Susil Edizioni: Novelise
La casa di Marianna. Segreti ed appassionanti vicende nella Sicilia del dopoguerra
Maria Stella Piazza
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 210
In un piccolo paese della Sicilia del secondo dopoguerra, dalle viuzze polverose e battute dal vento caldo dello scirocco, Angelina vive ai margini della povertà, insieme alla sua famiglia ed agli altri protagonisti del romanzo. Le loro vicende, come spire incantevoli e litanie antichissime, si dipanano negli anni, in maniera appassionata ed avvincente. Esse li ricondurranno fino alle loro radici, nelle quali si sveleranno dei segreti sconvolgenti, fino ad allora, profondamente celati tra le ombre di un lontano passato.
Sig. White
Adrian White
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 40
"Ci sono informazioni, che non sono soltanto necessarie, sono fondamentali per condurre una vita felice attraverso dolci realtà, però se dentro la famiglia non le otteniamo, averle dagli esterni è quasi impossibile. L'unica cosa che ci rimane è saltare in quel vasto oceano comunemente chiamato solitudine e creare, perché là non c'è niente. Io l'ho fatto ed è stata una delle mie migliori scelte. So che sono tanti coloro che hanno paura della solitudine, per questo ho deciso di condividere i miei frutti e non ho paura, perché una delle più importanti informazioni che mi sono state rivelate è che le persone non sono degli ostacoli da abbattere, ma potenziali collaboratori".
Oltre il destino. Amarezza e rinascita
Massimo Palamara
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 232
Il piccolo Paolo, di appena sei anni, subisce il dolore della morte della madre. Il vuoto lasciato nel suo cuore, crea in lui una vena di profonda malinconia, che lo rende taciturno e distante. Tra le mille difficoltà, cresce, con la dedizione rigorosa ma anche amorevole, offerta dal padre. Dopo qualche anno, però, anch’egli viene a mancare. Rimasto solo, il ragazzo, cerca di trovare un proprio equilibrio, destreggiandosi come meglio può tra alterne vicende dell’Italia a cavallo degli anni 70 e 80. Superato il concorso di ispettore di polizia, ottiene mandato a Bologna, dove ritrova Rebecca, divenuta Sostituto Procuratore, conosciuta, dieci anni prima, tra le macerie provocate dalla bomba nella strage alla stazione del 2 agosto del 1980. La loro collaborazione professionale sfocia, ben presto, in legame sentimentale. Ma i due subiscono un attentato e Rebecca rimane uccisa. Paolo, sulle prime distrutto dal dolore, trova in seguito la forza di reagire, e infiltrandosi nell’organizzazione che ha provocato la morte della giovane, smaschera e arresta il responsabile, demolendo l’intera struttura criminale.
Il mio caso raro
Soriana Del Mar
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 120
Giulia è una ragazza apparentemente molto forte che si ritrova a dover combattere al posto di qualcun altro finché non lo potrà fare lui stesso. Molti la dipingeranno come un'eroina ma in realtà è una ragazza fragile, piena di timori, fondamentalmente disperata che affronta tutto di petto e non si ferma mai perché sa che se si fermasse lei sarebbe davvero l'inizio della fine. La sua vita momentaneamente è sospesa in attesa che Isidoro possa tornare padrone della sua, ma per ora ha bisogno di qualcuno che lo sostenga nel suo cammino. Si può decidere di scrivere un libro per diversi motivi, il mio è un po’ uno sfogo, un po’ una liberazione e forse è stato alimentato dalla necessità di condividere la mia storia e chissà che possa essere d’aiuto a qualcuno che ha vissuto una situazione simile alla mia. Non è una storia d’amore, è la storia di una battaglia dietro l’altra, che tu non vuoi neanche combattere e invece ti ci trovi catapultata improvvisamente. Bisogna avere la forza di parlare di ciò che ci tormenta prima che il dolore ci schiacci.
Il pallino verde. Un amore senza futuro dal presente indimenticabile
Anna De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 148
Silvia vede naufragare il suo matrimonio, logorato dai silenzi, dalle troppe cose non dette, dalle distanze che sembrano incolmabili. In questo vuoto, trova inaspettatamente spazio una nuova verità, un amore intenso, inarrestabile, che prorompe sconvolgendo le certezze, sovvertendo le regole. Un amore senza futuro, che però le regala un presente indimenticabile. La fine di questa relazione sembra necessaria, ma la vita è imprevedibile...
Una giornata di Gregorio Ferne, collaudatore
Ennio Chiaretto
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 56
In un futuro forse già iniziato, l’umanità è stata addestrata a convivere con i virus letali. Qui, dove anche il significato stesso di “vita” è messo in discussione, il racconto segue l’ingegner Gregorio Ferne durante una sua giornata qualsiasi: ventiquattr’ore tra passato e presente, che condurranno il protagonista verso un destino inaspettato.
