Corbaccio: I libri del benessere
Otto minuti ogni mattina per snellire fianchi e cosce. Un programma rivoluzionario
Jorge Cruise
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 208
Dopo il successo di "Otto minuti ogni mattina", ecco il nuovo programma specifico per scolpire fianchi e cosce. Basta con le infinite e sfiancanti ore passate in palestra: la nuova parola d'ordine è "tonificazione"! Concentrazione, pensieri autostimolanti, pochi minuti di semplici esercizi ogni mattina, comodamente a casa vostra, una dieta equilibrata, ed ecco il risultato: in pochissimo tempo conquisterete un fisico asciutto, tonico e armonioso. Non resta che incominciare...
La scienza del diventare ricchi. Un metodo infallibile
Wallace Delois Wattles
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 112
Il pensatore americano Wallace D. Wattles scrisse questo libro ai primi del Novecento, in un'epoca di grandi trasformazioni economiche e di fiducia nel progresso. Oggi, a un secolo di distanza, e in un contesto politico ed economico completamente diverso, le sue parole continuano a suscitare echi profondi in chi le legge, per la loro carica positiva e per l'entusiasmo che sanno trasmettere. Non a caso "La scienza del diventare ricchi" è il testo che ha ispirato Rhonda Byrne nel bestseller "The Secret". Wattles spiega che la ricchezza non è un dono, ma una legittima aspirazione di ciascuno di noi a una vita più piena e maggiormente degna di essere vissuta. Fondamentale, però, è il nostro atteggiamento mentale che deve essere costruttivo e fermamente determinato. Seguendo la via indicata da Wattles potremo creare intorno a noi un ambiente sereno e pieno di ricchezze, spirituali e materiali.
Quello che i mariti non devono fare
Blanche Ebbutt
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 88
Pubblicati nel 1913, in un'epoca in cui le donne restavano a casa mentre i mariti erano al lavoro, i consigli di Blanche Ebbutt continuano a essere straordinariamente attuali e ci illuminano sulla difficile arte del matrimonio perché "per restare sposati, sposati nel perfetto senso del termine, è necessario essere veri e propri artisti. Invece, la maggior parte di noi si accontenta di cavarsela alla meno peggio". "Leggendo il libro della Ebbutt ho subito avuto il sospetto che il nome fosse uno pseudonimo e che il libro non fosse stato pubblicato per la prima volta nel 1913, ma in realtà scritto dal mio caro marito, molto probabilmente dopo il nostro ultimo giro all'Ikea. Si è tradito con: 'Non costringete vostro marito a seguirvi in laboriose spedizioni per fare acquisti, aspettandovi che rimanga di buon umore tutto il tempo... Di regola, gli uomini odiano lo shopping indiscriminato'." (Sarah Vine). "Niente è peggio di sentir parlare dei tuoi sbagli in tono gentile, senza rimproveri e in maniera estremamente costruttiva. Quasi in ogni pagina, Blanche Ebbutt parla di peccati di cui sono colpevole, senza che prima me ne rendessi conto. Il mio consiglio a ogni marito è di comprare questo libro. È più economico e meno sospetto che invitare a cena la migliore amica di vostra moglie per chiederle consigli." (Michael Gove)
Come mi vuoi? Imparare a difendersi dalla manipolazione emotiva
Robin Stern
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 312
Se ritenete che qualcuno vi spinge a fare qualcosa che sapete di non dover fare, oppure vi persuade a credere l'incredibile, probabilmente siete vittime della manipolazione. Vostro marito esagera nel flirtare con un'altra donna e, quando lo affrontate, vi dice di smetterla di essere così sospettose? Dopo una lunga discussione, vi scusate per averlo accusato. Il vostro capo vi ha appoggiato su un progetto durante un colloquio in privato, ma durante la riunione del personale, alla quale sono presenti anche i vostri collaboratori, di colpo cambia tono e vi critica pubblicamente? Vostra madre vi critica su ogni cosa: l'abbigliamento, il lavoro, gli amici e il partner? Voi, invece di reagire, sostenete che spesso lei ha ragione. Può succedervi o, forse, vi è già successo. Ma come ci si comporta in simili circostanze? Quali sono gli errori che è necessario evitare? Lo dice, in questo manuale, Robin Stern, terapista, che spiega come capire se una relazione si sta incrinando e se voi stessi siete responsabili della manipolazione in atto. La manipolazione psicologica è un'insidiosa forma di abuso emotivo: è difficile riconoscerla ed è ancora più difficile liberarsene perché gioca su una delle peggiori paure, quella dell'abbandono, e su molti dei bisogni più profondi: quello di essere capiti, apprezzati e amati. Robin Stern insegna a individuarla, a decidere quali relazioni possono essere salvate e quali devono essere troncate, e a rendere la vita immune alla manipolazione.
