Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton
L'arte coreana di vivere a lungo in serenità
Michelle Jungmin Bang
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 288
Dall'alimentazione alle abitudini quotidiane, tanti consigli preziosi per una vita più lunga, sana e felice. Quando Michelle Jungmin Bang si è trovata sull'orlo del burnout e in preda a costanti dolori e problemi fisici, ha deciso di provare a guarire riconnettendosi con le sue radici coreane. Ha trovato risposte nelle montagne con le monache buddiste, in un villaggio marittimo con le cercatrici di frutti di mare e la loro pratica di respirazione, nella cultura del bagno e nei rituali segreti per avere una pelle sempre giovane. Naturali, efficaci e rispettose dell'ambiente, queste antiche tradizioni sono state tramandate per secoli in Asia come eredità preziose e ci ricordano che è possibile mangiare per guarire (con semplici e deliziose ricette come i brodi di funghi usati dalle nonne contro i raffreddori o la zuppa di pollo per combattere la fatica), vivere in modo sostenibile e formare relazioni più profonde grazie al concetto coreano di Jeong. Questo libro ha la missione di liberarci dal vortice malsano della vita moderna e aiutarci a stare bene con le piccole cose che facciamo ogni giorno. Una guida al benessere e alla longevità basata sulla saggezza coreana con ricette, illustrazionie tantissimi consigli alla portata di tutti.
Un anno di benessere. Ritrova ogni giorno il tuo equilibrio iniziando da te
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 144
Comincia l'anno all'insegna della salute: ogni giorno è quello giusto per prendersi cura di sé! Ogni mese tante ricette, esercizi, consigli pratici e piccole perle di saggezza quotidiana Tra queste pagine troverai consigli e curiosità, esercizi per star bene, suggerimenti per dormire meglio e tanto altro ancora. Le ricette antistress e gli alimenti del buonumore, frasi motivazionali, stretching facile per chi fa un lavoro sedentario, vitamine e integratori naturali, tecniche di mindfulness e meditazione… Grazie a un team di esperti di self-care e salute, questo sarà l'anno in cui potrai davvero ricominciare da te e migliorare la tua vita un giorno alla volta!
Natale con Sir Thomas
Federica Bosco
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 128
Quest'anno la letterina se l'è scritta da solo. E ha un po' di cose da chiarire... Un'autrice bestseller da oltre un milione e mezzo di copie «Caro Babbo Natale, ebbene sì, se mi sono ridotto a scrivere a te significa che sono alla frutta. Senza offesa. E prima che tu pensi che siccome ho solo quattro anni è normale che io ti scriva ancora la letterina, ti ricordo che in anni umani ne ho trentacinque. Se fra i tuoi fan annoveri gente di questa età che ti chiede ancora una bicicletta, questo la dice lunga sullo stato mentale del genere umano. Anche se non mi stupisce più niente, ormai...» Un gatto viziatissimo e la sua umana schiavizzata. Sir Thomas è un Maine Coon rosso, supponente e cinico. Attraverso i suoi occhi e la sua voce narrante racconta come la sua dipendente Federica (spesso definita “l'incapace”), cerchi invano di soddisfare le sue infinite necessità. E nonostante lo intrattenga con giochi sempre nuovi, lo nutra con leccornie prelibate e gli spazzoli regolarmente il soffice manto... non ne fa mai una giusta.
1001 quiz sul calcio da risolvere mentre fai la cacca
Matteo Bardelli
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 512
Il calcio è lo sport più seguito al mondo, e nella sua secolare storia ha dato vita non solo ad albi d'oro e statistiche, ma anche a una miriade di aneddoti e curiosità che riguardano le squadre, i calciatori, le competizioni e tutto quanto gira intorno al mondo del pallone. Alcune di queste notizie sono conosciute solo dai veri intenditori. Per esempio, sapete qual è l'unica squadra europea ad aver vinto più trofei continentali che titoli nazionali? Oppure, sapete in quanti stadi fu giocato il primo campionato mondiale della storia? E qual è stata la partita con più espulsioni di sempre? Matteo Bardelli sfida gli appassionati di calcio in questo divertente libro zeppo di quiz, che metteranno a dura prova anche il più sfegatato dei calciofili. Dai campioni italiani e stranieri alle coppe nazionali, dalle statistiche sui gol ai soprannomi di squadre e giocatori: scoprite quanto davvero ne sapete del vostro sport preferito! Una sfida per tutti gli appassionati di calcio per trasformare ogni seduta in una partita memorabile! I giocatori di quale squadra portoghese sono soprannominati Arsenalistas Di quale squadra del Campionato americano è proprietariol'ex calciatore David Beckham? Chi è stato il capocannoniere del Campionato mondiale del 2022? Quale squadra ha vinto il Campionato mondiale di calcio femminile del 2023?