Un amore perfetto
Danilo Ambruno
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 164
Danilo è un giovane ragazzo che vive a Messina. Quando rimane senza lavoro incontra Marco, un suo vecchio conoscente che lo trascina in un mondo tutto nuovo per lui, il mondo del crimine. Tra un crimine e l’altro conosce Sarah e se ne innamora, questo lo farà riflettere sulla propria vita.
Delete. Parabola di una donna innamorata
Daniela Gasperini
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Rebecca è una giovane donna istintiva e di forte temperamento, gelosa dei suoi sentimenti più profondi. Affronta la vita con una apparente sicurezza cercando di mostrare l’aspetto più combattivo e professionale del suo carattere. Ma Rebecca nasconde nel ricordo eventi che sembrano lontanissimi, un bambino mai nato, un amore finito in tragedia, l’incapacità di una completezza femminile. Quando la svolta pare giunta e la vita ritornare insieme all’amore, si riaffaccia inatteso anche il dolore. Due attori che muoiono, la polizia, la droga, le indagini inesorabili. E Rebecca si perde nello spazio e nel tempo, tra sogno e realtà, con la dignità ferita, derubata di passato e futuro, abbandonata in un presente solo doloroso. Prefazione di Pamela Villoresi.
La profezia. Il sogno di Paolo, la legalità e l'intrigante Catherine
Jaemael Benedictus
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 384
Questa è la storia di Paolo: un noto imprenditore del luogo che rientrato a casa, affonda nella morbidezza del divano le fatiche del giorno. Sul tavolo del salotto, il libro aperto al capitolo 1 del Profeta Abacuc; l’ottavo dei dodici profeti minori. E incomincia a leggere partendo dal punto in cui era rimasto. Ma qualcosa lo turba, forse un ricordo e sospende la lettura. Appoggia la testa e lo sguardo si perde nel vuoto della sala. Già. Non riesce a dimenticare il sentimento d’amore non corrisposto e con sofferenza affronta il presente. Versa una lacrima. Ricorda quel marzo quando il sole bussò alla sua porta. Poi la mortificazione dei sensi, la delusione, l’umiliazione nel silenzio delle parole pungenti di una donna senza cuore. Afflitto e rassegnato che non ci saranno amori nuovi, chiude gli occhi e inizia subito a sognare. Un sogno ipnagogico dal quale vorrebbe svegliarsi, difendersi da funesti avvenimenti. E tale è l’amore di Catherine una donna intelligente, attraente quanto intrigante. Un amore morboso che respinge, al contempo stesso desidera. Per la costante e speciale vicinanza di lei, Paolo vive esperienze soprannaturali...
Chicchi di grano. Tempio Pausania. Storie d'amore e d'amicizia
Anna Paola Pischedda Oggiano, Antonella Rita Pischedda Oggiano
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 360
Tempio Pausania, notte di Natale 1894. Al ritorno dalla messa di mezzanotte, Linda Samarano, sua sorella Amelia, le cugine Sofia e Yvette si riuniscono nella stanza da letto di Linda per il tradizionale gioco dei chicchi di grano che li consentirà di conoscere il destino dei loro amori. Se i chicchi si avvicineranno, l'amore sarà felice, se si allontaneranno, esso sarà destinato a finire. Un romanzo denso di sentimento, ambientato nella Tempio di fine Ottocento: un'epoca di passaggio dal mondo agricolo a una prima forma di industrializzazione. Le figure femminili vi giocano un ruolo di primo piano:donne forti capaci di immergersi nella sofferenza più profonda, nel dolore più autentico per poi rinascere all'insegna del perdono, della comprensione, della fiducia e dell'amore.
Passione rovente
Gabriele Vacca
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 208
L'amore è una cosa meravigliosa, è risaputo. Di generazione in generazione ha avuto il suo corso facendo in modo che gli esseri viventi, procreando, facessero in modo di incrementare la crescita dei popoli, indistintamente e inderogabilmente. L'essere umano è nato con uno scopo permanente, ”combattere”, che si spegnerà solo con l'andar via del chiarore, quando la speranza sia già diventata chimera, utopia. Combatterà per se stesso e per ogni situazione che gli si presenti sul cammino della propria realtà. Combatterà per traversie che spuntano come funghi a novembre, tanto da non dare tregua neppure al più agguerrito dei combattenti. Non ultime son le “gonnelle”, che nella loro esistenza, daranno filo da torcere perfino al più impavido, ardito e sprezzante degli uomini, venuti in questo mondo per conoscere il proprio destino.
Il segreto di Camilla
Vincenza D'Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 32
«Camilla è una ragazzina normale, piena di complessi, proprio come te o come tua cugina ma dietro i suoi occhiali nasconde un segreto che la sta logorando dentro…». Età di lettura: da 14 anni.