fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Curcio: Curcio Young

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

"Questo classico della letteratura per ragazzi che narra la storia di Mary Lennox, una bambina inglese trascurata e scontrosa, cresciuta in India. Dopo la morte dei suoi genitori a causa di un'epidemia di colera, Mary viene mandata a vivere con il suo zio, Archibald Craven, in un vasto e isolato maniero nello Yorkshire. All'inizio, Mary è solitaria e infelice, ma la sua vita cambia quando scopre un giardino segreto, abbandonato e chiuso a chiave per dieci anni, nascosto nei terreni della tenuta. Con l'aiuto del suo amico Dickon, un ragazzo del posto con un talento speciale per gli animali e le piante, e del suo cugino invalido Colin, Mary inizia a riportare in vita il giardino, imparando a rifiorire con lui." Età di lettura: da 11 anni.
19,00

La mite

Fëdor Dostoevskij

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

pagine: 250

Dopo il suicidio della giovane moglie, un ex ufficiale divenuto usuraio cerca disperatamente di ricostruire le cause della tragedia. Nel suo flusso di pensieri confusi e contraddittori riaffiorano incontri, litigi, rimorsi e autoinganni. Ne emerge il ritratto di un amore nato dal calcolo, intessuto di silenzi e avvelenato dal sospetto. Dostoevskij trasforma il monologo disperato dell’uomo in un implacabile viaggio nella coscienza e nel mistero dell’animo umano. Età di lettura: da 12 anni.
19,00

Le notti bianche

Fëdor Dostoevskij

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

pagine: 250

Ambientato nella San Pietroburgo sospesa e irreale delle notti estive, Notti bianche racconta l’incontro tra un giovane sognatore solitario e Nasten’ka, una ragazza fragile e sincera, che attende invano il ritorno dell’uomo che ama. Nel corso di quattro notti, i due si confidano, si riconoscono nella comune solitudine e, a poco a poco, nasce tra loro un sentimento profondo e indefinito, sospeso tra l’amicizia e l’amore. Ma il sogno si infrange: l’uomo amato da Nasten’ka ritorna, e il protagonista è costretto a fare un passo indietro. Rimane solo, ma arricchito da un ricordo prezioso e doloroso insieme. Con uno stile delicato e introspettivo, Fëdor Michajlovič Dostoevskij offre una riflessione struggente sul desiderio d’amore, sull’illusione e sulla bellezza effimera dei sogni. Età di lettura: da 11 anni.
19,00

Tess dei d'Urberville

Thomas Hardy

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

In un’Inghilterra rurale di fine Ottocento, Tess dei d’Urberville scopre di appartenere a una nobile casata decaduta. Da questa rivelazione nasce un intreccio di speranze e inganni che segnerà il suo destino. Bella e vulnerabile, Tess affronta amori contrastati e colpe non sue in un mondo che non perdona. Una versione ridotta del capolavoro di Hardy, intensa e accessibile, che parla ancora oggi di passione, ingiustizia e resilienza. Età di lettura: da 13 anni.
19,00

Dalla Terra alla Luna

Jules Verne

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

pagine: 250

Finita la Guerra di Secessione, il Gun Club di Baltimora decide di costruire un gigantesco cannone per sparare un proiettile sulla Luna. Con il passare del tempo, il progetto diventa una missione con equipaggio, trasformandosi in un’impresa straordinaria. Tra rivalità, colpi di scena e ingegno scientifico, tre uomini si preparano a un viaggio mai tentato prima, lanciandosi nello spazio verso l’ignoto. Un’avventura epica firmata Jules Verne. Età di lettura: da 10 anni.
19,00

Il rosso e il nero

Stendhal

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

pagine: 250

Julien Sorel è un giovane ambizioso e sensibile che sogna di emergere nella società della Restaurazione francese. Diviso tra la carriera ecclesiastica (il “nero”) e quella militare (il “rosso”), si muove con intelligenza tra amori, scandali e strategie. Prima seduce Madame de Rênal, poi si fa strada a Parigi, dove incontra Mathilde de La Mole. Ma l’orgoglio, l’ipocrisia sociale e il disprezzo per l’origine umile finiranno per travolgere i suoi sogni. Un romanzo psicologico e politico che mette a nudo le contraddizioni di un’epoca. Età di lettura: da 13 anni.
19,00

