fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 967
Vai al contenuto della pagina

Narrativa di ambientazione storica

Pietra di sole

Rosa Maria Ponte

Libro: Libro in brossura

editore: la Bussola

anno edizione: 2023

pagine: 296

Lo zar Nicola II e la sua famiglia vengono imprigionati e uccisi in una residenza in Siberia e, caricati su una camionetta, vengono portati in un luogo dove i loro corpi vengono bruciati solo dopo aver tolto alla zarina e alle granduchesse i bustini che contengono il tesoro reale. Ma il gioiello più bello non c'è. La storia della ricerca del gioiello solca gli anni e arriva fino ai nostri giorni. In questo percorso del tempo si incontrano personaggi famosi come il poeta Esenin con la moglie Isadora Duncan, famosa per la danza senza scarpette e senza tutù. Troviamo un deludente Puskin che passeggia nella Prospettiva Nevskij e il grande Majacovskij che regge la borsetta della sua dama. Si conoscono le notti bianche, i samovar e una enigmatica cameriera attorno alla quale ruota la storia della tragedia della protagonista. È una ragazza italiana, trasferitasi per studiare il russo, si innamora di un collega di studio. Nel luogo dove gli studenti sono alloggiati, una residenza sul mar Baltico dal nome esotico "Diunj", scoppia la tragedia. E il gioiello sparito? Esiste davvero o è soltanto una fiaba? Esiste, ma sembra essere animato di vita propria con la capacità di sfuggire con un "marameo" piuttosto che finire nelle mani di qualcuno.
16,00

Un'altra storia

L. G. Brebon

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 474

Versailles, l'Ancien Régime in declino, i motti rivoluzionari, il nuovo mondo e i nativi americani, sono lo sfondo di una storia che vede intrecciarsi i destini di Marie Antoinette, Louis XVI, Maxime, Robespierre, La Fayette, Liwanu, Shilou e molti altri ancora. Un racconto avventuroso ma anche una storia d'amore che valica confini e solca oceani superando persino lo scorrere del tempo. Un romanzo ricco di colpi di scena, nel quale l'autore si è divertito a immaginando decisioni ed azioni dei protagonisti non provate storicamente o addirittura contrarie a quello che riporta la storia ufficiale. Ne esce un'opera storica e di fantasia nello stesso tempo, che saprà trascinare il lettore.
19,90

Barbagia… Terra di libertà

Oriliana Marchetto

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 86

“Barbagia... Terra di libertà” è un viaggio indietro nel tempo che si svolge nella Sardegna sottoposta alla dominazione romana. Il protagonista Giovanni, avrà il compito di mettere in salvo almeno i bambini dalla tirannia dell’esercito romano, salvaguardare il dono delle launeddas e della statuina della dea madre. Giovanni, da un passato tra antichi luoghi di sepoltura e grotte, attraversa le ere e viene proiettato nel futuro come testimone di un tempo da non dimenticare e di uno strumento musicale preistorico, le launeddas, che rispecchia l’identità storico-culturale dei sardi. Infine il ritrovamento di un reperto ritrovato in Sardegna, costituisce un flashback per ricollegarsi alle vicende passate di Giovanni.
14,90

L'attesa

Pierangelo Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 128

"L’attesa", questo romanzo è tratto da una storia vera del 1900, narra la vita di una ragazza, appena sposata che, vede il marito partire per l’America, per cercare più fortuna, ed aiutare la famiglia sperando in un futuro migliore, ma dopo un breve periodo non riceverà più sue notizie. Solo dopo anni verrà a conoscere la verità.
13,50

Malpaga. Storia di un'ingiustizia

Guido Plutino

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2023

pagine: 74

Cannobio, Lago Maggiore, 23 gennaio 1404. La famiglia Mazzardi, impadronitasi nel cuore della notte del Palazzo della Ragione, ha idee molto chiare sul futuro della città: spogliarla di ogni bene, arraffare tutte le ricchezze possibili per sé e aggiungere il nome Mazzardi a quello di Annamaria, ereditiera della famiglia Mantelli. Ma l’ambizione dei Mazzardi ha l’occhio lungo, e ben presto un desiderio più grande si fa strada nell’animo dei cinque fratelli: quello di diventare la prima banda di ladri a costruirsi un castello. Ed è proprio da questo desiderio che sulle sponde del lago nascerà la Malpaga. Nel frattempo, a Milano, la voce dei crimini dei Mazzardi arriva finalmente alle orecchie giuste, e il cavaliere Tristano del Poggio inizia a raccogliere un esercito. A cavallo tra storia e finzione, tra passato e modernità, Malpaga è il racconto disincantato di una vicenda umana: lo scontro eterno tra deboli e potenti, vincitori e vinti, impunità e giustizia.
15,00

