Mursia: Corticelli. Opere di vari autori
Anna dai capelli rossi. L'età meravigliosa
Lucy Maud Montgomery
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1994
pagine: 256
Anna dai capelli rossi. Il baule dei sogni
Lucy Maud Montgomery
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1994
pagine: 224
Tarzan e i gioielli di Opar
Edgar R. Burroughs
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1993
pagine: 168
Tarzan è protagonista insieme alla moglie Jane di una ennesima avventura. I due coniugi vivono in uno dei possedimenti africani di Tarzan e trascorrono giornate circondati dalla valorosa tribù dei Waziri. Un giorno, però, Tarzan è costretto a lasciare la sua tenuta aristocratica per tornare nella giungla, precisamente nella città di Opar, il cui tempio è custode dei tesori della leggendaria Atlantide. Eventi imprevedibili trasformeranno però l'occasione in una pericolosa avventura con situazioni intricate e colpi di scena.
Il figlio di Tarzan
Edgar R. Burroughs
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1992
pagine: 208
Lo scimmione Akut, fedele compagno di Tarzan, costituisce lo strumento inconsapevole dell'arrivo clandestino in Africa del giovane Jack, figlio dell'uomo-scimmia di un tempo. Jane, da madre accorta, aveva sempre temuto qualsiasi contatto tra il figlio e il mondo selvaggio di Tarzan. Jack infatti sente il richiamo della jungla e prende a condurre l'esistenza naturale delle grandi scimmie.
Le avventure di Peter Pan
James Matthew Barrie
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1992
pagine: 216
L'isola del tesoro
Robert Louis Stevenson
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1992
pagine: 264
Il romanzo "L'isola del tesoro" (1883) venne inizialmente pubblicato a puntate su un giornale per ragazzi e solo successivamente fu stampato in volume. Al suo debutto l'opera fu stroncata da Henry James. Stevenson scrisse queste righe in risposta alla stroncatura: "Non è mai esistito un bambino (fatta eccezione per il signor James) che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza". Queste in sintesi le vicende di Jim, il protagonista.