Ass. Multimage
Scegliere il partner con l'enneagramma. Breve manuale di autodifesa dalle proprie emozioni
Maurizio Cusani
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2016
pagine: 69
Un succinto manuale semplice e veloce per capire con l'ausilio dell'enneagramma quali sono le virtù e quindi i difetti delle persone che ci intrigano. Certo l'amore è cieco, ma ora si può intravedere meglio qualcosa che altrimenti ci risulterebbe assai nascosto e che potremmo notare talvolta assai tardivamente.
I femminielli. Il labile confine tra l'umano e il sacro
Marco Bertuzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2015
pagine: 258
Una monografia storico-spirituale sui femminielli. Questo libro aspira ad essere un viaggio storico-spirituale, in questo spazio come in altri tempi, nel mondo misterico del "femminiello", che questa monografia tenta di raccontare in tutte le accezioni. Questa monografia tenta quindi di mostrare al lettore la nuda profondità di questa figura dualica partenopea, la quale ricambia senza indugio offrendo il suo cuore femminile, in quella muliebre realtà di stampo patriarcale che dagli assalti cumani approda fino ai giorni nostri, a volte con maniere forti e altre volte più delicatamente, altre volte sconfinando nel mondo spirituale e altre volte ancora sprofondando nel carnale, ma rimanendo, sempre e comunque, tremendamente affascinante.
Quella persona ero io. I dialoghi umani e le contraddizioni
Piero Posillico
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2014
pagine: 87
Cosa succede quando pensiamo di avere tutto nella vita tranne la felicità? E cosa succede quando pensiamo di forzare il piacere verso un obbiettivo? Intrecci di storie dove i personaggi iniziano a lasciare il vecchio "io" verso un cammino fatto di buone intenzioni.
Metodi di analisi nelle scienze sociali e ricerca per la pace. Una introduzione
Alberto L'Abate
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2013
pagine: 439
"L'Abate porta il lettore, attraverso molti dilemmi con i quali si scontra la ricerca sociale, a quattro metodi di analisi, quattro paradigmi di base: la causalità, lo strutturalismo, il funzionalismo e l'analisi processuale. Molti altri hanno fatto questo percorso arrivando però ad una forte propensione a favore di uno di questi contro gli altri. Al livello della riflessione matura di L'Abate questo tipo di polarizzazione, ben nota dagli studi sui conflitti, la violenza e la pace, non ci porta da nessuna parte. Tutti e quattro i metodi di analisi hanno meriti e demeriti, ma se "possiamo vederli come metodi particolari che si arricchiscono a vicenda, allora possiamo fare notevoli passi avanti". Come, in un conflitto, una piccola prova rivelerà qualche legittimità nelle posizioni di tutte le parti, c'è qualche validità in tutte, se vengono sistemate in una metodologia creativa, più ampia. E L'Abate ci guida, oltre l'occupazione intellettuale favorita, identificando gli errori e le mancanze, verso nuovi e più ricchi orizzonti." (dalla presentazione di questo libro da parte di Johan Galtung)
Giochiamo a Go. Un gioco antico per i nuovi tempi
Maurizio Parton, Olivier Turquet
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2011
pagine: 40
In modo semplice e chiaro le regole e le strategie di base per giocare uno dei più affascinanti giochi dell'umanità: il Go. Un gioco per tutte le persone e per tutte le età dove conta l'intuizione, la bellezza delle mosse, la costruzione più che la distruzione. Un gioco antico per i nuovi tempi. Abbinato al libro il materiale per giocare. In questa prima edizione una tavola da gioco in legno 13x13 / 9x9 e le pedine corrispondenti.
Giochiamo a go. Il gioco da tavolo più antico del mondo
Maurizio Parton, Olivier Turquet
Libro: Copertina rigida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2011
pagine: 40
Un uomo e tre numeri. Milano, Fossoli, Mauthausen
Enea Fergnani
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2003
pagine: 219
La storia di un avvocato antifascista nel suo percorso tra tre luoghi di prigionia e sterminio durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua sopravvivenza nasce dall'amore per i suoi cari, la fede nelle sue idee e nella vita. Scritto di getto al ritorno dalla sua avventura il libro mantiene tutta la forza narrativa e mostra un'inedita testimonianza di quegli oscuri momenti. Il libro è realizzato in collaborazione con le associazioni dei reduci dai campi di sterminio.
Pena di morte? No grazie
Marco Cinque, Maurizio Carbone
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2003
pagine: 99
La pena di morte è qui raccontata in una sorta di viaggio: un diario di bordo delle esperienze intraprese dagli autori nelle scuole italiane attraverso incontri, iniziative, adozioni epistolari di condannati a morte e quant'altro. Da questo percorso emerge l'esistenza di tante scuole, dove chi ci vive, ci studia e ci lavora, vuole ancora capire la realtà che ha intorno, vuole sognarla migliore, vuole impegnarsi a cambiarla.