Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton
La sottile arte di farsi i ca**i degi altri
David R. Hamilton
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 224
Ascoltare chi ci sta vicino è l'unico modo davvero efficace per vincere lo stress e sentirsi meno soli. Chi l'ha detto che si sta meglio da soli e che l'importante nella vita è farsi i ca**i propri? I grandi filosofi ci insegnano che gli esseri umani sono animali sociali, nati per vivere insieme. E se lo stress che attanaglia le nostre vite fosse proprio causato dal fatto che non riusciamo più ad ascoltarci e a capirci l'un l'altro? Che cosa succederebbe se cominciassimo davvero a interessarci alle vite delle persone che abbiamo intorno, con premura e generosità? Secondo il dottor Hamilton, sarebbe l'inizio di una piccola rivoluzione. Le gentilezze – fatte, ricevute e persino viste – sono potenti elisir, che possono avere un impatto duraturo sulla nostra salute fisica e mentale. Distendono i nervi, abbassano la pressione sanguigna, riducono le infiammazioni e riescono perfino a rallentare l'invecchiamento. La gentilezza chiama gentilezza: interessarci agli altri è un modo concreto per essere più felici e arricchire la nostra anima, sentendoci meno soli. In un mondo sempre più apatico e individualista, farsi i ca**i degli altri è rivoluzionario. Soli, stressati, travolti dalle nostre vite frenetiche e ansiose. Possiamo cambiare tutto questo? La risposta è sì. Basta farsi i ca**i degli altri. Non sui social, ma per davvero.
Come trattare gli altri e farseli amici
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 288
Andare d'accordo con gli altri ed essere convincente è la chiave del successo. Il metodo per costruire rapporti vincenti nella vita e nel lavoro Bestseller senza tempo, questo libro di Dale Carnegie è una delle guide motivazionali più influenti di sempre, tradotto in tutte le lingue del mondo. Qualcuno lo ha definito “rivoluzionario”, e in effetti ha rivoluzionato la vita di tante persone, grazie a consigli solidi e ben piantati nella realtà sulla più importante (e più difficile) delle arti umane: andare d'accordo con gli altri e persuaderli nel modo più autentico e lungimirante. Come trattare gli altri e farseli amici è rimasto più che mai attuale attraverso le generazioni. Ti insegnerà a comunicare con efficacia, a farti apprezzare, ad affrontare con successo le situazioni sociali, a diventare un leader e a portare gli altri sulla tua stessa lunghezza d'onda. Le lezioni di vita, i consigli pratici e gli esempi stimolanti di Carnegie avranno un effetto potentissimo, permettendoti di crescere, ispirare, acquisire autorevolezza. E diventare la persona che tutti vorrebbero avere accanto.
Come parlare in pubblico e convincere gli altri
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 224
Parlare in pubblico è facile, se sei disposto a imparare. Il metodo di Dale Carnegie, seguito in tutto il mondo, è più attuale che mai. Il metodo rapido e semplice per essere sempre efficaci e persuasivi Parlare in pubblico è un'abilità sempre più decisiva nella vita professionale e personale, e chiunque può acquisirla e svilupparla. Perché buoni oratori non si nasce, si diventa: lo sostiene Dale Carnegie, che con questo libro sempreverde ha aiutato innumerevoli persone di ogni lingua, età e origine a essere convincenti, efficaci e sicure di sé davanti a piccole o grandi platee. Essere buoni oratori è anche il modo migliore per superare imbarazzi e acquisire sicurezza, coraggio ed entusiasmo nella vita di tutti i giorni, di fronte a colleghi, amici e familiari. Con il suo stile diretto e illuminante, Carnegie offre un metodo semplice per arrivare a padroneggiare in poco tempo le tecniche retoriche, costruire la fiducia in sé stessi, far valere le proprie ragioni in ogni contesto, vivacizzare qualsiasi discorso e presentarlo nel modo più coerente e persuasivo.
Il codice della longevità
Eric Topol
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 480
Come vivere più a lungo grazie alle nuove scoperte scientifiche, mediche e nutrizionali. La longevità è da sempre uno dei grandi sogni dell'umanità, e mai come oggi abbiamo gli strumenti per trasformarla in una conquista reale: le scoperte scientifiche e tecnologiche stanno aprendo possibilità impensabili fino a pochi anni fa. Un esempio? Malattie croniche come diabete, obesità e cardiopatie, a lungo considerate nemici inevitabili, oggi non lo sono più, grazie all'intelligenza artificiale e allo studio delle bioscienze. Secondo Eric Topol, uno dei più influenti ricercatori medici al mondo, stiamo entrando nell'“Era della longevità”: le scoperte degli ultimi anni daranno uno slancio mai visto all'aspettativa di vita. Sappiamo già prevenire le malattie legate all'età, e la speranza di riuscire, un giorno, a rallentare il processo di invecchiamento dell'intero organismo è sempre più concreta. Sembra fantascienza, ma non lo è. Questo libro racconta le nuove frontiere della medicina e richiama tutti all'azione: le persone comuni perché cambino stile di vita, operatori sanitari e scienziati affinché esplorino le connessioni tra i fattori dell'invecchiamento, la società perché realizzi cambiamenti utili alla salute di tutti. Una guida accurata che mostra come il futuro sia molto più vicino di quello che pensiamo.
