fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 159
Vai al contenuto della pagina

Medicina

Vestibologia clinica. Casi clinici e test diagnostici

Vestibologia clinica. Casi clinici e test diagnostici

Vincenzo Marcelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nems

anno edizione: 2023

“Che libro mi consigli?” Questa la domanda che più frequentemente ho rivolto ai miei “maestri” di vestibologia nei primi anni '90, quando, appena laureato, decisi di “imparare” la materia frequentando gli istituti che della vestibologia italiana e mondiale hanno fatto la storia: Firenze, con il Prof. Paolo Pagnini e Beatrice Giannoni; Pavia, con il Prof. Eugenio Mira e Marco Manfrin; Modena, con il compianto Giorgio Guidetti. Oggi, come 30 anni fa, la domanda ritorna, ma questa volta la risposta la si attende da me: “Che libro mi consigli?”. L'idea era di consigliare un libro che affrontasse contemporaneamente la clinica dei disturbi dell'equilibrio e la fisiopatologia che li sottende in maniera estremamente pratica, e che avvicinasse il maggior numero di colleghi, dal medico di medicina generale allo specialista, ad una materia “viva”, dinamica, ancora in divenire, che fa del ragionamento e della meticolosa ricerca del segno e interpretazione del sintomo la sua ragione di essere. Nasce così, a fine 2013, questo libro, che ora ripropongo in una seconda edizione riveduta e aggiornata.  Ringrazio sin d'ora tutti coloro che vorranno onorarmi con la lettura di queste pagine e che condivideranno con me questa infinita passione.
70,00

Una storia nel cuore. Milo, Titù e altri piccoli amici

Una storia nel cuore. Milo, Titù e altri piccoli amici

Paola Taglia

Libro: Libro rilegato

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 56

Una storia può entrare in risonanza emotiva con altre storie, che ognuno ricorda e porta con sé. In questo incontro possibile un bambino può ritrovare quel «pezzetto» che gli appartiene e, allo stesso tempo, scoprire qualcosa di nuovo. Questo libro è pensato per i bambini. Educatori, insegnanti e genitori possono però utilizzarlo, in diverse circostanze, per proporre ai bambini attività utili e mirate.
12,00

Il sistema immunitario: una visione d'insieme

Il sistema immunitario: una visione d'insieme

Antimo Di Maro

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 74

Il nostro corpo (il sé; "self" in inglese) è da sempre il centro di tutto quello che ci distingue dal resto del mondo (il non sé; "non self"). Scudo di difesa attivo e adattabile agli invasori (protisti, batteri e virus) è il sistema immunitario. Un esercito di cellule specializzate che assiduamente, si riconoscono e collaborano scambiandosi informazioni con l’unico fine di distruggere l’invasore. Per loro il "self" va sempre preservato dal "non-self".
10,00

Approccio full digital alla chirurgia implantare

Approccio full digital alla chirurgia implantare

Mario Beretta, Carlo Maiorana

Libro: Libro rilegato

editore: Ariesdue

anno edizione: 2023

pagine: 96

La “chirurgia computer assistita” è una nuova metodologia in grado di sfruttare al meglio le potenzialità diagnostiche e terapeutiche offerte dalla più moderne tecnologie. Oggi è infatti possibile ottenere una conoscenza più approfondita e consapevole delle caratteristiche anatomiche del paziente, che possono essere integrate con una ceratura diagnostica virtuale, garantendo l’elaborazione di un piano di trattamento ideale e predicibile. La possibilità che l’implantologo pianifichi, con una simulazione virtuale, tutte le fasi del trattamento, determina un approccio completamente nuovo dal punto di vista diagnostico, della sicurezza e della predicibilità del risultato. Un manuale completo, adatto a chi desideri avvicinarsi alla chirurgia computer assistita per praticarla in sicurezza: vengono presentati protocolli clinici applicabili nella realtà quotidiana che consentono la creazione del “paziente virtuale”, a cui segue l’elaborazione di un piano di trattamento digitale e le fasi chirurgiche per trasferire mal paziente il progetto digitale realizzato.
75,00

Disordini temporomandibolari ed il ruolo del sistema stomatognatico. Diagnosi e terapia
45,00

Dolore cervicale. Guida pratica alla valutazione e al trattamento del paziente con cervicalgia
52,90

Netter. Atlante anatomia umana. Scienze motorie e fisioterapia

Netter. Atlante anatomia umana. Scienze motorie e fisioterapia

Frank H. Netter

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2023

pagine: 304

Le tavole di Frank H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo prestigioso volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del Netter-Atlante di Anatomia Umana vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia con una selezione di circa 250 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.
49,00

