fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Enea Edizioni

Proprietà e profilo animico delle piante officinali

Proprietà e profilo animico delle piante officinali

Raffaele Curti

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 366

L'utilizzo delle piante come possibilità terapeutica si perde nella notte dei tempi, affiancando la scoperta delle virtù curative ai loro caratteri e inclinazioni. Lo sa bene l'autore di questo libro, che al rigore tassonomico e descrittivo, e alle provate competenze farmacobotaniche, non manca di sottendere quella che giustamente definisce "comprensione affettiva" della vita delle piante. Organizzato come un erbario tradizionale, e cioè come una rassegna ordinata in cui le piante sono classificate in base alla loro posizione sistematica e alle altre caratteristiche (dimensioni, forma e colori dei fiori, relativa tipicità territoriale e natura del terreno), questo libro non è solo un atlante botanico di principi attivi e proprietà officinali, ma anche un viaggio nel tempo, tra passato e futuro. Raffaele Curti intesse il discorso naturalistico puro con quello del sapere popolare della sua terra. Non sorprenderà dunque trovare riuniti in un solo studio nozioni di fitopatologia e tradizioni documentate, stile scientifico e impronta letteraria, sapienza teorica ed esperienza diretta; non a caso la prima parte dell'opera è dedicata alle preparazioni erboristiche della medicina popolare e ai metodi di realizzazione di un erbario. Corredano il volume un ricco apparato fotografico (oltre 150 immagini a colori) e un glossario dei termini botanici impiegati, utile tanto allo specialista quanto al lettore inesperto.
39,00

Fondamenti di psicosomatica

Fondamenti di psicosomatica

Caterina Carloni

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 122

Il termine "psicosomatica" richiama all'unità mente-corpo. In una visione olistica del mondo e dell'essere umano non si distingue più il sintomo fisico dalle dinamiche interiori che lo hanno portato a manifestarsi e l'interpretazione simbolica della malattia diventa un appassionante viaggio alla scoperta di sé e alla comprensione del perché di una malattia o di un disturbo. Il disagio interiore, le fasi di crisi richiamano a una correzione del percorso che non è più adeguato per consentire alla persona la realizzazione di sé e quindi la felicità e la salute; è richiesto dunque un cambiamento, un rinnovamento che non sempre la persona è disposta a riconoscere e attuare. La capacità di nuovi adattamenti e mutamenti nella vita è fondamentale, irrigidirsi in vecchie posizioni e comportamenti quando non sono più adatti alla realtà che ci troviamo a vivere, conduce a problemi più gravi rispetto alle difficoltà che potremmo incontrare lasciandoci andare per aprirci al nuovo con tutte le sue possibilità di crescita e rinnovamento. Quando contrastiamo questo normale processo della vita, la vita stessa ci viene in aiuto mostrandoci, attraverso il sintomo, la malattia, l'errore da correggere. Dunque la capacità di trasferire il linguaggio simbolico del corpo in modelli che ne consentano una chiara comprensione è l'obiettivo della psicosomatica.
16,00

Curarsi con la naturopatia. Volume Vol. 2

Curarsi con la naturopatia. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 232

La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso rubriche fisse che affrontano la problematica in modo multidisciplinare (fitoterapia, aromaterapia, medicina tradizionale cinese, iridologia, psicosomatica, reflessologia plantare integrata ecc.). I disturbi trattati in questo volume sono: depressione, tosse, gastrite, salute del cavo orale, stanchezza cronica, mal di gola, eczema, emorroidi, bambino iperattivo, osteoporosi.
15,00

Curarsi con la naturopatia. Volume Vol. 1

Curarsi con la naturopatia. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 240

La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso rubriche fisse che affrontano la problematica in modo multidisciplinare (Fitoterapia, Aromaterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Iridologia, Psicosomatica, Reflessologia plantare integrata ecc.). I disturbi trattati in questo volume sono: cefalea, colon irritabile, intolleranze alimentari, cellulite, ansia, sindrome premestruale, insonnia, stress, stitichezza, asma e raffreddore da fieno.
15,00

Curarsi con la naturopatia. Volume Vol. 3

Curarsi con la naturopatia. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 282

La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso rubriche fisse che affrontano la problematica in modo multidisciplinare (fitoterapia, aromaterapia, medicina tradizionale cinese, iridologia, psicosomatica, reflessologia plantare integrata ecc.). I disturbi trattati in questo volume sono: cistite, dolore mestruale, ritardare l'invecchiamento, paura e attacchi di panico, ipertensione arteriosa, calcoli biliari, sovrappeso, sinusite, artrosi, problemi della prostata.
15,00

