fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Decidere per la sostenibilità aziendale. Modelli innovativi di governance della sostenibilità nelle aziende non quotate italiane

in uscita
Decidere per la sostenibilità aziendale. Modelli innovativi di governance della sostenibilità nelle aziende non quotate italiane
Titolo Decidere per la sostenibilità aziendale. Modelli innovativi di governance della sostenibilità nelle aziende non quotate italiane
Curatori , ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Università-Economia, 362
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 184
Pubblicazione 01/2026
ISBN 9788835174844
 
29,00

 
0 copie in libreria
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
Questo volume si propone di approfondire i processi decisionali relativi alla sostenibilità nelle aziende non quotate che, libere dai vincoli e dalle aspettative stringenti che derivano dalla quotazione, godono di maggiore flessibilità nella definizione dei propri modelli e processi decisionali. Questa libertà è spesso all'origine di modelli innovativi in grado di conciliare le tensioni tra obiettivi spesso ritenuti potenzialmente in conflitto, come quelli economici e socio-ambientali. Partendo da una analisi della letteratura sulla governance inclusiva delle aspettative sociali ed economiche degli stakeholder, il volume offre una panoramica sui diversi modelli di decision-making per la sostenibilità, identificandone dinamiche e processi, e descrivendo i principali attori coinvolti e il modo in cui interagiscono. Le testimonianze dirette di alcune aziende coinvolte nel progetto di ricerca “Governance Of Sustainable Transition – GOST” forniscono preziose evidenze empiriche sulle modalità con cui l'implementazione di processi decisionali innovativi ha portato a gestire efficacemente la sostenibilità in ottica strategica, andando oltre le tensioni intrinseche alle tematiche di sostenibilità. Il volume si rivolge a manager e professionisti coinvolti direttamente o indirettamente in percorsi di integrazione della sostenibilità nella strategia, fornendo strumenti concettuali ed esempi pratici utili per guidare la transizione, navigando i potenziali conflitti e facilitando il coinvolgimento delle varie parti coinvolte.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.