fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Logos

Rifugi

Rifugi

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 32

Tutti noi, in qualunque momento della nostra vita, abbiamo bisogno di un luogo – reale o immaginario – in cui sentirci al sicuro o di un paio di braccia accoglienti dove trovare quiete, conforto, amore. Dove calmare le nostre paure, nascondere le lacrime, curare le ferite. È questo il concetto che Emmanuelle Houdart esplora in questo libro, offrendone molteplici interpretazioni. Il primo rifugio è naturalmente il ventre materno, seguito dalla culla, dall’abbraccio consolante della mamma… sono rifugi la casetta dei giochi, la biblioteca, il giardino, così come i nostri ideali, la nostra fede, laica o religiosa che sia, i personaggi, storici o di fantasia, che riconosciamo come modelli o motivi di ispirazione… e soprattutto l’amore, in tutte le sue forme: quello dei genitori, di un fratello, degli amici, del compagno o della compagna. Fino al tenero legame tra un nonno e il nipote, l’uno rifugio dell’altro, con cui si chiude il volume. Intercalate da testi brevi e musicali, le tipiche immagini dai colori sgargianti e ricche di piccoli dettagli da scoprire che rappresentano la cifra stilistica dell’artista risultano qui particolarmente avvolgenti, rivelando una predominanza di linee morbide e tondeggianti, in linea con la tematica affrontata. Attraverso la sua immaginazione esuberante e intrisa di dolcezza, Houdart ci accompagna alla scoperta dei luoghi e delle persone che ci donano conforto e protezione – in senso fisico ma anche spirituale ed emotivo – nelle varie tappe della nostra vita e a sua volta, tra le pagine di questo libro, offre ai lettori di qualunque età un rifugio nella poesia e nella bellezza.
15,00

Piloursine e il compleanno

Piloursine e il compleanno

Emmanuelle Houdart

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Oggi è una giornata bellissima per Piloursine: si festeggia il suo compleanno! Per la bambina dai ricci ribelli (che non a caso si chiama Piloursine, da poil = capelli e oursin = riccio di mare), ogni giornata è una splendida avventura. Oggi, in particolare, è uno dei più bei giorni dell’anno: è il suo compleanno! Appena apre gli occhi, respira già aria di festa. Ma non c’è tempo da perdere: bisogna preparare la torta, scegliere il travestimento (eh sì, ha deciso di dare una festa in maschera!) e prepararsi ad accogliere gli amici. Che fantastica giornata! In questo albo delizioso, Emmanuelle Houdart prosegue l’esplorazione del fantastico mondo creato su misura per la sua piccola protagonista, raccontando con le sue tipiche immagini sgargianti e ricche di dettagli uno dei giorni di festa più attesi dai piccoli (e anche da molti adulti). Un albo per piccoli lettori che adorano le feste di compleanno, soprattutto in maschera! Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Le emozioni. La famiglia Volpitassi racconta

Le emozioni. La famiglia Volpitassi racconta

Brigitte Luciani

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Oggi nella famiglia Volpitassi si parla di emozioni. E su questo tema abbiamo tutti qualcosa da imparare! Le avventure della famiglia VOLPITASSI hanno dato vita ai cartoni animati in onda su Rai Yoyo e su RaiPlay. La signora Volpe riunisce i ragazzi della famiglia Volpitassi e i loro amici in una radura in mezzo al bosco per parlare delle emozioni. Come si riconoscono? Da cosa nascono? A cosa servono? La rabbia, la paura, il disgusto, la gioia, la tristezza, la sorpresa… su questi argomenti i ragazzi hanno molto da dire, e i loro racconti offrono preziosi spunti di discussione. La lezione principale che impareranno oggi è che tutte le emozioni sono importanti, anche quelle che risultano sgradevoli, e che occorre esprimerle invece di cercare di nasconderle o trattenerle. Un fumetto per chi crede nella condivisione di idee ed esperienze, per chi sa riconoscere il valore del tempo trascorso in famiglia e soprattutto per chi ha voglia di imparare divertendosi! Età di lettura: da 6 anni.
15,00