Stati autistici nei bambini

Stati autistici nei bambini

Frances Tustin

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 294

L'autismo infantile, in entrambe le sue fenomenologie - normale e patologica - è stato ed è l'oggetto di intensa ricerca psicologica. Ma è soprattutto l'autismo patologico ad attrarre l'attenzione degli studiosi, e motivo della sua comprovata forte influenza negativa sullo sviluppo della personalità infantile. Frances Tustin si occupa da decenni dell'autismo infantile patologico e in questo campo rappresenta un punto di riferimento internazionale. In questo lavoro l'Autrice offre un lucido quadro sia della fenomenologia che dell'intervento psicoterapeutico. Ad una proposta di classificazione dell'autismo patologico segue, infatti, l'analisi e la descrizione delle varie manifestazioni autistiche e dei loro oggetti da cui vengono poi tratte le indicazioni di carattere psicoterapeutico. Congruo spazio viene riservato altresì all'autismo normale, anche al fine di facilitare nel lettore, in primo luogo nei terapisti, il riconoscimento di manifestazioni patologiche. L'opera è concepita e scritta principalmente per gli psicologi e psicoterapisti, tenendo tuttavia presente la sua leggibilità e utilizzabilità anche da parte degli educatori e delle famiglie.
19,00

Relazioni di cura. Sintesi delle ricerche scientifiche in psicoterapia

Relazioni di cura. Sintesi delle ricerche scientifiche in psicoterapia

Edoardo Giusti, Sara Palombi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 200

"Cosa rende efficace un percorso terapeutico? Quali fattori incidono positivamente sul risultato? Cosa possono fare gli psicoterapeuti per essere più efficienti?". L'efficacia dell'intervento clinico dipende principalmente dalla qualità della relazione terapeutica che si instaura tra l'utente e il professionista. Prendersi cura significa adattare la relazione alle esigenze del singolo soggetto, in base alla personalità dell'utente per costruire un trattamento su "misura". Inoltre, consente di erogare una prestazione evidence and practice based fondata sugli ultimi aggiornamenti della ricerca scientifica, elementi che incidono maggiormente sull'esito di un buon percorso.
18,00

L'apprendista terapeuta

L'apprendista terapeuta

Giuseppe Pellizzari

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2023

pagine: 254

L’apprendista terapeuta è un importante strumento di lavoro per la formazione di psicoanalisti e psicoterapeuti, in particolare quelli che operano nei Servizi pubblici. Senza assumere gli stilemi di un manuale o di un trattato, Pellizzari illustra, a chi si accinge a praticare la psicoterapia, una disposizione, un atteggiamento emotivo, un modo di mettersi in relazione che sono caratteristici di questo “mestiere”. Concependo la psicoanalisi non come una religione che deve difendere la purezza delle sue procedure e dei suoi dogmi, ma come un metodo la cui fecondità è ancora da esplorare, l’apprendista terapeuta trova una rinnovata pratica psicoanalitica rivolta all’ampia utenza che viene oggi accolta nelle istituzioni (asili, orfanotrofi, ospedali psichiatrici, carceri, comunità educative e terapeutiche). Pellizzari mostra quanto oggi la psicoanalisi possa trovare nuova vitalità, abbandonando le ansie di validazione e di confronto con le altre scienze, e recuperando quell’“artigianato terapeutico” stimolato dalle necessità sociali del territorio, sotto la spinta dei grandi cambiamenti nella cultura e nelle abitudini delle persone.
22,00

L'enigma del desiderio. Sesso, nostalgia e appartenenza

L'enigma del desiderio. Sesso, nostalgia e appartenenza

Galit Atlas

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

Con lo stile appassionante che la contraddistingue, Galit Atlas esplora ciò che è noto e ciò che è sconosciuto, i fantasmi e i demoni, la sessualità e i desideri carnali, analizzando gli aspetti enigmatici di svariati ambiti: desideri insoddisfatti, desiderio femminile, inibizione sessuale, gravidanza, genitorialità e creatività. All'inizio di ogni capitolo, la narrazione di un caso clinico esemplifica i desideri del paziente e quelli dell'analista, lasciando scorgere i modi in cui questi emergono e interagiscono nel dialogo.
20,00

Handbook dell'urgenza in medicina

Handbook dell'urgenza in medicina

Mauro Fallani, Antonietta Merola, Rodolfo Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 336

L'Handbook dell'Urgenza in Medicina è nato, ormai qualche anno fa, come ausilio nella gestione delle urgenze, che riporti le notizie essenziali e quelle nozioni mnemoniche che a volte l'ansia confonde; l'idea era ed è quella di una sintesi dell'emergenza e urgenza che, dopo essere stata letta per sapere dove cercare, potesse essere sempre a disposizione nella tasca del camice per ridurre il tempo libero da terapia. Infatti, sempre di più, è chiaramente emerso che il ritardo terapeutico peggiora l'outcome in svariate patologie, dall'IMA allo stroke, allo stato epilettico, alla sepsi e in tutte le insufficienze respiratorie. La 6a edizione mantiene il suo formato di tascabile, con l'intento di fornire informazioni sulle principali patologie dell'urgenza e un pronto approccio farmacologico. A tale scopo preme sottolineare che dei farmaci segnati in grassetto nella parte sulle patologie potete trovare una scheda nella seconda parte del tascabile; nella scheda vengono riportati indicazioni, controindicazioni e dosaggi dei singoli farmaci con schemi di diluizione e di somministrazione. Anche se la materia è molto vasta (e soggetta a continui aggiornamenti) la forma del libro impone il contenimento del volume; la speranza è quella di aver trovato un adeguato compromesso fra necessità di sintesi e completezza nell'esposizione.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.