fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

Carabba: Universale Carabba

Italian wop

Italian wop

Tonino Bozzi

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2016

pagine: 290

Figlio d'italiani emigrati in America agli inizi del '900, il giovane Nick D'Ascanio rincorre il sogno della vita, diventare un uomo colto e ricco. Uno che conta davvero! Nick è tenace, ironico ma distratto dalle sue fantasie: raggi di sole che stemperano i giorni di grama. Legge libri e scrive dannatamente bene, con la semplicità di un bambino che corre nei prati. Vive le contraddizioni di un mondo che cambia e di un'America ferita dai vizi e dagli affari sporchi, con le piaghe ancora aperte dalla Grande Depressione. Un'America falsa che illude e tradisce. La speranza rinasce con un viaggio in Italia, a Pennapiedimonte, un paesino sulle montagne abruzzesi di cui suo padre era originario.
20,00

Il mio Abruzzo. Ricordi di 40 anni di vita politica

Il mio Abruzzo. Ricordi di 40 anni di vita politica

Germano De Cinque

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2016

pagine: 110

State per leggere una storia autentica, una storia che affonda le radici in una terra generosa e vera come è l'Abruzzo. È la storia di una passione politica che ha accompagnato l'intera vita di un uomo di legge quale è sempre stato, dalla gioventù ad oggi, Germano De Cinque. In lui le scelte pubbliche hanno sempre coinciso con l'adesione a una missione, all'idea di un progresso. De Cinque ha offerto le sue energie alla crescita economica dell'Abruzzo, abbattendo le barriere fisiche ma anche immateriali, cioè psicologiche, che tendevano a mantenere questa splendida regione in un isolamento anacronistico.
25,00

Nel chiostro... la luna

Nel chiostro... la luna

Emma Santoro

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 350

Il racconto dell'isola perduta. Questo romanzo è l'affresco di una famiglia, quella dei Rivetto, che si snoda attraverso tre generazioni. Sullo sfondo lo scenario e la storia delle isole Tremiti.
15,00

Sotto il cielo di Augusto

Sotto il cielo di Augusto

Patrizio Domenicucci

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 90

Augusto, scisso tra affetto paterno e ragion di stato, comportamenti privati e morale pubblica, apprezzamento per la poesia e volontà di soffocare il dissenso, determina i destini della figlia Giulia e del poeta Ovidio. "Sotto il cielo di Augusto", attraverso la rievocazione di una drammatica vicenda della storia dell'impero romano, propone una riflessione sui rapporti tra sfera privata ed esercizio del potere, politica e ruolo e dignità dell'intellettuale.
10,00

Cenere e cielo

Cenere e cielo

Grazia Frisina

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 90

Un alternarsi di narrazione e poesia, una tramatura a volte fitta e crudele, a volte tenue e in filigrana, volutamente priva di scene e di azione: quattro donne, spogliate della loro femminilità e identità, sopravvissute ai campi di concentramento, ripercorrono le tappe più drammatiche di una vicenda insieme personale e collettiva, dando corpo e sostanza, attraverso le parole, al loro tormentato essere, alla loro vita per sempre sfregiata.
10,00

L'invenzione dell'ombrello

L'invenzione dell'ombrello

Bruno Bertolini

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 284

Il protagonista di questa storia riesce a brevettare l'ombrello, ma è coinvolto in un giro di falsari, di avvocati truffaldini, di cinici manager, di contractors senza scrupoli. E la sua anima viene contesa da agenti sotto copertura, due angeli, sotto le vesti di un cantastorie irlandese e di un vecchio musicista Klezmer, e un diavolo di bassa categoria, che ha il compito di far perdere l'anima di uno "troppo stupido, per riuscire a perderla da solo".
18,00

Demi attici della Paralia

Demi attici della Paralia

Ilaria Bultrighini

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 454

Il volume ha come oggetto una serie di demi costieri dell'Attica, ossia alcune delle numerose e più piccole unità politico-territoriali connesse all'opera di riorganizzazione dello stato ateniese attuata da Clistene nel 508/7 a.C. ed appartenenti alla Paralia ("zona litoranea"). L'appartenenza ad uno dei demi era essenziale per la cittadinanza e per la partecipazione alla vita socio-politica ateniese. L'indagine proposta nel saggio è motivata da una generale penuria di studi dedicati in maniera specifica a singoli demi "minori" dell'Attica, utili a gettare luce sulle componenti non urbane ma comunque essenziali della polis ateniese.
28,00

