Guide allo stile di vita e allo stile personale
Biosphere. La guida di un nuovo modo di vivere, destinazione benessere
Libro
editore: BeMa
anno edizione: 2001
pagine: 80
85 modi di annodare la cravatta
Thomas Fink, Yong Mao
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2000
pagine: 158
Questo libro è il racconto di come gli autori sono riusciti a scoprire che una cravatta può essere annodata in ben ottantacinque modi. Sulla base di criteri estetici come la simmetria e l'equilibrio, espressi in termini matematici, si dimostra che tredici degli ottantacinque nodi possono essere definiti eleganti: i nodi estetici. Questo libro li presenta tutti attraverso diagrammi e fotografie, accompagnati da una breve storia dell'arte di fare nodi.
Uomo libero sempre amerai...
Alberto Mari
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2000
pagine: 452
Miti e leggende, storie di dei, epopee di naufragi celebri, misteriose sparizioni, maledizioni terribili, pagine letterarie e liriche di profonda ispirazione. Il volume raccoglie tutto ciò che il mare ha rappresentato per l'uomo nel corso dei secoli attraverso i suoi eroi, le sue divinità, i grandi navigatori e tutto l'immaginario che hanno ispirato.
Galateo. Ovvero l'arte di comportarsi evitando inutili imbarazzi e comunicare positivo
Mario Mandrelli
Libro
editore: Demetra
anno edizione: 2000
pagine: 192
Non si dice «piacere»
Sibilla Della Gherardesca
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2000
pagine: 182
"Essere educati è un'arte" dice l'autrice introducendo il lettore alla più bistrattata virtù del nostro tempo. Le telefonate, gli appuntamenti, le riunioni, gli impegni che scandiscono la nostra giornata fanno spesso dimenticare le buone maniere. Essere educati non è indispensabile solo in azienda, lo è ovviamente anche nella vita privata, ma sicuramente nell'ambito lavorativo costituisce un fattore di successo così come lo sono le competenze tecniche e i titoli di studio. In questo volume, che raccoglie i materiali delle lezioni che ha svolto negli ultimi anni presso imprese e master di comunicazione d'impresa, Sibilla della Gherardesca delinea con humour i personaggi che spesso si incontrano durante la vita lavorativa.
Ho deciso: mi sposo!
Eva Shaw
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 189
Una piccola miniera di osservazioni e consigli astuti e sagaci per aiutare le donne a trovare un proprio equilibrio nella vita a due. "Ho deciso: mi sposo!" è un inno all'unione in matrimonio, ma lungi dal costituire una raccolta sdolcinata di "pensierini" d'amore, è invece un arguto libriccino che mette in luce con humour e ironia anche le difficoltà e i conflitti all'interno della coppia. Citazioni memorabili di personaggi famosi fra i quali attrici, scrittrici, donne indimenticabili, contribuiscono a offrirci un 'autentica visione del matrimonio.