Enea Edizioni
Al di là del bene e del male-La chiave per realizzarsi-Il segreto supremo. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Priscilla Bianchi, Catia Trevisani
Audio
etichetta: Enea Edizioni
anno edizione: 2013
Il bene e il male, la morale, la fede, l'autorealizzazione, l'abbandono al Divino sono gli argomenti trattati in questi tre audiolibri. In questi troverai strumenti che ti aiuteranno a orientarti nel cammino della vita, a vincere le passioni, ad aumentare la tua forza di volontà e ad abbandonarti al momento presente nel quale dimora Dio.
Al di là del bene e del male. Etica nel rapporto con noi stessi e gli altri
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 120
Cosa sono il bene e il male? L'uomo può fare a meno della morale agendo come meglio crede? Esiste una relazione tra buono e cattivo comportamento, o tra gioia e dolore? Questo libro, illustrando il concetto di dharma, ci mostra come solo guardando dentro di noi possiamo orientarci nel cammino della vita. Possiamo cavalcare le nostre passioni senza esserne disarcionati solo se manteniamo ben salde tra le mani le redini della volontà.
La chiave per realizzarsi. Noi creiamo ciò che abbiamo nel cuore
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 122
Per realizzarsi quello che conta è credere. L'essere umano per sua natura è fatto per credere. La fede fa riferimento a ciò che abbiamo collocato nelle profondità del nostro cuore e allora la mente, l'intelligenza, l'azione, seguiranno quel sentiero e orienteranno la nostra vita in una direzione ben precisa. Questo libro mostra che esistono vari tipi di credo, prima ancora delle fedi religiose, e questi hanno effetti evidenti sulla realizzazione o meno della nostra vita.
Il segreto supremo. Abbandonarsi al divino
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 118
Come il bambino si abbandona completamente alla madre, così l'abbandono al divino è descritto dai saggi di ogni tempo come il segreto di una vita realizzata. Questo libro ci insegna a riappropiarci della nostra innocenza. L'unica regola viene dal momento presente in cui l'anima si muove leggera come una piuma, fluida come l'acqua; così si adatta con facilità a tutte le forme che Dio vuole imprimere in essa... senza sforzo, e con la massima efficacia.
Paramirum. Trattato sulle cinque cause di malattia
Paracelso
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 198
Il "Paramirum" (scritto nel 1531) è considerato da tutti gli studiosi un libro fondamentale per la comprensione della visione dell'arte medica e della terapia che sosteneva l'operatività di Paracelso. Questo testo è infatti dedicato alla definizione dei compiti e delle qualità che sono proprie del medico, approfondendo in modo particolare l'indagine sulle cause e sulle ragioni dei processi morbosi. Dopo aver compiuto un'interessante analisi sulle diverse modalità con cui i terapeuti praticano le loro cure e aver quindi definito "le cinque sette dei medici", ovvero le cinque modalità attraverso cui è possibile operare una terapia, Paracelso descrive in modo organico e sistematico la sua visione della malattia e delle cause per cui essa può manifestarsi, giungendo infine a spiegarne il significato più profondo. Le radici alchemiche del suo pensiero descrivono una visione dell'uomo e del mondo di sconcertante attualità e la concezione olistica della cura e del processo di guarigione che ispira tutta l'opera può ancora oggi essere di grande aiuto per la comprensione di sé e del significato che è da attribuirsi al prendersi cura dell'altro.
Oligoelementi e naturopatia. Manuale pratico di terapia biocatalitica
Margherita Faccio
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 271
Senza gli oligoelementi nessuna forma di esistenza sarebbe possibile. Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Iodio: sono alcuni dei minerali (forse i più noti) che, insieme alle vitamine, permettono a un organismo di funzionare correttamente. Presenti in tracce in tutta la materia vivente, secondo proporzioni costanti e precise, da essi dipende non solo l'integrità strutturale del corpo, ma anche e soprattutto l'infinito numero di processi chimici, essenziali alla vita, che avvengono ininterrottamente all'interno delle cellule. Una carenza o un impedimento della loro attività altera il corretto svolgimento delle funzioni biologiche. Lo squilibrio è all'inizio silente, poi compaiono i primi disturbi: ansia, insonnia, stanchezza, allergie, difficoltà digestive, problematiche circolatorie e così via. Sono segnali di un disordine interno che, se trascurato o sottovalutato, progressivamente si estende e apre la strada alla patologia vera e propria. Ma prima che la malattia si manifesti è ancora possibile intervenire, aiutando l'organismo a ritrovare il proprio equilibrio per mezzo dei rimedi che lo fanno funzionare "naturalmente": gli oligoelementi.
