fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Saghe

Dove cadono le comete

Dove cadono le comete

Vito di Battista

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 368

Abruzzo, 1938. Un paese della costa dei trabocchi, a trecento gradini sul mare. Emma è una ragazza “due volte svergognata”, con mani e occhi carichi di una qualche capacità oscura. Partorisce un bambino nella stalla dove vive da quando è stata rinnegata dalla famiglia, ma sa che non può tenerlo con sé. All’ufficio anagrafe lavora invece Olimpo, che non è diventato calzolaio come tutti i maschi di casa sua, ma volendo fare il poeta ha preferito lavorare lì per guadagnarsi il pane. È lui che dà il nome al figlio di Emma prima che venga portato in un convento. Olimpo è sposato con Anita, l’unica donna bionda di tutto il paese e più grande di lui di dieci anni, che ha perso il braccio sinistro in un incidente. Sono appena diventati genitori per la seconda volta di una bambina, Bianca. Ma Anita sta ancora svezzando il primo figlio e non ha abbastanza latte per entrambe le creature; per questo Olimpo chiede a Emma di andare a vivere con loro e prendersi cura di Bianca. Anita non farà mai mistero di disdegnare la presenza di Emma, mentre Bianca crescerà con due madri, sentendo che forse nessuna le appartiene fino in fondo. Tutto questo è solo l’inizio di una saga familiare che si fa racconto corale di un intero paese, dove storie private dal sapore antico si intrecciano alla grande Storia, dall’occupazione durante la Seconda guerra mondiale e gli scontri sulla linea Gustav alla rinascita negli anni Sessanta. Con una voce magnetica e intensa, carica di suggestioni, Vito di Battista compone un affresco in cui vicende che ci toccano da vicino si tingono di un fascino visionario, e il reale e l’invisibile arrivano a fondersi in un solo orizzonte. Per terra o per mare alla fine è lo stesso: c’è sempre un po’ di spazio vuoto da chiamare proprio, in qualche spigolo già noto o sconosciuto.
19,00

Madrigale d'agosto. Assassinio a cinque voci

Madrigale d'agosto. Assassinio a cinque voci

Antonio Bonfilio

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2025

pagine: 182

La musica onnipresente accompagna le vicende d'amore e morte ambientate in un piccolo paese del Sud. Bruno Nardi, musicista, torna nella terra d'origine che suscita in lui ricordi di fatti e personaggi della sua infanzia e dove emergono dal passato vicende sconosciute e drammatiche. La giovanissima Fidalma viene trovata senza vita durante i festeggiamenti per le nozze tra i figli di due notabili. Il ritrovamento di alcune lettere della nonna Palmira rivela a Bruno una struggente vicenda che l'aveva portata a una fine precoce e disperata. La crudele storia tra il principe Gesualdo da Venosa e Maria D'Avalos, si interseca in maniera imprevedibile con gli avvenimenti che narrano dell'ineluttabilità delle passioni e del destino.
18,50

Era quello il tempo del Ferry-Boat. Un viaggio siciliano tra ricordi e ritorni

Era quello il tempo del Ferry-Boat. Un viaggio siciliano tra ricordi e ritorni

Francesco Iarrera

Libro: Libro rilegato

editore: Rayuela Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

Un uomo attraversa oltre un secolo di storia familiare per ricostruire, tramite i ricordi suoi e dei suoi antenati, un'identità frammentata dal tempo e dalla distanza. Sul filo della memoria, tra riti antichi, partenze dolorose e ritorni carichi di significato, riaffiorano volti, profumi, mestieri, e la voce della Sicilia, terra d'origine e di destino.
17,00

Tornerà la primavera

Tornerà la primavera

Nadia Noio

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2025

pagine: 264

Il luminoso esordio di una giovane scrittrice. Un romanzo familiare che attraversa un secolo di Storia con la leggerezza di una scrittura delicata e toccante. Campania, fine Ottocento. La Piccerella, ingenua e credulona per natura, lavora a servizio presso un'aristocratica famiglia napoletana, in cui il padrone, detto Mascariello, e anche suo figlio, soprannominato Zufolo, approfittano ripetutamente della sua innocenza con il benestare della moglie del primo, la Libbardèra, da sempre al corrente dei tradimenti del marito. Tutto cambia quando la ragazza scopre di essere incinta, senza che si conosca l'identità del padre. La Libbardèra, così, decide di relegarla in casa di una mammana, dove la Piccerella metterà al mondo il piccolo Orlando, candido e buono quanto sua madre. I due per un po' si terranno lontani ma pian piano riusciranno a tornare nella casa dei padroni, dove Orlando crescerà fino a diventare uomo. La mammana spera per lui un futuro migliore, ma i suoi sogni s'infrangono quando Orlando incontra la misteriosa Luisa, figlia di girovaghi e capace di sentire voci in grado di captare la malasorte. Come in una filastrocca, le vicende di questa famiglia continuano a dipanarsi seguendo un ciclo naturale destinato a procedere nonostante i rivolgimenti della Storia. Come un albero genealogico che si svela davanti agli occhi di chi legge, la narrazione procede spedita, sorprendendo il lettore a ogni svolta. Un libro di straordinaria potenza narrativa, ricchissimo di storie e personaggi. Un romanzo di autentica bellezza in cui si incrociano i destini di figure indimenticabili e in cui ricordo intimo, magia e superstizione si mescolano per un racconto quasi epico da tramandare di generazione in generazione.
18,00

