fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4033
Vai al contenuto della pagina

Storia dell'arte: stili artistici

Ho steso un lenzuolo per terra. Ediz. italiana e inglese

F/q, Owen Heathcote

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Ho steso un lenzuolo per terra" si basa sul romanzo breve di Hervé Guibert "Les chiens" ("I cani"). Scritto nell’estate del 1981 sull’isola d’Elba e pubblicato l’anno seguente, "Les chiens" è il racconto di un rapporto di amore e crudeltà.
13,00

Gillo Dorfles. La sua Paestum. Catalogo della mostra. Ediz. italiana e inglese

Libro

editore: MMMAC

anno edizione: 2020

Catalogo della mostra organizzata alla Torre 28 di Paestum, con testi di Maria Cristina Di Geronimo, Nuvola Lista, Antonello Tolve, Gabriel Zuchtriegel e una antologia di scritti pubblicato da Gillo Dorfles per le mostre del museo.
28,00

Giusto Sucato. Antologie di opere dal 1980 al 2011

Alessandro Nicolò

Libro: Libro rilegato

editore: Fondazione Sant'Elia

anno edizione: 2019

pagine: 80

Testimonianze a cura di Giovanni Franco, note Bibliografiche Giuseppe Cosentino.
20,00

Tommaso Peccini. Uno scultore dalla provincia del mondo

Duranti Baffoni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mio Amico

anno edizione: 2019

20,00

Fabrizio Fontana + Paolo Loschi. Opere 2014-2019. Ediz. italiana e inglese

Fabrizio Fontana, Paolo Loschi

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 48

Catalogo di tutte le opere realizzate dal duo artistico Fabrizio Fontana Paolo Loschi dal 2014 al 2019 con testi dei critici e curatori che hanno scritto del progetto in questi anni.
5,00

Who's art for? Art workers against exploitation. Ediz. italiana e inglese

Irene Pittatore, Nicoletta Daldanise

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2019

pagine: 140

"Who's art for? Art workers against exploitation" raccoglie opere e saggi (in italiano e inglese) di quindici artiste, ricercatrici e professioniste dell'arte dedicati allo sfruttamento del lavoro artistico e alla complessa sostenibilità delle pratiche di settore. La pubblicazione si inserisce nell'attività di Impasse (Irene Pittatore e Nicoletta Daldanise) con il progetto R-set / Tools for cultural workers, per favorire un approccio solidale fra i professionisti dell'arte e della cultura e contrastarne l'isolamento e lo sfruttamento, in dialogo con istituzioni, professionisti di differenti settori e il pubblico dell'arte.
16,00

William Xerra. Visibile traccia

William Xerra

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2019

pagine: 80

Un muro sordo, lungo centottanta metri, alto oltre cinque, di cemento armato, chiude verso il torrente Nure, nel piacentino, il paese di Farini e qui, fra piramidi dipinte che fanno pensare a Palazzo dei Diamanti a Ferrara, leggi alcuni versi di Wystan Hug Auden: «Tutto il resto è silenzio dall'altra parte del muro». È questa la sola immagine che si vede dal lato del paese. Ma perché questo muro alto, spesso, con profonde fondazioni? Il 14 settembre 2015 il torrente Nure esonda e invade Farini... William Xerra ha un'idea e la propone al sindaco Antonio Mazzocchi: chiamare nove poeti italiani e stranieri e ripensare quel muro, farne un segno della memoria. Con saggi di: Carlo Arturo Quintavalle, Eugenio Gazzola, Cesare Rota Nodaria.
26,00

Coming out. Gehard Demetz e Laisvyde Salciute. Catalogo della mostra (Mantova, 5 aprile-26 maggio 2019)

Libro: Libro in brossura

editore: Tre Lune

anno edizione: 2019

Monografia della mostra. Testi critici di P. Assmann, R. Casarin, M. Tonelli.
12,00

PINUS. Inclusive project for Usefall

Libro: Libro in brossura

editore: Image (Ravenna)

anno edizione: 2019

pagine: 48

Si descrive il progetto Pinus, in riferimento alle Linee Guida per il godimento dei Siti Unesco, messe a punto con il progetto europeo Usefall, che raccomandano di sviluppare percorsi museali per tutti i possibili utenti, prevedendo una comunicazione a vari livelli: verbale, testuale, simbolica, visiva, tattile, olfattiva o tecnologica. Basandosi su questi presupposti e soprattutto all’attenzione ai cittadini con disabilità visive, nasce il progetto PINUS, che attraverso tavole tattili e sculture tridimensionali vuole avvicinare anche gli utenti con bisogni speciali ai temi dell’iconografia artistica e della salvaguardia delle specie vegetali e animali. La biodiversità locale, così fiorente e abbondante nelle decorazioni musive di V e VI secolo, e in particolare nel catino absidale di Sant’Apollinare in Classe, in cui si rappresenta l’ambiente delle nostre valli come simbolo di un giardino paradisiaco, è oggi a rischio di totale estinzione, assieme agli habitat che la ospitavano.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.