Mai

Mai

Matteo Oliveri

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 316

Torrequebradilla. Entroterra andaluso. I cadaveri di due bambine cinesi vengono ritrovati in un bosco a poca distanza l'uno dall'altro. Colombia. Stazione di polizia di El Carmen. Una bambina asiatica viene inseguita e freddata da un killer. Tre vittime identiche: stesse impronte digitali, stesso DNA, stesso contenuto dello stomaco. La stessa persona, nello stesso momento, in tre posti diversi. Diego, agente della polizia spagnola, si ritrova, suo malgrado, immischiato in un'indagine di spionaggio industriale che lo porterà nel cuore dell'Asia, tra metropoli immense, giungle intricate e complotti internazionali.
18,00

Storie di calcio quasi vere. Quaderni

Storie di calcio quasi vere. Quaderni

Remo Rapino

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2015

pagine: 288

Il mondo del calcio, ma non solo. Paesaggi che, ad entrarci dentro con l'anima giusta, possono spesso tradursi in metafore d'altro, rivelare il senso nascosto di un più largo vivere. Immaginiamo soltanto questo. Immaginiamo che tutto possa essere vero, o quasi, come quando accade di sognare. Il calcio, come infinite altre cose, è parte della storia dell'uomo, quindi anche del nostro modo di stare nel mondo. Nel suo sostrato più vero è ben lontano dalle mode semplificanti, dai lustrini mediatici, dai falsi ornamenti della ribalta. In tale direzione vanno queste storie diverse nello spirito e nel tempo, dove l'immaginario si coagula intorno a memorie, esistenze, testimonianze, che, in qualche misura, possano avviarci a pensare e riconoscere, attraverso le vicende narrate, non solo i protagonisti, ma anche la nostra vita, i nostri amici, le nostre emozioni, in una parola il valore del tempo da vivere e di come viverlo.
16,50

Il diciannovesimo autunno

Il diciannovesimo autunno

Tina Rober

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2014

pagine: 422

Un viaggio emozionale che tocca le tappe fondamentali del comportamento umano. Amore, amicizia, senso di colpa, perdono, e la presenza della malattia, insieme all'incapacità umana di porvi rimedio. Non mancherà la violenza su quel corpo, troppo spesso indifeso di una donna, fino all'arrivo della rovinosa follia omicida, connaturata nell'uomo da tempi immemori che porterà la narrazione al suo totale paradosso.
16,50

Mai esistito. Un bambino di carta

Mai esistito. Un bambino di carta

Bruno Bertolini

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2014

pagine: 160

Una sequela di imprevedibili avvenimenti, scatenati dallo stupido scherzo dei colleghi di Carlo Pautasso, giovane impiegato d'ordine dell'ufficio anagrafico di Roma, ne travolgono la grigia vita metodica: un inesistente figlio illegittimo, una pericolosa indagine poliziesca sulla sua partecipazione a complotti di anarchici dinamitardi, le trappole tese da Tamara Valdes, la famosa cantante argentina e la gabbia delle regole di un'ottusa burocrazia.
16,00

L'eredità di villa Nevski

L'eredità di villa Nevski

Eero Tarasti

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2014

pagine: 468

Un giovane impiegato di una agenzia viaggi fa, per caso, la conoscenza di una vecchia signora russa che abita in una villa in rovina e che sta scrivendo il romanzo della sua vita. La signora, di nome Sandra, chiede al giovane di trascrivere l'opera ambientata, in gran parte, in un castello dell'Estonia, Villa Nevski. Il romanzo inizia con una cena di fine estate organizzata proprio a Villa Nevski, alla quale partecipano familiari e amici provenienti da vari paesi d'Europa. I protagonisti parlano molte lingue e sono personaggi grotteschi, umoristici, a volte tragici e ribelli; non mancano i conservatori, qualche intellettuale e un artista famelico di fama. Attraverso le vicende e i dialoghi dei protagonisti, emergono i valori europei e come essi si siano preservati o distrutti o trasformati nel corso del '900. La vicenda è ambientata tra la Villa in decadenza, la Parigi degli Esistenzialisti, il Brasile e la Siberia.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.