fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

A & B

L'albero di magnolia

L'albero di magnolia

Giuseppe Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 97

Sembrerebbe un incidente automobilistico o, al massimo, uno dei tanti regolamenti di conti consumati nell'oscurità di un quartiere malfamato dove, di notte, si aggirano vagabondi e prostitute in cerca di clienti. Ma cos'è successo davvero all'uomo ritrovato cadavere sul ciglio della strada da un pensionato, appassionato di botanica e di storia locale, che si trovava a passare di li in un'afosa sera d'estate? Tenterà di scoprirlo, insieme a lui, un ex-commissario di polizia che non ha perso il vizio di volerci veder chiaro a ogni costo. Un altro giallo civile, ambientato nel mondo delle periferie urbane con tutti i segreti inconfessabili che vi s'annidano.
10,00

Un amore senza primavera. Praga 1968

Un amore senza primavera. Praga 1968

Raffaele Bianca

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 174

Le pagine di questo romanzo sono segnate da momenti in cui, con assoluta sovranità, prevalgono le forti emozioni e i sentimenti (il loro nascere e divenire, la passione, la gioia, il dolore) sullo sfondo, non secondario, dell'organizzazione di una spettacolare azione dimostrativa da compiere sul ponte principale di Praga, il Carlo. Tutto accade durante i tristi giorni dell'invasione della Cecoslovacchia da parte dei carri armati sovietici, nell'agosto del 1968. Il romanzo coglie l'opportunità per raccontare la gente di Praga e il suo sentire in quegli anni bui e malinconici, quando il filo spinato correva lungo le frontiere e l'Europa unita era solo un sogno. Desideri, rinunce, solidarietà, sentimenti patriottici nulla possono contro un destino segnato: quello dei più forti da un lato e quello di un grande amore giovanile dall'altro. Il tutto narrato con tenerezza, dentro quegli eventi pieni di speranze, fino al "dopo Berlino", all'Europa allargata, ai nostri giorni. Pagine semplici e piacevoli che, servendosi della rivoluzione interna d'innamoramento, vogliono agevolare la comprensione della storia contemporanea e dei suoi aspetti politici e socioculturali.
14,00

Cacciatori di certezze

Cacciatori di certezze

Diego Magnano

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 146

L'osservazione di un raro evento astronomico è l'inizio del viaggio di tre amici tra le antiche pagine della Genesi alla ricerca dell'origine del Tutto. Il romanzo rivisita i luoghi del passato e rilegge le culture scientifiche, politiche e religiose dei nostri giorni, attraverso colpi di scena e avventure dei personaggi che hanno creato la storia che conosciamo.
14,00

Gopal

Gopal

Domenico Fragata

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 126

Quella di Gopal è una storia simbolica composta da svariati episodi legati insieme da un sottile filo comune che conduce il lettore alla rivelazione di piccole ma importanti verità. Chi è Gopal? Sotto le vesti di un umile pastorello si nasconde un essere speciale, che incarna la voce della Coscienza, capace di condurre i suoi compagni a riscoprire una maggiore consapevolezza di se stessi, dell'ambiente e del divino. La storia è ambientata in India in un tempo indefinito nel quale esseri umani, dei ed elementi della natura sono strettamente connessi e in profonda relazione fra loro. Lo stile della narrazione richiama fortemente le modalità espressive dei racconti puranici ed epici della tradizione Indovedica ampiamente studiata dall'autore.
12,00

In viaggio per l'Europa 1980-1992

In viaggio per l'Europa 1980-1992

Giuseppina Lojacono

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 249

Il libro nasce dal desiderio di dare corpo ai ricordi, alle sensazioni e alle emozioni provate in un lungo periodo di viaggi. Gli episodi narrati sono riportati così come sono stati conservati nella memoria. La ricostruzione dei viaggi e degli avvenimenti è supportata dalle testimonianze dei compagni di viaggio e si avvale dell'aiuto di itinerari scritti, di depliants, di biglietti di viaggio, di carte stradali e topografiche, di fotografie e, in parte, anche di film. Viaggiare e scrivere; dare corpo alle sensazioni e alle emozioni: due sogni dell'adolescenza realizzati nell'età matura e oltre, ma sempre con entusiasmo giovanile.
20,00

Il richiamo dell'appartenenza

Il richiamo dell'appartenenza

Bianca Monti

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 112

Una telefonata, il viaggio verso Ischia è una corsa contro il tempo: Maria sta morendo. Il dolore profondo che genera la sua scomparsa aiuta la memoria a ripercorrere il sentiero delle proprie origini, ricostruendo la storia di una famiglia rivisitata attraverso gli accadimenti vissuti sull'isola dagli inizi del secolo scorso fino ai giorni nostri. Il Professore, la Signora, Lilian e i suoi gatti, il pilota eroe, la zietta e tanti altri personaggi guideranno il viaggio in bilico fra presente e passato, sfiorandosi e confondendosi nel turbinio di ricordi ed emozioni, dando corpo a questo viaggio a ritroso nel tempo, seguendo una traccia sottile e invisibile, quella del richiamo dell'appartenenza.
10,00

