fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Logos

Gli alberi. La famiglia Volpitassi racconta

Gli alberi. La famiglia Volpitassi racconta

Brigitte Luciani

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Domande risposte e tante curiosità sugli alberi a fumetti in compagnia della famiglia Volpitassi. Per i ragazzi della famiglia Volpitassi è normale vivere nel bosco ma hanno tante domande su ciò che vedono intorno a sé. A cosa servono le radici? Perché le foglie cambiano colore? Come fanno gli alberi a curarsi da soli quando sono ammalati? E soprattutto come riescono a muoversi? (Davvero si muovono!?) Per il signor Tasso è facile conoscere le risposte: la sua tana è proprio sotto un castagno! In questo volume la famiglia Volpitassi ci parla degli alberi senza tralasciare nulla: radici, foglie, corteccia, semi, fotosintesi... e ci dimostra che gli alberi, proprio come noi, fanno parte di una grande famiglia in cui gli uni interagiscono con gli altri ed è sempre bello imparare cose nuove in famiglia. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Fedrigoni Arcoset Extra White 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Dinodissea

Dinodissea

Clotilde Goubely

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 56

Un gruppo di piccoli dinosauri in missione per scongiurare la grande estinzione. Il primo volume della serie Dinodissea inizia con una terribile minaccia che grava sui dinosauri: dal cielo cadono misteriose palle di fuoco! Velox, un velociraptor cacciato dalla sua famiglia e che ha paura perfino delle zanzare, parte alla ricerca del saggio anchilosauro Anky, l’unico che potrebbe sapere come scongiurare il pericolo incombente. Lungo il cammino incontrerà tanti nuovi amici che si uniranno a lui nella missione: il fido stegosauro Stego, l’astuta triceratopo Horna, il simpatico archeotterige Archy, Melody, la parasaurolofo amante del bel canto, e il vanitoso e temerario pachicefalosauro Paky. L’intrepida brigada dovrà superare molte insidie, come un incontro ravvicinato con Tiranna, la tremenda tirannosaura. Riusciranno i nostri eroi a salvare i dinosauri dall’estinzione? Una serie a fumetti avventurosa, ambientata milioni di anni fa, nel Mesozoico, che farà scoprire i dinosauri ai lettori più piccoli divertendoli, grazie anche alle delucidazioni di Sting, la zanzara preistorica, che troverete a fine avventura. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Edmondo e la cacca misteriosa

Edmondo e la cacca misteriosa

Thibault Guichon-Laurier

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 40

Chi ha fatto la cacca proprio davanti alla casa della famiglia di Edmondo? La famiglia di Edmondo scopre una grossa cacca davanti a casa e subito i sospetti ricadono su di lui. Ma Edmondo non ha certo intenzione di farsi sgridare al posto di qualcun altro! Perciò adotta la migliore delle strategie: resta fedele a sé stesso e non si lascia scoraggiare. Avvia immediatamente le indagini e innanzitutto esamina il corpo del reato: è una cacca voluminosa, puzzolente e ancora fresca, quindi il colpevole non può essere lontano. Passa quindi ad annusare e interrogare alcuni sospetti, finché si arriva al reo confesso… Di certo qualcuno di insospettabile. La famiglia di Edmondo ha imparato la lezione: mai fidarsi delle apparenze! Alla fine la verità viene sempre a galla e, quando ognuno si assume le sue responsabilità, ogni cosa torna al suo posto. Un albo per chi ama i cani e soprattutto Edmondo; per chi apprezza i misteri da svelare; per chi è convinto che spesso le apparenze ingannano e per chi desidera sostenere un parcocanile comprando un libro. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

