fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 18
Vai al contenuto della pagina

Corbaccio: I libri del benessere

Dell'arte della meditazione. 25 quadri, 25 modi per imparare a vivere con consapevolezza

Dell'arte della meditazione. 25 quadri, 25 modi per imparare a vivere con consapevolezza

Christophe André

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 300

Meditare non significa distaccarsi dal mondo: al contrario, vuol dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo... di cambiarlo. E la meditazione è un mezzo accessibile a tutti per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e per coltivare la serenità. Attraverso venticinque lezioni, rappresentate da altrettanti capolavori dell'arte, André insegna l'essenza della meditazione. Dalle basi: come utilizzare la respirazione, come prestare attenzione al proprio corpo, come avere consapevolezza del qui e ora. Fino alle espressioni più approfondite: come affrontare la sofferenza, come stabilizzare le proprie emozioni, come realizzare la pace dello spirito e del cuore. Con dipinti di Rembrandt, Monet, Cranach, Bosch, Hopper, Chardin, Signac, Antonello da Messina, Pieter Bruegel, Beato Angelico, Turner, Caspar David Friedrich, Magritte...
28,00

La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle

La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle

Charles Duhigg

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 432

Come ha fatto un generale americano in Iraq a sedare dei tumulti di piazza con l'aiuto del fast food? Come è riuscito Michael Phelps a ottenere i suoi record mondiali di nuoto con gli occhialini pieni d'acqua? Come è possibile che i pubblicitari riescano a identificare e catalogare le donne incinte prima ancora che lo vengano a sapere i loro mariti? La risposta è una sola: attraverso le abitudini. La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente prese, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che neurologi, psicologi, sociologi ed esperti di marketing hanno realmente incominciato a capire in che modo funzionano e, soprattutto, come possono cambiare. Le abitudini, infatti, non sono un destino ineluttabile: leggendo questo libro impareremo a trasformarle per migliorare la nostra professione, la collettività in cui viviamo, la nostra vita.
18,80

È facile liberarsi dei rompipalle se sai come farlo. Come vaccinarsi contro le persone che ci complicano la vita

È facile liberarsi dei rompipalle se sai come farlo. Come vaccinarsi contro le persone che ci complicano la vita

Bernardo Stamateas

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 223

Quotidianamente conviviamo con un numero sorprendente di persone nocive. Sul lavoro, a scuola, in famiglia, nelle istituzioni, persino tra gli amici si annidano individui la cui personalità è per noi "tossica": toglie serenità, influenza negativamente le nostre azioni e i nostri pensieri, ci "ammala la vita". Quello che importa però è che, nonostante la loro presenza, noi proseguiamo verso la meta senza farci fermare da chi non gioisce dei nostri successi. Dobbiamo imparare a liberarci da coloro che criticano sempre e da tutto ciò che fanno e dicono. In questo libro, Bernardo Stamateas dedica ciascun capitolo a una categoria specifica di persone nocive e insegna una serie di tecniche da mettere in pratica per liberarsi da loro e trovare la strada per l'autonomia mentale, una strada sgombra dai falsi sensi di colpa che gli altri ci hanno riversato addosso.
14,90

Il negoziato emotivo

Il negoziato emotivo

Roger Fisher, Daniel Shapiro

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 312

Dovete affrontare il vostro capo furibondo? Tutti i giorni avete a che fare con un collega dal carattere difficile? Avete un figlio adolescente con il quale è impossibile parlare? Imparate a gestire le vostre emozioni e a stimolare negli altri e in voi stessi quelle che vi aiuteranno a raggiungere il risultato che vi prefiggete. Nel "Negoziato emotivo" troverete i punti chiave su cui dovete concentrarvi: esprimere apprezzamento per le opinioni degli altri, istituire un legame; trasformare un vostro avversario in un alleato, rispettare l'autonomia negli altri e guadagnare la propria, riconoscere il ruolo degli altri e stabilire il proprio, scegliere una funzione positiva in ogni tipo di negoziato.
18,80