I grandi campioni delle olimpiadi invernali. Da Cortina 1956 a Cortina 2026
Valerio Iafrate
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 256
Le Olimpiadi tornano in Italia! In occasione di Milano-Cortina 2026, un racconto dei momenti e dei personaggi che hanno fatto la storia dei Giochi invernali. Da Cortina 1956 a Cortina 2026 Prefazione di Giovanni Malagò Da Cortina a Cortina, settant'anni di passione. La Fiamma olimpica torna in Italia, e per l'occasione la storia gloriosa di settant'anni dei Giochi invernali rivive tra le pagine di questo libro, che ricostruisce i trionfi di grandi campioni e campionesse e le sfide, le vittorie, i sacrifici e l'umanità di tanti protagonisti. Da Toni Sailer, lo 007 delle nevi, almiracle on ice dell'hockey statunitense contro l'URSS; dagli artisti del pattinaggio di figura alle leggende norvegesi dello sci di fondo Marit Bjørgen e Bjorn Dæhlie; dagli spericolati pattinatori dello short track alle velocità siderali dello slittino; dai grandi artisti canadesi, cechi e svedesi di mazza e disco a indimenticabili campioni italiani come Thoeni, Tomba, Compagnoni, la staffetta De Zolt-Albarello-Vanzetta-Fauner, Belmondo, Zöggeler, Fontana. In ogni capitolo, Valerio Iafrate rievoca le imprese sportive e mostra i volti e i sogni di atleti entrati nel mito, restituendo, anche grazie a interviste esclusive, emozioni che vanno oltre il medagliere. E non manca una sezione dedicata alle curiosità più incredibili della storia olimpica invernale. Tra gli argomenti trattati: Cortina 1956: Toni, lo 007 delle nevi; Squaw Valley 1960: Razzi sovietici ed esploratori francesi; Sapporo 1972: Il re Gustavo, lo scudiero Francisco e un fiore olandese Lake Placid 1980:Miracle on ice; Sarajevo 1984: Divise, sorprese, spie e copertine; Albertville 1992: Stefania, Alberto e il re Vichingo; Lillehammer 1994: Regine e moschettieri Nagano 1998: Il risarcimento di Deborah; Vancouver 2010: Masi, miti e un Razzo all'improvviso; Sochi 2014: Carolina, le frecce arancioni e 5 centesimi; Pyeongchang 2018: Il filo di Arianna e la cannibale Marit; I cento fatti più curiosi delle Olimpiadi invernali.
I segreti del mare. Misteri sommersi e meraviglie nascoste nelle profondità dell'oceano
David Attenborough, Colin Butfield
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 416
Misteri sommersi e meraviglie nascoste nelle profondità dell'oceano Dai mari ghiacciati dei poli alle più spettacolari isole di corallo, nella sua lunga carriera di documentarista David Attenborough ha filmato tutti i più incredibili e remoti habitat oceanici del pianeta Terra. In questo libro scritto con Colin Butfield e corredato da un inserto di immagini a colori, Attenborough ci guida alla scoperta delle profondità marine, l'ultima grande frontiera selvaggia del pianeta, che regola il clima sulla Terra e produce l'ossigeno che respiriamo. Potremo immergerci in otto habitat marini unici e sorprendenti, nuotare tra foreste di alghe, mangrovie e barriere coralline, scendere a 3000 metri di profondità, incontrare tartarughe verdi e balenottere azzurre, pesci pagliaccio e meduse bioluminescenti, squali giganti, calamari vampiro e “polli senza testa”. E scopriremo che gli oceani sono ancora l'ecosistema più inesplorato della Terra: un mondo disperatamente fragile e al tempo stesso resistente, grazie alla sua straordinaria capacità di riparare i danni subiti. Il mare è ancor più ricco e spettacolare di quanto possiamo immaginare, e, se lo sapremo conservare, rappresenta anche una delle grandi speranze per il nostro futuro e quello del pianeta.
Il labirinto della Laguna
Matteo Scarpa, Francesco Tiozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Escape Room di Venezia tra storia e mistero. Un'escape room grande come Venezia: riuscirai a risolvere gli enigmi e a incastrare Giacomo Casanova? Un'esperienza narrativa unica nel suo genere, un librogame che riporta in vita la Venezia settecentesca in tutto il suo fascino. Immergiti nell'atmosfera della Venezia del Settecento con questo libro denso di enigmi, misteri e scelte insidiose! Un'escape room che si dipana per tutta la città, che offre un'esperienza narrativa unica e giocabile più volte, come un videogame. Nei panni di Giovanni Battista Manuzzi, una spia della Serenissima, dovrai indagare sul conto del celebre seduttore Giacomo Casanova, in cerca di prove compromettenti che possano farlo finire in carcere. Muoviti tra i caffè, le chiese, le vie e i quartieri storici della città, parla con gli abitanti, affronta ogni enigma con tutto il tuo acume e porta a termine la tua missione. Ma dovrai agire con cautela: il Casanova è astuto e attento, ogni tuo errore potrebbe metterlo in allarme e farlo fuggire. E le autorità di Venezia non tollerano fallimenti… In collaborazione con Escape Venice ASD-APS.
