fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4715
Vai al contenuto della pagina

Biografie generali

Io e mio figlio Vincenzo

Carmela Abate

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Vincenzo nasce in una giornata di sole, in estate. È affettuoso e premuroso, non perde occasione per sorridere e far sorridere anche gli altri. Vive a pieno la sua vita, tra gioie e dolori, ma sempre con la voglia di divertirsi insieme alle persone che gli sono vicine. Chi è Vincenzo? A questa domanda sono molte le risposte: Vincenzo è un amico, è un compagno di avventure, è un marito, uno zio, un nipote, un cugino, un fratello, ma, soprattutto, è un figlio.
12,00

Il crocevia dei sensi

Armando Zoff

Libro: Libro in brossura

editore: Alto Voltaggio

anno edizione: 2023

pagine: 162

“Il Crocevia dei Sensi” è uno spregiudicato diario che, come un'avvincente pellicola a tinte forti, permette al lettore di sprofondarsi in realtà ad alta densità materica. L’azzardo verso la vita, l’espressione ardita della sessualità e un profondo istinto di sovversione alla morale dei tempi si fondono in pagine spiazzanti che rapiscono e suggeriscono profonde riflessioni. Le vicende dell’autore e di una ristretta cerchia di suoi amici intimi si snodano in un arco temporale che va dal 1980 all’anno 2000. Nella seconda parte del testo, con uno salto temporale, si arriva ai giorni odierni e viene affrontato lo spinoso tema dell’alienazione e della difficoltà di comunicazione fra individui nell’era dei social e delle chat per incontri, ad ormai avvenuta digitalizzazione del mondo. Si ripercorre con lucidità la comparsa dell’Aids attraverso una circumnavigazione della galassia Hiv con tutte le sue morti, dolori e orrori di Stato. Attraversando anche la lotta di liberazione omosessuale e la ribellione dei sensi ai diktat imperanti, la nona opera di Armando Zoff mantiene il sapore incendiario delle precedenti, a cui si aggiunge il valore di fervida testimonianza dei giorni che furono.
19,00

Tra colera e microscopio. Filippo Pacini: un uomo, uno scienziato

Libro: Libro in brossura

editore: Itinerari Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 158

10,00

Il Fiammetta tour. La vita in movimento di un'artista alla ricerca di risposte

Cinzia Neri Ravaglia, Martina Greta Colonna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 252

Quello di Cinzia è un viaggio personale alla ricerca di risposte. Nel 2020, dopo il primo lockdown, amareggiata da una situazione familiare soffocante, e dagli sconvolgimenti che la pandemia e l'assenza della libertà in genere hanno portato nella sua vita, parte per incontrare artisti che abbiano provato i suoi stessi disagi - la perdita del lavoro, la non possibilità di creare, la solitudine. Sua fedele compagna di viaggio la mitica Fiammetta, una Peugeut 106 gialla che non passa proprio inosservata. Un incontro romantico forse cambierà la sua prospettiva? Fiammetta e Cinzia hanno percorso tremila chilometri in un mese, intervistato 135 persone tra attori, cantanti, musicisti, artisti di strada, assessori, sindaci; visitato 38 città, 9 regioni, dando vita a 9 documentari. Prefazioni di Pietro De Silva e Stefano Sarcinelli.
15,00

Fidati... di te

Anna Mancini

Libro

editore: Fos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 126

12,00

Da Ruoti a Monticchio

Giovanni M. Tramutoli

Libro

editore: Pisani T.

anno edizione: 2023

pagine: 112

20,00

12,00

I ragazzi del quartiere Massa. Riscatto di una generazione socialista

Luigi Dodaro

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2023

pagine: 144

“Custodisco gelosamente, nella mente e nel cuore, ogni angolo, ogni rumore, ogni figura, ogni esperienza del quartiere in cui sono cresciuto, immerso in una quotidianità difficile, ma ricca di umanità, che mi ha aperto con consapevolezza alla difficile realtà della vita. La povertà si tagliava a fette, ma la dignità delle famiglie, e gli insegnamenti che erano capaci di dispensare, hanno creato un humus di incomparabile valore pedagogico che ha permesso a tanti di diventare migliori, cittadini desiderosi e capaci di offrire un contributo alla crescita sociale, civile e umana della nostra realtà. Guardando indietro a questa storia, posso affermare, senza timore di essere smentito, che la Cosenza popolare, grazie al lavoro di tanta gente brava e determinata, ha avuto lo spazio che meritava e che oggi sarebbe bello poter ricostruire, dimostrando che la volontà, l’impegno, la dedizione, la passione non temono ostacoli e assicurano l’energia giusta per procedere in direzione del progresso umano”. (l'autore)
15,00

Santa Adriana Martire. Vittima del furore gallico

Cleto Tuderti

Libro: Libro rilegato

editore: Sussurri dal Chiostro

anno edizione: 2023

pagine: 51

Nel reliquiario parrocchiale di Bassano Romano si conservano, racchiuse in un'urna di ebano, le reliquie insigni, Capo ed Ossa, di Santa Adriana M., munite, a suo tempo, di autentica. È una santa, definibile adesposta, assente nel martirologio romano, sebbene insignita del titolo di santa e martire.
5,00

Le fisiche italiane. Dizionario biografico

Libro

editore: SIF Edizioni Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 100

45,00

Sazomè. I sette passi della strega

Cesare Minucci

Libro

editore: Poligrafica Fusco

anno edizione: 2023

pagine: 137

20,00

Anna Fougez. Storia della Signora dell’abat-jour. Il mondo della musica e dello spettacolo dalla Belle époque ai successi degli anni Trenta

Michele Ancona

Libro: Libro in brossura

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 256

Un saggio storico su Maria Annina Licata, in seguito Pappacena Laganà, per tutti Anna Fougez, nata a Taranto il 9 luglio 1894. Debutta a otto anni a Ventimiglia e prosegue il percorso artistico a Napoli. Una popolarità che non conosce interruzioni e attraversa l’epoca dei café chantant, del Futurismo, del varietà. Anna Fougez è la prima cantautrice italiana della storia. Non manca nel suo curriculum l’intensa parentesi nel cinema muto e la creazione di una propria compagnia di spettacoli di rivista. Nel giugno del 1940 si ritira dalle scene. Da quel momento il suo nome ha rischiato più volte di essere dimenticato. Questo lavoro ricostruisce e ordina i dati tecnico-artistici con sistematicità e rigore della ricerca scientifica; li contestualizza con il profilo biografico dell’artista, il vissuto della società e il costume del tempo, mettendo in comunicazione elementi storico-sociali e restituendo, per quanto possibile, la profonda e complessa figura artistica di Anna Fougez.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.