fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Besa muci: Lune nuove

L'ontoso anonimato

L'ontoso anonimato

Gianluigi Guido

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 336

14,00

Eduart

Eduart

Artur Spanjolli

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 141

Albania 1987. Folgorato dalla bellezza della coetanea Eugenia, il giovane Eduart si innamora follemente di lei ma, troppo impacciato e timido, non riesce a comunicarle il suo amore. Segnato da un'insanabile tensione tra vita intellettuale e vita pratica, vive un'adolescenza disperata. A imprimersi nella memoria del giovane Eduart sarà una giornata al mare trascorsa con la ragazza e altri amici: neppure in quell'occasione riuscirà a confessare il suo amore. Poi non potrà più farlo: lo aspetta un viaggio nel "paese delle meraviglie", in Italia, per ritirare un premio di poesia. Dopo molti anni e troppe esperienze, tornerà in Albania per scoprire che la giovinezza è fuggita, Eugenia è una donna sposata e gli amici hanno scelto strade diverse.
13,00

Il biografo di Nick La Rocca. Come entrare nelle storie del jazz

Il biografo di Nick La Rocca. Come entrare nelle storie del jazz

Salvatore Mugno

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 111

"Il biografo di Nick La Rocca" è il racconto di due vite incrociate e delle peripezie per far nascere un libro a cui il suo autore, qui indicato col nome Harry Brass, dedicò la vita intera, ricavandone, infine, una valanga di dissensi, insulti e irrisione. A cominciare da quelli del suo stesso "idolo", l'italo-americano La Rocca (1891-1961), figlio di un ciabattino siciliano, che, disinvoltamente, si proclamava "inventore del jazz", ma che, comunque, aveva segnato un punto importante nell'evolversi di quel genere musicale.
10,00

Il tesoro della Grancia e altre storie lucane

Il tesoro della Grancia e altre storie lucane

Donato Altomare

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 140

Donato Altomare è nato a Molfetta nel 1951. Ha pubblicato circa duecento racconti ed è stato tradotto in diversi paesi. Molti suoi racconti sono pubblicati su e-zine e riviste telematiche su Internet anche in lingua francese. Ha collaborato con emittenti televisive e radiofoniche. Ha scritto testi teatrali e sceneggiature. Suoi racconti sono stati pubblicati su molti quotidiani e periodici. Ha scritto moltissimi saggi pubblicati su mensili e riviste di letteratura.
12,00

Mascherata reale

Mascherata reale

Beppe Lopez

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 134

"Mascherata reale" è un romanzo storico, o meglio un romanzo di storia, simile alle cronache medioevali. Si tratta della ricostruzione storica, scritta però con un taglio letterario, di un episodio assai singolare e significativo del 1799. Sei mesi turbolenti, tra la fuga del Re borbonico a Palermo e la caduta della Repubblica Partenopea, che videro in particolare la Puglia al centro di uno scontro epocale: da una parte francesi, scozzesi e polacchi, dall'altra borbonici, inglesi, russi, ottomani e spagnoli. Fu in questo clima di tragedia e di farsa che un gruppo di simulatori ebbero un ruolo decisivo, in Puglia, nella caduta della giovane Repubblica.
12,00

Pescando recuerdos

Pescando recuerdos

Enrique Oltuski

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 161

Un'impresa che ha stupito il mondo per la base progressista delle sue idee-guida. La Rivoluzione Cubana degli anni Cinquanta, le sue figure più rappresentative, da Camilo al Che, a Fidel, sono fra i ricordi che Enrique Oltuski, protagonista di quei fatti, "pesca" durante una battuta notturna in barca. Aneddoti, racconti, testimonianze e riflessioni, rigorosamente veri, acquistano significato man mano che il contesto, come in un puzzle, prende forma e svela parte di una vita in cui si alternano episodi amari e vicende di inestimabile valore umano. I ritratti dei suoi familiari, la sua esperienza di ministro, le tombe sulla via Blanca, una donna che ha amato: "Pescando recuerdos" raccoglie ricordi di vita.
13,00

Fiabe cretesi

Fiabe cretesi

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 100

A Creta, isola micenea di mare e fantasmagorici palazzi, di tauroctonie e di una misteriosa dea, di Cnosso e Festa, si conserva un patrimonio fiabistico singolare che, se da una parte può essere ricondotto a quello greco tout court, dall'altra ha suoi elementi precisi: sono fiabe di mare e di relazioni difficili coi potenti, narrazioni di viaggi e di improvvise soluzioni ai casi umani, con una maggiore apertura al fantastico e soprattutto con una forte connotazione identitaria. Le fiabe cretesi contrappongono la cultura greca e il cattolicesimo, come rivendicazione della "vera religione" rispetto a quella dei musulmani. Allo strapotere turco il popolo cretese risponde con l'arguzia e la beffa, in sostanza con un sentimento di superiorità intellettuale.
10,00

