La storia del secondo gruppo mondiale di fashion, diventato popolarissimo a livello globale. Zara, ma non solo: perché questo è il marchio più conosciuto del gruppo Inditex, di cui fanno parte anche Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterque. Fondato in Galizia quarant'anni fa da Amancio Ortega, il gruppo continua a crescere e macina utili anche in tempi di crisi. Che cosa sta dietro il successo di Zara? Quali sono i segreti di un marchio che ha rivoluzionato la vendita al dettaglio, imponendo la moda chic and cheap? Quali le caratteristiche che lo differenziano dagli altri marchi? Come è riuscito nel miracolo di bilanciare due elementi che appaiono contraddittori: standardizzazione globale e adattamento alle realtà e ai bisogni locali?
Zara. Come si confeziona il successo
Titolo | Zara. Come si confeziona il successo |
Autore | Enrique Badia |
Traduttore | F. Saltarelli |
Collana | Cultura e società |
Editore | EGEA |
Formato |
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Pagine | 276 |
Pubblicazione | 06/2013 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788823833937 |