Vali più di quel che pensi

Vali più di quel che pensi

Valerie Young

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 298

Se sei una donna che lavora, questi monologhi interiori ti saranno fin troppo familiari. E non solo a te, bensì a moltissime donne "in carriera" che, a tutti i livelli, credono di ricoprire "indegnamente" ruoli e posizioni più o meno importanti. Si chiama la "sindrome dell'impostore" e benché non colpisca solo le donne, sono soprattutto le donne che si macerano nel rimorso per aver compiuto errori insignificanti, che vedono in ogni critica una riprova della loro nullità, che considerano ogni risultato raggiunto come effetto della fortuna anziché delle loro capacità. E che, se hanno successo, si aspettano da un momento all'altro di venire "smascherate". Valerie Young ha analizzato per anni le convinzioni sbagliate che le donne hanno su loro stesse e sui loro meriti, e in questo libro spiega come superare la "sindrome dell'impostore", partendo dalla sua identificazione e dalle sue manifestazioni nella vita professionale e in quella di tutti i giorni. Con un programma graduale ed efficace, imparerai a prenderti il merito dei tuoi successi, a superare i dubbi sulle tue qualità e a eliminare quegli schemi di pensiero che compromettono la tua capacità di sentirti e comportanti nel modo brillante e competente che il resto del mondo già ti riconosce.
17,60

Lo zen per l'armonia e la pulizia del corpo

Lo zen per l'armonia e la pulizia del corpo

Michael De Jong

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 160

Cinque semplici ingredienti, facilissimi da reperire e che tutti hanno in casa, sono tutto ciò che serve per la pulizia personale, ecologica ed economica. Addio collutori e dentifrici inefficaci, addio prodotti chimici che non fanno altro che indebolire i capelli, addio creme costosissime piene di elementi allergenici, addio inutili dopo-barba, addio deodoranti che macchiano i vestiti, addio cattivi odori e finti buoni profumi, addio scaffali gremiti di barattoli e barattolini. E benvenuti cinque ingredienti magici, ecologici, economici.
9,90

L'orto sul terrazzo. Come coltivare frutta e verdura in città

L'orto sul terrazzo. Come coltivare frutta e verdura in città

Alex Mitchell

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 159

Dimenticate ettari di terreno, prati e aiuole. Per creare il vostro paradiso terrestre in miniatura vi basteranno un semplice balcone o il davanzale di una finestra. Alex Mitchell, giardiniera urbana con soluzioni collaudate su piccoli appezzamenti, era stanca di libri che davano sempre per scontato che il lettore avesse spazio in abbondanza. Con "L'orto sul terrazzo" vuole suggerire una via rapida e facile per trasformare gli spazi esterni di case e appartamenti e ottenere frutta e verdura fresca ogni giorno dell'anno. Da un facile orto sul terrazzo ai consigli sull'utilizzo di materiali riciclati e di recupero, Alex mostra che, per quanto sia limitato lo spazio di cui disponete, potete farvi stare una profusione di piante sia ornamentali sia commestibili. Le erbe aromatiche possono arrampicarsi sui muri, le insalate ricadono da grondaie di recupero, ai fagioli e ai pomodori basta il sostegno di un vecchio attaccapanni, e gli ortaggi mescolati alle piante ornamentali vi procurano un angolino di bellezza nel vasto scenario cittadino.
19,90

Ricco non per caso

Ricco non per caso

Brendon Burchard

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 239

Hai ben chiaro qual è la tua vocazione? Una volta identificato l'ambito che ti interessa approfondiscine la conoscenza per divenire un esperto. A questo punto sei pronto a lanciare il tuo business. Scegli il tuo pubblico, identifica i problemi che necessitano di una soluzione, crea un programma per risolvere i quesiti dei tuoi potenziali clienti, presenta il tuo profilo di persona competente, apri un sito web, e fai pubblicità al tuo programma e ai tuoi prodotti. Brendon Burchard presenta in modo chiaro, schematico e accessibile un programma per promuovere il proprio business e divenire imprenditori di successo.
13,90

