fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Cesare Moroni Editore

Metodo Gaberscik. Giorgio Gaber alle prove
13,00

Cisto rosso. La fitoterapia e le virtù delle piante medicinali

Cisto rosso. La fitoterapia e le virtù delle piante medicinali

Paolo Stefanini, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2024

pagine: 12

Tutte le piante sono sacre, tutte le piante infatti sono utili all’umanità: esse producono ossigeno, fondamentale per tutti gli esseri viventi. Le piante assorbono l’anidride carbonica e mai come ora questo “servizio” risulta importante. Fra le milioni di piante presenti sulla Terra abbiamo voluto presentarvi questa: il cisto rosso. Una pianta umile ma splendida, morigerata nei consumi ma esagerata nei doni che porta con se soprattutto confrontati con la considerazione che la società umana riserva loro. Magnifica e utile in natura, diventa eccezionale e discreta nei Giardini. Il suo “carattere” richiama quello degli antichi eroi mitologici, esprimendosi con forza e vigore ma anche con delicatezza e sobrietà, dando una possibilità in più alla comunità umana di sopravvivenza e di salute. La natura riesce a trovare sempre il sistema di risultare utile all’uomo: noi, proponendo la coltivazione di questa splendida pianta ma anche il suo utilizzo, legato anche alle moderne tecniche di fitoterapia per il benessere dell’umanità.
12,00

Una vita «oltre». Laura Ferretti e le sue opere
18,00

Novelle fatte a mano. Volume Vol. 1
13,50

Novelle fatte a mano. Volume Vol. 2
13,50

Rote zistrose. Phytotherapie und die Wirkung von Heilpanzen
12,00

La miniera incantata. Viaggio fantastico nelle viscere della terra

La miniera incantata. Viaggio fantastico nelle viscere della terra

Mariella Groppi, Antonella Sabatini

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2023

pagine: 98

Questo romanzo è la storia di un viaggio avventuroso che due ragazzi intraprendono in una miniera da anni abbandonata. Nel loro cammino incontrano diversi personaggi che hanno animato leggende e storie locali. All’interno vive uno gnomo che ne è il custode e che li accompagna lungo le gallerie dove trovano il vecchio minatore, il drago sotterraneo e altri personaggi (l’arciere, il mago Merlino…) e animali (il serpe dagli occhi belli, madame Renard, la volpe…) che racconteranno le loro “vere” storie. All’interno del racconto ci sono diverse descrizioni naturalistiche che si integrano con il resto senza appesantire la storia. Il romanzo ha anche un intento pedagogico che sottolinea l’importanza di valori quali solidarietà, amicizia e uso della creatività e della fantasia. Il linguaggio è semplice, con l’introduzione di termini dialettali che abbiamo usato per rendere più vivace il racconto e con l’intento di conservare la memoria linguistica di un territorio attraverso la parlata originale che dà sale alla narrazione. Vari episodi del romanzo sono lasciati volontariamente aperti a evoluzioni fantastiche come inizio di altre avventure e quindi ad un nuovo eventuale progetto. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Oltre il cammino. Porto-Santiago de Compostela-Muxía-Finisterre

Oltre il cammino. Porto-Santiago de Compostela-Muxía-Finisterre

Gian Pietro Guerrini, Sandro Lusini

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2022

pagine: 136

Pellegrinaggio verso Santiago, la celebra città della Galizia che conserva la tomba dell’Apostolo San Giacomo. Arricchito da numerose foto, è opera di due sacerdoti, amici fin dai tempi del Seminario nel 1993 lo hanno percorso in bicicletta da Lourdes. Ambedue, ordinati preti da pochi anni, nel 1989 avevano accompagnato i giovani all’incontro con il Papa Giovanni per la IV Giornata mondiale della Gioventù e lì era sbocciata una passione per il cammino, la sua storia e la sua spiritualità. Sandro più volte negli anni ha percorso i vari cammini, francese, del nord, primitivo, portoghese, de la plata, sanabrese, in estate e in inverno, da solo o in compagnia pubblicando Destinazione Santiago, mentre per Gian Pietro sono passati 30 anni, il racconto, emozioni e riflessioni che ogni sera tramite Whatsapp condivideva con un gruppo di amici parrocchiani. Non è una guida, anche se racconta lo svolgersi delle giornate, ci sono alcune indicazioni sulle tappe, sulle località visitate: è soprattutto fare partecipe chi è rimasto a casa e conosce poco del Cammino quanto un’esperienza così possa veramente arricchire la vita, la cultura, l’umanità, la fede di una persona. Forse anche cambiarla.
15,00

