Tecniche Nuove: Nuovi equilibri
Corpo e cambiamento. Integrazione posturale, rebirthing, bioenergetica, floriterapia e le più avanzate tecniche a mediazione corporea ed energetica
Massimo Soldati
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 256
Il respiro che guarisce. Abbandonare le emozioni passate per vivere il presente in modo pieno e armonioso
G. Marco Carenzi
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 296
Digiuno e consapevolezza
Rüdiger Dahlke
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1999
pagine: 152
L'arte della vitalità. Come essere vitali a ogni livello
Roy Martina
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1999
pagine: 280
Sei un campione! I segreti per superare le tue barriere
Roy Martina
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1998
pagine: 184
Liberarsi dall'ansia e dal panico
Bronwyn Fox
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1997
pagine: 120
Il testo offre una chiave di lettura semplice e pratica per comprendere e superare i problemi legati al panico e all'ansietà. Di agevole lettura, si distingue per la completezza dello studio e per l'applicabilità delle terapie suggerite. Basato su programmi di successo e attività di gruppo, questo libro presenta numerosi casi autentici, i risultati delle ultime ricerche e un facile programma in cinque passi per liberarsi da tali disturbi. L'introduzione è stata curata dall'attore Garry McDonald, che ha sofferto di panico e ansia per vent'anni. Bronwyn Fox scrive con cognizione di causa, avendo lei stessa sofferto di ansia per quattro anni. Dal momento della sua guarigione, l'autrice ha aiutato migliaia di persone in tutta l'Australia.
Meditazione trascendentale
Robert Roth
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1997
pagine: 152
Come l'acqua è l'uomo. Salute e coscienza in armonia con la natura
Daniele Biasini
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 200
È un libro che intreccia medicina, psicologia, spiritualità, domande, storie e percorsi, nato dal desiderio di condividere una visione più ampia della salute: non solo come assenza di malattia, ma come via privilegiata verso una felicità autentica, l’unica scelta che valga sempre la pena fare. Un viaggio che mette al centro l’essere umano nella sua interezza — corpo, mente e spirito — attraversando i temi universali dell’esistenza: il cambiamento, il rapporto con il cibo e il movimento, la relazione con sé stessi e con l’altro, il ruolo di figlio e di genitore, le emozioni, la solitudine, il silenzio, e infine la morte. Ogni aspetto viene raccontato nella sua dimensione più completa, abbracciando il principio fondante del libro: integrare corpo, cuore e spirito per dare un significato più profondo all’esperienza del vivere. Gli argomenti sono affrontati su due piani: uno razionale, per “capire” — con un’analisi chiara e articolata dei temi — e uno emotivo, per “comprendere”, attraverso le parole e le esperienze dirette di una paziente.
Ferirsi l'anima. Comprendere l'autolesionismo giovanile alla luce delle costellazioni familiari
Giuseppina Rotondi
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 240
“Ferirsi l’anima” è un viaggio emotivo e profondo nel mondo delle relazioni familiari, con uno sguardo attento all’autolesionismo giovanile, letto come richiesta d’amore più che come sintomo, per scavare fino alle radici sistemiche e interiori del disagio. Il libro, ispirato al pensiero di Bert Hellinger, esplora innanzitutto – come da lui insegnato – l’Ordine necessario all’Amore. Prosegue poi affrontando il tema del dolore che si esprime attraverso comportamenti autolesionistici, intesi non solo come sintomo, ma come possibile via di crescita. Successivamente approfondisce la dinamica tra vittima e carnefice, offrendo strumenti di comprensione per superare la mancanza affettiva legata all’infanzia e avvicinarsi alla presenza consapevole. Il capitolo autobiografico offre invece un punto di vista intimo e universale, aiutando il lettore a identificarsi e a riconoscere la propria vulnerabilità come via di trasformazione. Con riferimenti agli Archetipi dell’anima di Varda Hasselmann e alle tecniche energetiche di Rhea Powers, il libro si rivolge a chi vuole comprendere il disagio dei giovani andando oltre le apparenze, offrendo strumenti di riflessione e cura per genitori, educatori e professionisti.
Tantra. Un modo di vivere e di amare
Radha C. Luglio
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 272
In questa seconda edizione, ampliata e aggiornata, viene posta particolare attenzione agli esercizi pratici proposti alla fine di ogni capitolo. Oltre a essere arricchiti con nuove aggiunte, le infografiche rendono ancora più semplice e immediata la loro applicazione pratica, offrendo ai lettori strumenti utili per integrare i principi del tantra nella loro quotidianità. Un nuovo capitolo invita il lettore ad ampliare le sue prospettive e a immergersi più a fondo nell’essenza del tantra, grazie a due nuove meditazioni guidate ideate da Radha Luglio. Queste tecniche, frutto della sua esperienza ultra-trentennale come insegnante di tantra, saranno corredate da tracce audio con la voce originale dell’autrice, accessibili tramite QR code.