Il conquistatore

Il conquistatore

Almeida Faría

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 119

Dato un misterioso insieme di congiunzioni astrali, burrascosi fenomeni climatici e particolari somiglianze fisiche, un neonato, rinvenuto su una spiaggia presso Sintra, è subito identificato come la reincarnazione di re Sebastiano, che regnò in Portogallo fino al 1578, anno della sua morte in battaglia. Il piccolo è ribattezzato con lo stesso nome, in ricordo di quel sovrano che, orfano di padre e abbandonato dalla madre, crebbe - narrano le cronache - malaticcio, introverso, alquanto sessuofobico e decisamente ostinato, tanto da lanciarsi in una tardiva crociata antimusulmana e andando a morire nel deserto magrebino. Ma la sua giovane "reincarnazione" sembra altrettanto testardamente intenta a sublimarsi in ben altre battaglie...
12,00

Spine nere

Spine nere

Gëzim Hajdari

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 112

"Spine nere" sono parte di due mondi della vita dell'autore: di un mondo in apparenza latente in lui, ma in realtà assolutamente vivo, e dell'altro, quello della quotidianità, di un non luogo che narra di esilio e di sfida. Due mondi che diventano soggetto di una raccolta strappata alla profondità del suo io centrale. Appunto, spine nere che trafiggono silenzi, vertigini, solitudini, ferite, lingue, diventando la cifra di una nuova etica. Su questo sfondo s'innalza anche la figura della madre del poeta: metafora eterna, carica di universalità, attraverso un colloquio continuo, in cui angoscia e dolore di lei si disperdono oltre lo spazio temporale di questa raccolta, regalandoci emozioni che sgomentano.
10,00

Lo scriba di Càsole. Il segreto di Otranto

Lo scriba di Càsole. Il segreto di Otranto

Raffaele Gorgoni

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 201

Ottocento otrantini passati a fil di spada. Una strage diventata leggenda e, tuttora, avvolta dalla edificante aura del martirio di chi preferì la morte all'abiura della propria fede. Ma fu proprio così? Un uomo fortunosamente scampato al massacro si aggira per l'Europa per trovare le ragioni di tanta ferocia, per svelare il mistero di quello che, da subito, gli appare come un vero e proprio atto di terrorismo. Tra immense biblioteche, povere locande e palazzi apostolici; tra principi, zingari, alti prelati e spie; tra Roma, Firenze, Venezia, Belgrado e Cracovia; nell'Europa violenta e crudele, tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento, l'uomo valuta indizi, accumula tracce, decifra segni. Tutto è ambiguo e contraddittorio.
13,00

Certe notti

Certe notti

Alejandra Costamagna

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2003

pagine: 171

Quindici racconti che spaziano dal romantico al noir, quindici bozzetti letterari che confermano ed esaltano le qualità narrative della scrittrice cilena Alejandra Costamagna. In questi racconti l'autrice affronta il tema del distacco, della mancanza di comunicazione, del tradimento, che minano - e, qualche volta, addirittura compromettono - le relazioni umane più importanti, quelle tra genitori e figli, tra mariti e mogli, tra fratelli, amanti e fidanzati. Una galleria di personaggi vari che riservano pulsioni imprevedibili, messe a nudo dalla sensibilità introspettiva dell'autrice. Filo conduttore delle vicende narrate è lo sfondo, costante e discreto, di certe notti cittadine.
13,00

Fiabe e leggende irlandesi

Fiabe e leggende irlandesi

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2003

pagine: 173

Il patrimonio di racconti tradizionali dell'antica Irlanda è straordinario sia per dimensione che per varietà di temi e personaggi. Tramandati oralmente per molti secoli e poi messi per iscritto dai monaci medievali, essi oggi ci parlano con il linguaggio della figura fantastica e del mito. Gli "autori" sono coloro che, a cavallo tra fine Ottocento e inizio Novecento, hanno dato vita alla "Celtic Renaissance", ovvero alla rinascita delle cultura e delle tradizioni celtico-irlandesi, in opposizione alla dominazione inglese. Le "Fiabe e leggende irlandesi" qui presentate sono tratte dai principali cicli o gruppi di racconti e comprendono sia fiabe nel senso classico del termine che racconti magici in cui l'elemento storico si mescola a motivi fiabeschi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.