L'omone di sabbia. Linette

L'omone di sabbia. Linette

Catherine Romat

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 32

Linette ha un nuovo compagno di giochi: un pupazzo di sabbia che ha sempre fame e diventa sempre più grande… È una bella giornata di sole e Linette pedala spensierata nel suo giardino quando, a un tratto, è costretta a frenare davanti a una montagna di sabbia. Che bello: potrà fare un castello! Ma il papà la ferma spiegandole che la sabbia gli serve per il suo lavoro, tuttavia acconsente a dargliene un po’, quanto basta per riempire il secchiello. Soddisfatta, Linette si mette subito all’opera e fa un bellissimo omino di sabbia! Che però è un vero ingordo: non è mai sazio! Per fortuna Linette sa dove trovare un bel po’ di sabbia, così l’omino mangia e mangia finché diventa un omone… Per Linette è l’inizio di un bel divertimento con il suo nuovo amico ma ci sono guai in vista… Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Jean-Michel il Supercaribù e Babbo Natale in tremendo ritardo

Jean-Michel il Supercaribù e Babbo Natale in tremendo ritardo

Magali Le Huche

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Il supercaribù dei boschi viene rapito dagli elfi per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali in tempo. Natale si avvicina e gli abitanti di Valventosa non stanno più nella pelle. Non vedono l’ora di ricevere i loro regali. Ma al Polo Nord regna il panico: ci sono ancora tanti giocattoli da fabbricare, tanti regali da impacchettare e Babbo Natale è esaurito. È in tremendo ritardo e i doni rischiano di non essere pronti per la notte di Natale! Gli elfi lavorano notte e giorno e sono ormai sfiniti. Hanno bisogno di qualcuno che li aiuti. C’è una sola cosa da fare per scongiurare la catastrofe: rapire un supereroe! E chi meglio di Jean-Michel? Ritroviamo il simpatico supercaribù dei boschi insieme ai suoi amici in un fumetto perfetto da trovare sotto l’albero di Natale. Sempre che Babbo Natale faccia in tempo a consegnarlo! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Mademoiselle Sophie

Mademoiselle Sophie

Vincent Zabus

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 160

Romain ha 11 anni, quasi 12, e il prossimo anno andrà alla scuola dei grandi. Ha una maestra che adora: si chiama Mademoiselle Sophie, è sempre gentile e affettuosa con i suoi alunni al punto da usare i suoi giorni di ferie per aiutarli con la recita di fine anno. Al rientro dalle vacanze di Pasqua, Romain scopre che è molto cambiata. È diventata grassa come un ippopotamo, fa fatica a respirare e riesce a malapena a salire le scale. Gli altri alunni la prendono in giro e lui, dal canto suo, vorrebbe essere forte e coraggioso come un leone per difenderla, ma non ne è proprio capace. A casa vorrebbe parlarne con i genitori ma loro sono troppo presi da sé stessi. L’unica che può capirlo è la sua sorellona, che gli consiglia di indagare per scoprire come mai la sua cara maestra è tanto ingrassata e ha l’aria sempre triste. Un fumetto tenero e pieno di umorismo, che affronta senza eufemismi temi delicati come l’ingresso nell’adolescenza, il bullismo e i disturbi alimentari. Una riflessione tanto profonda quanto accessibile ai bambini sullo stretto legame tra il corpo e la mente, e su come i nostri stati d’animo e la percezione di noi stessi abbiano un effetto sulla nostra salute. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 10 anni.
22,00

Polar Express

Polar Express

Chris Van Allsburg

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Un affascinante viaggio verso il Polo Nord per non perdere lo spirito del Natale La notte di Natale, un bambino resta sveglio sperando di sentire le campanelle della slitta di Babbo Natale. Un suo amico giura che non esiste ma lui, spaventato da questa eventualità, è deciso a confermare le sue speranze. Finalmente ode un suono, ma non si tratta di un tintinnio: di fronte a casa si è fermato un treno e il bambino è invitato a salire e a partire per un viaggio meraviglioso verso il Polo Nord. Superando foreste, montagne e un deserto di ghiaccio desolato, il Polar Express giunge all’enorme città sola in cima al mondo. Qui il bambino esprimerà un desiderio di Natale. Un classico amato da milioni di lettori in tutto il mondo, per tutti coloro che, grandi o piccini, sanno che la notte di Natale sentiranno il dolce suono di una campanella d’argento. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 4 anni.
19,00