La famiglia Volpitassi. Volume Vol. 3

La famiglia Volpitassi. Volume Vol. 3

Brigitte Luciani

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Un fumetto divertente e delicato sulla rivalità tra fratelli e sull’importanza di fare squadra Le avventure della famiglia VOLPITASSI hanno dato vita ai cartoni animati in onda su Rai Yoyo e su RaiPlay. Da quando il signor Tasso e la signora Volpe hanno deciso di vivere insieme, i fratelli tassi e la volpetta Fulvia fanno del loro meglio per andare d’accordo, ma non è sempre facile. Oggi, ad esempio, Fulvia, che è sempre un vulcano di idee, propone ai fratelli di costruire una barca. Il problema è che lei vorrebbe un catamarano, Volverino un kayak mentre Ghiottone, la lontra e la martora, preferirebbero una zattera. Non resta quindi che costruire ciascuno la propria barca e sfidarsi in una regata. E che vinca il/la migliore! I rapporti tra fratelli e sorelle, si sa, sono spesso complicati ma anche da un litigio si può imparare qualcosa, ad esempio che è più importante lavorare insieme piuttosto che avere la meglio sugli altri. Un fumetto per chi crede nella collaborazione più che nella competizione. Per chi pensa che casa sia ovunque ci sia qualcuno che ti vuole bene e per gli amanti degli animali e della natura. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Piloursine è in partenza

Piloursine è in partenza

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Piloursine è in partenza per un viaggio straordinario. Oggi è una fantastica giornata per Piloursine: è il giorno della partenza! Mutande, calzini, un paio di maglioni, un giubbotto, stivali e pantaloni, matite, quaderni, libri, dentifricio, spazzolino, un binocolo, un orsacchiotto… quante cose è riuscita a infilare nella valigia! E adesso in marcia! Si viaggia con i mezzi di trasporto disponibili: una tartaruga, un unicorno, un giaguaro, un razzo… quanta strada da fare! Non era mai andata così lontano! Partiamo insieme a Piloursine per un viaggio nel vivace e colorato mondo creato da Emmanuelle Houdart. Un mondo in cui la realtà si mescola alla fantasia, per la gioia dei piccoli lettori. Un albo per piccoli e intraprendenti viaggiatori che non hanno paura dell’immaginazione. Per lettori a partire dai 3 anni. Nei brevi o lunghi tragitti in macchina o nel passeggino, date un libro al vostro bambino invece del cellulare! Leggere (anche per sole immagini) sviluppa la mente. L’uso di dispositivi elettronici prima dei 14 anni riduce la capacità di concentrarsi e crea dipendenza. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Edmondo va al mare

Edmondo va al mare

Thibault Guichon-Laurier

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 40

In vacanza controvoglia, il simpatico Edmondo diventa l’eroe della spiaggia! Edmondo non ha nessuna voglia di andare in vacanza al mare, preferirebbe restare a casa a tinteggiare la sua amata cuccia. Ma la sua famiglia ha deciso di portarlo con sé, perciò prepara le sue cose brontolando e, dopo un terribile viaggio in macchina e una nottataccia a dormire su una vecchia coperta puzzolente, eccolo arrivato in spiaggia. Qui spera di divertirsi un po’ ma un cartello dice che l’accesso è proibito ai cani, così rimane legato vicino all’ingresso, finché, a un tratto, vede un bambino andare alla deriva su un materassino. Neppure i bagnini se ne sono accorti. Non c’è un momento da perdere: il coraggioso Edmondo si getta subito al salvataggio. Insegnandoci quanto sia importante non rinchiuderci nel nostro malcontento e che, anche quando sembra che tutto vada per il verso sbagliato, dietro l'angolo ci attende l'opportunità di cambiare il corso degli eventi ed essere tutti più felici, insieme. Un albo per chi ama i cani e soprattutto l’eroico Edmondo; per chi non si perde d’animo nemmeno quando tutto sembra andare storto. Per lettori a partire dai 3 anni. Parte dei ricavati della vendita di questo libro sarà devoluta a Vitadacani – Associazione a tutela dei diritti animali ODV a sostegno degli ospiti del Parcocanile. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Il maiale

