Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton
La sottile arte di farsi i ca**i degi altri
David R. Hamilton
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 224
Ascoltare chi ci sta vicino è l'unico modo davvero efficace per vincere lo stress e sentirsi meno soli. Chi l'ha detto che si sta meglio da soli e che l'importante nella vita è farsi i ca**i propri? I grandi filosofi ci insegnano che gli esseri umani sono animali sociali, nati per vivere insieme. E se lo stress che attanaglia le nostre vite fosse proprio causato dal fatto che non riusciamo più ad ascoltarci e a capirci l'un l'altro? Che cosa succederebbe se cominciassimo davvero a interessarci alle vite delle persone che abbiamo intorno, con premura e generosità? Secondo il dottor Hamilton, sarebbe l'inizio di una piccola rivoluzione. Le gentilezze – fatte, ricevute e persino viste – sono potenti elisir, che possono avere un impatto duraturo sulla nostra salute fisica e mentale. Distendono i nervi, abbassano la pressione sanguigna, riducono le infiammazioni e riescono perfino a rallentare l'invecchiamento. La gentilezza chiama gentilezza: interessarci agli altri è un modo concreto per essere più felici e arricchire la nostra anima, sentendoci meno soli. In un mondo sempre più apatico e individualista, farsi i ca**i degli altri è rivoluzionario. Soli, stressati, travolti dalle nostre vite frenetiche e ansiose. Possiamo cambiare tutto questo? La risposta è sì. Basta farsi i ca**i degli altri. Non sui social, ma per davvero.
L'ultimo mistero di Agatha Christie
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 256
100 enigmi e un giallo da risolvere! Il libro ufficiale dell'Agatha Christie Limited Hai il talento, l'ordine e il metodo di Poirot, o l'intelligenza discreta e acuta di Miss Marple? Ne avrai bisogno per risolvere questo caso... Il giovane Charles arriva a Greenway, l'adorata dimora di Agatha Christie, per occuparsi della biblioteca e dei suoi preziosi volumi. Avrebbe dovuto accoglierlo Mrs Ashmore, ma stranamente della donna non c'è nessuna traccia. La tranquillità della campagna inglese è solo apparente: dov'è finita Mrs Ashmore? E chi ha infilato quei complicati enigmi tra le pagine dei romanzi più famosi della Regina del Giallo? Vuoi aiutare Charles a risolvere i cento rompicapi che lo porteranno a scoprire la sconvolgente verità? Segui tutti gli indizi, metti alla prova il tuo intuito e risolvi il mistero!
Il potere dell'autoguarigione. Attiva il tuo nervo vago
Danilo Dell'Armi
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 224
Contro infiammazione, stress, ansia, problemi digestivi Il nervo vago svolge una funzione fondamentale nel regolare le funzioni vitali, in particolare il sistema immunitario, l'apparato digerente e l'umore. È il principale collegamento tra il sistema nervoso e la trachea, lo stomaco, i polmoni, il cuore, l'intestino e altri organi ancora, e per questo è una delle chiavi del benessere. Sempre più persone ne parlano, non sempre con il rigore e la misura necessari. Questo libro spiega in termini semplici e accessibili a tutti come funziona il nervo vago, e come può essere attivato e allenato per ottenere benefici duraturi e sorprendenti per la tua salute emotiva e per combattere infiammazione, problemi di digestione, ansia, stress e tanti altri disagi senza ricorrere a farmaci o trattamenti rischiosi. Scoprire le virtù del nervo vago e gli innati meccanismi di autoguarigione e di autoregolazione a cui presiede permetterà anche a te di risvegliare al massimo la tua forza vitale. Il nervo vago è la chiave del benessere fisico e mentale: una guida semplice ed esauriente per scoprire le sue virtù Conosci le semplici tecniche per stimolare il nervo vago. Un superpotere in grado di eliminare infiammazione, stress e problemi digestivi, ma anche di migliorare umore, estetica, equilibrio psicofisico. Tra i contenuti: Perché il nervo vago è così importante per l'organismo; Nervo vago e infiammazione; Nervo vago e sistema immunitario; Come testare il nervo vago? Nervo vago e ritmi circadiani; Tecniche di allenamento del nervo vago; Tecniche naturali di attivazione del nervo vago; Tecniche respiratorie per attivare il nervo vago.
