fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Nulla Die: iCanti

Spaesato

Spaesato

Luigi Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 98

Dall’Australia al Medio Oriente. “Spaesato” è il diario di viaggio di un expat che in breve tempo è passato dalle spiagge down under ai campi di sfollati in Siria. Una piccola antologia poetica che racchiude esperienze diverse e speculari, in un confronto continuo con il quotidiano e l’altro da sé, alla ricerca di una luce che renda ragione di tutto. Un lungo ritorno verso casa che culmina con il rimpatrio e porterà l’autore a entrare “con rinnovato coraggio / nella mia storia, nel mio tempo”, per ritrovarsi “in un paese forse più mio / di quanto non lo sia mai stato prima”.
15,00

Oltre quello

Oltre quello

Luigi Canale

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 66

In questo tempo di mezzo, dove tutto fluttua e si consuma, dove si dissolve ogni certezza e l’impermanenza sembra essere l’unica cosa certa, l’uomo cerca di comprendere la vita e il suo significato, di penetrare il mistero di chi egli sia e qual è la meta che lo attende. Ma i significati sono della mente e queste domande restano senza risposta se non si afferra la realtà nel modo più sottile. Il poeta è colui che si addentra in altri piani di realtà perché ha affrontato il deserto interiore, risvegliando così l’eroe che è in lui. Fare poesia può dunque diventare esercizio per ricongiungersi con le radici del proprio essere e connettersi con l’eterna euritmia.
15,00

Quello che resta

Quello che resta

Marta Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

Nel momento in cui li proviamo non riusciamo neanche a immaginare quanto il tempo possa cambiare i nostri sentimenti nei confronti di situazioni e di persone. A volte sembra che questi sentimenti muoiano, a volte si trasformano così tanto che noi stessi non riusciamo a riconoscerli. L'unica cosa che resta immutata è la poesia, i versi che raccontano quei momenti che sembravano assoluti ed eterni.
15,00

Ululare alla luna

Ululare alla luna

Maria Letizia Del Zompo

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 138

Ululare alla luna nasce dalla necessità di dare voce a un tempo fatto di carenza e solitudine, sublimato attraverso l’ascolto verso tutto ciò che emerge dall’anima. Sondando le proprie emozioni e azzardando altresì il sogno e l’utopia, l’autrice trascrive il suo vissuto in testi poetici e prosa, nei quali la musica e la natura sono spunto e intima trama dell’intera composizione. «In effluvio di suoni gocciola in me speranza. E se rinasco in braccio alle sue radici, risalgo gli innumerevoli rigagnoli della sua linfa, se vibro sui suoi rami, caduca foglia in nuce, mi avverto pervasa di libertà – E prolifero parole verdi, nell’azzurro.»
17,00

Come dirti addio

Come dirti addio

Valentina Ferraro

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 48

Che forma ha il dolore? Quale consistenza? Di certo, quando compare nella nostra vita riusciamo a toccarlo. O meglio, è lui che ci tocca, ci penetra, ci attraversa. Entra nelle viscere, le squarcia, perlustra ogni angolo dell’anima. Fare conoscenza del dolore è forse un modo di entrare in contatto con le nostre viscere? Con questi versi l’autrice intraprende un viaggio in quei luoghi scuri e sanguinolenti che ci portiamo dentro. Il dolore si trasforma così in un percorso di conoscenza, quasi una sfida ad arrivare fino in fondo, per sezionare ogni sentimento, indugiando proprio là dove fa più male, per scoprire cosa c’è oltre quella soglia. Un viaggio che si snoda attraverso i versi: le parole fanno da guida fra echi di notti insonni, visioni, ricordi. Valentina Ferraro è nata nel 1978 a Roma, dove abita. Dopo la laurea in letteratura contemporanea, ha lavorato in vari settori: dall’editoria al web, passando per la comunicazione e l’organizzazione di eventi. Ha iniziato a scrivere buffe filastrocche tra i banchi di scuola e da allora non ha più smesso. "Come dirti addio" è la sua opera prima.
13,00

Animali selvatici vaganti

Animali selvatici vaganti

Lorenzo Chiereghin

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 172

"È triste realizzare che presto / o tardi tutto finisce, anche / la cosiddetta ispirazione, / quello scompenso del sangue / che ricerchiamo come un dono / ineffabile. E così te ne resti lì, / interdetto, sul ciglio di un versante / ignoto, aggrappato a quell’ultimo / verso che ancora non c’è."
16,00

Poesie d'amore

Poesie d'amore

Daniele Caprio

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 68

La silloge "Poesie d’amore" è un inno all’amore, all’innamoramento, ai sentimenti, con una chiara impronta surreale, ricca di simboli, metafore e allegorie.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.