Etruschi. Storia, miti e segreti di una grande civiltà

Etruschi. Storia, miti e segreti di una grande civiltà

Carlo Rosati, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

Viaggio senza tempo in un museo a cielo aperto 193 foto Questo nuovo libro dedicato alla civiltà etrusca, è un lavoro di particolare interesse nel quale gli autori hanno voluto compiere un excursus storico ed archeologico su quella che è considerata la più importate civiltà del bacino accidentale del Mediterraneo, almeno fino all'avvento della potenza Romana. La forma comunicativa adottata, ormai tipica di Moroni Editore, si basa sul raffronto costante tra testo e immagine, in modo da offrire al lettore una comparazione continua, atta a rendere più accattivanti, nonché più chiari, gli argomenti trattati. Il libro si pone l’intento di presentare la civiltà etrusca nella sua interezza storica, culturale e sociale, spaziando attraverso argomenti di spiccata curiosità, come la lingua, la religione o l'abbigliamento, che solitamente esulano dalle trattazioni di stampo prettamente accademico. In definitiva questo lavoro editoriale è sicuramente adatto a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano la civiltà etrusca e che vogliono saperne di più, ma la sua forma strutturale, di stampo didattico – divulgativo, lo rende particolarmente adatto anche agli studenti.
16,00

Le stagioni dei lupi

Le stagioni dei lupi

Anna Consalvo, Ciro Manente

Libro: Libro rilegato

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2021

pagine: 98

Nel susseguirsi dei mesi, nel mutare dei colori e nel continuo variare dello straordinario paesaggio del Gran Sasso e dei Monti della Laga, all’interno del Parco, il lupo si racconta e viene raccontato dagli autori per quello che è. O meglio, per come loro lo hanno conosciuto e osservato. Il grande predatore apicale di quei monti, carismatico e fondamentale per quegli ecosistemi, così forti e coì fragili. La narrazione trae spunto dallo studio di alcuni branchi di lupi che gli autori seguono da alcuni anni su quei monti selvaggi, dove la Natura detta le regole della vita, tra le foreste di faggi, i torrenti e le cascate, acque che arricchiscono un habitat già di per sé ricchissimo e variegato. “Le stagioni dei lupi” ospita tra le sue pagine storie di lupi, storie di umane emozioni e di curiosità. E lassù, tra quei boschi, lontano dal frastuono della città, dove anche la vita dei lupi si adegua ai ritmi delle stagioni e ai loro fantasmagorici mutamenti, l’osservazione della Natura alimenta il desiderio di nuove osservazioni e la curiosità alimenta nuove curiosità. E staccarsi da quei luoghi incantati ma reali, allontanarsi dai lupi, così lontani ma così vicini, diventa difficile.
13,50

Arti & pitture. pittura baccomorfa, pittura ufografica, partiture ufografiche, partiture metafoniche, erosculture, arte multidimensionale, arte multiuniversale. Ediz,. italiana e inglese

Arti & pitture. pittura baccomorfa, pittura ufografica, partiture ufografiche, partiture metafoniche, erosculture, arte multidimensionale, arte multiuniversale. Ediz,. italiana e inglese

Stefano Ordini

Libro: Cartonato

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2021

pagine: 68

Questo libro contiene sette stili pittorici originali di Stefano Ordini che spaziano dall'astratto alle raffi gurazioni di tematiche parascientifi che come: Aldilà, NDE, UFO, alieni, dimensioni parallele, twin flames, soul mates. Nel volume sono presenti anche alcuni suoi testi. Un lavoro insolito e curioso come lo stesso autore che è un inventore di nuovi generi artistici.
22,00

Animali del bosco

Animali del bosco

Carlo Rosati, Cesare Moroni

Libro: Libro rilegato

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2021

pagine: 120

Un simpatico racconto naturalistico con esplicite finalità didattiche, ambientato in uno sperduto angolo della Maremma collinare, dove la forza della natura è quasi riuscita a risanare le antiche ferite impresse dall'Uomo nel corso dei secoli. La storia narra le avventure di un giovane airone cinerino, il curioso Ambrogio, che sotto la guida sapiente del cinghiale Arturo, cerca di scoprire i segreti del bosco in cui vive. Durante il suo viaggio Ambrogio incontra molti altri animali, come la volpe, il tasso, l'istrice, il falco, il capriolo e persino il lupo. Ogni incontro rappresenta lo spunto ideale per condurre i giovani lettori alla scoperta del mondo degli animali e delle leggi della natura che lo regolano, così che una semplice avventura, seppur sospesa tra realtà e fantasia, si possa trasformare in un singolare percorso didattico attraverso il quale ciascuno possa imparare ad osservare meglio e soprattutto a rispettare maggiormente l'ambiente che ci circonda. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.