fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Talos Edizioni: Polis

In bilico... A mezz'aria sul tempo

In bilico... A mezz'aria sul tempo

Pier Mauro Marras

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 66

"Sono qui a mostrarti il Mondo. Affinché si sappia che la Terra non appartiene al genere umano. Non finché sarò qui io a proteggerla e a vegliare su di voi.” Il racconto di un viaggio attraverso la musica che parte dalla Terra e arriva fino all’anima. Un percorso di scoperte che vorrebbe portare a una profonda riflessione per riscoprire la bellezza della vita e tutto ciò che la circonda. Tante ragioni che noi esseri umani conosciamo ma che troppe volte ignoriamo o diamo per scontate. Un viaggio In bilico… A mezz’aria sul tempo.
10,00

Una vita da cani

Una vita da cani

Gigi Ferrarese

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 212

"Una vita da cani" è, più che un’autobiografia, un romanzo di formazione tra accelerazioni e brusche battute d’arresto. È la storia di un uomo la cui vita parte in discesa, con un’infanzia e un’adolescenza felici, per poi portarlo a confrontarsi in un periodo troppo breve con la perdita della sua guida più importante e con un fallimento che, ponendo fine alle sue ambizioni in campo lavorativo, contribuisce a sconvolgerne l’esistenza. Come affrontiamo i momenti di crisi? Quanto siamo disposti ad imparare? Quando lo sconforto sembra prendere il sopravvento, il protagonista inizia un percorso di conoscenza di sé e ricerca di ciò che lo fa stare bene. Scopre nuovi sogni e una determinazione imprevista, riesce a trasformare la passione per i cani nella sua professione.
15,00

Pac-Man, non puoi scappare

Pac-Man, non puoi scappare

Allegra Bonaccorsi

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 256

In “Pac-Man, non puoi scappare” la protagonista, Silvia, paragona il Destino, che da tempo si accanisce contro di lei, a Clyde, uno dei quattro fantasmi dell’iconico gioco. Le sue mosse appaiono casuali e senza uno schema logico, ma in realtà uno schema ce l’hanno eccome: è il giocatore che non è in grado di comprenderle. Attraverso il percorso a cui viene costretta da una serie di avvenimenti dolorosi che culminano con una grave malattia, Silvia comprenderà il senso delle prove a cui Clyde l’ha sottoposta: i mesi scanditi dalle sedute chemioterapiche e dal riposo forzato le forniranno l’occasione per guardarsi dentro e intraprendere un cammino di maturazione e autoconsapevolezza fino a quel momento evitato. La decisione di sistemare, a terapie concluse, le questioni irrisolte legate al suo passato si rivelerà la chiave per ristabilire l’ordine e ricostruire così la sua vita su basi nuove. Non si tratta di un libro sulla malattia ma sull’apparente casualità degli avvenimenti, talvolta molto dolorosi, che segnano le vite di tutti noi.
15,00

Controluce. Racconti su polaroid

Controluce. Racconti su polaroid

Daniela Piras

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 110

Controluce, racconti su Polaroid è una raccolta variegata di storie segnate dalle contraddizioni della società moderna. L’autrice scruta e riporta su carta, come in un vero reportage dell’animo umano, vicende e personaggi che appaiono così estranei da finire per assomigliarci. Debolezze, ambizioni, vanità, paure e desideri; tanti i tasselli che compongono questo puzzle sociale: un caleidoscopio tortuoso di azioni ed emozioni che testimoniano la difficoltà del vivere – nell’infinito mare delle possibilità – oltre al mero esistere. Come impressi in una Polaroid, i racconti conservano memoria di una realtà che troppo spesso si ammanta di illusione.
12,00

Beerfly. Birre al bancone

Beerfly. Birre al bancone

Luca Modica

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

Da dietro le spine del fantomatico Beerfly un navigato Publican ne presenta gli avventori, regalando al lettore le loro storie, i loro sogni e l’amore viscerale per le birre. È così che Franco “il Rosso” non può fare a meno della sua Tripel, birra belga secca e alcolica, lontana chilometri dal suo passato berlinese fatto di fresche Pils e politica. Carlone si salva da una noiosa cena di Capodanno grazie a un numero indefinito di pinte di Stout, mentre il nostro protagonista racconta di come non ci sia miglior birra da sbronza di un’inglesissima Bitter, specie se bevuta durante una lunga serata in compagnia di Lara. Ogni storia un personaggio, ogni personaggio una birra, perché in fondo la nostra bevanda preferita appartiene alla gente e allora che stavolta parlino loro, tra una sbornia, una rissa notturna e un amore fugace nato al bancone del Beerfly.
10,00

