fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Alpine Studio

Il legame. Al limite dell'esistenza

Il legame. Al limite dell'esistenza

Simon McCartney

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 321

Quarant'anni fa due giovanissimi alpinisti, l'inglese Simon McCartney e il californiano Jack Roberts, si incontrano casualmente in un bar a Chamonix e, scoperta un'affinità di aspirazioni e capacità, si lanciarono in una serie di scalate audaci che culminarono con l'ascensione della difficilissima parete Nord del Mount Huntington in Alaska, che fino a oggi non è stata ripetuta. Forti del loro successo e del loro affiatamento, i due amici scelsero una meta ancora più difficile, la parete Sud Ovest del Denali, la montagna più alta del Nord America. Ma a circa 6000 metri d'altezza, Simon venne colpito da edema cerebrale. Sarebbe morto sicuramente, ma Jack fece miracoli e riuscì a salvarlo. Dopo quell'incidente e la faticosa guarigione, Simon abbandonò completamente l'arrampicata e anche il mondo della montagna. Trent'anni dopo gli capitò di incontrare del tutto casualmente un alpinista che nominò Jack, e tutt'a un tratto Simon si rese conto di avere seppellito una parte importante della propria vita, un legame profondo, che però non si era mai spezzato. Nella sua mente riaffiorarono i dettagli delle ascensioni compiute con Jack, soprattutto le due scalate delle grandi pareti dell'Alaska, il successo sull'Huntington e la tragedia sul Denali. Ormai non poteva più fuggire per dimenticare. È così che Simon McCartney scrisse questo libro.
19,80

Nella Terra di Tundaria. L’origine dei numeri

Nella Terra di Tundaria. L’origine dei numeri

Sara Castiglioni

Libro: Libro rilegato

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 36

All'inizio di tutto i numeri non esistevano. Niente operazioni, niente numeri pari, numeri dispari, frazioni, moltiplicazioni e nemmeno divisioni. Ma nella terra di Tundaria c’erano i Contatori: un bambino, un cagnolino e due uomini in giacca e cravatta che camminavano a testa bassa per le vie della città, tenendosi il cappello con la mano. Camminavano sempre, senza mai fermarsi, senza mai parlare. Di giorno e di notte loro camminavano e, camminando, contavano i propri passi. Ma i numeri sono infiniti? Come sono nate le operazioni? E gli stranissimi numeri irrazionali? A ogni passo i Contatori creavano un nuovo numero... avranno trovato la risposta a queste domande? Un libro divertente e colorato, perfetto per avvicinarsi alla matematica in modo delicato e divertente. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La vita segreta di Petra

La vita segreta di Petra

Cristina Cori

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: VIII-234

Ogni luogo porta sempre con sé due immagini: quella dell'apparenza, riservata al visitatore, e una più profonda e intricata, il pane quotidiano di chi in quel posto ci vive. Petra non fa eccezione. Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po' alla volta ne scopre la vera vita segreta. Passaggi sconosciuti ai turisti, siti archeologici al tramonto, nuove conoscenze e innumerevoli bicchieri di tè, ma soprattutto un percorso interiore attraverso una cultura e una società che, strette nella morsa della tradizione, cercano faticosamente una nuova strada: un compromesso tra passato e modernità. Dalla travagliata storia d'amore con una città incantevole fino all'intera Giordania, toccando altri luoghi e argomenti, "La vita segreta di Petra" racconta il magnetismo di un luogo e della sua gente, le sofferenze vissute e le gioie credute, l'incontro di due persone e lo scontro con una cultura che, ostinata, vi si oppone.
17,90

