fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7521
Vai al contenuto della pagina

Poesia

Gocce di ruggine

Valentina Carinato

Libro: Libro in brossura

editore: Publimedia

anno edizione: 2018

pagine: 66

10,00

Pensaci tu... Poesie inedite 2016-2018 e scelte

Mina Zavadini

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 110

Poesie autobiografiche arricchite da immagini. Momenti intimi, unici, lontani e vicini, memorie di vita, ricordi cristallizzati in parole evocative, dense di rimandi a sensazioni, colori, profumi, stagioni. Nella seconda parte una selezione di poesie tratte da Le terrazze della luna. Nel sogno un abbraccio smisurato, fluenti le parole sulle labbra; ricordi vivi appesi al blu del cielo. Pensaci tu… a trattenere l'aurora e l'aprirsi del giorno.
16,00

Pertanto

Luca Valerio

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2018

pagine: 170

"Il metro di Valerio non è classicamente in rapporto con sé stesso: non trasforma la realtà in una struttura retorica, neppure limita a priori i propri temi. Al contrario, funziona come un abnorme fagocitatore, tanto da arrivare a esperire persino modi eccentrici di una metrica mimetica." (dalla prefazione di Guido Caserza). "Quando ti parla Valerio dice un sacco di simpatiche (e grevi) belinate. Per forza. Le parole giuste (pure Hemingway era dello stesso parere) bisogna che le tenga per costruire trappole, armi improprie, buche che sembrino invitanti sentierini boschivi." (dalla postfazione di Gianni Priano)
18,00

Gocce di ventre

Marusca Leali

Libro

editore: Pellicano Sardegna

anno edizione: 2018

10,00

Scarti sotto i portici

Valeria Battiato

Libro

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2017

pagine: 81

La necessità di avere la poesia come testimonianza non potrà mai avere fine. Essa è lo specchio della società in cui la poesia stessa vive, sussulta e rigurgita le mancanze di questa società, priva ormai d’ogni sua identità, che sta avviandosi alla deriva senza rendersene conto. Ed è proprio questo “non rendersi conto” del proprio fallimento che genera una umanità che non ha più nulla da dire né da dare, se non riproporre le intrinseche contraddizioni d’un vuoto a perdere. Il vuoto in sé non è un luogo astratto, in effetti è l’opposto contrario, è concretezza: se una città è vuota non significa che essa non c’è, ma significa qualcosa di molto peggio, è un’assenza, ferma nel tempo e nello spazio, che spera solo d’essere riempita; come non si sa, poiché ormai non si aspetta più nessuno, è come se la città si fosse perduta nel deserto e ricoperta dalla sua stessa sabbia.
12,00

Le cose che non esistono

Alessandra Felli

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2017

pagine: 80

In quel piccolissimo angolo, che forse non esiste o forse sì, in quel gioco delle parti così dolce e avvincente, in quelle paure di perdere, in quelle ingenue vittorie di sguardi, tentazioni, carezze, amplessi veri e dell’immaginario, in quella carne che è anche psiche, ebbene in questo territorio piccolissimo e vasto come il mondo, vive il poeta e la poesia di Alessandra Felli.
12,00

Ludibrio sibi habere

Federico Hoefer

Libro: Libro in brossura

editore: Sciascia

anno edizione: 2016

pagine: 64

8,00

Paesaggi di carta. Poesie di Natale e preghiere

Maria Rita Bozzetti

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2016

pagine: 56

Una parola poetica vibrante che disegna un'immagine del Natale non convenzionale, ma tesa sul filo della nostra drammatica attualità. Paesaggi di carta, sono dunque i presepi, contemplati con l'occhio della poesia e con l'interrogazione e la forza dell'anima.
10,00

Titolo provvisorio

Giovanni Nolfe

Libro: Libro in brossura

editore: Gattomerlino/Superstripes

anno edizione: 2016

pagine: 84

10,00

All'alba tra i fiori di papavero

Calogero Restivo

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2016

pagine: 129

Questa silloge raccoglie liriche composte dal 1960 ad oggi. L'autore, in maniera sparsa, non ha inteso puntare alla raffinatezza della strutturazione del verso, piuttosto ha inteso adoperarsi per un placido approdo sulla carta, dei suoi slanci interiori, attraverso lo scandaglio della parola nei suoi significati e significanti interessato più al percorso che alla meta. Le sue poesie, infatti, vivono di molte rifrazioni, lo stemperarsi delle quali da profondo senso al suo dire, al suo scrivere. Dunque, ha voluto sperimentare e conoscere un nuovo modo di "essere", un modo altro di concepire la vita attraverso il valore della memoria, del tempo, dei suoi sogni... e i suoi risvegli reali.
12,00

Ho scelto il bene

Giuseppe Lo Bosco

Libro: Libro in brossura

editore: Falco Editore

anno edizione: 2016

pagine: 41

Raccolta di poesie dell'autore Giuseppe Lo Bosco.
8,00

Alito di vento

Gabriella Mantovani

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa di Miriam

anno edizione: 2016

pagine: 52

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.