Psicoaromaterapia sciamanica
Luca Fortuna
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 136
La psicoaromaterapia sciamanica utilizza gli oli essenziali per accedere all'inconscio portando il ricercatore verso una realtà non ordinaria, luogo di incontro del vero sé. Si tratta di un vero e proprio rituale sciamanico che consente di aprire le porte dell'anima. In questo libro l'autore conduce sulla via sciamanica del profumo, descrivendo la relazione tra essenza e anima, tra aromaterapia e sciamanesimo, con l'intento di mostrare al lettore la via della consapevolezza e della guarigione. È possibile ascoltare il silenzio, affrontare le paure più profonde e trasformarle in energia creatrice. Le essenze sciamaniche qui descritte saranno nobili guide per sondare i territori dove si esprime la persona: il potere personale, il processo di guarigione, la creatività, il successo, la relazione con l'altro e con l'ambiente, le varie fasi della vita fino all'ultimo misterioso viaggio terreno. Il ricercatore audace sarà affascinato dalla sintesi di semplicità e complessità che racchiude in sé questo percorso con il profumo. Se si lascerà permeare, potrà sperimentare ricette suggestive sapientemente orchestrate, corredate di tecniche e strumenti per perlustrare creativamente e responsabilmente il mondo del proprio inconscio.
Educare oggi
Paolo Crepet
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 54
Non educhiamo più, questo è il problema. Se abbiamo smesso di pensare all'educazione è perché ci siamo illusi che per il futuro non ce ne fosse bisogno, e questo è stato l'errore fondamentale. Forse qualcuno pensa che l'educazione consista nel mandare a scuola i figli. No, educare significa aiutare una giovane generazione a crescere forte, capace di camminare con le proprie gambe, orgogliosa di sé, confidente nel proprio talento. Questa è la grande sfida che dobbiamo affrontare.
Volere è potere. Una nuova ecologia. Come migliorare le nostre relazioni. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Catia Trevisani, Priscilla Bianchi
Audio
etichetta: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
Dalla relazione con noi stessi, con gli alti e con l'ambiente dipende la qualità della nostra vita. In questi audiolibri troverai strumenti per comprendere e utilizzare al meglio le capacità creative del pensiero e per migliorare le relazioni interpersonali quotidiane. Viene proposta anche una profonda concezione di ecologia riscoprendo come l'essenza di quel che ci circonda sia solo apparentemente situata all'esterno di noi.
Che tipo psicologico sei? I guna, le qualità della natura
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 120
Conoscersi è il primo passo per il raggiungimento di un reale stato di benessere. I guna sono le tre energie archetipe che sono alla base di noi stessi e del mondo. In ciascuno di noi c'è un guna che predomina sugli altri e questo spiega gusti, comportamenti, atteggiamenti così diversi nelle persone. In questo libro troverai strumenti che ti aiuteranno non solo a conoscere meglio te stesso e gli altri, ma anche a trovare un maggior equilibrio.
Tu non sei solo. Risveglia la tua forza interiore
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 118
Ci si può sentire soli e inghiottiti dal vuoto anche in famiglia o tra la folla. Ma siamo sicuri che stiamo camminando da soli? Nessuno ci accompagna? Seguendo le tracce degli antichi sapienti possiamo gettare lo sguardo oltre le parvenze. In questo libro troverai strumenti per scoprire la luce calda di una fiaccola che illumina il sentiero, saldamente retta da un amico speciale che abita nel cuore.
Co-creare. Tecnologia energetica di gruppo per un cambiamento consapevole della realtà
Angelo Balladori
Libro
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 94
Questo libro è il frutto di un'originale intuizione: è risaputo che l'energia espressa da un gruppo ben affiatato, che si coordini in pratiche di meditazione o di guarigione, è molto più elevata della somma delle energie prodotte da ciascun membro del gruppo. È altresì noto che un cristallo di quarzo annovera tra le sue varie caratteristiche anche il potere di moltiplicare l'energia. Ma che accadrebbe se riuscissimo a creare un legame sinergico tra queste due componenti, veicolando appunto l'energia di gruppo attraverso un cristallo di quarzo? In questo libro scopriremo che ci è concesso accedere a una nuova, straordinaria tecnologia energetica, proprio grazie alla mediazione dei cristalli di quarzo. In questo modo, ad esempio, l'energia prodotta da un gruppo di cinque persone può raggiungere il potenziale energetico di cinquemila persone! Questo libro non solo illustra tutto ciò in modo chiaro, diretto e verificabile, ma fornisce anche numerosi spunti per consolidare gradualmente nel lettore una forte certezza della propria capacità creativa.