Troviamo un accordo. Come costruire le relazioni negoziando
Roger Fischer, Scott Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2008
pagine: 248
Dalla guerra fredda fra Stati Uniti e Unione Sovietica alle mille guerre fredde che capita di dover affrontare tutti i giorni nella vita professionale e personale: questo libro, scritto da due esperti di negoziazione dell'Harvard Negotiation Project, passa dalle modalità di rapporto in ambito internazionale a quelle in ambito privato. E ne mette in luce i problemi comuni, vale a dire quelli psicologici e di atteggiamento mentale. In decenni di negoziati fra USA e URSS, infatti, tutte le difficoltà tecniche si dimostrarono superabili con relativa facilità, dai test sulle armi nucleari alla corsa al riarmo, mentre i problemi più insidiosi si manifestarono su un altro piano, quello della comunicazione carente, dei pregiudizi, dei fraintendimenti: esattamente quanto succede a tutti noi nel momento in cui dobbiamo trovare un accordo con qualcun altro. Roger Fisher e Scott Brown descrivono principi e comportamenti che contribuiscono a instaurare una relazione positiva che sfoci nella soluzione di contrasti, siano essi politici, lavorativi o strettamente personali.
Abbasso il colesterolo!
Daniel Green, Catherine Collins
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2008
pagine: 143
Un quarto degli italiani ha problemi di colesterolo, e di conseguenza rischia disturbi cardio-circolatori. Fortunatamente, un'alimentazione adeguata può aiutare a tenere sotto conntrollo il livello del colesterolo, come spiega questo libro. La nutrizionista e dietologa Catherine Collins spiega perché il colesterolo alto provochi seri problemi di salute e soprattutto spiega come porvi rimedio imparando a distinguere nei cibi i grassi "buoni" da quelli "cattivi", a utilizzare un'ampia varietà di frutta e verdura e a non dimenticare un'adeguata dose di fibre. E poiché anche lo stile di vita ha un ruolo fondamentale, Catherine Collins prende in esame le ultime "tendenze alimentari", i metodi di cottura più sani, gli alimenti da acquistare e come mangiare quando si va al ristorante. Le ricette sono state create dallo chef Daniel Green, che mette a disposizione tutto il suo talento e la sua esperienza per dimostrare che il cibo sano non è né "noioso" né insapore. I capitoli su colazione e brunch, primi e insalate, snack e antipasti, secondi e dessert sono fatti per essere messi in pratica con poco dispendio di energia e con grande soddisfazione.
Dell'arte della felicità. 25 quadri, 25 modi per conoscere la felicità
Christophe André
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2007
pagine: 174
Christophe Andrè, psichiatra e autore di saggi sulle emozioni, presenta in questo libro illustrato venticinque capolavori che incarnano i volti, le forme, i gesti della felicità. Venticinque "lezioni" che dovrebbero aiutare a sviluppare la capacità di essere felici. Come spiega Andrè nel libro, fra i pittori della felicità alcuni ebbero una vita felice, altri invece furono infelici. Ma tutti, senza esclusione, erano attratti dall'idea della felicità e dalla sua necessità. La felicità è un'emozione viva, che nasce, cresce, sbiadisce e scompare. Esiste un ciclo naturale della felicità, così come esiste il passaggio dal giorno alla notte e poi ancora al giorno. A questo ciclo è ispirata la suddivisione dei quadri: quelli che raffigurano l'alba, il giorno pieno, il crepuscolo, la notte, e l'eterna rinascita della felicità. Illustrato da tavole a colori e arricchito da aforismi dei maggiori scrittori della letteratura mondiale, il libro insegna ad apprezzare la grande arte e a trarne insegnamenti per comprendere meglio se stessi.
Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress
Pietro Trabucchi
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2007
pagine: 208
L'autore sostiene con certezza che gli esseri umani sono stati progettati per affrontare con successo difficoltà e stress. Gli uomini discendono da gente che è sopravvissuta a un'infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Sono costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo gli uomini possiedono, come un dono, un insieme di risorse che hanno ereditato dal passato: è la "resilienza" ad essere la norma negli esseri umani, non la fragilità; la "resilienza" psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà relative. L'individuo resiliente presenta una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a "leggere" gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull'ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato; tende a vedere i cambiamenti come una sfida e come un'opportunità, piuttosto che come una minaccia; di fronte a sconfitte e frustrazioni tende a non perdere comunque la speranza. La "resilienza" può essere potenziata, e l'autore, con esempi tratti dal mondo dello sport metafora della vita e ambito da cui mutuare metodologie ed esperienze - mostra come fare.
La voce dell'ispirazione
Wayne W. Dyer
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2007
pagine: 250
In questo libro Dyer spiega come le persone hanno scelto di entrare a far parte di questo mondo. Dal loro luogo d'origine sono giunti qui con una missione, sebbene non lo sappiano consciamente, e hanno dato il via alla loro vita. Se in questo mondo si può decidere, allora perché non pensare di aver avuto la possibilità di decidere anche durante lo stato precedente, puramente spirituale, prima di questa vita? Un testo su come connettersi con lo Spirito attraverso la meditazione.
Il no positivo. Come negoziare un accordo senza rinunciare ai propri obiettivi
William Ury
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2007
pagine: 288
No è forse la parola più importante ed efficace in ogni lingua. Ogni giorno ci troviamo di fronte alla necessità di dire No: nel lavoro, a casa, nella comunità in cui viviamo, e questo semplicemente perché No è la parola che dobbiamo usare per proteggere noi stessi e per salvaguardare tutto ciò che è importante per noi. Ma, come è noto a tutti, un No sbagliato può incrinare i rapporti con persone a cui teniamo o a cui siamo legati e può pregiudicare situazioni a noi favorevoli. Leggendo questo libro imparerete che il No positivo non esprime solo un rifiuto, ma comporta anche l'apertura verso il punto di vista dell'altro e la disponibilità a trovare una soluzione negoziale senza perdere di vista i vostro obiettivi. William Ury unisce esempi tratti dalla sua esperienza professionale in ambito internazionale ad altri tratti dalla vita quotidiana e famigliare, per dimostrare che un No positivo vale molto di più di un Sì espresso senza convinzione e contro i nostri interessi.
L'arte di vivere consapevolmente. Il potere della consapevolezza per trasformare la vita di tutti i giorni
Nathaniel Branden
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2006
pagine: 300
Oggigiorno si è esposti a una quantità tale di informazioni e opinioni su ogni possibile aspetto della vita e della realtà, che ci si trova costretti a contare più che mai unicamente sulle proprie risorse, e non si ha alcuna protezione se non la limpidezza del pensiero. Nel testo Branden fornisce gli strumenti per ottenere il meglio da noi stessi e spiega cosa significa consapevolezza nel lavoro, nell'amore, nell'educazione dei figli, nello sviluppo della propria persona.
Sei quello che mangi
Gillian McKeith
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 223
"Potete prendere i farmaci sbagliati, o seguire i miei consigli; è una vostra scelta, ma se fate quella giusta, il corpo vi ringrazierà... Fate la maggior parte delle cose che vi suggerisco, e sarete sicuramente più sani, più forti, più sexy, più felici. Questo è ciò che vi prometto." Inizia così questo libro, in cui l'autrice, nutrizionista, spiega perché siamo quello che mangiamo. Da quei disturbi un po' intimi di cui si parla con reticenza - problemi digestivi, emorroidi - ai problemi diffusi - sindrome premestruale, stress, scompensi ormonali -, dalla "dieta dell'abbondanza ai cibi afrodisiaci: un libro ricco di ricette, consigli, per imparare che mangiare bene è la chiave del benessere.