Un buon inizio

Un buon inizio

Lorella Camerini

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 146

Tre donne, tre generazioni a confronto accomunate dall’incapacità di comunicare non solo con gli altri ma anche con sé stesse. Camilla, la nonna, vive negli anni della rivoluzione femminile e della contestazione sociale. È una giovane pittrice in cerca di affermazione. Sebbene non percorra più sentieri terreni, continua ad avere un rapporto privilegiato con la nipote. Francesca, la figlia, vive nella convinzione di non essere mai stata considerata per quello che realmente è e vale. Per reazione, lascia naufragare il suo matrimonio come pure il rapporto con la figlia. Miriam, la nipote, dopo essere stata licenziata dal lavoro, non sa da che parte ricominciare. Ha bisogno di un posto dove ritrovare sé stessa, dove capire come affrontare il suo futuro e così torna nel suo paese natale. Ma sbaglia, perché il paese conserva un segreto che appartiene alle tre donne e che aspetta solo di essere svelato...
12,00

Tutti i petali del mio cuore

Tutti i petali del mio cuore

Barbara Pasqualini

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2025

pagine: 120

Una storia fuori dagli schemi: la magica suggestione delle pietre, si mescola alla quotidianità della vita di una famiglia, e la sconvolge. La vicenda si snoda intorno ad un cammeo d’onice, gioiello di famiglia che nonna Filomena lascia in eredità a sua nipote Eliana, assieme al segreto ad esso intrinsecamente legato. Sarà ella capace di leggere il significato profondo che questo dono cela? Di ricostruire una storia, quella della sua famiglia, che rischia di perdersi per sempre?
16,00

Maurizio Tullini. Biografia

Maurizio Tullini. Biografia

Cristina Condello

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

Con questa breve saga familiare, Cristina Condello vuole rendere omaggio a Maurizio Tullini, fondatore e anima dello Scatolificio Medicinese. Partendo dal faticoso dopoguerra di un'Emilia-Romagna vivace e verace, l'autrice ripercorre la storia dei Tullini, che da agricoltori danno vita a un progetto imprenditoriale duraturo e solido. Lungimiranza, impegno e dedizione sono i cardini su cui i tre fratelli Tullini hanno imperniato il loro sogno lavorativo, creando una realtà industriale che ha mantenuto nei decenni la sua impronta genuina e familiare.
14,90

Un passo fuori dall'equilibrio. I Curtigliara. Volume Vol. 4

Un passo fuori dall'equilibrio. I Curtigliara. Volume Vol. 4

Giovanni Sicurello

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 396

Per i Curtigliara tutto cambia per rimanere sempre uguale, ma quando un gruppo di ragazzini rifugiati irrompe nella comunità sconvolge davvero tutto, soprattutto per Ana, che sta lottando con il senso di vuoto lasciato dal suo nuovo ruolo sociale. Lei è Scrùsciu o Curtigliara? Totò lavora in una pasticceria a Parigi e, senza rendersene conto, ha rinunciato ai suoi sogni. Quando sua nonna si ammala, prende una decisione che metterà in discussione il suo futuro e il passato di Luana. Per lei è arrivato il momento di mettere le mani nella ferita. Intanto ha spedito il suo romanzo ad alcune case editrici, ma riceve solo rifiuti. Cosa succede se Nuccio toglie “solo” dalla frase: “Sono solo un barista”? Mettersi al primo posto per la prima volta, affrontare la sua più grande paura. Anche Teresa deve affrontare la sua più grande paura, che forse non è quella dei cavalli. Christian torna, come sempre, ma questa volta per restare. Lui, come gli altri, cerca un posto nel mondo senza sapere se quel posto esiste davvero.
18,00