A piedi in Costiera Amalfitana. Trekking e passeggiate

A piedi in Costiera Amalfitana. Trekking e passeggiate

Gillian Price

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 188

Nella splendida cornice del Sud Italia, la linea vertiginosa della Costiera Amalfitana, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità, si affaccia sul Golfo di Salerno, mentre Sorrento, Capri e Ischia sono abbracciate dal Golfo di Napoli, con il profilo del Vesuvio sempre ben visibile sullo sfondo. La Costiera Amalfitana e la Penisola di Sorrento sono conosciute in tutto il mondo per i loro paesini colorati abbarbicati sulle scogliere a picco sul mare e per gli infiniti terrazzamenti di vigne e limoneti. Tra l’aspro panorama dei Monti Lattari nell’interno e le meravigliose e soleggiate isole di Ischia e Capri, questa regione si offre come la destinazione perfetta per tutti i camminatori. Questa guida include: 32 itinerari, da 3 a 11 chilometri, con difficoltà per tutti i livelli, cartine dettagliate a colori, informazioni pratiche su alloggi, cibo e trasporti, periodo migliore: tutto l’anno!
16,80

In cammino per l'Italia. Da Lodi a Roma lungo le antiche vie

In cammino per l'Italia. Da Lodi a Roma lungo le antiche vie

Fabio Abati

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 244

Come festeggereste i vostri cinquant’anni? Fabio Abati ha scelto di farlo in viaggio, camminando da Lodi a Roma lungo la celeberrima Via Francigena e altre vie antiche e meno note, come il Sentiero dei Ducati e la Via Linari. Un passo dopo l’altro l’autore ha l’occasione di riflettere sugli anni passati, facendone un bilancio e preparandosi ad affrontare una nuova fase della propria vita. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: il suo viaggio non è fatto solo di fatica, solitudine e riflessioni, ma anche di compagnia, incontri, chiacchierate, momenti di divertimento e anche di “diserzione” dalla vita del pellegrino classico quando, per motivi di tempo, sceglie di approfittare dei mezzi pubblici. In cammino per l'Italia racconta di un viaggio normale e accessibile a tutti, ma che si trasforma in un’avventura meravigliosa, tra paesaggi incantevoli, luoghi dimenticati ma testimoni di secoli di storia, incontri significativi, riflessioni e aneddoti. Un libro perfetto per chi ha bisogno di ritrovarsi e ricominciare da zero, o semplicemente ha voglia di scoprire quali esperienze inaspettate e indimenticabili può regalare un viaggio nel cuore del nostro Paese.
17,90

Trekking lungo l'alta Via dei Giganti. L'alta via n.1 della Valle d'Aosta. Con cartine

Trekking lungo l'alta Via dei Giganti. L'alta via n.1 della Valle d'Aosta. Con cartine

Andy Hodges

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 183

I giganti del Monte Rosa, del Matterhorn, del Grand Combin e del Monte Bianco saranno i veri compagni di questo incredibile trekking della durata di due settimane. Queste montagne imbiancate che formano la metà nordorientale della Via dei Giganti, offrono panorami mozzafiato ad agni angolo. Ma non solo, l’itinerario è ricco di particolarità e tocca punti di interesse storico e culturale, come l’Ospizio del Gran San Bernardo. I rifugi disseminati lungo la via offrono un riparo al caldo, buoni alloggi e ottimo cibo, mentre i piccoli centri abitati garantiscono i servizi essenziali e le provviste. La guida include: cartine dettagliate a colori; informazioni pratiche su alloggi, cibo e trasporti. Da sapere: l’itinerario può essere combinato con l’Alta Via 2 che attraversa il Gran Paradiso; questo itinerario si pone come una sfida adatta a tutti coloro che hanno familiarià con il trekking e che sono alla ricerca di viste meravigliose.
16,80

La formica e il cappello

La formica e il cappello

Giulia Sorrentino

Libro: Libro rilegato

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 32

C’è una cosa che la formica desidera più di ogni altra: un cappello che la faccia sentire bellissima. Così parte per un viaggio alla ricerca del cappello perfetto, decisa a non tornare finché non lo avrà trovato. Cammina e cammina, ne prova molti, ma nessuno che le stia come vorrebbe. È un po’ triste e scoraggiata, ma poi, arrivata in cima a una collina, vede qualcosa di meraviglioso: un cielo azzurro e immenso, che non aveva mai notato stando sempre con gli occhi fissi a terra. Lì è così bello che dimentica la sua ricerca e si ferma a giocare con la fantasia. Ma si trova veramente su una collina? Una storia per far sì che i nostri "piccoli" si mettano nei panni di qualcuno ancora più piccolo. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Tour del Bernina. Trekking tra l'Italia, la Svizzera e l'alta Via della Valmalenco. Con cartine

