fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Pop is dead. La storia dei Radiohead

in uscita
Pop is dead. La storia dei Radiohead
Titolo Pop is dead. La storia dei Radiohead
Autore
Argomento Arti, cinema e spettacolo Musica
Collana Cronache
Editore Nottetempo
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 351
Pubblicazione 08/2025
ISBN 9791254801918
 
18,90

 
0 copie in libreria
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
I Radiohead esordiscono nel 1992 con Creep, un singolo di grande successo commerciale che finiranno per odiare, e da lì in avanti sfidano le convenzioni del pop per diventare, nei decenni successivi, un gruppo imprevedibile e spiazzante dal punto di vista musicale, concettuale, promozionale: l'antitesi dei cliché rock, un baluardo dello sperimentalismo, lo specchio di un mondo distopico in radicale cambiamento, e anche un manifesto politico anticapitalista. Com'è evidente soprattutto in Ok Computer (1997), l'ultimo grande album "classico" del XX secolo, Kid A (2000), un disco fortemente innovativo, e in Rainbows (2007), scaricabile dal sito del gruppo in download digitale con prezzo libero. A quarant'anni dai primi tentativi tra i banchi della scuola di Abingdon, la band è ormai attorniata da un'aura mitologica. Restano tuttavia aspetti ancora poco conosciuti della storia e del "Fenomeno Radiohead", stereotipi da smontare, contraddizioni da approfondire: come ha fatto Fernando Rennis, che da anni è sulle tracce dei cinque di Oxford, parlando con i loro insegnanti e compagni di scuola, intervistando musicisti, registi, giornalisti e collaboratori in sala di registrazione di dischi passati alla storia.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.