Attraverseremo le bufere

Attraverseremo le bufere

Anne-Laure Bondoux

Libro: Libro in brossura

editore: E/O

anno edizione: 2025

pagine: 496

Primi anni del Novecento. Una fattoria del Morvan, regione collinare nel cuore della Francia, ricca di boschi e corsi d’acqua. Nel 1914 il giovane Anzême si è da poco sposato con la bella Clairette quando scoppia la Prima guerra mondiale e viene mandato a combattere. Anzême tornerà dalla guerra, ma niente sarà più come prima. Dopo di lui, il figlio Charme si troverà ad affrontare un’altra guerra e l’occupazione tedesca, mentre Aloe, figlio di Charme, oltre alla guerra d’Algeria conoscerà il conflitto generazionale degli anni Settanta, le conquiste sociali e l’abbandono delle campagne. Olivier, figlio di Aloe, attraverserà la competitività sfrenata degli anni Novanta, il cambio di millennio e l’avvento dell’era digitale, e alla fine sarà Saule, figlio di Olivier, a tornare nella campagna dei suoi avi dove tutto è cominciato. Una saga di famiglia tutta al maschile in cui le donne giocano un ruolo chiave. Un intreccio di vicende, segreti e silenzi che ammanta di mistero un avvicendamento generazionale.
19,50

Tutti i colori del silenzio

Tutti i colori del silenzio

Graziella Percivale

Libro: Libro in brossura

editore: Entheos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 288

A volte, nella vita e nella famiglia, si resta prigionieri di ciò che è stato. Parole non dette, colpe mai chiarite, legami che fanno male. Eppure ci si cerca ancora. Perché sotto la rabbia, spesso, resta un amore ostinato. “Tutti i colori del silenzio” è la storia di chi prova a conciliarsi col passato, tra silenzi e fratture. Perché nessun dolore è semplice, ma ogni tentativo di guarigione conta. I legami che attraversano generazioni ed eventi sono il tessuto stesso della nostra storia e della nostra identità. Proteggerli ci connette con il passato, ci guida nel presente e ci prepara al futuro. “Tutti i colori del silenzio” prosegue la narrazione della famiglia ligure di “Oltre i giorni imperfetti”; una saga tra sentimenti taciuti ed esperienze irrisolte, alla ricerca di una quiete finalmente possibile.
15,00

La casa ultima

La casa ultima

Merilia Ciconte

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 515

Una leggenda narra di un filo di seta rossa che ci lega alla vita degli altri. Quel filo si intreccia con altri fili, si ingarbuglia, si tende ma non si spezza; si annoda rendendo più vicine le persone che sono destinate a stare insieme. Tutto ha inizio in un piccolo centro dell'entroterra calabrese, Soriano, e si sviluppa lungo le migrazioni della seconda metà del secolo scorso fino ai giorni nostri. Dalla Calabria a Buenos Aires, da Roma a Kabul, in Sicilia: La Casa Ultima è una saga familiare e narra le storie di tre generazioni di donne. Elisa, Estella ed Elena sono madre, figlia e nipote: tre donne forti che cercheranno di dare una svolta alla loro esistenza. È una storia di riscatto che segue i percorsi intrecciati della loro vite, focalizzando i nodi che fatalmente dissemina un destino che le tormenta, le piega, ma non le vince. Un racconto di resistenza, empatia e speranza che si sviluppa tra le pieghe di una storia personale e collettiva.
24,99

Il cosmo dinastico degli Spizel. Saga di una tenace dinastia

Il cosmo dinastico degli Spizel. Saga di una tenace dinastia

Sandro Addazi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 194

"Su quella pelle dura, scura e lucida di sudore, i rivoli che scendevano lungo il viso e le spalle erano segni di una fatica amara e dolorosa. Riflettendo, capiva - doveva capirlo - che la situazione mondiale non era affatto piacevole. Quante sanguinose rivolte si susseguivano incessantemente nei quattro angoli del mondo? E le guerre? I tradimenti? Gli inganni? La volontà di distruggere le anime di Dio? Donne, bambini, padri, vecchi e ammalati morivano. Chi non moriva sotto la tetraggine di questi condottieri affamati di guerra? La buona stagione continuava a illuminare i radiosi giorni che, oltre a essere caldi, facevano sentire di sera la frescura saporosa dell'oceano Indiano: il grande mare leggendario, nei cui fondali i vecchi tribali credevano di trovarvi le tombe antichissime dei loro lontanissimi avi, caduti negli abissi misteriosi, per non tornare più nella loro terra nativa. Come negli anni precedenti, un altro tifone abbatté le zone fertili, distrusse le coltivazioni e cancellò dalla terra il sangue e il sudore dei contadini che avevano lavorato duramente. Sherry, infatti, se ne andò in una notte serena e stellata, carezzata dal lieve vento dell'oceano Indiano, accanto al quale si trovava l'ospedale. Dalle finestre spalancate entravano i sussurri incessanti del vento, che sembravano melodie misteriose orchestrate sotto un cielo costellato, riscaldato dal sobrio calore di una notte tropicale."
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.