Tour del Bernina. Trekking tra l'Italia, la Svizzera e l'alta Via della Valmalenco. Con cartine

Gillian Price

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 170

Fare un anello intorno a un gigante delle Alpi contando solo sulle proprie forze e riuscire a tornare al punto di partenza è qualcosa di estremamente gratificante. Il tour del Bernina vi regalerà dei momenti indimenticabili camminando giorno dopo giorno attorno al massiccio ghiacciato del Bernina, a cavallo tra Italia e Svizzera. Ma non solo, la guida propone anche l’itinerario più impegnativo dell’Alta Via della Valmalenco, un trekking ad anello che tocca la zona più meridionale della valle, molto vicina a un altro grande gigante, il Monte Disgrazia. Entrambi questi splendidi percorsi si snodano su sentieri ben segnalati attraverso valli e pascoli, foreste piene di animali, prati rigogliosi di fiori selvatici, paesaggi rurali punteggiati da villaggi di case tradizionali dai tetti di pietra e piccole malghe alpine ancora in uso. La guida include: indicazioni per il trekking ad anello del Tour del Bernina (9 o 6 giorni); indicazioni per il trekking dell’Alta via della Valmalenco (8 o 6 giorni); cartine escursionistiche dettagliate; elenco degli alloggi consigliati: rifugi, alberghi, ostelli e ristoranti; periodo migliore: tra la fine di giugno e la fine di settembre.
16,80

Il lato d'ombra. Visioni palestinesi

Il lato d'ombra. Visioni palestinesi

Maurizio Fantoni Minnella

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: 234

Dalle Alture del Golan al deserto del Negev e al Mar Rosso, passando attraverso realtà israeliane e palestinesi, luoghi sacri e grandi rovine, kibbutz e deserti, laghi e mari, Tel Aviv e Gerusalemme, dentro uno spazio esiguo in cui si compiono i destini di interi popoli e città. Quarantanove giorni per ritrovare luoghi indimenticabili, luoghi di resistenza e di guerra, che conservano verità antiche e moderne. Dal Mar Rosso e dalle frontiere con l'Egitto e il Libano, attraverso il deserto del Wadi Rum, la bellezza incantatrice di Petra, il caos di Amman e lungo la fertile Valle del Giordano, per ricomporre i tasselli di un puzzle tri-millenario. Il volume è diario di lavoro, periplo cinematografico attraverso i luoghi di un conflitto: Israele, Cisgiordania, Striscia di Gaza, Gerusalemme Est. Ciascuna di queste entità territoriali, culturali e umane è fonte inesauribile di storie, e accanto a esse si svela la storia dell'autore che va raccogliendo pezzi di mondo per trasformarli in pensieri, parole, immagini, film documentari.
17,90