Il sentiero dell'anima. Sogni

Il sentiero dell'anima. Sogni

Fabrizio De Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 116

E se tutto ciò che presumiamo di conoscere fosse solo una proiezione della mente? Una proiezione di abitudini consolidate da retorici eventi e da reiterate azioni? Se così fosse, sarebbe sufficiente porsi semplici domande per interrompere il ciclico ripetersi dell'apparente conosciuto. Domande semplici come quelle dei bambini alle quali spesso non sappiamo rispondere. E allora compiamolo questo atto rivoluzionario che ci permetta di costruire la nostra consapevolezza al riparo dai venti dell'oblio, poniamoci quelle domande e cerchiamo le nostre risposte, ma non le risposte che ci hanno insegnato a dare, bensì quelle che riusciremo a trovare. Non importa quanto ci vorrà, l'importante è innescare il processo con l'autentico coraggio di dubitare. Tutto ciò che abbiamo vissuto fino ad ora potrebbe essere parte del viaggio che abbiamo pianificato noi stessi fin dall'inizio. Possiamo decidere di affrontare le prossime tappe o di rimandarle a un altro viaggio. Ma possiamo anche decidere di cambiarle.
10,00

La fine dei romantici sognatori

La fine dei romantici sognatori

Salvo Russo

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 204

Chi ha scritto "La fine dei romantici sognatori" ha il gusto per la storia, per le vicende umane, quelle vere, non per un generico passato, non è interessato alla polvere, è incuriosito da ciò che di significativo è accaduto nel tempo, da ciò che parlava e che in fondo continua a dirci qualcosa. C'è la storia, quella della cultura, nel senso di cultura materiale e di microstoria, ma c'è anche la storia 'maestra di vita'. Il volume di Salvo Russo, proprio perché è figlio di chi ha qualcosa da dire e desidera dire, è tutto un turbinio di personaggi, di nessi storici, di dialoghi botta e risposta con alcuni colpi di scena, con guizzi improvvisi e cambi di prospettiva. "La fine dei romantici sognatori" ha il tono e il sapore di un'amara constatazione, appare come l'esito grigio di una disamina disincantata del lento declino che tutto sembra trascinare con sé.
16,00

La vendetta del marchese

La vendetta del marchese

Giovanni Ciancimino

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 213

Il romanzo narra la storia, ambientata durante l'inizio del ventennio fascista, di Giuseppe Scardino che, dopo una brillante laurea in medicina, chiede in sposa la ragazza che aveva sempre amato, la bella Francesca Albanese. L'avvenente madre di Francesca, Chiara Albanese, suo malgrado, aveva sposato il grigio, ma facoltoso commerciante, cavaliere Mario Albanese. Chiara avrebbe voluto per sua figlia un ricco rampollo della nobiltà palermitana, quindi mal sopporta Giuseppe. Quando nella vita della famiglia Albanese entra il ricco e arrogante marchese Ruggero del Nespolo, che chiede in sposa Francesca, l'unico scopo di Chiara diventa quello di liquidare Giuseppe. Chiara Albanese ci riesce con il più torbido degli inganni, facendo sprofondare Giuseppe nella solitudine, alleviata solamente dal suo cane Stefano. Ma quando tutto sembra perduto, si materializza la bella Alessandra, personaggio inquietante ed evanescente che fa nuovamente innamorare Giuseppe. Tutto il racconto è pervaso da un alone di mistero, dove la passione e l'intrigo fanno da padrone, e solamente alla fine delle ultime pagine la verità affiorerà in tutta la sua crudezza.
18,00

Tre mele cadute dal cielo. 56 fiabe armene

Tre mele cadute dal cielo. 56 fiabe armene

Giovanni Calcagno

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 100

"Cercando l'etimologia della parola favola, ho scoperto che deriva dal verbo latino fari, parlare. Nella mia esperienza, le prime favole le ho ascoltate sulle ginocchia dei miei nonni, che me le raccontavano. Sono stati momenti che non potrò mai dimenticare: potevo al contempo viaggiare dentro altri mondi e apprendere un sapere che mi è rimasto impresso nella carne. Non credo che ci sia niente di strano in quello che dico: le favole parlano per simboli e rivelano attraverso di essi verità universali che parlano a tutti, ai bambini come agli adulti, varcando ogni confine territoriale, culturale e religioso, a testimonianza e prova di come sia una la natura umana. Ho pensato di tradurre in italiano queste 56 fiabe popolari armene per condividerne con i lettori la ricchezza, riflesso di una cultura, quella armena, che è stata fonte di enormi influenze per tutta l'umanità." Età di lettura: da 6 anni.
10,00

La torre di Archirafi e le difese della Contea di Mascali

La torre di Archirafi e le difese della Contea di Mascali

Davide Cristaldi

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 86

In questo lavoro si tenta di mettere ordine nella storia delle torri un tempo esistenti sul litorale tra Torre Archirafi e Mascali, soprattutto nelle parti più controverse, mentre ripercorre la storia di quei luoghi dall'epoca bizantina fino al XIX secolo, rivelandone aspetti inediti e poco conosciuti. L'autore è riuscito a colmare i vuoti storici che caratterizzavano da sempre la Torre di Archirafi, riscrivendone per certi versi la storia e datandone con precisione l'epoca della sua costruzione, grazie a documenti mai studiati prima e a un dipinto inedito che la ritrae, in epoca moderna, nel punto esatto in cui sorgeva.
10,00

Il caso del cadavere a quattro zampe

Il caso del cadavere a quattro zampe

Ruggero D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 150

La seconda inchiesta (dopo "Il cerchio di ghiaccio") del commissario Savino Improta e del giudice istruttore Libero Mistretta parte dal ritrovamento di un cadavere in una posizione a dir poco inquietante; e si sviluppa attorno alla figura del dispotico titolare di un impero affaristico, al contempo capace di umiliare e tiranneggiare chiunque abbia davanti. Ben presto dal movente finanziario si passerà a quello familiare e umano, confermando i due inquirenti, palermitani e grandi amici, nella loro visione disincantata e amara dei fatti della vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.