Il maiale

Sara D'Angelo

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 64

Rotolatori di sassi, scavatori di buche, amanti del fango: ecco a voi i simpatici e sgrufolanti maiali! Se pensando al maiale vi viene in mente un animale grasso e rosa, ingordo, sporco e un po’ ottuso sappiate che sbagliate di grosso. Da sempre i suini sono associati a immagini negative ma se ci sforzassimo di conoscerli meglio ne uscirebbe un ritratto molto diverso, quello di creature esuberanti, creative, dotate di una spiccata intelligenza e, inaspettatamente, pulite. Grazie all’esperienza fatta al rifugio porcikomodi, dove ha potuto osservare 140 maiali che il santuario ospita in libertà, Sara d’Angelo ci svela la vera natura di questi intelligentissimi animali, curiosi e sgrufolanti, raccontandone l’anatomia, descrivendoci le diverse specie – soprattutto quelle italiane – senza trascurare i parenti selvatici: cinghiale, babirussa, facocero e ilocero. Ma soprattutto, come in ogni volume della collana Gaia, racconta la realtà dell’allevamento e il peso che ha sull’inquinamento del terreno e delle acque del nostro pianeta. Parte del ricavato della vendita di questo libro andrà a sostegno del santuario Porcikomodi di Vitadacani.org. Per gli amanti degli animali; per esseri umani antispecisti. Per lettori appassionati di saggistica illustrata sulla natura dai 6 anni in su. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

La libellula. Regina del cielo

La libellula. Regina del cielo

Gianumberto Accinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 72

Alla scoperta della regina del cielo, virtuosa del volo e della predazione, amante acrobatica e insetto prediletto dai giapponesi. Sono tanti gli animali che sfidano l’aria ed eccellono nel volo ma sono tutti costretti ad abbassare le ali e il capo di fronte a colei che prima di tutti ha conquistato l’atmosfera e la domina da trecento milioni di anni: la libellula. Dell’aria lei sa tutto ed è in grado di gestire correnti e turbolenze ma conosce bene anche le acque calme, dove trascorre le prime fasi della vita. Cos’hanno di speciale questi insetti per essere considerati i sovrani del cielo? Scopriamolo osservando le illustrazioni di Anna Paolini e addentrandoci nel testo di Gianumberto Accinelli, in cui ancora una volta si sposano scienza e poesia. Avremo così modo di scoprire la morfologia della libellula e di approfondirne le tecniche predatorie e migratorie, le modalità di accoppiamento e molto altro. Oltre a ripercorrere la sua storia attraverso i secoli e le leggende che sono fiorite intorno a questa straordinaria creatura dell’aria. Interroghiamoci infine su cosa possiamo fare per difendere questa e le altre specie minacciate dal riscaldamento globale, secondo lo spirito della collana Gaia di #logosedizioni, per imparare a rispettarle come nostre pari. Un saggio illustrato per futuri appassionati entomologi; per gli amanti della natura e degli animali; per chi è convinto che sia importante conoscere e rispettare tutti gli esseri viventi. Per appassionati lettori dai 6 anni in su. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Lupo

Lupo

Olivier Douzou

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Premio Pitchou 1997. Un lupo dalle curiose abitudini alimentari si prepara per il pranzo. È ora di pranzo e il lupo si prepara. Si mette il naso, poi un occhio, poi l’altro, si mette le orecchie, i denti di sopra e di sotto e per ultima la testa. Ed eccolo apparire in tutta la sua ferocia! Manca solo il tovagliolo al collo (perché il lupo è feroce ma pulito!) e… GRRRRRRR! Quale preda cadrà tra le sue tremende fauci? Un albo che conquisterà i più piccoli con la trovata di far indossare al lupo parti del muso come fossero vestiti e con la strizzata d’occhio a Cappuccetto Rosso e in particolare al memorabile dialogo con il lupo travestito da nonna. Per non parlare del finale, che lascerà tutti quanti a bocca aperta! Nei brevi o lunghi tragitti in macchina o nel passeggino, date un libro al vostro bambino invece del cellulare! Leggere (anche per sole immagini) sviluppa la mente. L’uso di dispositivi elettronici prima dei 14 anni riduce la capacità di concentrarsi e crea dipendenza. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Piloursine va a pesca

