Una nuova stagione per la comunicazione pubblica e istituzionale è stata sollecitata dalla recente normativa, per esempio la legge del 1993 che istituisce gli URP, Uffici per le relazioni con il pubblico, da alcune esperienze pilota e dalla costituzione di una associazione nazionale degli operatori del settore. Obiettivo primario è il superamento dell'informazione unidirezionale e impersonale, per instaurare un modello di interattività e di servizio personalizzato all'utente. Il presente volume raccoglie saggi teorici originali, brevi scritti di approfondimento, testimonianze e casi concreti, dati e riferimenti statistici, testi normativi, esperienze internazionali, indicazioni bibliografiche.
La comunicazione pubblica in Italia. Realtà e prospettive di un settore strategico
| Titolo | La comunicazione pubblica in Italia. Realtà e prospettive di un settore strategico |
| Curatore | S. Rolando (cur.) |
| Collana | I mestieri della comunicazione |
| Editore | Editrice Bibliografica |
| Formato |
|
| Pagine | 472 |
| Pubblicazione | 11/1997 |
| ISBN | 9788870754254 |

