Guide allo stile di vita e allo stile personale
The international hairstyle index
PEPIN PRESS
Libro
editore: The Pepin Press
anno edizione: 2003
pagine: 320
L'arte di preparare la tavola
Gina Cristianini Di Fidio, Wilma Strabello Bellini
Libro
editore: Demetra
anno edizione: 2002
pagine: 128
Arredare con le candele
Gina Cristianini Di Fidio, Wilma Strabello Bellini
Libro
editore: Demetra
anno edizione: 2002
pagine: 192
Milano fuoriclasse. Guida allo shopping creativo. Ediz. italiana e inglese
Libro
editore: Edizioni dell'Ambrosino
anno edizione: 2002
pagine: 160
Il passaporto delle buone maniere. Il galateo del viaggiatore
Barbara Ronchi Della Rocca
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 256
Diviso in sintetiche ed esaustive "schede" dedicate ai vari paesi, il libro insegna al viaggiatore come comportarsi nel modo giusto ovunque si trovi: dai convenevoli allo stare a tavola, dall'abbigliamento corretto nelle varie circostanze ai gesti e alle parole da evitare.
L'estetista di succcesso. Psicologia, marketing, etica professionale
Elisabetta Stradiotti
Libro: Libro in brossura
editore: BCM
anno edizione: 2002
pagine: 162
Avviando un'attività imprenditoriale, o, semplicemente, un'attività professionale, in campo estetico come del resto in qualsiasi altro campo, ci prefiggiamo un insieme di obiettivi, che si possono racchiudere in una sola parola: successo. Essa sintentizza l'aspirazione al riconoscimento e alla valorizzazione professionale, l'appagamento delle proprie inclinazioni e delle proprie attitudini, la gratificazione materiale dell'impegno e degli sforzi profusi. Questi obiettivi sono auspicabili e desiderabili per chiunque si appresti a svolgere un ruolo nell'ambito della nostra professione. E il libro "L'estetista di successo", che qui presentiamo, si propone di suggerire, in modo estremamente pratico ed efficace, "come" conseguirli. Raggiungere, tuttavia, l'affermazione professionale non è né semplice, né scontato, e nel libro le difficoltà non vengono occultate, e nemmeno attenuate; piuttosto, in esso, troviamo lo scrupoloso impegno di indicare alle lettrici gli strumenti per fronteggiarle e superarle. Tali strumenti si estendono dalle conoscenze strettamente tecnico-professionali alle competenze nella sfera gestionale e del marketing, fino al possesso delle nozioni essenziali del sapere psicologico, indirizzato al miglioramento e all'affinamento della propria personalità, all'ottimizzazione delle facoltà comunicative e interpersonali (in primo luogo nei confronti delle clienti), al perfezionamento delle tecniche di vendita.
Vedo gente faccio cose. Guida a 100 eventi e feste imperdibili in Italia
Lorenzo Valera
Libro: Copertina morbida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2002
pagine: 126
"Vedo gente faccio cose" ha scoperto e scelto le più straordinarie tra sagre, carnevali, fiere e mercatini, parate, raduni, rassegne, manifestazioni e festival che costellano l'Italia, dal bianco delle nevi alpine a quello delle saline di Trapani. Filo conduttore la passione per nobili forme d'arte: poesia, letteratura, drammaturgia, declinate in parole e forme originali. L'amore per il cibo e il vino di sagre in cui si sposano triviale e sublime. Le feste dell'economia solidale dove concetti nuovi come "gruppi d'acquisto solidali" o "open source" si materializzano in persone e progetti.
Il libro delle attività di Natale
Mara Antonaccio
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2002
pagine: 96
Il libro mostra tante idee per personalizzare in modo divertente e facile un il Natale. Costruite da soli ghirlande, palline per l'albero e tante altre decorazioni per la casa.
Regali Tiffany per ogni occasione
Annarita Aloni
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2002
pagine: 64
All'interno del volume è possibile trovare molte idee per i regali adatti in ogni occasione, come ad esempio centrotavola, scatole, portafoto, vasi o semplicemente oggetti da realizzare e personalizzare per l'abbellimento della casa. Ogni singolo modello è corredato da una tabella con le note tecniche e qualche suggerimento pratico. I livelli di difficoltà sono vari.