Mnemotecniche sovversive contro l’alieno

Mnemotecniche sovversive contro l’alieno

Cinzia Platania

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 130

Un viaggio metaforico nei meandri della memoria a bordo di un treno virtuale, visto come laboratorio relativistico dell’Io su un confine mobile e poroso soggetto a modifiche continue, a partire da quella linea apparentemente chiusa, da quella illusoria Stazione, che separa noi dal mondo.
15,00

Noi ci credevamo

Noi ci credevamo

Roberto Iacoella

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 94

"Noi ci credevamo" è ambientato negli anni che hanno preceduto il Movimento del ‘77. Il Sessantotto continua a dare i suoi frutti: nascono moltissimi gruppi, movimenti e partiti di lotta che si pongono agli antipodi del modello culturale dominante e combattono, senza mezzi termini, la “società occidentale”. Alcuni gruppi arrivano a utilizzare metodi di lotta violenti. Attraverso le vicende quotidiane di un gruppo di liceali romani, l’autore vuole dare risalto al fatto che quei giovani contestatori sono in realtà ragazzi e ragazze per lo più ben inseriti in quella società contro cui combattono; sono giovani che subiscono, chi più chi meno, l’influsso della cultura borghese dominante....
12,00

Secondo tempo. Il calciatore incastrato

Secondo tempo. Il calciatore incastrato

Vittorio Scarpelli

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 264

Matteo Gemma è un predestinato. Di quelli che si riconoscono al primo controllo di palla. «Diventerà un campione, non c’è dubbio». La definizione “genio e sregolatezza”, da sola, non basta. C’è dell’altro. Porta con sé una sorta di maledizione. Ciò che il campo gli offre, glielo toglie la vita. Poi quel maledetto rigore calciato nella finale dei Mondiali: l’inizio della fine. E l’accusa pesantissima di essere invischiato nel giro del calcioscommesse.Domenico Sàngria (Sangrìa, per i più sbadati) è un sognatore. Aspirante giornalista da sempre, centralinista nella vita reale. Destinato a un’esistenza piatta, piena di giornate insensate, quasi come se sul suo pianeta il sole non dovesse spuntare mai. Fino alla telefonata che gli cambia l’esistenza. Uno scoop offerto su un piatto d’argento: può ricominciare a inseguire un sogno. Il suo sogno. Ma qualcosa va storto.Le vite di Matteo Gemma e Domenico Sàngria sono come due rette parallele, destinate a non incrociarsi mai. Eppure, nel finale della storia, si trovano di fronte. E hanno dannatamente bisogno l’uno dell’altro.
15,00

Un'altra storia è possibile. Viaggio nel g8

Un'altra storia è possibile. Viaggio nel g8

Paolo Valeri

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 308

Genova. Estate 2001, i manifestanti riempiono le strade della città per protestare contro il G8 e la globalizzazione: gli avvenimenti di quei giorni non sono solo una ferita aperta per le generazioni che li hanno vissuti ma anche una crepa nello spazio-tempo, uno snodo per tutti. A rendersene conto è un team di ricercatori del CERN, poche menti libere rimaste in un futuro tanto distopico quanto vicino a questo nostro presente. Una di loro, Namarle, tenta un disperato salto nel tempo per cambiare la storia sfruttando l’energia di una misteriosa creatura aliena: eppure non tutto va per il verso giusto.Attraversiamo la storia di quei giorni assieme a lei e ad altri comprimari: un’adolescente ribelle, un vecchio partigiano e lo stesso Carlo Giuliani. Il tentativo di dare forma a una possibile alternativa della storia che conosciamo si evolve in maniera inaspettata.
15,00

Unnecessary

Unnecessary

Stefano Zazzera

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 84

Cinque personaggi intrecciati fra loro in un disegno che si perde nel tempo. Una malattia che irrompe, un aliante in volo, il segreto del tempo, il vero scopo degli effetti collaterali delle medicine, il cambiamento che dobbiamo "accettare" quando un’azione spietata e non necessaria del destino (unnecesary) fa svanire tutti i pezzi che definiscono il nostro amore per qualcuno.
12,00

Scarlatto

Scarlatto

Cinzia Platania

Libro

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 275

"È tutto un presente infinito e niente è mai realmente successo. Un giorno ci sveglieremo in un mattino disteso nell’eternità, nella piena luce avvolti dal manto dell’amore che non soffre più. Nella madre"
16,00

Reset

Reset

Ferruccio Venanzio

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 235

Le esistenze di Ana, prostituta kosovara e Massimo, chef triestino di successo, sono stravolte da destini ed eventi dolorosi che li fanno precipitare nella disperazione più cupa. Riusciranno a resettare il passato e riscrivere insieme le pagine di una nuova vita?
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.