Ass. Multimage
Interpretazioni dell'umanesimo
Salvatore Puledda
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 1997
pagine: 111
Umanesimo e nuovo pensiero
Mihail Sergeevic Gorbacëv
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 1997
pagine: 44
La crisi dell'umanesimo storico ed il nuovo umanesimo. Atti della Conferenza (aprile 1996)
Salvatore Puledda
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 1996
pagine: 26
Gli occhi della fata
Elena Glorini
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2023
pagine: 33
In una notte di luna piena tutto è pronto per la nascita di Sussurro, figlia di Irina, Regina delle fate e di Liano, Re degli elfi. Un evento inaspettato però sconvolge il lieto evento: la Principessa Sussurro ha una caratteristica che la rende unica e speciale, diversa dalle altre fate. La famiglia non sa come comportarsi e chiede consiglio al saggio Gufo Bianco; insieme decidono di mantenere il segreto fino a quando lei compirà sette anni, momento in cui le fatine diventano fate adulte. La Principessa, raggiunta quell’età, svela a tutti gli abitanti del bosco il suo segreto, non sapendo se verrà accettata o rifiutata dal suo popolo. Sussurro, dopo aver superato una prova proposta dallo gnomo Ian, si impegnerà a scoprire cosa potrà fare con i suoi poteri, a riconoscere la sua unicità e a vivere molte avventure accompagnata da nuove amiche, speciali come lei. Età di lettura: da 7 anni.
Il mistero della tavolozza
Alessia Brivio
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2023
pagine: 42
Una favola intrigante e spassosa ambientata in un piccolo paesino di montagna dove il Commissario Rigoberto pensa di potersi finalmente godere la tanto attesa pensione. Qualcosa però non va come dai suoi piani e si ritrova costretto a posticipare il meritato riposo e rimboccarsi invece le maniche per condurre una nuova indagine, la più importante e delicata della sua vita! Inizia così un’avventura fantastica e ricca di allegri imprevisti, una pittoresca storia che vede mescolarsi buffi ed originali personaggi che si ritroveranno immischiati in fatti alquanto originali. Chissà se il Commissario Rigoberto riuscirà a risolvere il caso e rimettere tutti i tasselli al loro posto! E cosa c’entra una “tavolozza” in tutto questo? Non c’è altro modo per scoprirlo che tuffarsi a capofitto dentro le pagine del libro e svelare “il mistero della tavolozza”. Età di lettura: da 6 anni.
How are you? Diario di un umanista in Kenya
Ivan Marchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2023
pagine: 127
Vorrei passare quell'esperienza vissuta intimamente e direttamente sul campo, lungo le vie e le strade di villaggi, città e sperduti posti in cui quei piccoli occhi neri mi hanno seguito sempre, e per i quali ho avuto il dono dell'ardore rivoluzionario, nella visione di un mondo futuro che, proprio grazie ai bambini di oggi non solo africani, sarà finalmente più giusto, più colorato, più aperto e multietnico.
Lettere dal silenzio
Laura Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2023
pagine: 85
(…) Con funi d’argento acrobati danzanti nel cielo della memoria scelgono e addensano fini parole che sciamano sciolgono e penetrano nella mente come brillio di diamanti al sole E in tutti i cuori siano parole in oro vergate e con smeraldo in fregio scolpite E Così Sia (Lettera 46)
Credere... Con l'aiuto del cielo
Maria Cristina Taddei
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2023
pagine: 90
Vanessa amante del mare vive a Donoratico, la sua vita viene stravolta, quando dopo avere trovato il suo ragazzo a letto con una sua amica, tutto l’universo sembra girarle contro, il licenziamento, lo scippo, la fanno vacillare, ma il Portale del Leone che proprio quel giorno 8 agosto si apre le fa acquistare fiducia, e così scrive i suoi desideri. Da lì una serie di incontri: un astrologa, un Angelo pasticcione, l’incontro con Nicola, e tra Saturno e le sue prove, lampadine che scoppiano, e improvvisi allarmi che suonano... riuscirà a realizzare i suoi desideri... E Nicola... finale a sorpresa!