Le 3 regole per arrivare al successo usando l'astrologia
The Astrotwins
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Non è magia. È astrologia. Come non l'hai mai vista prima. Nelle stelle è nascosto il segreto per: Eccellere nel lavoro Migliorare le relazioni Raggiungere felicità e prosperità durature Sei un innovatore, un artista o un esperto? Con le astrologhe delle star puoi scoprire l'archetipo legato al tuo tema natale e sbloccare il potere degli astri. Smettila di sopravvivere, inizia a brillare Tutti conoscono il proprio segno zodiacale… ma pochi sanno davvero come usarlo per prendere decisioni che facciano la differenza. In questo libro rivoluzionario, le celebri astrologhe internazionali Ophira e Tali Edut, meglio conosciute come The AstroTwins, ti guidano in un viaggio affascinante per sbloccare il tuo vero potenziale grazie alla saggezza delle stelle. Con il metodo esclusivo I*AM, imparerai a interpretare il tuo tema natale in modo semplice e potente. Scoprirai se sei un Innovatore visionario, un'Autorità carismatica o un Multiforme talento creativo – e come l'archetipo che più ti rappresenta può diventare la chiave per eccellere nel lavoro, migliorare le relazioni, raggiungere felicità e prosperità durature. Attraverso consigli pratici e strategie astrologiche concrete, questo libro ti insegna a usare l'oroscopo non solo per capire chi sei, ma per ottenere ciò che desideri davvero.
Attimi di dolcezza davanti al fuoco
Amélie's Workshop
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 96
Da colorare. Usa i colori per contrastare la noia! In questa raccolta tutta da colorare troverai tanti simpatici animaletti alle prese con una dolce quotidianità: dai giochi da tavola con gli amici a una lettura davanti al caminetto, da un bagno caldo a un pomeriggio di relax immersi nella natura. Ogni pagina è un invito a rallentare, a godersi le piccole cose e a ritrovare la meraviglia nei gesti semplici di ogni giorno. Se usi i pennarelli , ricordati di inserire un foglio protettivo dietro la pagina da colorare.
Petali di tenerezza. Il Giappone più dolce
Amélie's Workshop
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 96
Da colorare. Dai un tocco di colore più grigie! Hai bisogno di fuggire dalla realtà e sogni una fuga nel Paese del Sol Levante? Petali di tenerezza. Il Giappone più dolce è proprio quello che fa per te! Una raccolta tutta da colorare di animali coccolosi , ramen deliziosi dal profumino invitante, passeggiate sotto i ciliegi in fiore, kimono e dissetanti tè matcha da gustare con gli amici… Se usi i pennarelli , ricordati di inserire un foglio protettivo dietro la pagina da colorare.
Piccoli momenti di felicità
Anna-Laura Sullivan
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 96
Da colorare. Allontana lo stress, rilassa la mente e ritrova il tuo equilibrio interiore colorando! A volte basta davvero poco per essere felici. Per te una raccolta di piccoli momenti di gioia sincera da colorare, pensata per regalarti sorrisi e leggerezza ogni giorno. Lasciati conquistare da queste semplici emozioni che scaldano il cuore e rendono speciale anche l'attimo più ordinario. Se usi i pennarelli , ricordati di inserire un foglio protettivo dietro la pagina da colorare.
1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere
Claudio Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 544
Un tuffo nell'anima della vecchia signora: ogni pagina un pezzo di calcio, di storia e di passione. Dai fasti leggendari ai giorni più oscuri, l'epopea bianconera tra magie, cadute, rinascite e protagonisti immortali. Nuova edizione aggiornata con i trionfi dell'epoca di Conte, gli scudetti di Allegri, la breve stagione di CR7, i tentativi di tornare al vertice, fino ai giorni nostri. Prefazione di Edoardo Camurri Storie edificanti e storie maledette; colpi di scena, magie che rompono incantesimi, ribellioni, doni divini, derby da incubo e derby da re; decenni nell'Olimpo e discese agli inferi. E poi zebre, panteroni, pitbull, codini, panzer, giganti buoni che danno testate a pali; belli di notte e belli tutto il giorno; Raffaello e Pinturicchio. Tutto questo si può riassumere in due parole: bianco e nero. Solo una squadra riassume nella sua storia tutta l'umanità del calcio e della vita, tutto il rocambolesco spirito di avventura dello sport più bello del mondo: la Juventus. Ecco 1001 storie e curiosità capaci di far sognare i tifosi celebrando le epoche d'oro con Carcano, Trapattoni, Lippi, Conte e Allegri in panchina, senza trascurare le più buie. Una gloriosa staffetta in cui il testimone bianconero passa da Combi-Rosetta-Caligaris a Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini; da Sivori e Charles a Zoff e Scirea, da Boniperti a Bettega, a Del Piero; da Platini a Baggio, a Zidane; da Furino a Cristiano Ronaldo.