Piloursine va a pesca

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Piloursine decide di andare a pesca: sarà una giornata fantastica! La piccola protagonista di questa storia è una bambina entusiasta e piena di fantasia. L’autrice ha inventato per lei il nome di Piloursine, per via dei suoi ricci ribelli (dalle parole francesi poil = capelli e oursin = riccio di mare). Oggi ha deciso di andare a pesca, perciò eccola col cappello di paglia, il giubbotto impermeabile, le galosce e tutto l’armamentario di reti, lenze, fiocine e arpioni! E naturalmente in compagnia del suo amico uccellino, ugualmente attrezzato per l’occasione. L’importante è non dimenticare nulla. Dopo un po’ qualcosa abbocca. Oh no, è una sirena! Piloursine si scusa. Ne nascerà un’amicizia? Questo albo inaugura la serie che Emmanuelle Houdart dedica alla piccola Piloursine, creando un mondo a misura di bambino, aperto alla gioia e alla meraviglia. Una serie pensata per i piccoli lettori, ricca di colori e di dettagli sorprendenti, che ricorderà anche agli adulti che vale la pena essere ottimisti per iniziare ogni giornata con il piede giusto. Un albo per i piccoli lettori che amano le creature fantastiche e sognano di incontrare una sirena. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Piloursine e il suo giardino

Piloursine e il suo giardino

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Oggi c’è molto lavoro da fare per Piloursine: dovrà occuparsi del suo giardino! Ci ha piantato tutto quello che le piace e tante piccole creature sono venute ad abitarci. Con l’aiuto del suo amico uccellino, Piloursine annaffia le piante e raccoglie la verdura e la frutta matura. Senza dimenticare di abbracciare gli alberi e di raccontare una storia ai fiori. E, per finire, un bel succo di albicocca con gli amici. Che magnifica giornata! Nel mondo a misura di bambino creato da Emmanuelle Houdart, la natura non poteva che avere un ruolo di primo piano e il giardino di Piloursine è un’esplosione di forme e colori. Un invito ai piccoli lettori a godersi con gioia la vita all’aria aperta e ad avere cura di tutti i suoi piccoli tesori. Un albo per i piccini che amano la natura e la vita all’aria aperta; per chi aspetta con ansia la primavera. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Nell'acqua

Nell'acqua

Lorenzo Mattotti

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 128

Una poesia per immagini sull’intimità e sull’amore di una coppia di amanti fluttuanti nell’acqua. (nuova edizione ampliata) “L’acqua ci avvolge, noi due, soli in questo spazio enorme… il sole mi abbaglia e in te sento l’amore che non ho il coraggio di dare.” Un unico tema – la grazia e l’armonia di due corpi che si amano leggeri nell’acqua – che si offre a infinite variazioni. Un tuffo nel mare e nell’amore, un libro carico di passione che appaga i nostri sensi e dispensa meraviglia. Nudi in una “bolla di mare” che li isola dal resto del mondo e dallo scorrere del tempo, un uomo e una donna si fondono come gocce nell’acqua. Si abbandonano alla passione, incuranti di tutto ciò che li circonda. Trasportati a nostra volta fuori dalla realtà, rimaniamo ammaliati dalla danza armoniosa e dalla levità dei corpi ma anche dagli scenari naturali. Resi attraverso pochi dettagli essenziali – il mare, il cielo, gli scogli – i paesaggi incantano per l’intensità del colore e del segno, i giochi di ombre e luci, lo sconfinamento in una dimensione onirica. Un quaderno meditativo in perpetuo divenire, un esercizio artistico e poetico nato come variazione della coppia nella stanza e che ha trovato la radice del suo sviluppo nel 2004, con la commissione di creare un collante visivo per i tre episodi del film Eros, diretti rispettivamente da Michelangelo Antonioni, Steven Soderbergh e Wong Kar-wai. Oltre a comparire all’interno del film, le immagini del quaderno sono state usate anche per la locandina, i titoli di coda e la cartella stampa. Questa nuova edizione, arricchita da 38 tavole inedite e 13 disegni, include un testo in cui l’artista racconta la genesi del libro e approfondisce il metodo del quaderno meditativo, trasformando Nell’acqua in uno straordinario racconto visivo in cui la narrazione si sviluppa attraverso il mutare dei dettagli dell’ambiente, le posizioni dei corpi e le tecniche di disegno utilizzate in maniera semplice e fluida. Un libro per romantici che amano perdersi nella bellezza dell’arte e per chi ama dichiarare il proprio amore con un libro. Età di lettura consigliata: a partire dai 14 anni. Edizione cartonata stampata in Italia da Tipografia Negri su carta Sappi Magno Volume 150gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.