fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina

Enea Edizioni

Audiocorso di medicina tradizionale cinese

Audiocorso di medicina tradizionale cinese

Catia Trevisani

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 32

La Medicina Tradizionale Cinese si integra perfettamente con gli studi della Medicina occidentale in un sistema di conoscenze che voglia essere veramente olistico. Lo studio dell'anatomia, della fisiologia, della patologia del corpo umano non è sufficiente, anche se importante. L'organo da solo non esiste. Occuparsi di una singola parte non è scienza, è un'astrazione, pertanto è indispensabile la conoscenza delle interrelazioni tra le parti, punto forte della MTC. Questo porta alla comprensione del perché della malattia e fornisce strumenti di "diagnosi energetica" che consentono di applicare terapie più efficaci e individualizzate. Questo audiocorso è una sintesi dei concetti base della Medicina Cinese fino ai principi della diagnosi e alle sindromi riferite a Organi e Visceri. Nel libro, invece, si trova un glossario con la definizione di più di settanta termini della MTC.
24,00

La scienza della relazione. Il pensiero olistico della Bhagavad-gita

La scienza della relazione. Il pensiero olistico della Bhagavad-gita

Priscilla Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 108

Lo stile di vita della maggioranza delle persone oggi è frammentato. Non siamo più capaci di cogliere il legame, la relazione tra noi e il creato, tra noi e gli elementi della natura, tra noi e gli altri e, paradossalmente, perfino tra noi e noi. In questo libro troverai strumenti in grado di attivare un processo di trasformazione per sperimentare la gioia di chi vive connesso a se stesso, a tutte le creature, al creato e al Creatore.
12,00

L'iridologia proiettata nella dimensione spazio-temporale. Cronorischio, spaziorischio e biografia

L'iridologia proiettata nella dimensione spazio-temporale. Cronorischio, spaziorischio e biografia

Daniele Lo Rito

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 190

Questo libro è un testo unico nel suo genere poiché svela aspetti "nascosti" dell'Iridologia multidimensionale. Nella prima parte dedicata al cronorischio l'iride viene analizzata per individuare l'età del vissuto traumatico. Si può valutare il tempo come un fattore attivo nell'insorgere di una malattia organica o funzionale, cioè come uno dei fattori scatenanti la patologia e non solo come un semplice scorrere cronologico legato all'invecchiamento. Successivamente viene spiegato come lo spaziorischio segnali i punti deboli del corpo e le correlazioni psichiche ed emotive, tracciando una sorta di mappa per chi desidera applicare un lavoro di prevenzione e miglioramento della salute e del carattere. Infine l'approfondimento della biografia umana permette di analizzare i ritmi di sviluppo dell'essere umano secondo i settenni. Sono esaminate le corrispondenze per ogni settennio e i periodi di crisi evolutiva dell'essere umano con le relative corrispondenze emozionali. La comparazione delle iridi nelle coppie e nelle famiglie mostra poi i legami profondi che ci uniscono e ci ricordano la nostra responsabilità nel "passare il testimone" a figli, nipoti, discendenti.
39,00

Audiocorso di aromaterapia naturopatica

Audiocorso di aromaterapia naturopatica

Luca Fortuna

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 74

Scoperti e utilizzati fin dalle prime civiltà, gli oli essenziali conoscono oggi una vasta diffusione. Se ben conosciuti e capiti, possono trovare applicazione in ogni campo e aspetto dell'esistenza, dalla salute alla cosmetica, dal benessere alla vita di tutti i giorni. L'obiettivo di questo audiocorso è quello di guidare a un uso più efficace e sicuro degli oli essenziali e delle molteplici tecniche dell'Aromaterapia. Con un programma che tiene unite la tradizione e le moderne conoscenze scientifiche si promuove la formazione di aromaterapeuti che rispondano con migliori competenze alle necessità di una disciplina in così forte crescita.
24,00

I colori del cuore. La psicologia secondo l'energetica classica cinese

I colori del cuore. La psicologia secondo l'energetica classica cinese

Marcello Schmid

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 196

Ripercorrendo i principi della medicina tradizionale cinese, Marcello Schmid offre un punto di vista alternativo dal quale osservare la psicologia umana. "Nella cultura occidentale manca lo spazio alla conoscenza intuitiva" ricorda l'autore, che propone quindi di ampliare lo sguardo volgendosi a quella orientale non come a un'alternativa antitetica, ma tenendo presente che come il dualismo Yin e Yang è espressione di un'unità fondamentale, così due sistemi di pensiero apparentemente incompatibili possono affiancarsi e compenetrarsi in una visione più completa e olistica dell'uomo. Muovendo dall'intuizione, Schmid guida il lettore in un viaggio attraverso lo studio dello Shen, con le sue fasi fondamentali, e l'esposizione accurata delle sette emozioni, delle tipologie psicologiche in base ai cinque movimenti e ai sei livelli energetici, e infine della modalità di interpretazione dei sogni. "I colori del cuore" è un manuale che trae dalla tradizione più antica le proprie affermazioni e riflessioni per consentire al lettore di immergersi nella psicologia umana dal punto di vista della medicina tradizionale cinese.
18,00

