Enea Edizioni
Una storia vera e uno studio clinico di medicina integrata. Un percorso di accompagnamento per le coppie in cerca di un bambino
Claudia Barzaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 120
Il libro inizia con una storia vera, quella dell'autrice, che suggerisce riflessioni profonde sulla scelta di diventare genitori. Scelta che può nascere dal bisogno di fare quello che fanno tutti, oppure dalla necessità di soddisfare aspettative altrui, o di provare a sistemare in qualche modo problematiche irrisolte della propria infanzia per cui il futuro bambino diventa depositario di aspettative, tra cui quella di guarire e sostenere la propria vita. Oppure la scelta di accogliere semplicemente una vita, per essere presenti e accompagnarla nel suo percorso su questa Terra. Il forte desiderio di genitorialità porta molte coppie, che non riescono a realizzare questo loro sogno, a cercare aiuto in tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita. Viene dunque illustrato il "Percorso di accompagnamento per le coppie in cerca di un bimbo" come studio scientifico che verifica l'incidenza del riequilibrio dello stress di tipo esistenziale sulle medie di successo di tali tecniche. Nell'accompagnamento sono state utilizzate metodiche e rimedi naturali propri della Naturopatia.
Manuale di floriterapia. Repertori e analisi differenziale dei principali sistemi floreali
Cristiana Zenoni
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 365
La floriterapia utilizza essenze di fiori selvatici per riequilibrare stati emotivi e squilibri emozionali che poi si riflettono in scompensi psichici e fisici. Si basa sul principio di analogia tra lo stato d'animo del soggetto e il campo d'azione dell'essenza floreale. In questo testo sono trattati e messi a confronto, con una fine diagnosi differenziale, i principali sistemi floreali: i fiori di Bach, i fiori californiani (Fes),i fiori del Bush australiano, i fiori australian Living. L'ultimo capitolo è dedicato alla presentazione degli altri sistemi floreali esistenti. Oggi, in tutto il mondo, esistono numerosi repertori (quasi uno per nazione) e molti fiori sono in via di sperimentazione al fine di scoprire nuove proprietà adatte a bilanciare i nostri stati d'animo.
La storia di una strega che pensava troppo e del principe che le insegnò una magia
Virna Trivellato, Sara Stradi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 32
C'era una volta, in un tempo lontano, un regno dove tutte le principesse erano felici, i ranocchi erano già stati trasformati in principi, i lupi erano amici dei maialini e degli agnellini, i ladroni non rubavano più e anche i cacciatori avevano smesso di cacciare. In questo regno tutte le streghe erano diventate fate. Tutte tranne una, la Strega Grigia, che aveva la testa piena di pensieri grigi, tristi e pesanti, e non riusciva proprio a essere felice... La fiaba accompagna grandi e piccini alla scoperta dei nostri meccanismi mentali ed emotivi e insegna una tecnica su come operare cambiamenti. Al termine della storia si trovano alcuni consigli operativi con attività che possono essere svolte da genitori e insegnanti. Età di lettura: da 6 anni.
Educare con le fiabe. Come sviluppare l'intelligenza emotiva dei bambini
Gino Aldi
Libro: Libro in brossura
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 104
La fiaba è il regno dell'immaginazione. Eppure la sua principale ricchezza, il linguaggio della fantasia, oggi non riceve l'attenzione che meriterebbe. Il volume di Gino Aldi ci accompagna nella scoperta della fiaba come linguaggio espressivo ideale per far crescere i nostri bambini e aiutarli a raccontarci il loro mondo interiore. In queste pagine genitori e insegnanti potranno imparare come educare alle emozioni utilizzando il canale comunicativo dei bambini: l'immaginazione.
I fondamenti della relazione. Come conoscere e incontrare l'altro
Gino Aldi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 207
Sapersi relazionare non è una dote innata. Imparare a stare con gli altri, comprenderli, accoglierli, ma anche fare esperienza di essere compresi e accolti sono abilità che possono essere apprese e migliorate attraverso l'acquisizione dei fondamenti della relazione. Questo lavoro indaga il tema dell'incontro con l'altro, illustrando le modalità più efficaci per conoscersi profondamente.
