fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 22
Vai al contenuto della pagina

Ass. Multimage

Percorsi per la nonviolenza

Philippe Moal

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2023

pagine: 110

La violenza è immorale perché non si tratta gli altri come si vorrebbe essere trattati, ma è anche un errore di calcolo perché il suo uso, prima o poi, porta chi la esercita a subirla. La nonviolenza è morale perché si trattano gli altri come si vorrebbe essere trattati noi stessi ed è anche un atto cosciente di ricerca di coerenza interiore basato sull’intenzione di andare a favore del processo evolutivo della vita.
15,00

Appunti di psicologia. Psicologia I, II, III e IV

Silo

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2023

pagine: 196

Psicologia I, II, III e IV. Questi Appunti di Psicologia del pensatore latinoamericano Mario Rodriguez Cobos, Silo, sono la raccolta delle conferenze tenute nel 1975 nell’isola greca di Corfù, nel 1976 e 1978 a Las Palmas de Gran Canaria in Spagna e nel 2006 nel Parco de La Reja in Argentina.
16,00

L'esperienza trascendentale. Metodologia per una ascesi attraverso la camera di soppressione sensoriale

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2023

pagine: 150

L’esperienza trascendentale - quella che evidenzia la continuità dello “spirito” al di là della morte fisica del corpo - è stata l’obiettivo intorno al quale, già nel passato, si sono organizzate varie scuole mistiche. L’ascesi, a sua volta, è il particolare cammino che ciascuna di esse ha sviluppato come proposta per raggiungere quell’esperienza. Muovendosi in questo campo di “ricerca spirituale”, seguendo gli insegnamenti e gli scritti di Mario Rodriguez Cobos (detto Silo - 1938-2010), gli autori di questo libro raccolgono e ordinano le conclusioni di più di un centinaio di uomini e donne di diversi paesi. La metodologia che qui propongono utilizza i vantaggi del rilassamento e della concentrazione che offre una camera di soppressione sensoriale, così come le possibilità che offre il lavoro d’insieme, per favorire e accelerare il lavoro dell’ascesi.
12,00

Il melograno viola. Consigli per mangiare sano in menopausa

Ilaria C. Malandra

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2023

pagine: 260

Le ricette di questo libro, facili e pratiche, ma approvate anche dal CSRO – Centro Studi e Ricerche sull’Obesità dell’Università degli Studi di Milano – sono quindi a pieno titolo un’opportunità per acquisire semplici ma preziosi accorgimenti per alimentarsi nel modo più adatto durante questa delicata ma emozionante fase della nostra vita. Un libro per le donne, certo, ma utile a tutti. «Questo libro, redatto principalmente per favorire le donne che devono affrontare il passaggio della menopausa, propone in realtà delle ricette sane, di facile preparazione e godibili da tutta la famiglia. I principi nutrizionali su cui le ricette si fondano sono tanto semplici quanto fondamentali per restare in forma, pieni di energia e in salute per tutti gli anni che abbiamo di fronte» (Prof. Michele O. Carruba)
32,00

Oltre ogni confine. Di volti di luoghi di inquietudini e di sogni

Pierpaolo Loi

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2023

pagine: 108

Il messaggio di questa raccolta è ben semplificato nel titolo: "Oltre ogni confine", che rispecchia l’anima umana e artistica dell’autore. Ci parla de: I volti, i luoghi, le inquietudini, i sogni
11,00

I vecchi sono come bambini (e come le biciclette)

Antonio Minaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Multimage

anno edizione: 2023

pagine: 348

Antonio Minaldi è conosciuto per i suoi saggi e articoli di economia e politica e per il suo impegno ininterrotto nei movimenti antagonisti al capitalismo e all'imperialismo dal '68 fino ad oggi. Perciò forse stupirà questo libro che raccoglie tutte le sue poesie, nelle quali le lotte di tanti anni, i conflitti sociali, la tensione al comunismo come utopia concreta e critica fanno da ineludibile ma sottinteso sfondo. È uno stupore questo, però, che si fa subito consentimento alla cifra più costante della poetica di Minaldi: il continuo rimando fra passato e presente, giovinezza e vecchiezza, entusiasmi e delusioni e di nuovo speranze. Una sottile malinconia trapassa in sorridente e accorta autoironia, mentre oggetti e affetti, incontri e addii scorrono con nitore cinematografico tra le righe del racconto, perduti nelle geografie della storia, personale e pubblica, ma custoditi nella più segreta memoria, e dunque in qualche modo mai trascurati. L'altro sottofondo imprescindibile e l'altra cifra di questa poetica, che alla prima inesorabilmente si lega, è l'attenzione alla fragilità di noi esseri gettati a vivere, ossia la riflessione filosofica, sottaciuta ma presente, quale lavoro propedeutico alla scrittura poetica. La raccolta comprende diverse sezioni, che attraversano con maestria i generi letterari più disparati, dalla paesaggistica al bozzetto umano, dal dialogo all'introspezione lirica: Ricordi e Narrazioni, Alle donne amate e a tutte le altre, Deposizioni (originale rivisitazione poetica di cinque quadri d'autore), Haiku, Le mie cose, Luoghi, Intermezzo (di accento sapientemente ironico), Poesie 1993-96, Poesie 2008-2013 o Eros Thanatos e altro, Poesie ultime nate.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.