Le onde

Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2026

Le onde (1931) è il romanzo più visionario di Virginia Woolf. Attraverso i monologhi interiori di sei personaggi, l’autrice compone una sorta di poema in prosa che esplora il fluire del tempo, la memoria, l’identità e la ricerca di senso nell’esistenza umana. Le voci si intrecciano in un racconto corale che attraversa infanzia, maturità e vecchiaia, indagando la forza dei sentimenti e la complessità delle esperienze umane. Con uno stile lirico, figurativo e sperimentale, Woolf restituisce la profondità della vita interiore e la sua continua metamorfosi. Età di lettura: da 12 anni.
19,00

Irma Bandiera

Chiara Gianni

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2024

pagine: 180

La serie “Sorelle d’Italia” nasce con un obiettivo coraggioso: ripercorrere la storia d’Italia attraverso le imprese compiute da grandi donne che hanno contribuito al processo di unificazione nazionale e alla nascita della Repubblica italiana. (…) La terza uscita della collana sarà dedicata a Irma Bandiera, nobildonna, partigiana e medaglia d’oro al valor militare, che partecipò attivamente alla resistenza. Divenne presto un’audace combattente sempre pronta alle azioni più rischiose. Fu catturata dai nazifascisti e, in seguito a numerose torture, morì fucilata il 14 agosto 1944. Età di lettura: da 10 anni.
19,00

Persuasione

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2023

pagine: 304

Sir Walter Elliot è uomo orgoglioso e arrogante, rimasto vedovo troppo presto e con tre figlie: Elizabeth, Anne e Mary. Affidata Anne a una tutrice che la convince a desistere dall'impresa, la giovane rompe il fidanzamento con un ufficiale della Marina di cui è innamorata. Per via della sorte, i due si rincontrano otto anni dopo e stavolta Anne decide di non voler più ignorare i propri sentimenti. Con la solita vena ironica, Jane Austen riflette sulla condizione sociale delle donne del suo tempo, attraverso le vicende della sofferta storia d'amore di due giovani ostacolati dai tanti pregiudizi di una società puritana. Età di lettura: da 11 anni.
18,90

Gita al faro

Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2023

pagine: 262

La famiglia Ramsay è in vacanza alle Isole Ebridi, sull'isola di Skye, dove programma una gita al faro, luogo denso di fascino e mistero che cattura la curiosità del figlioletto James. Il maltempo del giorno seguente, però, costringe la famiglia a rimandare. Tra dubbi e passioni irrisolte, i protagonisti porteranno avanti il proprio progetto di vacanza negli anni a venire riuscendo, alla fine, a chiudere il proprio cerchio di vita. La ricerca psicologica e l'indagine dell'animo fanno da padroni in questo quadro di famiglia, tra contrasti, affetti e cambiamenti nel percorso di ognuno. Età di lettura: da 13 anni.
18,90

Marianela

Benito Pérez Galdós

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2023

pagine: 212

Pablo è un ragazzo cieco dalla nascita che, convinto che bontà e bellezza coincidano, dichiara il suo amore a Marianela, una ragazza orfana, intelligente e generosa, ma cagionevole e tutt'altro che avvenente. La ragazza vede in quest'amore la sua unica ragione di vita ma Pablo, recuperata la vista, si innamora della bellissima cugina. Mentre si racconta l'idillio dei due ragazzi e la profonda delusione sofferta da Marianela, il romanzo denuncia la deplorevole situazione delle classi umili, sottolineando i limiti della scienza e mettendo in evidenzia il contrasto tra le idee sulla bellezza e la loro verifica percettiva, affrontando così la spinosa questione della differenza tra realtà e immaginazione. Età di lettura: da 13 anni.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.