Enea Edizioni
Volere è potere. Desiderio, motivazione e realtà
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 132
Che il nostro pensiero abbia capacità creative è fuori dubbio. A seconda di ciò che pensiamo, desideriamo e di come ci relazioniamo si manifesteranno o si muoveranno conseguentemente opportunità diverse. In questo libro scoprirai che la famosa lampada di Aladino non è una fiaba per bambini, ma un meccanismo che risiede da sempre dentro di noi. Basta esserne consapevoli e imparare a usarlo.
Una nuova ecologia. Il macrocosmo del microcosmo
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 113
Dalla nostra relazione con l'ambiente dipende la qualità della nostra vita, per questo dovremmo reimparare non solo a camminare sul pianeta, ma con il pianeta, andare più in profondità nella nostra concezione di ecologia, per riscoprire l'essenza di quel che ci circonda, e che solo apparentemente è situato all'esterno di noi.
Come migliorare le nostre relazioni. Rapporti umani e qualità della vita
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 118
L'uomo è fatto per lo scambio relazionale. Da tempo, però, segno evidente di una civiltà in crisi, stiamo assistendo a un degrado delle relazioni umane, che genera ombre, incertezze e tanta sofferenza. In questo libro troverai strumenti che ti permetteranno di vivere meglio la tua relazione con te stesso, con gli altri, in famiglia, al lavoro e con la società nella quale siamo immersi.
Riscoprire l'autorità. Come educare alla libertà
Gino Aldi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 239
Educare alla libertà è forse il compito più alto che può assumersi un essere umano. Un compito cui siamo chiamati dall'amore che abbiamo per i nostri figli, i nostri alunni, i giovani che stiamo traghettando verso il futuro. Spesso si intende la libertà come libertà di fare e si dimentica che la principale fonte di benessere è la libertà di essere noi stessi fino in fondo. In questa visione un'educazione autorevole non limita la libertà, ma la fa crescere in quanto fornisce gli strumenti per lo sviluppo della volontà e permette di acquisire una disciplina interiore che ci rende forti nei confronti della vita.
Analisi di laboratorio per operatori della salute
Riccardo Forlani
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: XXIV-181
Questo libro risponde alla necessità di tanti operatori della salute di affacciarsi al mondo delle "Analisi di laboratorio" sentendosi a proprio agio grazie a informazioni rigorose accompagnate da spiegazioni semplici ed essenziali. Esauriente e al tempo stesso sintetico, il testo consente di chiarire le cause e il significato di parametri alterati negli esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro dei meccanismi della patologia. Ma non solo di patologia si parla. È di grande interesse il capitolo in cui la Naturopatia è posta in relazione alle indagini ematochimiche e alla PNEI, la Psiconeuroendocrinoimmunologia, la nuova scienza delle interrelazioni che ha ormai permesso di passare da una psicosomatica descrittiva (concomitanza tra eventi stressanti e sintomi) a una psicosomatica neurochimica, in grado di fornire spiegazioni sperimentalmente fondate alle vie a doppio senso identificate tra il cervello e il resto del corpo.
Ki therapy. Come risvegliare, percepire e utilizzare l’energia nella terapia vibrazionale, nella protezione psichica e nella co-creazione di gruppo
Angelo Balladori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 216
In questo libro vengono trattate quelle tecniche di guarigione che intervengono sui piani sottili, proprio là dove si originano squilibri e malattie. Dopo una spiegazione sui principi universali dell'energia, sulla fisiologia del corpo energetico, sui principi di guarigione eterico-fisica ed eterico-psichica, il lettore è accompagnato in esercizi di percezione dell'energia fino a trattamenti di pulizia dell'aura, di riequilibrio dei chakra e tecniche avanzate per le varie patologie fisiche e i più diversi disturbi psichici. Il tutto accompagnato da numerosi esercizi di visualizzazione e meditazione. Nella Seconda parte si forniscono approfondimenti atti a velocizzare e a rendere più incisiva la terapia. A conclusione di questa sono elencati in ordine alfabetico più di duecento, tra disturbi e malattie, ciascuno con un protocollo di interventi di terapia vibrazionale. Nella Terza parte si affrontano i disturbi che si manifestano sul piano prettamente psichico. Nella Quarta parte sono illustrate varie modalità per proteggersi da influenze psichiche negative esterne; questa parte fornirà essenzialmente tecniche per creare "bolle", "scudi" e altri artifici energetici per schermarci da negatività di vario genere e provenienza. L'energia segue il pensiero, dunque l'intenzione e l'attitudine del terapeuta sono fondamentali.