Quiz per veri amanti dei libri da risolvere mentre fai la cacca
Arthur Lost
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 256
Anche i grandi lettori e le persone colte devono fare sosta in bagno. Quale migliore occasione per mettersi alla prova? Letteratura italiana e straniera, classici antichi e moderni e generi popolari come gialli e fantasy: se pensi che per te il mondo delle lettere non abbia segreti, c'è una sfida da affrontare... Anche comodamente seduto sul wc! Sai proprio tutto della vita di Leopardi? Davvero conosci a fondo l'opera omnia di Dostoevskij? Sai riconoscere un libro da un incipit? Non ti sfugge niente dei romanzi di Jane Austen, ma nemmeno dei grandi autori di thriller contemporanei? La letteratura americana rientra saldamente nel tuo background? Sai abbinare senza esitazione titoli e autori dei classici antichi e moderni? Mettiti alla prova con i quiz, a vari livelli di difficoltà, raccolti in questo libro! Valuta il tuo vero grado di conoscenza letteraria: il modo più stimolante e appagante per trascorrere le tue sedute in bagno.
Crimini e misteri italiani irrisolti. Il detective sei tu!
Iacopo Cellini
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 288
Da uno dei migliori enigmisti italiani, un nuovo gioiello per tutti gli amanti dei giochi di deduzione. Iacopo Cellini, ispirato da alcuni dei più famosi cold case della cronaca nera italiana, propone una serie di intricati casi irrisolti di omicidio, che metteranno a dura prova l'ingegno anche del più abile detective. Apri i fascicoli delle cinque indagini sui delitti impuniti e analizza gli indizi e le prove raccolti dalle forze dell'ordine, osserva le scene del delitto, leggi le deposizioni dei testimoni e gli interrogatori dei sospettati. E aiuta la polizia a scoprire la verità su questi efferati crimini rimasti senza colpevole. Solo tu potrai finalmente fare giustizia! Dal genio italiano dell'enigmistica, una nuova sfida per tutti gli appassionati: aiuta la polizia a venire a capo di cinque misteriosi delitti mai risolti, ispirati alla cronaca nera. Vesti i panni di un investigatore e affronta i cold case italiani più complessi di sempre: saprai usare logica, intuizione e capacità d'analisi per scovare i colpevoli?
La via segreta dell'immortalità
Ishan Shivanand
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 288
I consigli per avere una vita più lunga e felice Supera lo stress, l'ansia e la depressione e sblocca le tue potenzialità. Lo yoga degli dei Ishan Shivanand è nato da una stirpe di yogi che perdura da ventuno generazioni e ha trascorso i primi vent'anni della sua vita in un monastero himalayano. Ispirato dalle tradizioni dello yoga, della meditazione, delle arti marziali e della medicina erboristica, ha sviluppato e fondato i programmi Yoga of Immortals (YOI), pensati per aiutare le persone a gestire stress, ansia e depressione in un mondo sempre più complesso, creando individui e comunità sani. In un'epoca in cui viviamo spesso sull'orlo di una crisi di nervi, Ishan ci incoraggia a fare un passo indietro per vincere rabbia, paura e malessere, sfruttando il potenziale divino che è in ciascuno di noi. Strutturato come una narrazione riflessiva, in cui si intrecciano il vissuto dell'autore con le pratiche e il vero significato dello yoga, questo libro ti aiuterà a scoprire un nuovo rapporto con il tempo e la vita, e a raggiungere un equilibrio che non avresti mai creduto possibile. Pagina dopo pagina, scoprirai consigli pratici e strategie efficaci per riprendere il controllo della tua vita e raggiungere risultati gratificanti e un benessere autentico, duraturo e profondo, combattendo ansia, depressione e insonnia!