Vademecum di omeopatia. Manuale operativo di terapia omeopatica

Vademecum di omeopatia. Manuale operativo di terapia omeopatica

Alfredo Mandice

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 770

Questo libro è un manuale pratico e facile da consultare, che ci avvicina all'universo degli innumerevoli sintomi di uomini e donne, bambini e anziani. Con l'approccio qui proposto siamo lontani dai protocolli della medicina ufficiale e vicini all'uomo inteso come individuo da indagare nella sua interezza, in cui le sensazioni, i gusti alimentari, il modo di muoversi o riposare, di relazionarsi, di vivere la sessualità, di manifestare i propri disagi e la propria gioia sono essenziali. Il libro è strutturato in oltre cento argomenti principali presentati in ordine alfabetico. La sua impostazione rende la consultazione del manuale pratica e dinamica. Gli operatori professionisti e chi cerca uno strumento utile da tenere in casa apprezzeranno le indicazioni di possibili percorsi e approcci terapeutici, le proposte relative alle diluizioni, il metodo di segnalazione dei sintomi chiave e dei rimedi importanti, le numerose descrizioni riportate fondamentali per effettuare una corretta analisi differenziale e per l'individuazione del rimedio più adatto. Questo approccio è ulteriormente agevolato dal CD allegato al libro che contiene l'intero testo impostato in modo tale da poter essere scaricato sul proprio computer per velocizzare la ricerca.
79,00

Cucinare secondo natura

Cucinare secondo natura

Antonietta Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 122

Il tempo del pasto non è solo un piacevole momento di approvvigionamento di carboidrati, proteine, grassi, vitamine e nutrienti per il nostro organismo, ma è anche un momento fondamentale di "costruzione" del nostro stato di salute, di prevenzione delle malattie e, se si è malati, di possibile cura. Questo libro di ricette nasce con l'intento di dare suggerimenti e idee a chi intende provare a modificare le proprie abitudini alimentari mantenendo il piacere della tavola. Un invito a rilassarsi cucinando, divertirsi scegliendo aromi e colori, un invito alla scoperta di una cucina fatta di semplicità e squisitezza in cui le vecchie "ricette della nonna" sono rivisitate in chiave salutisitica con ingredienti del nostro paese e di altre tradizioni tratti interamente dal mondo vegetale.
12,50

Fondamenti di chimica per naturopati

Fondamenti di chimica per naturopati

Gianmichele Ferrero, Ivan Husu, Mario Picconi

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 294

Fondamenti di chimica per naturopati è il primo testo della collana "Naturopatia e Scienza", nata con l'intento di integrare le conoscenze naturopatiche con quelle del mondo scientifico. In un approccio olistico, globale alla salute, mancherebbero le fondamenta dell'intera costruzione se non si partisse dallo studio delle scienze naturali applicate all'organismo umano, alla sua relazione con l'ambiente e quindi al suo stato di salute. È dunque fondamentale lo studio della natura nei suoi componenti essenziali, gli elementi, per comprenderne poi le aggregazioni in composti e da questi lo sviluppo di tessuti, organi e sistemi fino all'organismo intero. Lo studio del particolarmente piccolo ci porta a una comprensione dei sistemi più complessi in quanto le leggi di natura sono sempre le stesse, nel micro e nel macrocosmo. I concetti di chimica esposti in questo libro quindi intendono introdurre il lettore alla comprensione del complesso funzionamento dei sistemi biologici. La biochimica infatti è una delle discipline "di frontiera" della ricerca scientifica moderna nella quale i concetti di chimica generale, inorganica e organica trovano una piena applicazione e possono risultare utili a chiunque si dedichi per professione o semplicemente per passione allo studio della salute umana. In allegato un audiocorso in CD della durata di 6 ore, in cui la dott.ssa Catia Trevisani approfondisce i contenuti del libro e lo completa con i riassunti dei singoli argomenti.
30,00

Raccolta Ambrosia. Volume 3

Raccolta Ambrosia. Volume 3

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 282

15,00

Terapia del colore

Terapia del colore

Gloria Grazzini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 138

Lo scopo di questo libro consiste nel rintracciare le caratteristiche principali del colore, la sua importanza nella storia e nella religione, la sua simbologia e la lettura in chiave psicologica. È il punto di partenza per l'elaborazione di un metodo che permette prima di comunicare e poi di interpretare le proprie sensazioni e il proprio vissuto emotivo; attraverso la terapia del colore è infatti possibile l'elaborazione dei processi interni, favorendone l'integrazione a livello cosciente. I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento interessante per tutti e forniscono un ulteriore strumento nella relazione di aiuto con il cliente. In allegato un CD in cui la dott.ssa Catia Trevisani guida al rilassamento che precede la terapia del colore, propone meditazioni e visualizzazioni sui colori.
18,00

Audiocorso di introduzione alla naturopatia. La filosofia olistica e le nuove ricerche

Audiocorso di introduzione alla naturopatia. La filosofia olistica e le nuove ricerche

Catia Trevisani

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 67

Questo audiocorso vuole far luce su un termine, naturopatia, oggi eccessivamente abusato. La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio. La naturopatia è una scienza complessa che ricercatori di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l'efficacia. Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.
18,00

Iridologia naturopatica

Iridologia naturopatica

Lucio Birello, Daniele Lo Rito, Catia Trevisani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 220

L'Iridologia è una scienza che, attraverso lo studio dell'iride, permette di valutare lo stato di salute del soggetto esaminato. Studia la morfologia (genetica) e le alterazioni cromatiche dell'iride (fenotipiche), rivelando la tipologia costituzionale di un individuo, le tendenze patologiche e le loro manifestazioni in atto, consente dunque di valutare lo stato di salute, non di far diagnosi certa di malattia. Il libro inoltre ha un'importanza applicativa in quanto inserisce l'Iridologia di base in una visione naturopatica abbinando all'aspetto costituzionale e ai segni iridologici consigli nutrizionali, rimedi naturali e consigli sullo stile di vita. In allegato un DVD in cui la dott.ssa Catia Trevisani insegna l'Iridologia di base attraverso l'osservazione di numerose iridi, in modo da imparare a distinguere le differenti costituzioni, disposizioni, diatesi, oltre a macchie e segni.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.