Aromaterapia naturopatica

Aromaterapia naturopatica

Luca Fortuna

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 174

L'aromaterapia identifica il complesso di azioni sulla salute fisica e psichica, prodotte dall'impiego di oli essenziali. È essenzialmente "olistica" e "naturopatica" in quanto, letta e compresa in tutti i suoi livelli e possibilità, ha un'azione globale ed è una delle discipline fondamentali della naturopatia. Le essenze aromatiche sono certamente uno dei più potenti doni della natura offerti all'uomo per il suo benessere. Agiscono su tutti i piani, da quelli più fisici e organici, fino ai piani sottili a cui arrivano grazie all'olfatto, che comunica direttamente, oltre che con l'ipotalamo, sede degli istinti, con il sistema limbico, sede delle emozioni, e l'ippocampo, luogo delle memorie. Il testo sviluppa anche lo studio degli oli essenziali più utilizzati.
16,00

Aroma-color. I profili aromatici in relazione alla famiglie chimiche

Aroma-color. I profili aromatici in relazione alla famiglie chimiche

Luca Fortuna

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 168

Per la prima volta è stato sviluppato un sistema di classificazione degli oli essenziali che rende immediata e intuitiva l'analisi comparata tra i diversi tipi di essenze. Attraverso un metodo di analisi che unisce la peculiare reattività elettromagnetica di ciascuna molecola aromatica e l'azione fisiologico-farmacologica corrispondente, è stata ottenuta una classificazione degli oli essenziali di pronto utilizzo, veloce, intuitiva, pratica e nel contempo accurata e scientifica. Questo manuale è uno strumento per chi desidera approfondire la conoscenza degli oli essenziali.
49,00

Fondamenti di nutrizione. Aspetti chimici, energetici e simbolici degli alimenti

Fondamenti di nutrizione. Aspetti chimici, energetici e simbolici degli alimenti

Catia Trevisani

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 203

Questo libro nasce con l'obiettivo di offrire una visione globale, dove chimica e fisiologia si completano con gli aspetti sottili, energetici e simbolici degli alimenti. Dopo una prima parte rivolta allo studio anatomico e patologico del sistema digerente e all'approfondimento dei gruppi alimentari (proteine, carboidrati, grassi, vitamine, sali minerali), si passa alla visione della nutrizione secondo la dietetica cinese. Successivamente, nel capitolo sugli alimenti si associano informazioni sulla composizione chimica, le proprietà energetiche e gli aspetti simbolici che riguardano l'azione dei cibi sulla psiche. Infine sono analizzati i regimi alimentari più conosciuti, con la consapevolezza che ogni persona ha bisogno di alimenti diversi a seconda della costituzione e delle necessità momentanee, in relazione all'attività lavorativa, agli obiettivi di vita, fino ai bisogni emozionali e spirituali senza dimenticare la stagione e il luogo in cui vive.
15,00

Scegli di splendere. Un percorso di autoguarigione

Scegli di splendere. Un percorso di autoguarigione

Catia Trevisani

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 152

In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio. Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita. Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo. Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade. Affronteremo il tema della morte. Impareremo che la pretesa allontana l'oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira. Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d'animo. Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri. Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille. Tutto questo per poter finalmente scegliere di splendere.
16,50

Imparare con le mappe mentali

Imparare con le mappe mentali

Federica Aragone

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 79

Memorizzare gli appunti di una lezione, organizzare una conferenza, prendere decisioni importanti o semplicemente fare la lista della spesa possono rappresentare grandi ostacoli o semplici passi, da compiere risparmiando fatica ed energie e ottenendo il massimo dei risultati. Federica Aragone in questo libro risponde alla domanda che da sempre si fanno gli studenti di tutte le età e non solo: come imparare a imparare?
14,50

Grafologia e chakra. Un foglio di carta intriso di energia

Grafologia e chakra. Un foglio di carta intriso di energia

Andrea Cattaneo, Brunilde Valenta

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 184

Spesso si sente paragonare la grafologia a discipline esoteriche di dubbia efficacia; in realtà la grafologia è una vera e propria scienza. Ogni essere umano possiede una propria personalità che lo caratterizza, un proprio modo di essere, di sentire, di percepire, di pensare, di amare, di agire. Questa unicità viene trascritta proprio dalla mano mentre si scrive sul foglio: ognuno di noi possiede ed esplicita una scrittura diversa, un'impronta grafica caratteristica che esprime il nostro modo di essere. Noi siamo la nostra scrittura e la nostra scrittura ci riflette. Questo libro presenta la grafologia come strumento di conoscenza di noi stessi e degli altri, un metodo scientifico che permette di interpretare la scrittura da un punto di vista neuropsicologico attraverso l'osservazione, l'analisi e la valutazione del contesto dei segni grafologici. Ma non solo. In un'ottica decisamente olistica, mette in evidenza le relazioni tra grafologia e chakra: analizzando la nostra grafia possiamo capire come stanno i nostri centri energetici e comprendere gli aspetti psicologici che ne hanno originato un eventuale squilibrio.
18,00

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Lorenzo Locatelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 229

Il nostro pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo. Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è proprio vero che siamo ciò che pensiamo. Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa essere in grado di modificare tutta la nostra esistenza. L'obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un'ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell'"io" e del "tu" e abbracci la visione del "noi", del Tutto di cui facciamo parte. Solo con questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.