Il Castello
I fratelli Coen. I registi iconici
Dan Jolin
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 224
Due fratelli. Una cinepresa. Un sogno impossibile diventato realtà. Un viaggio intimo attraverso trionfi, fallimenti e quella magica alchimia che ha dato vita ad alcuni dei film più amati di sempre. Dall’infanzia con una Super 8 alle luci di Hollywood: scoprite il viaggio straordinario di due fratelli che hanno rivoluzionato il cinema americano.
Quentin Tarantino. I registi iconici
Dan Jolin
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 224
In questo libro troverete un’analisi approfondita e intima del processo creativo di Quentin Tarantino, che rivela retroscena inediti e dettagli sulla realizzazione dei suoi film più celebri, dalla scrittura al casting fino alle scelte registiche. Un viaggio intenso nella mente geniale di Quentin Tarantino, dove violenza e poesia si fondono in capolavori senza tempo.
Crea i tuoi fiori
Prudence Rogers
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 128
... il primo libro che si trasforma in un mazzo di fiori colorati. Semplici istruzioni passo passo. Questo libro contiene tutto l’occorrente per creare un bellissimo bouquet di fiori. Con inserti pronti da staccare.
Zendaya. La storia di una leggenda della moda
Kristen Bateman
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 224
Icone di Stile ripercorre l’ascesa di Zendaya dagli esordi con la Disney fino ai momenti mozzafiato del Met Gala con oltre cento splendide fotografie accompagnate da vari approfondimenti: le impavide scelte di moda della star, tra cui abiti sartoriali, tutù, paillettes e ragnatele… Zendaya: audace, versatile, magnetica, ispirante…
Timothée Chalamet. La storia di una leggenda della moda
Jessica Bumpus
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 224
Icona di Stile esplora i look più audaci di Timothée, con oltre cento fotografie dei suoi iconici ensemble accompagnate da un’analisi approfondita di ogni outfit Timothée sovverte le regole della moda…
Arteterapia. Acquarelli creativi
Jean Haines
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 128
‘La vita è molto più ricca quando adottiamo un atteggiamento positivo.’ Dall’istante in cui comincerete a dipingere, umore e atteggiamento cambieranno in meglio. La pittura è un’attività arricchente, stimolante e gratificante, che vi aiuterà a vedere il lato positivo di ogni situazione. Seguite la famosa artista Jean Haines in un viaggio emozionante: una pennellata dopo l’altra scoprirete come superare le sfide e vedere le cose da una nuova prospettiva. Ricco di divertenti esercizi, questo libro vi aprirà la strada dell’arte. Scoprite l’effetto stimolante e di miglioramento dell’umore della pittura. Cominciate a dedicarvi a una passione che trasformerà la vostra vita.
Enciclopedia delle fate
Emily Hawkins
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 64
Il contenuto di questo libro è stato lasciato alla nipote dalla professoressa Arbour, stimata botanica, per aiutarla a scoprire la vita segreta delle fate... Le fate vivono intorno a noi: basta solo guardare con attenzione! Età di lettura: da 7 anni.
Ozzy. La storia
Ken Paisli
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 368
In questa biografia, Ken Paisli scandaglia la storia di Ozzy Osbourne per raccontare, con dovizia di dettagli, la vita di uno strambo ragazzo inglese che dai sobborghi di Birmingham è arrivato alla fama planetaria. Grazie a numerose interviste al cantante e alle persone a lui più vicine, scopriamo l’incredibile percorso di uno dei frontman più iconici e discussi della storia della musica pesante. Fra arresti, eccessi, follie, milioni di copie vendute, incidenti quasi mortali, inaspettati successi televisivi e relazioni turbolente, la parabola umana e artistica del “madman” è un passaggio imprescindibile per chiunque ami le leggendarie storie che nutrono il mondo del rock. Aggiornato all’ultimo grande show con i Black Sabbath e all’improvvisa ma non inaspettata scomparsa di Ozzy, questo libro è il ritratto definitivo di un tipo folle che, tra le altre cose, ha probabilmente inventato l’heavy metal. Prefazione di Stefano Cerati.
Rinnegato. Vita e canzonette di Edoardo Bennato
Francesco Donadio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 376
La biografia definitiva di Edoardo Bennato scritta attraverso i ricordi degli amici, dei fratelli e dei suoi musicisti. Una carriera tutta in salita, quella di Bennato, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per conquistarsi il proprio posto al sole. Il cammino, dai primi concertini con i fratelli nella Napoli degli anni Cinquanta passando per il trionfo di San Siro nel luglio 1980 di fronte a 80mila persone in delirio, fino a giungere al recente tour sold out nei principali teatri italiani, non è certo stato una passeggiata. Scritto avvalendosi di un immenso archivio messo a disposizione (dischi, libri, riviste, quotidiani, Teche Rai) e intervistando i più stretti collaboratori del cantautore/rocker di Bagnoli, tra cui i due fratelli Eugenio e Giorgio, questo libro rappresenta la biografia definitiva di uno degli artisti italiani più significativi degli ultimi cinquant’anni.
Fuoricasello 2025. I migliori ristoranti vicini alle uscite delle autostrade
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 520
La prima e unica guida che segnala i migliori ristoranti vicino alle uscite delle autostrade e delle più importanti superstrade. In viaggio per l'Italia; idee fuoricasello (escursioni, souvernir, calici); 889 locali consigliati.
Curiosando nel sistema solare
Walter Ferreri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 192
La ricerca scientifica procede spesso per scarti improvvisi ma anche attraverso clamorosi errori, approssimazioni fantasiose, ipotesi stravaganti e grandi bufale. Per una volta vengono messi in secondo piano gli aridi dati e con un racconto leggero vengono ripercorse le più grandi stranezze che hanno caratterizzato l’osservazione astronomica del sistema solare. Riportando i fatti più insoliti, gli aneddoti curiosi o anche semplicemente alcuni episodi poco noti, emerge l’insopprimibile desiderio dell’uomo di esplorare. Tutte le stranezze e le curiosità dell’osservazione astronomica.
Tupac Shakur. La biografia autorizzata
Staci Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 416
Tupac Shakur è uno degli artisti più grandi e controversi di tutti i tempi. A più di un quarto di secolo dalla sua tragica morte nel 1996, all’età di soli venticinque anni, continua a essere una delle figure più incomprese, complicate e influenti della storia della musica contemporanea. Grazie all’accesso esclusivo ai suoi quaderni, alle lettere e alle conversazioni senza filtri con coloro che lo amavano e lo conoscevano meglio, questa biografia autorizzata traccia il ritratto più completo e intimo realizzato fino a oggi di un giovane che è diventato un riferimento per le generazioni a venire. L’autrice e sceneggiatrice Staci Robinson - che frequentava la sua stessa cerchia di amici del liceo a Marin City, California, e che era stata incaricata dalla madre di Tupac, Afeni Shakur, di raccontare la sua storia - alza il sipario su una vita al limite, segnata dalla povertà, dall’impegno politico, dall’arte e dalla violenza. Un’esistenza guidata in egual misura da genialità e impulsività, talento e istinto, senza paura di affrontare in maniera diretta i problemi razziali in America. Corredato da fotografie, ricordi, poesie scritte a mano, riflessioni e molto altro, questo libro è la storia viva di un successo vertiginoso e delle sue conseguenze devastanti. E, naturalmente, è la storia della musica di Tupac, del suo messaggio immortale e senza tempo. Un messaggio che continua a toccarci e ispirarci ancora oggi.