Manga training. Il metodo fitness per trasformare ogni nerd in un Super Saiyan
John Artur Rosaros
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 128
C'è chi inizia la palestra per migliorare la propria salute, chi per sentirsi più sicuro, chi per sfogarsi o conquistare la persona dei suoi sogni. Ma John Arthur Rosaros, il “nerd palestrato” più amato di TikTok, si è avvicinato al mondo del fitness con uno scopo ben preciso. Magrolino, scarso negli sport, fissato con manga e videogiochi, un giorno si è domandato: “Perché uno come me, con il cuore e la mente di Peter Parker, non può avere anche il corpo di Flash Thompson?”. Con il giusto allenamento, è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi e a unire due mondi apparentemente inconciliabili: gli anime e il body building. Utilizzando gli esempi di manga popolarissimi, da Dragon Ball a One-Punch Man, questo libro fornisce una guida facile e divertente per orientarsi in una sala pesi e scoprire le routine più adatte per avere muscoli da Super Saiyan. Vuoi pettorali scolpiti come Vegeta? Ti piacerebbe tirare pugni micidiali come Saitama diOne-Punch Man? Sogni un fisico degno dei pirati di One Piece? Allora questo è il libro che fa per te! Tutti i trucchi e i segreti per allenarsi nel modo giusto e avere il fisico di un personaggio anime All'interno: il training arc nei manga e negli anime; i benefici fisici e mentali della palestra; esempio di scheda e di allenamento; come avere il petto di Goku; come avere i quadricipiti di Joestar; come avere il dorso di Baki; come avere i femorali di All Might; attrezzatura utile per l'allenamento in sala pesi; l'importanza dell'alimentazione; l'importanza del riposo; i migliori manga/anime sportivi
Il grande romanzo della Roma
Tonino Cagnucci
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 288
La storia mai raccontata di un sogno nato nel 1927. La storia della Roma come un romanzo. Un racconto che segue solo la cronologia della passione, e comincia con il primo striscione nel giorno del primo Scudetto, fatto da due fratelli perché erano sordomuti e potevano esprimere solo così il loro sentimento. Ennio Morricone dietro la porta di Masetti a Testaccio quand'era bambino, Testaccio, un Campo nato vicino a dove riposano i poeti e dove giocavano i figli del popolo, Anna Magnani a tifare la Roma sull'orlo della B, il corteo per la squadra più forte del mondo il giorno dell'unica retrocessione della nostra storia, le prime trasferte di massa, il nostro piccolo angelo Mario Forlivesi, il patto per la vita di Maestrelli a Genova, Giuliano Taccola, l'Europa, il Cucs, Francesco Rocca, gli anni Ottanta, Paulo Roberto Falcão, quella notte ancora nostra, Francesco Totti, José Mourinho, Tirana e Budapest, Daniele De Rossi, Agostino Di Bartolomei... Tutto. I simboli, i capitani, le partite della vita: un secolo di storia romanista narrato come il più appassionante dei racconti. Tra gli argomenti trattati: gli anni, i movimenti, le idee che hanno portato alla nascita dell'AS Roma, la retrocessione, Renato Rascel a teatro, Anna Magnani allo stadio, l'anno d'oro della Roma, i migliori anni della nostra vita: Dino Viola, Paulo Roberto Falcão, lo scudetto più bello di sempre, la Roma USA, Luis Enrique, la semifinale Champions: quella notte ancora nostra, le lettere di addio di Totti e De Rossi, la Roma di Mourinho, l'Europa, la coppa vinta, la coppa rubata, lo stadio pieno, il sogno. Poi il mare di Roma: la Roma di De Rossi. Prefazione di Valerio Mastandrea.
