fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina

Saghe

L'osteria del Paraguay

L'osteria del Paraguay

Carlo Molteni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 152

Una saga famigliare ambienta in Lombardia. Un racconto introspettivo che vuole ricordare fatti e personaggi sentiti o vissuti dalla giovinezza all'età adulta, dove i genitori sono osservati dagli occhi di un figlio che cresce, all'epoca in cui nell'Italia era ancora in vigore la Lira. Una dichiarazione d'amore e di ringraziamento con la curiosità di sbirciare ed immaginare. "L'osteria del Paraguay" è un romanzo che ripercorre una storia personale che può essere letta però in modo molto più esteso. Il paese degli anni '60, le prime esperienze adolescenziali, i cambiamenti, le amicizie e gli amori. Un racconto che può definirsi "di formazione" e che proporrà ai lettori un modo per ripensare alla propria storia personale.
15,00

Le ombre illuminate

Le ombre illuminate

Margherita Primi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 366

Firenze, 1863. In un'epoca di perdite e rinascite, Francesco affronta la morte della moglie, senza sapere che il suo cognome plasmerà il destino delle generazioni future. I figli, Romano ed Elena, intraprendono percorsi opposti segnati da vicende oscure e ingiustizie sociali. Romano reclama l'azienda familiare, sposando Susanna, insegnante rurale. Elena invece si lega a Franco, un uomo ambiguo. Tra segreti e incontri che segneranno le loro vite, i due fratellastri si ritroveranno a navigare tra tormenti e misteri. Le vicende dei loro figli, Vieri e Alfredo, si intrecciano con gli eventi grotteschi dei predecessori, culminando nella morte di Alfredo alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Il matrimonio di Agnese, figlia di Alfredo, con Vincenzo, figlio di Vieri, getta l'ombra del fascismo sulla famiglia. In questa saga familiare di vite intrecciate, i segreti, l’amore e la sofferenza si dipanano tra le pagine, sullo sfondo di una Firenze ottocentesca pregna di fascino.
19,00

Il sale della vita

Il sale della vita

Lidiana Miceli

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 410

Nel vibrante contesto della fine del 1700, la famiglia Sales si fa strada tra amori tormentati, avventure straordinarie e segreti sepolti. Riccardo e Caterina, una coppia dagli affetti contrastanti, si trovano al centro di una fitta trama fatta di questioni familiari e non solo, intrecciando le loro vite con il destino di amici, servitori soldati, preti e contadini. Temporali furiosi, incendi ardenti e passioni infuocate creano una trama avvolgente in cui ogni personaggio cela un destino intricato. In questo affascinante intreccio di avventure e sentimenti, la famiglia Sales ci insegna che la vita è una miscela straordinaria di gioie e dolori, da apprezzare con gratitudine e stupore.
20,00

La seconda madre

La seconda madre

Alessandra Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2023

pagine: 114

Questa è la storia di una famiglia partenopea raccontata attraverso gli occhi dell’autrice, spalleggiata e incoraggiata dalla costante presenza della nonna Lidia, una donna forte e intraprendente che negli anni è riuscita a portare avanti le sue idee e a realizzare i suoi sogni nonostante la guerra, le difficoltà della ricostruzione e la società maschilista che la circondava. Dopo essersi laureata ed esser diventata insegnante, infatti, ha dedicato la vita alla sua numerosa famiglia, divenendo un esempio tangibile di una emancipazione femminile a cui sua nipote si è ispirata e continua, ancora oggi, a ispirarsi.
14,00