Elizabeth e Diego. Una vampira nel mio armadio

Elizabeth e Diego. Una vampira nel mio armadio

Swann Meralli

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 52

A Natale, una vampira cocciuta e un ragazzino con una protesi al posto di una mano uniscono le forze per ottenere i regali che desiderano. Elizabeth e Diego sono diversi come il giorno e la notte. Lei è una piccola vampira testarda e indipendente e lui un ragazzino piagnone e alquanto viziato. Lei sa di essersi comportata bene tutto l’anno, quindi chiede un ponycorno arcobaleno a Babbo Natale che però non sa dove trovarlo. Lui porta una protesi al posto della mano destra, perduta anni prima in un incidente d’auto che gli ha portato via anche il papà. I due si incontrano per caso in ospedale e, una volta usciti, Elizabeth va a trovare Diego e gli propone di rivolgersi a San Nicola, il capo dei Babbi Natali, che ha un mucchio di poteri magici e di sicuro riuscirà a procurare loro i regali che desiderano. Da brava vampira, Elizabeth ha voglia di viversi la notte e trascina Diego in una serie di peripezie, in cui suo malgrado viene coinvolto anche Broncio, il gatto di casa. Riusciranno a trovare San Nicola e a rimediare la mano vera e il ponycorno? Una cosa è certa: hanno già avuto in regalo una bella amicizia! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
16,00

Canto di Natale. Una storia di fantasmi da Charles Dickens

Canto di Natale. Una storia di fantasmi da Charles Dickens

José-Luis Munuera

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 80

Una riscrittura a fumetti e al femminile del Canto di Natale È la vigilia di Natale e tutti i londinesi si preparano a festeggiare con i propri cari. Tutti, tranne Elizabeth Scrooge, una ricca donna d’affari nota per essere misantropa e avida, anche se lei preferisce definirsi una persona pratica. “Sciocchezze!” risponde a quei pochi che si azzardano a farle gli auguri. La notte stessa accade però qualcosa di straordinario. Preannunciati dal fantasma del suo vecchio socio, che la esorta a curarsi del prossimo per non morire sola come lui, le fanno visita tre spiriti che la guideranno in un viaggio attraverso il tempo. Ritroverà la sé stessa bambina e poi giovane donna, vedrà come il suo impiegato trascorre il Natale presente scoprendo la malattia di suo figlio, infine ascolterà ciò che di lei si dirà dopo la sua morte. Basterà tutto questo a farle cambiare atteggiamento? Lo scopriremo in questa originale riscrittura a fumetti del classico di Charles Dickens. Nell’affascinante atmosfera di una Londra ottocentesca, innevata e fumosa, il vecchio avaro del racconto originale diviene una moderna imprenditrice, impegnata a conquistarsi il suo posto nella società a dispetto dei pregiudizi e degli stereotipi che gravano sulle donne. Fino a un epilogo tutt’altro che prevedibile. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 7 anni.
20,00

Edmondo e Babbo Natale

Edmondo e Babbo Natale

Thibault Guichon-Laurier

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

A casa di Edmondo sono tutti in fibrillazione e Lisa e Ugo non stanno più nella pelle. Appendono palline, stelle, festoni e decorazioni dappertutto… perfino nella sua cuccia! Tutta questa agitazione a Edmondo non piace affatto, ma alla fine si lascia coinvolgere dal clima di festa, soprattutto quando si ritrova davanti una tavola sontuosamente imbandita con tanti piatti deliziosi! Ma, al momento di andare a letto, succede qualcosa di inaspettato: c’è uno sconosciuto piuttosto in sovrappeso che tenta di introdursi in casa passando per il fumaiolo. Non c’è un secondo da perdere! Il pacifico Edmondo si trasforma in un cane feroce finché, dando uno sguardo alle decorazioni, scopre che quel signore vestito di rosso non è esattamente un ladro… Parte dei ricavati della vendita di questo libro sarà devoluta a Vitadacani – associazione a tutela dei diritti animali ODV a sostegno degli ospiti del Parcocanile. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Fuochi