La cura naturale della mamma e del bambino. Gravidanza, parto, allattamento, alimentazione e tanto altro
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 196
Un libro chiaro e accurato con tutto ciò che serve sapere ai genitori che si apprestano ad avere un bimbo o che hanno dei figli piccoli e desiderano informarsi sugli approcci più vicini alla natura in tutte le fasi: gravidanza, parto, allattamento fino allo svezzamento e all'alimentazione del bambino. Grazie all'aiuto di professionisti esperti e sensibili a una visione olistica sfatiamo tanti miti e cerchiamo di ritrovare una via semplice dettata dalle leggi di natura e dal rispetto profondo del bambino, di ogni essere e dell'ambiente in cui viviamo. Il benessere di uno coincide, e non a caso, con il benessere dell'insieme, siamo tutti collegati.
Guida pratica alla ricerca dei punti di agopuntura
Giuliana Giussani
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 72
In questo video viene insegnato come localizzare con sicurezza i punti di agopuntura; vengono mostrati sui corpi disegnati dei modelli quei riferimenti anatomici precisi che permettono il facile riconoscimento dei punti da trattare. L'autrice inoltre descrive e mostra le principali tecniche: moxibustione, coppettazione e cromopuntura. Questo video è dedicato ad agopuntori e operatori della salute che si trovano a dover individuare i punti di agopuntura.
Audiocorso di alimentazione e salute
Catia Trevisani
Libro
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 46
Questo audiocorso nasce con l'obiettivo di offrire una visione globale, in cui chimica e fisiologia si completano con gli aspetti sottili, energetici e simbolica degli alimenti. Dopo una prima parte rivolta allo studio anatomico e patologico del sistema digerente e all'approfondimento dei gruppi alimentari (proteine, carboidrati, grassi, vitamine, sali minerali), si passa alla visione che ci offre la dietetica cinese. Sono analizzati i regimi alimentari più conosciuti, con la consapevolezza che ogni persona ha bisogno di alimenti diversi a seconda della costituzione e delle necessità momentanee, in relazione all'attività lavorativa, agli obiettivi di vita, fino ai bisogni emozionali e spirituali senza dimenticare la stagione e il luogo in cui vive.
Audiocorso di psicosomatica
Catia Trevisani, Caterina Carloni
Libro
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 56
Il termine "psicosomatica" richiama all'unità mente-corpo. In una visione olistica del mondo e dell'essere umano non si distingue più il sintomo fisico dalle dinamiche interiori che lo hanno portato a manifestarsi e l'interpretazione simbolica della malattia diventa un appassionante viaggio alla scoperta di sé e alla comprensione del perché di una malattia o di un disturbo.
L'arte dell'agire. L'uomo, il mondo e l'azione
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 118
L'azione non è qualcosa di astratto, accompagna il nostro vivere quotidiano. Non è quindi importante determinare se sia bene agire o se sia meglio non agire, bensì come farlo. In questo libro troverai strumenti che ti permetteranno di comprendere e realizzare che l'azione implica non solo conoscenza ed esperienza, ma anche coraggio, forza interiore, tenacia e altre virtù che sostengono l'agire e lo rendono efficace.
La conoscenza segreta. Relazione tra ricerca e crescita interiore
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 120
Ogni uomo insegue da sempre la conoscenza, la sete di sapere lo spinge a una continua ricerca. Infatti, vivendo si conosce e conoscendo si vive. Questo libro propone un percorso tra mito, filosofia e scienza. Procedendo verso la vera conoscenza si allentano e si sgretolano i nostri egoismi e le nostre paure e la relazione con noi stessi e con gli altri si volge verso nuovi orizzonti.