Rafa Nadal. La biografia non autorizzata del campione che ha cambiato il tennis
Matteo Renzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 256
Rafa Nadal è un gigante del tennis, uno dei giocatori più forti, completi e vincenti della storia di questo sport. Il suo nome è indissolubilmente legato alla terra rossa, la superficie sulla quale si è dimostrato il migliore di sempre conquistando ben quattordici Roland Garros. Ma nella sua lunga carriera si è portato a casa anche, tra gli altri, Wimbledon, US Open e Australian Open. Matteo Renzoni racconta l'appassionante vita di questo fenomeno della racchetta: dai suoi esordi sull'isola di Maiorca al micidiale dritto che lo ha reso grande, dagli infiniti tic e rituali prima delle partite al look ribelle che tanto ha affascinato intere generazioni di giovani tennisti, fino alla iconica rivalità con Roger Federer. Una storia di determinazione e talento, di passione, di tante vittorie esaltanti e alcune sconfitte brucianti: perfetto per tutti gli amanti del tennis e non solo.
I bravi e ribelli della grande Juventus. Quando genio e sregolatezza si tingono di bianconero
Claudio Moretti, Stefano Discreti
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 288
La storia di una grande squadra è fatta prima di tutto da grandi giocatori. E se si parla di campioni, la Juventus non è seconda a nessuno: sin dalla sua fondazione nel 1897, il cammino della compagine bianconera è costellato di figure diventate autentiche leggende dei campi da calcio. Ma molti di questi atleti straordinari avevano anche dei lati oscuri, non sempre conosciuti. Attraverso racconti esclusivi, testimonianze dirette e analisi psicologiche avvincenti, Claudio Moretti e Stefano Discreti tracciano i ritratti di alcuni tra i più celebri ribelli ad aver vestito la maglia della Juventus. Fenomeni del pallone che, vuoi per carattere, vuoi per vicissitudini personali, sono spesso divenuti noti anche per la loro sregolatezza fuori dal campo. Da Omar Sivori a Zlatan Ibrahimovic ́, da Dani Alves a Gianluca Vialli, da Christian Vieri a Edgar Davids: un viaggio appassionante alla scoperta dei “bravi e ribelli” bianconeri. I grandi talenti indomabili della storia della Juventus Tra i calciatori citati: Christian Vieri; Omar Sivori; Paolo Di Canio; Zlatan Ibrahimovic; Edgar Davids; Carlos Tevez; Giuseppe Furino; Paolo Montero; Pasquale Bruno; Stefano Tacconi; Helmut Haller.
Il romanzo della grande Fiorentina. Dal 1926 a oggi la storia del mito viola
Stefano Prizio, Leonardo Signoria
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 640
È una storia che comincia alla fine dell'Ottocento quella del Florence Football Club, diviso poi nelle due associazioni del Club Sportivo e Palestra Libertas, ma sarà solo il 29 agosto del 1926 che il marchese Luigi Ridolfi da Verrazzano riuscirà a farle riunire nell'Associazione Fiorentina del Calcio. Dal primo scudetto a metà anni Cinquanta fino alla beffa delle tre finali consecutive perse, non c'è episodio che non abbia avuto risalto nelle cronache cittadine, come le alterne vicende dei Pontello o dei Cecchi Gori, o per cui l'intero cuore viola di Firenze non si sia stretto, come nell'incidente con il portiere del Genoa che coinvolse il celeberrimo Giancarlo Antognoni, o in occasione della scomparsa del capitano Davide Astori. E tutto sempre in nome di un'appartenenza che ha fatto della storia della Fiorentina una delle tracce più fedeli da seguire per chiunque voglia capire la storia dell'ultimo secolo della città. Il calcio ha il sangue blu... Anzi viola Dai due scudetti alle finali di Conference League, dalla risalita dopo il fallimento alla tragedia di Davide Astori: un secolo di emozioni scritto sul campo e nel cuore.
