fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4032
Vai al contenuto della pagina

Storia dell'arte: stili artistici

La trasmutazione di Vincenzo Vela. Sulle ultime fotografie

Matteo Terzaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Casagrande

anno edizione: 2021

pagine: 32

8,00

Anatomie forzate. Ediz. italiana e inglese

Angelo Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Galileo Editore

anno edizione: 2021

pagine: 44

Il catalogo ANATOMIE FORZATE racchiude l'evoluzione della serie omonima dell'Artista Angelo Gallo. Dai primi "uccelli senza ali", passando per Random Recipient, fino ad arrivare alla presentazione di cinque opere presso la Galleria 291 Est/Inc a Giugno 2021. Nel catalogo, oltre alle opere, sono presenti i testi di Elisabetta Longo, Marilena Morabito e Roberto Sottile.
15,00

News animations

Simone Forti

Libro

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2021

pagine: 228

25,00

I'm Nature. And you?

Angelo Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Galileo Editore

anno edizione: 2021

pagine: 44

È un catalogo d’arte creato in occasione di un progetto sperimentale che mette insieme artisti legati ad una particolare sensibilità verso l’ambiente ed il rispetto nei confronti di tutti gli esseri viventi. Il tema “Ambiente” fortunatamente” negli ultimi anni ha risvegliato gli animi ed è giusto che anche l’arte si presti a essere volano di sensibilizzazione nei confronti di questo tema. Il catalogo è testimonianza dell’art exhibition realizzata presso Materasum Ipogeo in occasione di Matera 2019 – Capitale della cultura e delle successive esposizioni.
15,00

A bassa definizione. Studi su un decennio di arte e creatività amatoriale (2010-2020)

Guido Bartorelli

Libro: Libro in brossura

editore: CLEUP

anno edizione: 2021

pagine: 240

Quali prerogative detengono gli artisti sull’immaginario, ossia sull’insieme delle immagini in cui si esprime un’epoca? L’immaginario della nostra epoca si è arricchito del contributo dei produttori per diletto e questo cambia radicalmente le cose rispetto al passato. I saggi raccolti nel presente volume ragionano sullo stato attuale dell’arte, sulle sue pratiche, sui suoi protagonisti sempre più costretti tra la creatività professionistica che governa lo spettacolo patinato della merce e la creatività amatoriale, a bassa definizione, che ha trovato nel digitale il propulsore e nell’Internet dei social il tessuto connettivo. Pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione, si delinea un filone di ricerche artistiche vivacissime e necessarie, e allo stesso tempo una lettura originale del mondo in cui viviamo.
23,00

Gabriel. Toscana in volo. Ediz. italiana e inglese

Daniele Basso

Libro: Libro in brossura

editore: Feltyde

anno edizione: 2021

pagine: 192

22,00

Stills of peace & everyday life. Italia e Giappone: una ricerca del senso del contemporaneo. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Delloiacono Comunica

anno edizione: 2020

Stills of Peace and Everyday Life giunge nel 2020 al suo VII Anno. Nelle sei precedenti edizioni ha aperto un dialogo tra il territorio abruzzese e gli scenari internazionali dell’arte contemporanea. In occasione della sua settima edizione, Stills, apre le porte al Giappone, un paese affascinante, rispettoso e gentile, con una cultura millenaria di grande raffinatezza estetica ed intellettuale, dove la dimensione spirituale si intreccia costantemente nelle architetture, nell’immaginario, nel paesaggio, nelle tradizioni millenarie in cui affonda la sua storia. Stills propone, come recita il suo sottotitolo, una “ricerca del senso del contemporaneo”, ovvero offre delle occasioni per capire e per capirsi, per tentare di conoscere in profondità le culture attraverso l’espressione artistica.
18,00

Ardengo Soffici. Incontro di Dante e Beatrice

Luigi Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: Mart

anno edizione: 2020

pagine: 64

15,00

Adriano Altamira

Cristina Casero, Elisabetta Longari

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro indaga l'opera di Adriano Altamira mettendone in luce il carattere di originalità rispetto al contesto in cui egli si muove, pur evidenziandone anche la piena consonanza culturale con lo spirito dei tempi, e in taluni casi anche la capacità di anticipare modalità espressive che sono diventate diffuse e ricorrenti nell’arte di fine millennio. A partire da Area di Coincidenza, la ricerca di critica visuale che lo impegna sin dagli anni Settanta, l’autore ha condotto un’analisi dell’immagine artistica e mediatica prestando grande attenzione alla diffusione, alla ricorrenza di alcuni "topoi" visivi e alle motivazioni culturali sottese alle convenzioni visive. In questo volume Cristina Casero ed Elisabetta Longari ripercorrono decenni di produzione dell’artista attraverso una serie di giochi di riflessi e di rimandi senza perdere il filo rosso che lega le differenti esperienze che caratterizzano il variegato percorso espressivo di Altamira.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.