È possibile sviluppare un pensiero critico di fronte allo strapotere dell'industria del marketing e della cultura del logo? È possibile sensibilizzare sui guasti prodotti dalle campagne dei colossi multinazionali su ogni genere di media? È un compito che ogni agenzia educativa deve porre in primo piano per formare cittadini e cittadine responsabili delle loro azioni, empatici difensori e propugnatori della dignità umana e della giustizia planetaria. Questo testo presenta un percorso educativo rivolto a tutti coloro che si oppongono al tentativo di inscatolare i cervelli e le coscienze e che rivendicano il diritto ad essere protagonisti della propria vita in una società più equa, capace di progettare coralmente il futuro dell'umanità.
Oltre l'immagine. Strategie di comunicazione nell'era della globalizzazione
Titolo | Oltre l'immagine. Strategie di comunicazione nell'era della globalizzazione |
Autori | Dave Richards, Alessio Surian |
Argomento | Opere di consultazione Studi interdisciplinari |
Collana | Strumenti |
Editore | EMI |
Formato |
![]() |
Pagine | 144 |
Pubblicazione | 01/2004 |
ISBN | 9788830713093 |