Crescere con amore. Una proposta educativa in chiave olistica
Antonella Coccagna, Lorenzo Locatelli
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 158
L'educazione e la scuola stanno vivendo una profonda crisi e ci chiedono nuove proposte. Dall'integrazione di modelli antichi e nuovi nasce una visione dell'educazione che dilata i propri orizzonti, guarda all'infanzia e al mondo come a degli universi multisfaccettati, dinamici e interdipendenti. In una parola un'educazione olistica. Nell'epoca del fare - dei metodi, dei programmi, delle istruzioni per l'uso - questo libro lancia a genitori e insegnanti un nuovo invito: a esserci. Prefazione di Enrico Cheli.
Dal denaro al donare, l'anagramma del cambiamento. Una proposta economica in chiave olistica
Giovanni Maccioni
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 460
Quali sono le cause della crisi economica, ambientale e spirituale della nostra società? Partendo dai bisogni dell'uomo e dallo sviluppo della civiltà attraverso economia, tecnologia, cultura e politica, si fa luce sul grande problema presente, ovvero noi stessi e le nostre strutture di pensiero. Questi vincoli mentali ci impediscono di mettere a frutto le nostre potenzialità e quindi di permetterci un balzo evolutivo epocale. In queste pagine si propone un sistema basato sul dono e sulle risorse reali, utile per ritrovare ciò che già ci appartiene: benessere, felicità e pace.
Riscoprire l'autorità. Come educare alla libertà. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Gino Aldi
Audio
etichetta: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 38
Educare alla libertà è forse il compito più alto che può assumersi un essere umano. Un compito cui siamo chiamati dall'amore che abbiamo per i nostri figli, i nostri alunni, i giovani che stiamo traghettando verso il futuro. Spesso si intende la libertà come libertà di fare e si dimentica che la principale fonte di benessere è la libertà di essere noi stessi fino in fondo. In questa visione un'educazione autorevole non limita la libertà, ma la fa crescere in quanto fornisce gli strumenti per lo sviluppo della volontà e permette di acquisire una disciplina interiore che ci rende forti nei confronti della vita. CD Audio della durata di 7h 09' 38" letto da Moro Silo. File formato ePub della durata di 1h 02" con intervista all'autore. Libro "Come educare alle regole" scritto da Gino Aldi.
Guida pratica alla percezione dell'energia. DVD
Angelo Balladori
Libro
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 32
Lo scopo di questo video è di condurvi alla percezione tattile e alla valutazione qualitativa e quantitativa dell'energia, dell'aura e dei chakra. La percezione dell'energia non presuppone alcuna dote psichica: tutti possediamo questa facoltà. Dobbiamo solo riscoprirla e riattivarla e ciò è possibile attraverso alcuni semplici esercizi. Nel libro presente all'interno del cofanetto sono esposte le premesse teoriche utili alla comprensione dell'energia e delle sue leggi, mentre nel video viene affrontata la pratica.
Guida pratica al massaggio olistico. DVD
Camilla Piantanida
Libro
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 42
Il massaggio olistico integra diverse tecniche di massaggio, la medicina tradizionale cinese e accenni di linfodrenaggio. In questo video viene insegnato come rapportarsi alla persona, come trattare viso, torace, addome, arti e dorso. La sequenza del massaggio è stata elaborata in modo da ottimizzare il tempo a disposizione per trattare tutto il corpo. Una particolare attenzione è dedicata alle posizioni dell'operatore per permettergli di lavorare con efficacia evitando inutili affaticamenti. È possibile scaricare dal DVD una traccia audio in mp3 in cui l'autrice descrive i movimenti da eseguire "in tempo reale".
La relazione con il divino. L'uomo alla ricerca del sacro
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 118
Oggi non c'è più tempo per dio, per il sacro e per le domande esistenziali. Ma la relazione con il divino, vissuta o negata, ha a che fare con noi, con la nostra essenza, con la nostra pace interiore. In questo libro troverai strumenti che ti aiuteranno a ritrovare un contatto con il divino all'interno di te e in tutto ciò che ti circonda.
Volere è potere. Desiderio, motivazione e realtà
Priscilla Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 132
Che il nostro pensiero abbia capacità creative è fuori dubbio. A seconda di ciò che pensiamo, desideriamo e di come ci relazioniamo si manifesteranno o si muoveranno conseguentemente opportunità diverse. In questo libro scoprirai che la famosa lampada di Aladino non è una fiaba per bambini, ma un meccanismo che risiede da sempre dentro di noi. Basta esserne consapevoli e imparare a usarlo.