Anatomia di un suicidio

Anatomia di un suicidio

Alice Birch

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2023

pagine: 288

Carol, Anna, Bonnie. Madre, figlia e nipote. In questa saga familiare sull’amore e su una dolorosa eredità, tre generazioni di donne si parlano e si cercano attraverso il tempo. Tre voci che riecheggiano a distanza in una grande casa, tramandandosi intenzioni, auspici, domande, alla ricerca di un modo per affrontare il grande rimosso delle loro esistenze. Carol si muove nel mondo come distratta dalla vita: c’è un’energia che la spinge altrove e che ha il sapore liquido dei fiumi. Bonnie è l’ultima della stirpe: non sa quasi nulla della madre e della nonna, ma sa che nel loro passato c’è un segreto inconfessato, che la riguarda. Anna è in mezzo tra loro, come un diaframma: un ponte sensoriale tra la storia della madre e il destino della figlia. A partire dalle loro storie, che si incrociano e allontanano nel loro fluire, Alice Birch dà vita a una scrittura ambiziosa e originale. Come una partitura musicale, divisa in tre ambienti corrispondenti alle linee narrative delle protagoniste, “Anatomia di un suicidio” segue un doppio andamento: diacronico, muovendosi lungo i tre assi temporali della vita delle protagoniste; simultaneo, con le tre storie che accadono in contemporanea, come in un grande affresco. Arricchito dalla prefazione di Concita De Gregorio, questo libro ci spinge a confrontarci con il lato meno visibile dei rapporti familiari: quel groviglio sottile di non detti e gesti mancati in cui il desiderio e la proiezione degli altri danno vita a una gabbia da cui fuggire sembra impossibile.
18,00

Il respiro di Roma

Il respiro di Roma

Cesare Gigli

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 458

Una casa, una chiesa antica, una panchina. Sono le piccole cose che costituiscono la vera essenza di Roma. La città eterna fa da cornice ad una storia che, generazione dopo generazione, ci racconta le vicissitudini di quattro famiglie romane durante tutto il ventesimo secolo. I Conti, gli Amici, i Bassiano e i Piacentini esaltano gli aspetti quotidiani e le trasformazioni sociali di una città che si mostra nuda e cruda soltanto a chi la vive per davvero. Le vite di questi personaggi scorrono così come scorre il Tevere, che inarrestabile attraversa la città, accarezzandola e lambendola. È Il fiume che scandisce il tempo degli accadimenti, dei colpi di scena e degli amori che sbocciano. È il fiume che accompagna la città, riflettendone gioie e dolori. È lui il vero respiro di Roma.
21,00

Le biglie del tempo

Le biglie del tempo

Fulvio Pellegrini

Libro

editore: ARPOD

anno edizione: 2023

pagine: 420

24,00

Mi chiamavano Gringa

Mi chiamavano Gringa

Sara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 236

Un racconto vero di fatti veri raccontato senza nessuna pretesa, raccontato come fosse un compito fatto a casa.
19,00

Tutta colpa di Dorotea

Tutta colpa di Dorotea

Giusi Simonelli

Libro

editore: Audax

anno edizione: 2022

pagine: 311

Alta Valtellina, tra Grosio e Sondalo, tra terre avare dall’eroica agricoltura dove esistono famiglie tanto antiche che hanno alle spalle un passato leggendario. Una saga che va dal 1750 al 2015, dove fantasia e memorie incedono nella storia attraverso luoghi, usi e costumi, tradizioni, odori e sapori ormai persi. È il racconto di destini intrecciati dove Giomatteo, sognando un faccia a faccia con Napoleone diventa uomo; Elisabetta che affronta la propria vita senza sentirsi mai completamente accettata in famiglia; Giovanni che ha sempre sognato l’America ma si ritrova a costruire la Canadian Pacific Railway. È una storia dove aleggia qualcosa di Universale quando le guerre scuotono le famiglie e le donne ti seducono per il loro coraggio, come Rosa e Dorotea.
23,00

Mi chiamavano Gringa

Mi chiamavano Gringa

Sara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 280

Il racconto di quattro generazioni di donne della stessa famiglia protagoniste di quattro diverse migrazioni fatte non di fame di pane ma di fame di vita. Il racconto di una Patria che si svuota, non di popolazione ma del suo popolo. Un racconto vero di fatti veri raccontato senza nessuna pretesa, raccontato come fosse un compito fatto a casa.
20,00

Storie di una famiglia. Gente di Gaeta

Storie di una famiglia. Gente di Gaeta

Enrico Cervone

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

18,00

Controvento

Controvento

Marian Ross

Libro

editore: Rodaviva

anno edizione: 2021

pagine: 255

Un’avvincente storia d’amore corona una vicenda che attraversa lo spazio e il tempo. Tre generazioni di una grande famiglia si passano il testimone nella corsa della vita, dalla seconda guerra mondiale ai nostri giorni. Il titolo allude ai viaggi oltre oceano dall’Argentina all’Italia, ma anche agli anni ’70 e ’80, un tempo vissuto sempre scontrandosi pericolosamente col vento della storia. Cambiamenti epocali e lente conversioni che sopraggiungono a sospingere le anime tormentate verso un possibile porto.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.