Fuochi

Lorenzo Mattotti

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 96

La corazzata Anselmo II entra in una baia dell’isola di Sant’Agata, che fa parte del nuovo stato di Sillantoe, nell’emisfero meridionale, per scoprire cosa è accaduto ad alcune navi mercantili, scomparse nelle sue acque e verificare la possibilità di civilizzare le popolazioni indigene. Sceso a terra insieme ai suoi uomini, il tenente Assenzio è turbato, il verde dell’isola lo affascina e lo accoglie, contrapponendosi al ferro della nave da guerra. I fuochi si agitano nel buio e iniziano a riscaldare la sua mente. Durante l’esplorazione, Assenzio ha l’impressione di vedere qualcosa ma, spinto da uno strano desiderio di proteggerla, riferisce al comandante che l’isola è deserta. Una seconda spedizione per la quale si offre volontario lo conduce a un cimitero di giganteschi relitti e il tenente intravede alcune figure rosse e guizzanti che gli danno appuntamento vicino al faro. Assenzio diserta e per non farsi prendere uccide uno dei suoi uomini. “Io ho ucciso un uomo ma ho salvato le mie emozioni… ” racconta, mentre diviene sempre più succube del potere dell’isola… Da una parte la possente struttura della corazzata, l’ordine militare rigorosamente strutturato che vi regna, metafora di un’esteriorità razionale e opprimente; dall’altra l’isola, luogo misterioso e angosciante, materializzazione di un inconscio ribollente di emozioni. E tra loro il protagonista, Assenzio, che cede sempre più alla fascinazione dei lidi ignoti fino a smarrire (o a ritrovare) sé stesso. Pubblicato per la prima volta a puntate sulla rivista alter alter nel 1984 e uscito in volume nel 1991 per i tipi di Granata Press, quello che è generalmente considerato il capolavoro di Lorenzo Mattotti entra oggi a far parte della collana #logosedizioni dedicata ai fumetti dell’artista. In questa nuova edizione, l’opera originale viene ripubblicata insieme ad alcune tavole inedite e a un saggio del cineasta e scrittore Jonny Costantino. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 140gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
25,00

La frottolite galoppante

La frottolite galoppante

André Bouchard

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 64

Gli amici di Adrien non vedono l’ora che arrivi martedì. Quel giorno, infatti, potranno conoscere il suo super-zio, nientepopodimeno che Honoré Aubernard, uno degli uomini più ricchi del mondo, diventato miliardario grazie a un giacimento di petrolio scoperto sotto il suo orticello nonché soldato dell’Imperatore Napoleone, distintosi nella battaglia di Marignano contro i Visigoti sbaragliando mille uomini da solo. Una battaglia, ahimè, costatagli un occhio, che per fortuna ha potuto rimpiazzare, essendo miliardario, con un occhio fatto di purissimo diamante. C’è un problema però: Adrien sa bene che suo zio non verrà martedì, e nessun altro giorno della settimana, perché… non esiste! Non è altro che una gigantesca frottola che si è inventato per farsi bello con gli amici. Ma proprio mentre rimugina su come trarsi d’impaccio, ecco che zio Honoré si materializza davanti ai suoi occhi sostenendo di essere stato lui a inventarsi il nipote! André Bouchard mette in scena una commedia ricca di gag per invitarci a riflettere sulle bugie che spesso i bambini, ma anche gli adulti, tendono a raccontare per apparire più interessanti, per trarsi d’impaccio o semplicemente per liberare la propria fantasia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte, anche se a volte non è poi così male lasciarle correre un po’. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.