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Stéphane Clerget, Bernadette Costa-Prades

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 91

"È proprio il rispetto che ci rende umani, che ci permette di vivere insieme. Cosa accade quando veniamo trattati come delle cose? Perdiamo la capacità di essere dei soggetti attivi e, con essa, la nostra libertà interiore, sola garante del rispetto. Questo libro si pone lo scopo di farvi venire voglia di riprendere in mano le redini della vostra vita, senza per questo maltrattare gli altri: non è necessario essere aggressivi per farsi rispettare. Dimentichiamo a volte che il diritto al rispetto va a braccetto con il dovere di rispettare gli altri. E che il rispetto inizia da se stessi... Se il precetto 'Amiamoci l'un l'altro' è difficile da seguire, osiamo proporre 'Rispettiamoci l'un l'altro'..."
5,90

Perseverare è umano. Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport

Perseverare è umano. Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport

Pietro Trabucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 196

L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma la sua resistenza e la sua motivazione sì. Purché sappia coltivarle e mantenerle salde nel tempo. Questa è la lezione che Pietro Trabucchi, psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell'universo sportivo, come l'ultramaratona, ci insegna in questo libro. Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se "siamo portati" oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Siamo motivati, certo, abbiamo delle ambizioni, degli scopi, ma molto spesso non riusciamo a mantenere con costanza la nostra motivazione. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.
16,00

Infinita energia

Infinita energia

Marci Shimoff, Carol Kline

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 381

È giunto il momento di liberarsi di ciò che ci opprime e sperimentare la gioia di un cuore davvero aperto all'universo. Questo libro offre un programma molto efficace per iniziare a vivere in uno stato profondo di amore. Quell'amore inteso come un'infinita energia che viene da dentro, e che non dipende da altre persone o situazioni. Energia che si può sentire sempre, e costantemente attrae verso di sé. Tra le prime conseguenze scoprirete di vivere ogni relazione più intensamente e con maggiore soddisfazione vostra e altrui. Scoprirete che sarà molto più facile annullare lo stress, lavorare bene e con maggior successo, aiutare noi stessi, i nostri familiari e gli altri. Non c'è necessità più grande, oggigiorno nel mondo, di quella di attrarre e diffondere un'infinita energia positiva.
16,60

Schegge di eternità. Un'indagine nelle esperienze di morte condivisa

Schegge di eternità. Un'indagine nelle esperienze di morte condivisa

Raymond A. jr. Moody, Paul Perry

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2011

pagine: 192

Raymond Moody raccoglie in questo libro le esperienze straordinarie di quanti si sono trovati al capezzale di una persona in punto di morte o, semplicemente, hanno vissuto da lontano la perdita di una persona cara. Costoro, in molti casi, hanno apparizioni o fanno sogni, che pur nella diversità, hanno alcuni elementi comuni: spesso vedono una luce calda e abbagliante, la loro dimensione dello spazio viene completamente stravolta, e sperimentano una proiezione extracorporea; condividono alcuni episodi della vita della persona appena deceduta e scorgono esseri o luoghi ultraterreni, immersi in una specie di nebbia. Tutti elementi che lo stesso autore ha appurato personalmente, in compagnia dei suoi fratelli, quando è morta la madre. Sono molte le persone che hanno avuto "esperienze di morte condivisa", eppure resta un fenomeno difficilmente definibile. Le persone che le sperimentano si trovano in condizioni molto diverse: possono essere vicine o lontane fisicamente, possono essere parenti, amici ma anche medici o infermieri che assistono colui che sta passando a un'altra vita. Moody non dà risposte certe, ma ipotizza che nel nostro cervello ci sia un modulo che ci permette di metterci in contatto con il divino, e che non sappiamo come attivare volontariamente. Forse una forma di telepatia, forse un'altra forma di comunicazione che non riusciamo ancora a dimostrare scientificamente.
14,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.