Piccoli omicidi tra mici
Gareth Moore, Laura Jayne Ayres
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 192
Esistono libri per gli amanti dei rompicapi e libri per gli amanti dei gatti. "Piccoli omicidi tra mici" fonde questi due mondi, facendo la felicità di tutti i cat lovers e degli appassionati di enigmistica. Questi 75 casi da risolvere e giochi di logica, creati dai due enigmisti più apprezzati del Regno Unito, sapranno regalare ore di divertimento e una sfida appassionante anche ai più abili solutori. 75 spassosi crimini domestici ispirati ai comportamenti tipici dei nostri amici felini, che soltanto i veri detective gattofili sapranno sbrogliare! Metti alla prova le tue capacità di deduzione, analizza la scena del crimine e scopri chi è il gatto colpevole. Usa la logica, aguzza l'ingegno e affila gli artigli!
La teoria di lasciare andare. The let them theory
Mel Robbins, Sawyer Robbins
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 320
Se ti senti bloccato, sopraffatto o frustrato, il problema non sei tu. Il problema è il potere che dai agli altri. Bastano due semplici parole per liberarti dalle ansie e dalle preoccupazioni: lascia fare. Lascia perdere i giudizi, i condizionamenti o i comportamenti spiacevoli altrui: è più facile di quel che sembra. Scopri come vivere una vita più serena grazie a questa guida brillante e accessibile, ricca di storie di vita vissuta, ma anche di richiami ai migliori studi di psicologia, neuroscienze e antropologia e di pillole di saggezza attinte dai grandi pensatori antichi e moderni. La teoria di lasciare andare è la chiave per riprendere in mano le redini della tua vita: per ottenere ciò che desideri davvero, per rendere più appaganti i rapporti con gli altri, o magari per iniziare un nuovo capitolo.
Gialli e delitti da risolvere mentre fai la cacca
Iacopo Cellini
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
I bravi detective sono tali anche durante la pausa-bagno! In vacanza come a casa, cosa c'è di meglio di questi sei intricatissimi casi da risolvere per tenere la mente impegnata durante le inevitabili pause-bagno? Una sfida perfetta per tutti gli amanti dell'enigmistica: indizi nascosti nelle illustrazioni, vari sospettati da analizzare, ambientazioni diverse e stimolanti: tutto ciò che serve per rendere proficua e divertente ogni sessione al WC. Osserva con attenzione la scena del crimine, soffermati sui dettagli e sugli identikit dei sospettati, leggi i verbali degli interrogatori, ragiona e collega tutti gli indizi. Riuscirai a ricostruire la dinamica del delitto, decifrare gli enigmi e incastrare il colpevole... il tutto mentre fai la cacca? Ogni giallo è composto da: Un'immagine della scena del crimine, Le illustrazioni delle stanze a cui è possibile accedere durante le indagini, Gli identikit dei sospettati, Le trascrizioni degli interrogatori, Gli ingrandimenti degli oggetti presenti sulla scena del crimine, Una pagina dedicata agli appunti, Quando avrai trovato la tua risposta, consulta la pagina della soluzione e verifica che tutto torni!
Kiku. L'arte giapponese di saper ascoltare
Haru Yamada
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 320
Ascoltare gli altri con tutto il corpo e con tutto il cuore: ce lo insegna la saggezza di una cultura millenaria. Basandosi sul concetto giapponese di kiku, la sociolinguista ed esperta di ascolto Haru Yamada propone una guida inedita e coinvolgente per diventare ascoltatori migliori nella nostra vita quotidiana. Kiku significa letteralmente “ascoltare con quattordici cuori”, ed è la chiave per raggiungere il giusto equilibrio interiore e vivere relazioni interpersonali più serene e appaganti, coltivando in profondità l'arte dell'ascolto. Inizierai a osservare il mondo da un'altra prospettiva, imparerai a fare davvero attenzione agli altri, a quello di cui hanno bisogno e a quello che possono dare. Saprai leggere tra le righe di ogni situazione e avrai strumenti più utili per dare alle cose la giusta priorità, costruire il tuo percorso e realizzare i tuoi obiettivi. Grazie a Kiku potrai sbloccare il potere dell'ascolto al lavoro come in famiglia, nei rapporti d'amicizia così come nelle relazioni amorose, per vivere in armonia con il mondo che ti circonda. In un mondo in cui tutti tendono a parlarsi addosso, imparare ad ascoltare è un gesto rivoluzionario. Ascoltare ci riconnette agli altri, alle persone che amiamo e al mondo che ci circonda. «La parola kiku in giapponese si scrive con gli ideogrammi che indicano l'orecchio, il numero quattordici e il cuore. L'idea di “ascoltare con quattordici cuori” indica che quando ascoltiamo possiamo usare molti canali: non è solo un'esperienza uditiva, ma anche visiva e tattile, che si estende al nostro modo di vivere le relazioni personali e la cultura in cui viviamo».