Vidacilius

Giovanni Corradetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2023

Intorno al primo secolo avanti Cristo, nel Piceno, stanno crescendo due giovani, anzi sono già due guerrieri forti e pronti a lottare per le loro città. Gneo Strabone è un romano nato a Firmum, nobile, appartenente alla Gens Pompeia, l’altro Caio, asculano, è il figlio di Primo Vidacilio, il console di Asculum. Le loro vite si incrociano pericolosamente e i due saranno i protagonisti di quella guerra conosciuta come guerra dei socii che infiammo l’Italia centrale di allora e porto alla distruzione di Asculum.
24,90

15,00

Rossellina e Nicolò. Una storia d'amore galatinese

Luigi Stomaci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 362

Il filo conduttore del romanzo è l'amore. I due giovani, lei appartenente ad una nobile ed illustre famiglia e lui un soldato assegnato alla sua scorta, si innamorano in circostanze del tutto eccezionali. Forse, in condizioni ordinarie, Lei non avrebbe degnato nemmeno di un sguardo quel giovane soldato che il Principe Sanseverino aveva destinato alla sua scorta. Forse il bel soldato non avrebbe osato dirigere i suoi occhi spavaldi verso il viso luminoso e bellissimo di Rossellina. Ma in Amore tutto può accadere. I due innamorati sono consci che il loro Amore non sarebbe dovuto sbocciare e che una volta scoperto porterà ad entrambi innumerevoli guai. E questo puntualmente accade. Ma l' amore come sempre si impone e vince in ogni caso. "Amor vicit omnia".
24,90

I segreti di Porto Liquentia

Paolo Reato

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 208

Il libro è composto da due storie distinte e collegate virtualmente tra loro da un luogo. La prima è il racconto di una ricerca storica iniziata con un ritrovamento archeologico in una spiaggia di Caorle. Nel ripercorrere l'esperienza vissuta dall'autore, un filo logico collega gli indizi raccolti come fossero un puzzle. I ragionamenti conducono agli ambienti naturali della laguna scomparsa alle spalle del porto romano sul Liquentia, presso la foce arcaica del fiume Livenza. La seconda parte, "Il Ratto delle Donzelle" è un racconto di fantasia basato sul rapimento di dodici ragazze, episodio realmente avvenuto attorno all'anno mille nel cuore di Venezia. Gli eventi, ambientati nel contesto storico dell'epoca, si svolgono tra la città lagunare nella sua veste antica, navi che solcano il mare, e la zona dei ritrovamenti della prima parte del libro. La narrazione parte dalla "Festa delle Marie" e prosegue attraverso l'avventura e gli scontri, con i veneziani all'inseguimento dei pirati per salvare le donzelle e recuperare il tesoro che indossavano. La storia dimenticata, e divenuta quasi leggenda, ritorna alla "realtà" attraverso il volto e le parole di protagonisti immaginari.
18,00

Bianca

Daniela Tadorni

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 112

Novembre 1925: Bianca, una giovane ragazza dal carattere ribelle di Lavina, un paesello perso fra le montagne liguri, lascia la sua famiglia per trasferirsi a lavorare in città, a Imperia, presso dei ricchi signori, entrando così in una realtà per lei totalmente nuova. Sarà questo l'inizio di un percorso di vita che la porterà a diventare una donna forte e indipendente, decisa a vivere secondo i propri valori e con le proprie forze, passando inoltre per esperienze come la Resistenza e diversi rapporti d'amore, spesso però impossibili e destinati a cocenti delusioni, vivendoli comunque sempre nel segno della passione e dei veri sentimenti, sfidando anche i pregiudizi del tempo. Riuscirà allora Bianca a trovare finalmente l'amore della sua vita? E riuscirà a viverlo fino in fondo, senza complicazioni di sorta?
15,00

Nino. Il sole di Roma, la luna di Capri. Vita reale ed immaginata di Antonino Cesarini

C.M. D'Ambrosia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni La Conchiglia

anno edizione: 2023

pagine: 408

"A chi avrà il coraggio e la pazienza di leggere queste mie pagine raccomando solo di non scandalizzarsi eccessivamente per le vicende narrate. Gran parte di esse sono realmente accadute, altre verosimilmente accadute, e parlarne non fa altro che portare ancora una volta alla ribalta argomenti ancor oggi, incredibilmente, ritenuti scabrosi. La narrazione si dipanerà in una chiave insolita, quasi cinematografica, dove allo sviluppo contemporaneo, siamo nel periodo 1941/1943 – in cui si racconta di un ipotetico ritorno a Capri di Nino Cesarini e di un’altrettanta ipotetica fase finale della sua vita a Roma –, si affiancano visioni a volte deliranti, da parte del protagonista, relative al suo passato, dovute anche ad una dipendenza dalle droghe che accompagnerà lo stesso per quasi tutta la vita. Questi momenti di ricordo – riguardanti episodi realmente accaduti dell’incontro e dell’amore tra Jacques Fersen e Nino Cesarini e della loro successiva permanenza a Capri nella Villa Lysis – sono evidenziati, per meglio renderli distinguibili, da una forma grafica vicina al corsivo, come se fosse la mente del protagonista stesso a tracciarli, volta per volta".
23,00

13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.