte dalle realtà metropolitane, spiccano due novità di rilievo: il coordinamento operativo e l’aggiornamento professionale integrato per gli operatori della polizia locale e delle forze di polizia. Le due misure sono strettamente correlate e la realizzazione di percorsi formativi integrati ed aggiornati ai nuovi scenari operativi, l’utilizzo intelligente delle tecnologie disponibili e la riscoperta della fondamentale valenza dell’etica e della deontologia professionale, costituiranno momenti di sicura crescita dell’intero apparato preposto alla sicurezza urbana e alla sicurezza pubblica.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.