Il fattore c*lo. L'importanza del caso e della fortuna per avere successo nella vita
Mark Robert Rank
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 288
È confortante pensare che, se ci impegniamo e lavoriamo duramente, otterremo ciò che meritiamo. È confortante pensare che quel che semini raccogli, e che se righi dritto la vita non ti deluderà mai. Ma la verità è che il caso – o, per farla più semplice, il c*lo – gioca un ruolo fondamentale nel futuro di tutti noi. Il caso può determinare eventi storici e naturali e insinuarsi nei modi più impensabili nelle nostre vite quotidiane. Il posto e il corpo in cui si nasce, la famiglia di origine, le possibilità di partenza possono agevolare o penalizzare fin dall'inizio, e nel corso del tempo si intrecciano con altri elementi piccoli e grandi. Questo libro spiega come la fortuna e il caso si manifestano nel mondo e ne analizza le ripercussioni dal macro al micro, da eventi come la crisi dei missili cubani agli incontri, più o meno fortuiti, che facciamo tutti i giorni. Una lettura illuminante, che insegna a prendere la vita più alla leggera e ad apprezzare le sorprese e gli imprevisti che incontriamo sul nostro cammino. La vita è una lotteria: se hai c*lo vinci, se non ce l'hai puoi sempre dare la colpa al caso. Un libro che rovescia la retorica del “se vuoi puoi” per rivelare che tutto, in fondo, è semplicemente una questione di fortuna. Tra gli argomenti trattati: La fortuna nella vita di tutti i giorni; La lotteria della nascita; Scorciatoie, deviazioni e incidenti di percorso; Il caso negli eventi storici e naturali; Strategie per sfruttare l'imprevedibilità; Come abbracciare la casualità senza lasciarsene sopraffare.
63 film e serie TV da non vedere quando sei a dieta. Dal «maccarone» di Alberto Sordi al sandwich di The Bear, le scene (e le ricette) più golose del cinema e della TV
Peppe Filmico
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 256
Cosa c'è di meglio che mangiare mentre si guarda un bel film? Cucina e cinema vanno di pari passo sin dalla notte dei tempi, dal cortometraggio dei fratelli Lumière che mostra "La colazione del bimbo". Il cinema classico usa da sempre la cucina come potente metafora, uno strumento per parlare di altro: famiglia, amore, sesso, cambiamenti sociali. Se tantissimi sono i film che parlano di cibo, ancor di più sono le ricette o i piatti che il cinema ha reso immortali: I fagioli di Trinità, la crema chantilly di Vatel, la mozzarella in carrozza in Ladri di biciclette, la zuppa inglese “sbagliata” di Rachel in Friends. Questo libro li raccoglie tutti: dalle pellicole che hanno fatto la storia, alle serie TV che abbiamo tanto amato, una carrellata divertente e golosissima di scene iconiche, curiosità per veri cinefili e tante ricette da provare! Le ricette e le scene più memorabili del cinema e della TV, raccontate (e testate!) per far venire l'acquolina in bocca. All'interno: i macarons di Marie Antoinette; la bourguignonne di Julie & Julia; le quaglie del Pranzo di Babette; gli spaghetti alla Sheldon di The Big Bang Theory; I dorayaki della Signora Toku; Il ragù di Quei bravi ragazzi; l'italian beef di The Bear; la torta di Chocolat; l'hamburger hawaiano di Pulp Fiction; il timballo di Big Night.
La via zen giorno per giorno. Bastano dieci secondi per vincere lo stress e vivere felici
Eric Maisel
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 256
Sapevi che è possibile cambiare la propria vita in soli dieci secondi? Sembrano pochissimi, ma se impari a usarli sono tutto quel che serve per dire addio allo stress e ritrovare la calma, l'energia e la concentrazione. La tecnica che ti verrà insegnata in questo libro è semplice, ma potentissima: quando ti senti sotto pressione, senza via d'uscita, schiacciato dal peso di scadenze e responsabilità, prenditi una pausa e focalizza la mente su ciò di cui hai bisogno. Fai un respiro profondo (ne basta uno!) e riempilo con un pensiero preciso, da ripetere come un incantesimo. Fondendo i principi orientali della consapevolezza del respiro e della mindfulness con i principi occidentali della psicologia positiva, Eric Maisel ha ideato un metodo che è un potente antidoto allo stress, alla procrastinazione e all'ansia che sperimentiamo nelle nostre vite ogni giorno. Una tecnica semplice, che può essere utilizzata ovunque, in qualsiasi momento, da chiunque, e che garantisce benefici profondi e duraturi. Sarai in grado di fare cose che prima ti sembravano troppo dolorose o troppo difficili. Riuscirai a calmarti e a concentrarti prima di un incontro importante. E, soprattutto, potrai finalmente cambiare il tuo modo di affrontare la vita, sostituendo l'ansia e il pessimismo con un atteggiamento sereno e positivo. Un libro da portare sempre con sé per mantenere la calma e la concentrazione in ogni circostanza.