Libri di MAGALI LE HUCHE
La cena di Natale. Ediz. mini
Nathalie Dargent
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clichy
anno edizione: 2020
pagine: 32
Quando il lupo, la volpe e la donnola decidono di regalarsi una bella cena di Natale, non vanno certo per le spicce: cercano una bella tacchina paffuta e se la portano a casa. Ma la signora tacchina è difficile da mettere in pentola e ha le idee molto chiare sulle festività di fine anno... E questa volta sarà davvero un bellissimo Natale quello che si prepara nella tana! Età di lettura: da 3 anni.
DJ Paco
Magali Le Huche
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2025
pagine: 32
Paco organizza una grande festa per il suo compleanno. È un bravissimo DJ e fa ballare i suoi amici al ritmo di tanti generi diversi: l'elettronica, il tango, il rock'n'roll, la disco music, il gipsy jazz... Scopri insieme a Paco tutti i generi con cui scatenarsi sulla pista da ballo! Ascolta le musiche nel libro... oppure usa la mini radio che trovi alla fine, da portare sempre con te! Età di lettura: da 3 anni.
Non sono stato io, è stata la balena!
Pauline Pinson, Magali Le Huche
Libro: Copertina rigida
editore: Tourbillon (Cornaredo)
anno edizione: 2014
pagine: 20
Qualcuno ha combinato un sacco di disastri, mentre la mamma era al telefono. Ma chi? Una storia sulle bugie a cui ricorrono i bambini per evitare le punizioni. Età di lettura: da 4 anni.
Ettore. L'uomo straordinariamente forte
Magali Le Huche
Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2014
pagine: 48
Ettore, l'uomo straordinariamente forte, lavora in un circo ed è capace di cose incredibili, il pubblico lo adora. Ma una volta finito il suo numero, Ettore diventa un uomo solitario, pacifico, persino schivo. Ha parcheggiato la sua roulotte in un luogo appartato, lontano da occhi indiscreti perché vuol custodire il suo segreto... una passione sfrenata per l'uncinetto e il lavoro a maglia! La popolarità però suscita invidia, e un brutto giorno lo scherzo di due domatori invidiosi svela a tutti le sue creazioni. Ma svela anche il suo grande talento... Un uomo straordinariamente forte, innamorato di una ballerina straordinariamente brava, in un circo straordinariamente dolce. Età di lettura: da 5 anni.
Paco e l'orchestra
Magali Le Huche
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2015
pagine: 12
Una storia da leggere e 16 brani da ascoltare! Illustrato da Magali Le Huche Paco è felicissimo: stasera ci sarà un concerto nel bosco! Ma dove sono finiti i musicisti? Preparati a una meravigliosa avventura tutta in musica! Scopri il clarinetto, il pianoforte, il violino, il contrabbasso, lo xilofono, l'ottavino, la celesta, il violoncello, il flauto traverso, il fagotto... e tutti gli strumenti dell'orcnestra del Carnevale degli animali! Età di lettura: da 3 anni.
Pesce-Chiappa
Pauline Pinson
Libro: Libro rilegato
editore: La Nuova Frontiera Junior
anno edizione: 2025
pagine: 32
Pesce Chiappa sembra un sedere. All’inizio anche lui si prende in giro, ma a un certo punto non ne può più. Un inno alla diversità, all’amicizia e alla fiducia in sé stessi. Amerete Pesce Chiappa come non avete mai amato un pesce. Età di lettura: da 4 anni.
Paco e la banda
Magali Le Huche
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2022
pagine: 28
Paco passa davanti al tendone del circo e sente della musica. Ehi, sono le prove della banda che si prepara allo spettacolo! Scopri insieme a Paco gli strumenti della banda! Età di lettura: da 4 anni.