Goretta & Renato Casarotto. Una vita tra le montagne

Goretta & Renato Casarotto. Una vita tra le montagne

Goretta Traverso Casarotto, Renato Casarotto

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: VIII-304

Una vicenda straordinaria, raccontata in prima persona dall’autrice, con pensieri tratti dai diari di Renato. Goretta e Renato Casarotto, una coppia in montagna e nella vita quotidiana. Lui, uno dei più grandi protagonisti dell'alpinismo mondiale, autore di ascensioni straordinarie e in forte anticipo sui tempi, spesso in solitaria, alcune delle quali sono tuttora irripetute. Lei, la moglie, una donna che non ha mai voluto definirsi "alpinista", sebbene sia stata la prima italiana a raggiungere la vetta di un Ottomila, il Gasherbrum II, e abbia sempre avuto un ruolo cruciale nelle spedizioni extraeuropee di Renato. La loro è stata una storia fuori dal comune, nella quale si sono intrecciati sogni, scelte di vita, aspirazioni, giorni di grande alpinismo, lunghe attese al campo base, e la condivisione totale di ogni momento di vita. Una vicenda straordinaria, narrata in prima persona dall'autrice, in cui si inseriscono annotazioni e pensieri tratti dai diari di Renato. Anni di scalate grandiose, dalle imprese dolomitiche alle ascensioni sulle grandi montagne delle Ande dell'Alaska e dell'Himalaya. Un racconto che unisce momenti di cronaca, ricordi, aneddoti, ma che accoglie anche e sempre la voce di Casarotto, costringendoci a riflettere sul senso del suo alpinismo e sul suo modo di affrontare l'esistenza in profonda relazione con la montagna. Una montagna che per lui non era solo il palcoscenico di imprese sportive esaltanti, ma un laboratorio di pensieri, sensazioni, indagini interiori, oltre che il luogo dell'esperienza e degli incontri privilegiati con i grandi misteri della natura.
19,80

Lungo lo stivale. Su due ruote tra i racconti dell'Italia

Lungo lo stivale. Su due ruote tra i racconti dell'Italia

Diana Facile

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: VIII-166

La straordinarietà dell'essere umano sta nella sua capacità di reinventarsi. Dopo un anno di pandemia c'è bisogno di tornare a sentirsi liberi e Diana, ciclista alle prime armi, decide di partire e attraversare l'Italia su due ruote. Un viaggio in solitaria, a passo lento, in cui si scopre testimone di un'Italia in mutamento e dove la ricerca di luoghi, sapori e tradizioni, diventa il pretesto per fare nuovi incontri. Sono tante le persone che incrocia nel suo cammino, da amici di vecchia data a perfetti sconosciuti che le aprono la porta di casa e le offrono un letto e un pasto caldo; c'è anche chi decide di accompagnarla in qualche tappa per condividere con lei un pezzo di strada. Lascia Milano in una soleggiata mattina di fine maggio e dopo aver attraversato la Pianura Padana e alcuni luoghi iconici dell'Emilia, raggiunge la riviera romagnola e prosegue verso sud, costeggiando l'Adriatico. Dopo una deviazione nell'entroterra riprende a pedalare lungo la costa, supera Abruzzo e Molise ed entra spavalda nell'antica Daunia. Conquista Ostuni, la Città Bianca, e approda infine al faro di Santa Maria di Leuca, il secondo più alto d'Europa, che da oltre un secolo vigila sulla marina e illumina la rotta ai naviganti.
16,80

Vie di contrabbando. Sui sentieri ai confini del Lario

Vie di contrabbando. Sui sentieri ai confini del Lario

Silvia Tenderini

Libro: Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2022

pagine: VIII-132

La Valsolda è una valle che si affaccia sul lago di Porlezza e mette in connessione il Lago di Como con il Lago di Lugano. Per secoli è stato territorio di frontiera tra Italia e Svizzera e per molto tempo uomini, merci, notizie e idee hanno attraversato il confine percorrendo itinerari più o meno ufficiali, antichi sentieri a cavallo delle montagne. È così che l'autrice si muove alla scoperta dell'ottocentesca ferrovia dei Tre Laghi, delle officine della Val Senagra e della villa di Fogazzaro, tra l'arte romanica e quella popolare, ma soprattutto ascolta i lontani racconti dei contrabbandieri e la fuga di tanti verso la salvezza durante la guerra. La Valsolda e le sue valli laterali sono oggi meta di un turismo lento, riflessivo, attento alle piccole cose e lontano dai rumori delle più famose località lacustri. Non una guida turistica, ma uno spunto per costruirsi i propri itinerari, per andare alla ricerca di storie e di personaggi che hanno animato questi luoghi. Un libro per ripercorrere e scoprire gli antichi cammini e le antiche storie della Valsolda.
16,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.