I delitti nel grattacielo sulla Quinta Strada
Alessandra Santelli
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 96
Colora e risolvi Il detective sei tu! Scopri il mistero a tuo rischio e pericolo. Detective, a rapporto! Tenetevi pronti per un'indagine mozzafiato: un tour illustrato in un edificio lussuoso e maledetto nell'Upper West Side di New York, dalla terrazza sul tetto al ristorante al piano terra, passando per un ascensore difettoso e un panorama bello... da morire. Questo libro da colorare, unico nel suo genere, è un modo divertente e stimolante per mettere alla prova le tue capacità investigative. Ogni pagina propone una nuova storia di misteriosi delitti e un'immagine della scena del crimine disseminata di indizi che solo i più abili e attenti sapranno scovare. Che si tratti di un testamento falsificato, di gioielli rubati o di una seduta spiritica finita male, il grattacielo sulla Quinta Strada è teatro di enigmi apparentemente impenetrabili. Tocca a te risolverli: scopri nel dettaglio gli elementi raccolti dalla polizia, osserva e colora i luoghi del delitto, aggira i depistaggi e cattura il colpevole... se ci riesci! 35 intriganti misteriosi delitti, tutti avvenuti in un lussuoso grattacielo a New York. E tutti da risolvere con logica serrata, occhi vigili e il tuo istinto infallibile! Irresistibile per gli appassionati di gialli. Analizza la scena del crimine, osserva tutti i dettagli e indaga mentre colori. Età di lettura: da 7 anni.
Gli errori che ci aiutano a non sbagliare
Matthew Syed
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri fallimenti. C'è una sorta di scatola nera, dentro ognuno di noi: conserva la memoria delle nostre azioni, dei traguardi superati e dei chilometri percorsi, ma anche e soprattutto dei fallimenti. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi è il presupposto fondamentale per evitarne di nuovi, e per ottenere grandi risultati. Lo dimostrano le storie di successo raccolte in questo libro: dall'epopea digitale di Google ai trionfi dentro e fuori dal campo di David Beckham, dalle ripetute vittorie in Formula Uno del Team Mercedes agli sbalorditivi progressi dell'industria aeronautica, il segreto è tenere sempre conto della nostra black box. Matthew Syed illustra questo metodo rivoluzionario per fare tesoro di ogni sbaglio e ogni esperienza, adottando il modello vincente dei marginal gains, cioè del guadagno marginale. Per migliorarsi bisogna badare anche a quelli che sembrano dei dettagli, perché il risultato deriva sempre da una somma di piccoli elementi. Questo metodo, ormai largamente diffuso nel mondo dello sport, del business e della politica, è perfettamente applicabile a tutte le situazioni quotidiane che richiedono uno sforzo non banale: i rapporti tra genitori e figli, le ambizioni professionali, le relazioni interpersonali. E può davvero garantirci una vita migliore, a patto di fare i conti con noi stessi e imparare dai nostri errori. In un mondo complesso e competitivo, in cui tutto cambia rapidamente, c'è un metodo per ottenere grandi risultati in ogni campo: apri la scatola nera della tua vita e adotta un approccio positivo al fallimento! Per avere successo bisogna migliorarsi. E per migliorarsi bisogna conoscere sé stessi, i propri errori, i propri difetti.