Jean-Michel il Supercaribù e Babbo Natale in tremendo ritardo
Magali Le Huche
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2024
pagine: 40
Il supercaribù dei boschi viene rapito dagli elfi per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali in tempo. Natale si avvicina e gli abitanti di Valventosa non stanno più nella pelle. Non vedono l’ora di ricevere i loro regali. Ma al Polo Nord regna il panico: ci sono ancora tanti giocattoli da fabbricare, tanti regali da impacchettare e Babbo Natale è esaurito. È in tremendo ritardo e i doni rischiano di non essere pronti per la notte di Natale! Gli elfi lavorano notte e giorno e sono ormai sfiniti. Hanno bisogno di qualcuno che li aiuti. C’è una sola cosa da fare per scongiurare la catastrofe: rapire un supereroe! E chi meglio di Jean-Michel? Ritroviamo il simpatico supercaribù dei boschi insieme ai suoi amici in un fumetto perfetto da trovare sotto l’albero di Natale. Sempre che Babbo Natale faccia in tempo a consegnarlo! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
Jean-Michel il supercaribù e la fata Victoria
Magali Le Huche
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2024
pagine: 40
Jean-Michel è il supereroe di Valventosa, lo sanno tutti. Ha il costume da supereroe, la maschera da supereroe, il mantello e il lazo da supereroe. Il suo mestiere è salvare gli abitanti della zona, così le sue giornate trascorrono tranquille raddrizzando tartarughe capovolte, tirando fuori il coniglio Emilio dal laghetto in cui rischia di affogare ogni giorno e catturando gli Sgrunt quando rubano i dudù. Finché un giorno, mentre vola a spegnere un incendio scoppiato in casa del professor Talpa, Jean-Michel viene superato da una misteriosa creatura che sfreccia come un lampo e va a salvare il professore al posto suo! Che affronto! Tanto più che la supereroina rivale è una fata. Pensa un po’: lui credeva che le fate fossero dolci fanciulle vestite di rosa e brillantini. La fata rischia di prendere il suo posto nel cuore degli abitanti di Valventosa ma Jean-Michel è più che mai deciso a dimostrare che è lui il supereroe numero uno! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
Carletto
Julien Baer
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Clichy
anno edizione: 2024
pagine: 36
Tutti noi abbiamo qualcosa di interessante da mostrare, anche quando le nostre vite sembrano così modeste... Mentre alcuni vivono in splendide ville e fanno crociere in capo al mondo, altri conducono una vita più modesta. Ma non lasciarti ingannare dalle apparenze! C’è sempre qualcosa di straordinario nella vita di ognuno di noi. A scuola, c’è un piccolo gruppo di amici che parlano sempre tra loro. Del lavoro dei loro genitori (favoloso), delle loro case (gigantesche) o delle loro vacanze (straordinarie). In confronto, la vita del nostro piccolo eroe sembra molto modesta... Cosa c’è di interessante nell’avere genitori che gestiscono un’attività di forchette di seconda mano, nel vivere nell’angusto vicolo Stretto e nel trascorrere le vacanze con la nonna in montagna? Eppure, tutti abbiamo qualcosa di interessante da condividere. Se il nostro eroe invitasse i suoi amici a casa sua, potrebbe presentare loro Georges, il suo animale domestico, e Georges ribalterebbe senz’altro la situazione… Età di lettura: da 4 anni.
Jean-Michel il Super Caribù si innamora
Magali Le Huche
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2024
pagine: 40
Jean-Michel il supercaribù è chiamato a un’impresa davvero ardua: riuscire a dichiarare il suo amore alla bella Gisella! Come tutte le mattine, Jean-Michel il supercaribù dei boschi si sveglia di buon’ora, indossa la supertuta ed è pronto a lanciarsi in nuove imprese eroiche! Mentre è in volo, il dovere lo chiama: un coniglio sta affogando in una pozzanghera! Non c’è un secondo da perdere: Jean-Michel scende in picchiata, lo tira fuori dall’acqua e lo porta all’ospedale. Ma, appena arriva al pronto soccorso, succede una cosa straordinaria: gli appare l’infermiera Gisella, una splendida cammella profumata di Chamel n. 93, e Jean-Michel viene travolto dall’amore. Gli basteranno i suoi superpoteri per trovare il modo di dichiararsi? I fumetti della Ciopi si arricchiscono di una nuova serie dedicata al supercaribù dei boschi, uno strampalato supereroe dal cuore tenero. Insieme a lui conosceremo i suoi amici, Franco l’orso bianco, Ezechiele il formichiere, Pasquale il maiale e Pina la topolina, che uniranno le forze per aiutarlo in un’impresa straordinaria: conquistare il cuore della bella Gisella! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
Nowhere girl. A scuola con i Beatles
Magali Le Huche
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 160
La protagonista Magali è una ragazza di 11 anni e ha una passione "appassionata" e quasi "folle" per i Beatles. Quello che ama un po' meno è la scuola, soprattutto da quando frequenta le medie. Magali pensava di essere una studentessa come le altre, ma all'improvviso si trova a dover affrontare delle vere e proprie crisi di panico al solo pensiero di dover andare a scuola. Come una moderna “Alice nel Paese delle Meraviglie”, Magali trova rifugio nell'universo parallelo dei Beatles, immergendosi nella loro musica e nei colori sgargianti. Un graphic novel autobiografico, sensibile e divertente, che affronta temi importanti come il rifiuto scolare. Età di lettura: da 11 anni.